Autore Topic: Rimozione antenna e tergilunotto  (Letto 3546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #15 il: Mer 05 Set, 2012, 11:11:58
H, Tsuper ha detto che l'ha fatta saldare esternamente, ma la piastra era dall'interno.... Saldare da dentro l'abitacolo mi preoccupa... Quelle scintille fanno parecchio casino....



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #16 il: Mer 05 Set, 2012, 11:25:53
Citazione da: "poxo"
H, Tsuper ha detto che l'ha fatta saldare esternamente, ma la piastra era dall'interno.... Saldare da dentro l'abitacolo mi preoccupa... Quelle scintille fanno parecchio casino....

intendo dire:
la piastra la posizioni da dentro (come in foto)
poi lungo il perimetro del foro, esegui i punti di saldatura da fuori.

nel mio caso l'auto era completamente smontata, sia dentro che fuori, quindi delle scintille nessuno si ? preoccupato.
In ogni caso se il lavoro lo esegue il carrozziere avr? sicuramente le competenze per fare il lavoro migliore  :wink:


poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #17 il: Mer 05 Set, 2012, 11:33:06
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "poxo"
H, Tsuper ha detto che l'ha fatta saldare esternamente, ma la piastra era dall'interno.... Saldare da dentro l'abitacolo mi preoccupa... Quelle scintille fanno parecchio casino....

intendo dire:
la piastra la posizioni da dentro (come in foto)
poi lungo il perimetro del foro, esegui i punti di saldatura da fuori.

nel mio caso l'auto era completamente smontata, sia dentro che fuori, quindi delle scintille nessuno si ? preoccupato.
In ogni caso se il lavoro lo esegue il carrozziere avr? sicuramente le competenze per fare il lavoro migliore  :wink:


Si, lo far? il carrozza...
Dall'esterno non ci sar? alcun problema, verra comunque verniciata tutta l'auto....



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #18 il: Mer 05 Set, 2012, 11:39:58
Si il mio metodo (del mio carrozza) ? lo stesso descritto da H !

Raccomanda al professionista che quando salda tirasse via la centralina...

Spacciatore Strutturali CTI


poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #19 il: Mer 05 Set, 2012, 11:52:04
Citazione da: "TSuper"
Si il mio metodo (del mio carrozza) ? lo stesso descritto da H !

Raccomanda al professionista che quando salda tirasse via la centralina...


Mmmm, a questo non ci avevo pensato...

Ma scollegarla totalmente, giusto?
Basta solo centralina iniezione, oppure anche tutte le altre?


Giustamente deve collegare il morsetto alla carrozzeria per creare l'arco... E questo potrebbe far saltare i componenti....



Lerry Grass

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 705
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: Partenope
Risposta #20 il: Mer 05 Set, 2012, 13:38:34
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "poxo"
Consigliate di lasciarla l'antenna sul tetto?
Oppure di eliminarla e sostituirla con quella da lunotto?


Personalmente, la lascerei dov'?, magari sostituita con un modello corto..!!


Quotissimo!!!
Qualla S2000 style non mi convince!!! Pi? carina dov'e ma piu corta

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4812
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #21 il: Mer 05 Set, 2012, 16:46:57
Sega l'antenna originale e via.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #22 il: Gio 06 Set, 2012, 00:40:52
Citazione da: "poxo"
Citazione da: "TSuper"
Si il mio metodo (del mio carrozza) ? lo stesso descritto da H !

Raccomanda al professionista che quando salda tirasse via la centralina...


Mmmm, a questo non ci avevo pensato...

Ma scollegarla totalmente, giusto?
Basta solo centralina iniezione, oppure anche tutte le altre?


Giustamente deve collegare il morsetto alla carrozzeria per creare l'arco... E questo potrebbe far saltare i componenti....


Guarda io ho saldato sulla Celica 800 mila volte e rimuovo sempre la ECU !non la scollego ma me la porto proprio via !

Per il resto non ho mai bruciato nulla però non si può mai sapere...

Ovvio che se ne hai voglia più componenti con schede integrate rimuovi e meglio ?  :wink:

Ci tengo a precisare che questa storia dei danni da saldatura non ? solo una leggenda; provato a mie spese più di una volta su diverse macchine agricole come trattori e mietitrebbie !
Staccare la batteria non basta; anzi ci sonO ingegneri che ritengono sia anche peggio !

Spacciatore Strutturali CTI


Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #23 il: Gio 06 Set, 2012, 00:49:21
ehmmmmm

poniamo il caso che la centralina non sia stata scollegata  :roll:

si v? in contro a danni certi?io sta cosa non la sapevo mannaggia  :cry:



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #24 il: Gio 06 Set, 2012, 07:25:44
Citazione da: "Solocelica"
ehmmmmm

poniamo il caso che la centralina non sia stata scollegata  :roll:

si v? in contro a danni certi?io sta cosa non la sapevo mannaggia  :cry:


Assolutamente no !

Magari saldi 30 volte e non succede nulla poi quella volta li la bruci !

La corrente ? pigra e passa un po' dove le pare ma sempre dove trova meno resistenza, e se in quel caso trova più facile prendere un cablaggio qualsiasi e passare dalla ECU sono dolori !

Per questo si raccomanda di tenere sempre la massa attaccata il più vicino possibile a dove si sta saldando !

Spacciatore Strutturali CTI


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #25 il: Gio 06 Set, 2012, 09:24:51
Citazione da: "TSuper"

Per questo si raccomanda di tenere sempre la massa attaccata il più vicino possibile a dove si sta saldando !

ecco lo stavo per scrivere...
questo ? un buon modo per ridurre la possibilit? di far danni.  :wink:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #26 il: Lun 10 Set, 2012, 23:13:34
Citazione da: "TSuper"

Staccare la batteria non basta; anzi ci sonO ingegneri che ritengono sia anche peggio !


:quoto: :quoto: La batteria funziona come una sorta di condensatore, assorbendo quindi in parte le possibili scariche derivate dalla saldatura... Pertanto mi sento di consigliare di rimuovere la ecu e di lasciare la batteria attaccata...

Inoltre, quotone per la massa, da applicare il più vicino possibile alla saldatura..!!

:salut:


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #27 il: Lun 10 Set, 2012, 23:41:28
Ho notato diverse volte il mio carrozziere in fase di saldatura (non sulla mia) applicare un'aggeggio a ponte tra i 2 poli della batteria...
Dice che ? un affare che serve proprio ad evitare questi danni e costa un p? (uso professionale).
Lui applica quello e non scollega mai nulla... che ne pensate?



poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #28 il: Mar 11 Set, 2012, 00:52:26
Citazione da: "Bluboy"
Ho notato diverse volte il mio carrozziere in fase di saldatura (non sulla mia) applicare un'aggeggio a ponte tra i 2 poli della batteria...
Dice che ? un affare che serve proprio ad evitare questi danni e costa un p? (uso professionale).
Lui applica quello e non scollega mai nulla... che ne pensate?



Sai come si chiama??



Solocelica

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1062
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #29 il: Gio 13 Set, 2012, 19:09:55
Citazione da: "TSuper"


Assolutamente no !

Magari saldi 30 volte e non succede nulla poi quella volta li la bruci !

La corrente ? pigra e passa un po' dove le pare ma sempre dove trova meno resistenza, e se in quel caso trova più facile prendere un cablaggio qualsiasi e passare dalla ECU sono dolori !

Per questo si raccomanda di tenere sempre la massa attaccata il più vicino possibile a dove si sta saldando !


Chiarissimo  :wink:

comunque la macchina mette in moto senza problemi e spie,quindi dovrebbe essere tutto ok ma per le prossime volte terr? conto di questo suggerimento...



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal