Autore Topic: vvti pre restyle non aggiornato, domanda olio  (Letto 3690 volte)

madmax88

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2012
il: Mar 18 Set, 2012, 14:29:28
ciao raga.... ho letto che l'aggiornamento dell'1zz oltre a prevedere fasce e raschiaolio differenti, prevedeva anche l'aumento di olio..... ora, siccome NON ho effettuato l'aggiornamento, devo continuare a mettere 3.7 litri come da manuale, o ci posso mettere mezzo litro in pi?? in parole più povere, con l'aggiornamento toyota cambiava solamente l'asticella di controllo o cambiava anche la coppa/blocco motore con capacit? maggiore?? ve lo chiedo perché non vorrei metterci 4,2 litri e poi vedere una bella nebbiolina blu in rilascio.... sempre che reggano i paraolio!!!!! :lol:
ps. chiedo a chi lo sa per certo, non per sentito dire.... thanks!!!!!

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1 il: Mar 18 Set, 2012, 14:49:34
beh prima di tutto bisogna vedere se il tuo motore avrebbe avuto bisogno dell'intervento.......il problema non si ? presentato su TUTTI i vvti pre-restyle, se non sbaglio quelli più interessati erano del 2000

di che anno ? la tua?

madmax88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #2 il: Mar 18 Set, 2012, 15:31:17
marzo 2002.... ma il discorso non ? tanto x il consumo dell'olio che fino ai 200k non ha avuto nessun problema degno di nota.... quello che vorrei sapere ? se toyota si ? accorta che mezzo litro in più non guasta... perché se non ha sostituito nulla, probabilmente significa che mettere mezzo litro in più fa solo bene.... poi del resto, se ? vero che ho i raschiaolio con 2 fori, non avr? mai il consumo zero di quelli a 4.... magari posso essere fortunato e sperare di consumarne meno, ma se il difetto c'?, ? difficile non sentirne le conseguenze... sbaglio o non esiste un vvti non aggiornato che non beve? proprio perché fin che i km sono meno di 100.000 non si presenta il problema.... poi quando inizia a bloccarsene uno, due, tre.... dopo si che son ca**i.... ma questo viene fuori con i km.... comunque il mio telaio ? potenzialmente difettoso se ? quello che volevi sapere... ma la domanda che ho fatto prescinde dal consumo anomalo.....

MAD

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #3 il: Mar 18 Set, 2012, 15:48:39
La coppa olio non cambia, quindi puoi mettere senza problemi i 4,2 litri previsti dall'intervento.

300.000 e continua....

madmax88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #4 il: Mar 18 Set, 2012, 15:54:45
gi?, la coppa ? uguale, ma il basamento? hanno usato lo stesso del pre restyle o ? aggiornato pure quello? perché se cos? fosse, magari non ? una bella mossa.... rischierei di spaccare tutto!!!

MAD

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #5 il: Mar 18 Set, 2012, 16:04:24
? tutto uguale.
hanno semplicemente cambiato l'asticella di controllo del livello.
metti mezzo litro in più che gli fa solo bene  :wink:

madmax88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #6 il: Mar 18 Set, 2012, 16:08:19
:mboh:  mamma toyota, almeno una lettera per avvisare di questo potevi scriverla eh...... eccheccappero.... bella... tra un mese ci butto sotto 4 litri di 10w40 fullsinth.....

MAD

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #7 il: Mar 18 Set, 2012, 16:54:24
Citazione da: "madmax88"
:mboh:  mamma toyota, almeno una lettera per avvisare di questo potevi scriverla eh...... eccheccappero.... bella... tra un mese ci butto sotto 4 litri di 10w40 fullsinth.....

mamma toyota quando si parla di "calarsi le braghe" con richiami ecc non mi pare proprio che si tiri indietro....a differenza dei laidi tedeschi...per cui il non avvisare di aggiungere mezzo kg d'olio non mi pare una grave mancanza  :wink:

madmax88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #8 il: Mar 18 Set, 2012, 18:16:15
:quoto:
eh, in effetti..... si pretende sempre sia l'uovo che la gallina!!!!!!! :lol:

quanto ai tedeschi, non credo che non richiamino in quanto tirchi, piuttosto credo che non ci siano ancora saltati fuori... fan dei 1.4 benza da 250nm a 2000 giri e si stupiscono perché non durano.... :lol:  :lol:  :lol:  han risolto il problema!!! adesso il 1.4 lo fanno da 120 cv anzi che da 180!!!! poi mi chiedo, ? possibile che per tirare fuori 120 cv da un 1.4 debbano ricorrere al turbo???? bah.... vw sta un p? deludendo ultimamente....[/quote]

MAD

madmax88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #9 il: Mar 18 Set, 2012, 18:32:07
ah.... poi sapete l'ultima???? siccome ho anche una ibiza, bazzico anche per itc.... beh, ? saltato fuori che il vvti spara fuori dalla testa le valvole perché morbide (se mai le  molle son morbide :stica: ) e danno il meglio di se dopo gli 8000 giri per essere pigrissimi sotto l'alzata!!!!!  :grrr:  ho risposto e sono stato bannato!!!! immaginate cosa posso aver risposto ad un pischello con un 1.2 benza che sfotte i nostri jappi!!!!!

MAD

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #10 il: Mar 18 Set, 2012, 18:45:40
Citazione da: "madmax88"
:quoto:
eh, in effetti..... si pretende sempre sia l'uovo che la gallina!!!!!!! :lol:

quanto ai tedeschi, non credo che non richiamino in quanto tirchi, piuttosto credo che non ci siano ancora saltati fuori... fan dei 1.4 benza da 250nm a 2000 giri e si stupiscono perché non durano.... :lol:  :lol:  :lol:  han risolto il problema!!! adesso il 1.4 lo fanno da 120 cv anzi che da 180!!!! poi mi chiedo, ? possibile che per tirare fuori 120 cv da un 1.4 debbano ricorrere al turbo???? bah.... vw sta un p? deludendo ultimamente....
[/quote]

vogliamo parlare della trasmissioni bmw?difetti di progettazione che oltre il 4? anno ti fan pagare (3500 euro)...ma se non si ripara i danni diventano da 8000 euro...senza contare le turbine dei diesel...ROTTURA PROGRAMMATA,altro che palle...

END OT  :oops:  :wink:

madmax88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #11 il: Mer 19 Set, 2012, 00:53:32
ot (io almeno lo ammetto)  :lol: .... bellissimo passare da una domanda sulla capienza del motore ad offendere i teteski perché non sanno aspirare!!!  :cool:  c'? qualcuno nei dintorni di modena?? reggio emilia??? dai che ci facciamo due rullate questo inverno quando torno... :canna: sai, dopo 230k devi testare l'efficienza del motore! :cool:

MAD

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #12 il: Mer 19 Set, 2012, 08:50:35
basta OT... se volete divagare c'? la sezione caf?.  :wink:

il_biondo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2010
Risposta #13 il: Gio 25 Lug, 2013, 17:30:46
rispolvero il topic per chiedere una delucidazione... io sto per montare un motore 1zzfe rigenerato sulla mia celica pre restyle volevo saper che differenze ci sono tra pre e pos restyle sul motore e come regolarmi con l'olio

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #14 il: Gio 25 Lug, 2013, 17:41:36
Esteticamente il motore ? identico, cambia l'astina olio ed ovviamente cambiano i pistoni. Diciamo che per essere sicuro che sia stato aggiornato dovresti avere una fattura Toyota che riporta il lavoro fatto su quel motore (controlla la corrispondenza del numero di serie). Se compri solo il monoblocco direttamente in Toyota allora sei tranquillo, compra solo l'astina nuova che ha l'indicazione già tarata sul nuovo quantitativo di olio.

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal