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H, Tsuper ha detto che l'ha fatta saldare esternamente, ma la piastra era dall'interno.... Saldare da dentro l'abitacolo mi preoccupa... Quelle scintille fanno parecchio casino....
Citazione da: "poxo"H, Tsuper ha detto che l'ha fatta saldare esternamente, ma la piastra era dall'interno.... Saldare da dentro l'abitacolo mi preoccupa... Quelle scintille fanno parecchio casino....intendo dire:la piastra la posizioni da dentro (come in foto)poi lungo il perimetro del foro, esegui i punti di saldatura da fuori.nel mio caso l'auto era completamente smontata, sia dentro che fuori, quindi delle scintille nessuno si ? preoccupato.In ogni caso se il lavoro lo esegue il carrozziere avr? sicuramente le competenze per fare il lavoro migliore
Si il mio metodo (del mio carrozza) ? lo stesso descritto da H !Raccomanda al professionista che quando salda tirasse via la centralina...
Citazione da: "poxo"Consigliate di lasciarla l'antenna sul tetto?Oppure di eliminarla e sostituirla con quella da lunotto?Personalmente, la lascerei dov'?, magari sostituita con un modello corto..!!
Consigliate di lasciarla l'antenna sul tetto?Oppure di eliminarla e sostituirla con quella da lunotto?
Citazione da: "TSuper"Si il mio metodo (del mio carrozza) ? lo stesso descritto da H !Raccomanda al professionista che quando salda tirasse via la centralina...Mmmm, a questo non ci avevo pensato...Ma scollegarla totalmente, giusto?Basta solo centralina iniezione, oppure anche tutte le altre?Giustamente deve collegare il morsetto alla carrozzeria per creare l'arco... E questo potrebbe far saltare i componenti....
ehmmmmmponiamo il caso che la centralina non sia stata scollegata si v? in contro a danni certi?io sta cosa non la sapevo mannaggia :cry:
Per questo si raccomanda di tenere sempre la massa attaccata il più vicino possibile a dove si sta saldando !
Staccare la batteria non basta; anzi ci sonO ingegneri che ritengono sia anche peggio !
Ho notato diverse volte il mio carrozziere in fase di saldatura (non sulla mia) applicare un'aggeggio a ponte tra i 2 poli della batteria...Dice che ? un affare che serve proprio ad evitare questi danni e costa un p? (uso professionale).Lui applica quello e non scollega mai nulla... che ne pensate?
Assolutamente no !Magari saldi 30 volte e non succede nulla poi quella volta li la bruci !La corrente ? pigra e passa un po' dove le pare ma sempre dove trova meno resistenza, e se in quel caso trova più facile prendere un cablaggio qualsiasi e passare dalla ECU sono dolori !Per questo si raccomanda di tenere sempre la massa attaccata il più vicino possibile a dove si sta saldando !