Come va la capottina sotto l'acqua?Chi era davanti a me non ? stato cos? fortunato ::
Proprio questo pensiero mi metterebbe fretta di cambiare gomme...Tanto più che i cerchi ce li hai gi?,se anche non sono verniciati amen,? più rustica cos?
forse le dunlop sportmaxx rt vanno bene sia per pioggia che asciutto da quello che ho letto...ma per queste macchinine valgono le stesse regole che per macchine normali? nel senso.. puoi montare misure di pneumatici-spalla-battistrada-cerchio che vuoi o sul libretto come ad esempio sulla celica hai delle misure ben precise e prestabilite?
eh gi?... stavo pensando a cosa prendere.in parte mi piacerebbero 4 semislick, per godermela a pieno col bel tempo.ma visto l'uso turistico che ne vorrei fare, forse 4 stradali sportive sarebbero meglio, perché potrebbero fronteggiare un eventuale brutta giornata senza mettermi a rischio che ne dici?
Comunque le semislick, anche se la usi sul bagnato, non hanno problemi a tenere la strada, una volta in temperatura non si scollano. I problemi cominciano in caso di tanta acqua, perché poi subentra l'acquaplanning, che non avendo gli intagli non possono gestire.Fossi in te, andrei di semislick, ma poi scordati gitarelle sotto l'acqua battente.
Io credo che 4 semislick andrebbero anche bene,visto il peso leggero e le misure non proprio "mignon" potrebbero avere anche una durata decente...certo che fare una scelta del genere a ottobre quando sta per cambiare il clima non so se sia proprio l'ideale :lol: Bisogna vedere cosa c'? in quelle misure...Ad esempio credo qualcosa come le Neova o le toyo R1R che sono delle vie di mezzo tra semislick e stradali con un comportamento decente anche su bagnato forse sono la risposta che cerchi (ammesso sempre che ci siano quelle misure)
Personalmente poi sono d'accordo con Shidan...le Dunlop sportmaxx sono ottime...ho provato le normali,le TT e le GT e andavano tutte benissimoLe RT non le ho mai avute,ma sono sulla carta superiori,per cui...Certo,io non ho mai neanche guidato una macchina come la tua,per cui non ho la minima idea di cosa potrebbe essere la soluzione migliore...Tutte quelle che conosco io, le ho provate su auto che pesavano il triplo della tua,che magari ? un discorso completamente diverso.
Se esistono come misura, e vuoi cautelarti anche in caso di acquazzone improvviso, fossi in te opterei per le Advan AD08. Non sono semislick, ovvio, ma non hanno niente a che vedere con le altre stradali. Si comportano molto bene da fredde e da calde sono fenomenali.Comunque le semislick, anche se la usi sul bagnato, non hanno problemi a tenere la strada, una volta in temperatura non si scollano. I problemi cominciano in caso di tanta acqua, perché poi subentra l'acquaplanning, che non avendo gli intagli non possono gestire.Fossi in te, andrei di semislick, ma poi scordati gitarelle sotto l'acqua battente.
Sono proprio rimasto impressionato per quanto tenessero in condizioni di bagnato "normale".
anche delle hankook ventus rs2 ho sentito parlare bene.. costano il giusto e sono una via di mezzo tra semislick e stradali... e hanno un buon drenaggioci sono in misura 205/50/15 anche
Citazione da: "Shidan"anche delle hankook ventus rs2 ho sentito parlare bene.. costano il giusto e sono una via di mezzo tra semislick e stradali... e hanno un buon drenaggioci sono in misura 205/50/15 ancheNon le trovi più in giro, sono uscite le RS3 ma solo in USA.Le avevo prima sulla Celica e non erano affatto male, adesso sono passato alle AD08 ed il miglioramento ? evidente.Davide, penso anche io che le AD08 possano essere la soluzione migliore, senza arrivare a qualcosa di estremo.
su gommadiretto le ho trovate in quella misura, costano sui 120 euro l'una che mi sembra buono.. le neova costano sicuramente di pi?, non so di quanto
Citazione da: "Shidan"su gommadiretto le ho trovate in quella misura, costano sui 120 euro l'una che mi sembra buono.. le neova costano sicuramente di pi?, non so di quantoNeova AD08195/50/15 - 107 euro spedite da camskill205/50/15 - 128 euro spedite da camskill