Un paio di sere f? vado a farmi un giro in un ritrovo serale di appassionati, che si svolge ogni settimana in un parcheggio dalle mie parti...
Ci sono alcune Jap degne di nota (Evo,EG6,EP3,Subby), molte delle quali iscritte ai forum di appartenenza che ho imparato a conoscere nelle varie manifestazioni qui del nord (Speedday, Autokit, MSC etc..).
Ero l? che me la chiacchieravo con un'amico vicino alla sua Evo, quando ad un certo punto sento un rumore avvicinarsi... ? il classico suono N/A da paura.. sempre più vicino.
Quando realizzo che ci? che provocava il suono era un'auto che ci veniva in contro bella spedita, essa era già a fare 360? continui di traverso (ne ho contati almeno 4 completi) l? nel parcheggio... e finalmente quando si ferma e il fumo si dirada vedo una Toyota Sprinter TRUENO AE86 del 88', prima serie!!!
Tutti rimangono pietrificati, tranne me che con fare da vero calabrian corro verso il tipo, gli intimo di star fermo (si sar? cacato sotto pensando fossi uno sbirro) e poi arrivato al vetro passeggero gli faccio: Tu hai vinto! vieni a metterla l? vicino alla mia nel settore jappo... :lol:
Beh il tipo dice solo 2 parole: "dai sali".
Salgo, e per raggiungere il punto dove avevo la car spara 2 traversi e parcheggia!
Alla fine parliamo e scopro che ? un super-appassionato che cercava la mitica 86 da circa 3 anni... dopo mille peripezie l'ha trovata e ne ? in possesso da sole 2 settimane! 168Kkm, unicoproprietario e cosa più allucinante: con guida a SINISTRA. (esemplare acquistato in Austria dal precedente proprietario, importato dalla California).
E' in tutto ? per tutto una Panda86 REALE 1a serie...(e quindi non una Levin85 "vestita") lo si capisce dai sedili, dai comandi e sopratutto da ci? che segue sotto al cofano...
Ero commosso, la prima volta che vedevo una Sprinter Trueno AE86 dal vivo, salendoci e parlando di tutto e di più con un prorietario che ? un HPD-omonimus...

Mi ha spiegato un p? il "mondo" che c? dietro questa auto... sbalorditivo.
E ora qualche foto (poche col cell a cazzus...che non rendono, ma che potevo fare? :oops: )
Al di l? della non-pulizia del vano motore, l'auto per l'et? che ha ? tenuta molto bene, si vede che anche in precedenza era in mano ad un appasionato!