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Ciao raga... Visti i 230.000 km della mia celica, sto pensando di mettere da parte 2 dindini x rifare tutto ai 300.000... Lasciando stare le solite cose da fare tipo rettifica testa cambiare bronzine ecc, avrei 2 domandine da fare...
1) se il motore gira bene, ? "d'obbligo l'equilibratura dell'albero?
2 pistoni: volendo fare una cosa tipo, rifaccio tutti stock x avere la certezza che faccio altri 300k, posso permettermi di pensare a dei rdc 11 o devo comprare le camme stage 2? se si, prezzi? :twisted: diamo il via alle danze!!
ottimo hpd, grazie dei consigli... vedr? quando sar? ora come fare.... pensavo alla revisione del mio perché al meccanico gli farei tirare già il motore, dopodich? il tempo x rimetterlo in sesto ce lo metto io.... per poi riportarglielo a lavoro finito da rimontare....
se si tralascia la manodopera tra pistoni, guarnizioni, rettifica testata, cuscinetti e bronzine, non si spende più di 1500 euro....
Il riferimento che posso darti...e' quello del preparatore convenzionato con il club MR2 italia.Rifare/aggiornare il tuo motore 1ZZFE completamente a nuovo senza necessita' di reincamiciare i cilindri (cosa difficile, perche' dubito che i tuoi siano in tolleranza)....oscilla tra i 1500/2000 NeurI.Stesso lavoro ma con reincamiciatura dei cilindri oscilli tra i 2500/3000.Ma dopo hai un motore nuovo nuovo, con in piu' importante modifica aggiornamento dei pistoni (passaggi olio maggiorati in dimensione e numero).Nel nostro club MR2 abbiamo rifatto gia' decine e decine di motori...con risultati davvero ottimi (sia per gli stok, che per i preparati).Altrimenti vai in toyota, e ti compri un monoblocco aggiornato Reman, e revisioni tu la testata....ma credo che la spesa sarebbe molto ma molto piu' alta!!!!