ciao raga.... ho letto che l'aggiornamento dell'1zz oltre a prevedere fasce e raschiaolio differenti, prevedeva anche l'aumento di olio..... ora, siccome NON ho effettuato l'aggiornamento, devo continuare a mettere 3.7 litri come da manuale, o ci posso mettere mezzo litro in pi?? in parole più povere, con l'aggiornamento toyota cambiava solamente l'asticella di controllo o cambiava anche la coppa/blocco motore con capacit? maggiore?? ve lo chiedo perché non vorrei metterci 4,2 litri e poi vedere una bella nebbiolina blu in rilascio.... sempre che reggano i paraolio!!!!! :lol: ps. chiedo a chi lo sa per certo, non per sentito dire.... thanks!!!!!
scusate l'intrusione io che non ho rifatto il motore e ho il problema dell'olio devo cambiare l'astina e portarlo a 4,2 litri ?
Citazione da: "mimmo84"scusate l'intrusione io che non ho rifatto il motore e ho il problema dell'olio devo cambiare l'astina e portarlo a 4,2 litri ?? sufficente che metti più olio senza cambaire astina. ma nel tuo caso, il problema ? talmente grave che non ti cambia granch? avere 300 grammi in più di olio in coppa
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "mimmo84"scusate l'intrusione io che non ho rifatto il motore e ho il problema dell'olio devo cambiare l'astina e portarlo a 4,2 litri ?? sufficente che metti più olio senza cambaire astina. ma nel tuo caso, il problema ? talmente grave che non ti cambia granch? avere 300 grammi in più di olio in coppapurtroppo hai ragione :oops: era cos? giusto per fare una prova!scusa l'ignoranza come li calcolo i 4,2 sull'astina ?per poi mettere un segnetto sull'astina? :lol:
purtroppo hai ragione :oops: era cos? giusto per fare una prova!scusa l'ignoranza come li calcolo i 4,2 sull'astina ?per poi mettere un segnetto sull'astina? :lol:
Citazione da: "mimmo84"purtroppo hai ragione :oops: era cos? giusto per fare una prova!scusa l'ignoranza come li calcolo i 4,2 sull'astina ?per poi mettere un segnetto sull'astina? :lol:l'astina indica 3,9, se aggiungi 0,3 a 4,2.i fustini dell'olio solitamente sono graduati... in ogni caso non deve essere scentificamente perfetto, anche se ne metti un pochino in più o in meno non cambia niente. basta che non ne metti 10 litri :lol:
se ciai :lol: il gas e hai questo problemone dell'olio stai attento perché potresti avere le valvole alla frutta, nel senso vero e proprio del termine.... per non parlare del fatto che andare a gas aumenta di suo la temperatura in camera di scoppio, bruciare MOLTO olio idem, potrebbe essere molto probabile che hai cotto cristo e la madonna (tu o il precedente proprietario)... stai all'occhio!!
le valvole le ha registrate il mecc! ho anche l'oleatore per auto giapponesialmeno le valvole sono salve! so che soffrono di questo problema
Citazione da: "mimmo84"le valvole le ha registrate il mecc! ho anche l'oleatore per auto giapponesialmeno le valvole sono salve! so che soffrono di questo problema non dare troppa fiducia agli oleatori... secondo me se fuma cos? tanto olio il problema ? esteso a tutto il motore, se fosse un trafilamento delle valvole di scarico non si spiegherebbe il consumo enorme quando tiri... secondo me ? un motore miracolato, per avere dei consumi del genere deve essergli successo qualcosa di grave.... a mio parere ? grippato perché se tracanna a bestia quando tiri significa che parte della compressione della camera viene persa e spinta in coppa, che fa risalire e trafilare l'olio e si spiegherebbe il tuo caso.... swappa prima di spaccare tutto ca**ooooo!!!! [/scusa un ultima domanda so che sono fuori post !protesti dirmi qualke segno inequivocabbile di motore grippato?perche il mio mecc nonostanze gli ho ribadito il problema........insiste che l'auto va una bomba, e non gli do torto xche a prestazioni non va male! oggi rivado e gli diko che con qlsiasi olio beve lo stessoil problema olio per me e stato graduale non e che all'improvviso se messa a bere ,e un problema dell'ultimo mese menomale che ero pignolo e ogni settimana controllavo per paura!
Prima cambia motore, poi cambia meccanico...
lo scorso weekend sono tornato in italia a prendere una boccata d'aria con gli amici.... in celica ho fatto modena-malpensa andata e ritorno 2 volte, per un totale di circa 1200 km di autostrada ai 140 fissi e mi ha bevuto meno di un litro... e ha del 10w40 che a caldo tende ad essere molto liquido... a ottobre metter? del semisint e voglio vedere se migliora... ad occhio e croce ogni pieno mi mangia 1/3 dell'asticella... se non peggiora va da dio cos?....