Autore Topic: HPDxxx - Westfield MegaBusa  (Letto 18834 volte)

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HPDxxx

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Risposta #135 il: Lun 01 Ott, 2012, 15:15:53
Citazione da: "Calimerus"
Come va la capottina sotto l'acqua?

Chi era davanti a me non ? stato cos? fortunato  :???:
la capottina e le porte sono andate oltre ogni aspettativa.. funzionano davvero bene!  :wink:
il problema ? che l'acqua entra da tutte le altre parti  :lol:

purtroppo ho visto che c'? chi ha avuto molta meno fortuna di noi  :sad:

Citazione da: "Danny7"

Proprio questo pensiero mi metterebbe fretta di cambiare gomme...
Tanto più che i cerchi ce li hai gi?,se anche non sono verniciati amen,? più rustica cos? :risa:

eh gi?... stavo pensando a cosa prendere.
in parte mi piacerebbero 4 semislick, per godermela a pieno col bel tempo.
ma visto l'uso turistico che ne vorrei fare, forse 4 stradali sportive sarebbero meglio, perché potrebbero fronteggiare un eventuale brutta giornata senza mettermi a rischio  :roll:
che ne dici?


Shidan

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Risposta #136 il: Lun 01 Ott, 2012, 15:25:52
forse le dunlop sportmaxx rt vanno bene sia per pioggia che asciutto da quello che ho letto...

ma per queste macchinine valgono le stesse regole che per macchine normali? nel senso.. puoi montare misure di pneumatici-spalla-battistrada-cerchio che vuoi o sul libretto come ad esempio sulla celica hai delle misure ben precise e prestabilite?



HPDxxx

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Risposta #137 il: Lun 01 Ott, 2012, 15:33:40
Citazione da: "Shidan"
forse le dunlop sportmaxx rt vanno bene sia per pioggia che asciutto da quello che ho letto...

ma per queste macchinine valgono le stesse regole che per macchine normali? nel senso.. puoi montare misure di pneumatici-spalla-battistrada-cerchio che vuoi o sul libretto come ad esempio sulla celica hai delle misure ben precise e prestabilite?

per la legge ? un auto a tutti gli effetti, quindi sul libretto ci sono riportate le misure delle gomme  :wink:
nel mio caso posso sbizzarrirmi con 6 misure differenti, ma visti i vincoli meccanici, opterei per:
205/50/15 al posteriore
195/50/15 all'anteriore


Calimerus

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Risposta #138 il: Lun 01 Ott, 2012, 15:45:37
Le Avon CR500 che monto, nonostante siano delle semislick, sono comunque molto civili, secondo me sono più una via di mezzo tra una semislick classica e una stradale sportiva.

Io mi ci trovo molto bene anche sul bagnato.

Forse temono di più le temperature rigide.. ma allora tanto vale che metti delle gomme termiche per l'inverno.

A mio avviso, con pioggia e gelo meglio lasciare la macchina a casa e se ti sorprende un'acquazzone basta rallentare.

Per questi motivi non sacrificherei il piacere che può darti una semislick.. tanto su questi pesi non si consumano poi molto, quindi durano molto di pi?.

Ah, io monto 195/45/15 sia davanti che dietro ed il bilanciamento ? ottimo.

Da non trascurare che cos? eventualmente le posso anche "girare"...

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


HPDxxx

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Risposta #139 il: Lun 01 Ott, 2012, 15:53:58
eh.. le CR500 sono fatte apposta per le Caterham, ci credo che vanno bene  :grin:
Peccato che costano il doppio di una R888 o A048 :risa:


Danny7

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Risposta #140 il: Lun 01 Ott, 2012, 17:27:46
Citazione da: "HPDxxx"
eh gi?... stavo pensando a cosa prendere.
in parte mi piacerebbero 4 semislick, per godermela a pieno col bel tempo.
ma visto l'uso turistico che ne vorrei fare, forse 4 stradali sportive sarebbero meglio, perché potrebbero fronteggiare un eventuale brutta giornata senza mettermi a rischio  :roll:
che ne dici?


Io credo che 4 semislick andrebbero anche bene,visto il peso leggero e le misure non proprio "mignon" potrebbero avere anche una durata decente...
certo che fare una scelta del genere a ottobre quando sta per cambiare il clima non so se sia proprio l'ideale  :lol:
Bisogna vedere cosa c'? in quelle misure...
Ad esempio credo qualcosa come le Neova o le toyo R1R che sono delle vie di mezzo tra semislick e stradali con un comportamento decente anche su bagnato forse sono la risposta che cerchi (ammesso sempre che ci siano quelle misure)

Personalmente poi sono d'accordo con Shidan...le Dunlop sportmaxx sono ottime...ho provato le normali,le TT e le GT e andavano tutte benissimo
Le RT non le ho mai avute,ma sono sulla carta superiori,per cui...

Certo,io non ho mai neanche guidato una macchina come la tua,per cui non ho la minima idea di cosa potrebbe essere la soluzione migliore...
Tutte quelle che conosco io, le ho provate su auto che pesavano il triplo della tua,che magari ? un discorso completamente diverso.



Sceriff

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Risposta #141 il: Lun 01 Ott, 2012, 19:47:43
Se esistono come misura, e vuoi cautelarti anche in caso di acquazzone improvviso, fossi in te opterei per le Advan AD08. Non sono semislick, ovvio, ma non hanno niente a che vedere con le altre stradali. Si comportano molto bene da fredde e da calde sono fenomenali.

Comunque le semislick, anche se la usi sul bagnato, non hanno problemi a tenere la strada, una volta in temperatura non si scollano. I problemi cominciano in caso di tanta acqua, perché poi subentra l'acquaplanning, che non avendo gli intagli non possono gestire.

Fossi in te, andrei di semislick, ma poi scordati gitarelle sotto l'acqua battente.



Calimerus

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Risposta #142 il: Lun 01 Ott, 2012, 21:21:48
Citazione da: "Sceriff"

Comunque le semislick, anche se la usi sul bagnato, non hanno problemi a tenere la strada, una volta in temperatura non si scollano. I problemi cominciano in caso di tanta acqua, perché poi subentra l'acquaplanning, che non avendo gli intagli non possono gestire.

Fossi in te, andrei di semislick, ma poi scordati gitarelle sotto l'acqua battente.


Per l'appunto..

Sono proprio rimasto impressionato per quanto tenessero in condizioni di bagnato "normale".

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HPDxxx

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Risposta #143 il: Mar 02 Ott, 2012, 09:24:56
Citazione da: "Danny7"

Io credo che 4 semislick andrebbero anche bene,visto il peso leggero e le misure non proprio "mignon" potrebbero avere anche una durata decente...
certo che fare una scelta del genere a ottobre quando sta per cambiare il clima non so se sia proprio l'ideale  :lol:
Bisogna vedere cosa c'? in quelle misure...
Ad esempio credo qualcosa come le Neova o le toyo R1R che sono delle vie di mezzo tra semislick e stradali con un comportamento decente anche su bagnato forse sono la risposta che cerchi (ammesso sempre che ci siano quelle misure)

concordo sul fatto che prendere delle semislick ad ottobre non ? una mossa furba, piuttosto aspetto la primavera cos? le ho "fresche".
anche perché nei mesi invernali penso che la fermer?..
per quanto riguarda la disponibilit? di gomme, ho scelto di omologare queste misure proprio in base all'assortimento che c'?: r888, a048, neova AD08, kumho v70, toyo R1R, 595rsr, passando poi per quasi tutti i modelli di stradali sportive ed economiche. :wink:

Citazione da: "Danny7"

Personalmente poi sono d'accordo con Shidan...le Dunlop sportmaxx sono ottime...ho provato le normali,le TT e le GT e andavano tutte benissimo
Le RT non le ho mai avute,ma sono sulla carta superiori,per cui...

Certo,io non ho mai neanche guidato una macchina come la tua,per cui non ho la minima idea di cosa potrebbe essere la soluzione migliore...
Tutte quelle che conosco io, le ho provate su auto che pesavano il triplo della tua,che magari ? un discorso completamente diverso.

certo di informarmi meglio sulle dunlop... grazie  :wink:



Citazione da: "Sceriff"
Se esistono come misura, e vuoi cautelarti anche in caso di acquazzone improvviso, fossi in te opterei per le Advan AD08. Non sono semislick, ovvio, ma non hanno niente a che vedere con le altre stradali. Si comportano molto bene da fredde e da calde sono fenomenali.

Comunque le semislick, anche se la usi sul bagnato, non hanno problemi a tenere la strada, una volta in temperatura non si scollano. I problemi cominciano in caso di tanta acqua, perché poi subentra l'acquaplanning, che non avendo gli intagli non possono gestire.

Fossi in te, andrei di semislick, ma poi scordati gitarelle sotto l'acqua battente.

in generale vorrei evitare di trovarmi di nuovo sotto il diluvio universale  :lol:
le AD08 ci sono nelle mie misure  :wink:
forse sarebbe il giusto compromesso... cos? non rischio di morire in caso di pioggia e allo stesso tempo offrono un buon grip sull'asciutto.


Calimero, le tue CR500 sono semislick ma hanno dei grandi intagli, nulla a che vedere con le A048 o simili  :wink:


Danny7

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Risposta #144 il: Mar 02 Ott, 2012, 09:25:20
Citazione da: "Calimerus"

Sono proprio rimasto impressionato per quanto tenessero in condizioni di bagnato "normale".


Perch??
Sono più morbide delle stradali...? vero a freddo tengono meno,ma una volta scaldate vanno benissimo su asfalto bagnato.
Il problema,come diceva lo Sceriffo, sono le pozze perché ovviamente hanno scarsa capacit? di espellere l'acqua.



Shidan

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Risposta #145 il: Mar 02 Ott, 2012, 09:39:17
anche delle hankook ventus rs2 ho sentito parlare bene.. costano il giusto e sono una via di mezzo tra semislick e stradali... e hanno un buon drenaggio

ci sono in misura 205/50/15 anche



Vime

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Risposta #146 il: Mar 02 Ott, 2012, 10:01:06
Citazione da: "Shidan"
anche delle hankook ventus rs2 ho sentito parlare bene.. costano il giusto e sono una via di mezzo tra semislick e stradali... e hanno un buon drenaggio

ci sono in misura 205/50/15 anche


Non le trovi più in giro, sono uscite le RS3 ma solo in USA.

Le avevo prima sulla Celica e non erano affatto male, adesso sono passato alle AD08 ed il miglioramento ? evidente.

Davide, penso anche io che le AD08 possano essere la soluzione migliore, senza arrivare a qualcosa di estremo.



300.000 e continua....


Shidan

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Risposta #147 il: Mar 02 Ott, 2012, 10:24:51
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Shidan"
anche delle hankook ventus rs2 ho sentito parlare bene.. costano il giusto e sono una via di mezzo tra semislick e stradali... e hanno un buon drenaggio

ci sono in misura 205/50/15 anche


Non le trovi più in giro, sono uscite le RS3 ma solo in USA.

Le avevo prima sulla Celica e non erano affatto male, adesso sono passato alle AD08 ed il miglioramento ? evidente.

Davide, penso anche io che le AD08 possano essere la soluzione migliore, senza arrivare a qualcosa di estremo.


su gommadiretto le ho trovate in quella misura, costano sui 120 euro l'una che mi sembra buono.. le neova costano sicuramente di pi?, non so di quanto



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Risposta #148 il: Mar 02 Ott, 2012, 10:33:21
Citazione da: "Shidan"

su gommadiretto le ho trovate in quella misura, costano sui 120 euro l'una che mi sembra buono.. le neova costano sicuramente di pi?, non so di quanto

Neova AD08
195/50/15 - 107 euro spedite da camskill
205/50/15 - 128 euro spedite da camskill


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Risposta #149 il: Mar 02 Ott, 2012, 10:56:34
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Shidan"

su gommadiretto le ho trovate in quella misura, costano sui 120 euro l'una che mi sembra buono.. le neova costano sicuramente di pi?, non so di quanto

Neova AD08
195/50/15 - 107 euro spedite da camskill
205/50/15 - 128 euro spedite da camskill


buono allora! in misura stock celica costano molto di più :( se no le avrei prese anche per me..

ma le spese di spedizione da camskill sono sempre gratuite come su gomma diretto? in quel caso ottimo prezzo!

edit: non avevo letto il prezzo seguito da "spedito"  :oops:



 

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