Autore Topic: vvti pre restyle non aggiornato, domanda olio  (Letto 3692 volte)

mimmo84

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Lug 2013
Risposta #15 il: Gio 25 Lug, 2013, 17:59:42
Citazione da: "madmax88"
ciao raga.... ho letto che l'aggiornamento dell'1zz oltre a prevedere fasce e raschiaolio differenti, prevedeva anche l'aumento di olio..... ora, siccome NON ho effettuato l'aggiornamento, devo continuare a mettere 3.7 litri come da manuale, o ci posso mettere mezzo litro in pi?? in parole più povere, con l'aggiornamento toyota cambiava solamente l'asticella di controllo o cambiava anche la coppa/blocco motore con capacit? maggiore?? ve lo chiedo perché non vorrei metterci 4,2 litri e poi vedere una bella nebbiolina blu in rilascio.... sempre che reggano i paraolio!!!!! :lol:
ps. chiedo a chi lo sa per certo, non per sentito dire.... thanks!!!!!

scusate l'intrusione io che non ho rifatto il motore e ho il problema dell'olio devo cambiare l'astina e portarlo a 4,2 litri ?

forza napoli

il_biondo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2010
Risposta #16 il: Gio 25 Lug, 2013, 21:08:01
ok grazie mille cambio solo astina o astina e porta astina

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #17 il: Ven 26 Lug, 2013, 09:55:12
Citazione da: "mimmo84"

scusate l'intrusione io che non ho rifatto il motore e ho il problema dell'olio devo cambiare l'astina e portarlo a 4,2 litri ?

? sufficente che metti più olio senza cambaire astina. ma nel tuo caso, il problema ? talmente grave che non ti cambia granch? avere 300 grammi in più di olio in coppa

mimmo84

• Neopatentato
  • *
Risposta #18 il: Ven 26 Lug, 2013, 10:11:10
Citazione da: "HPDxxx"

? sufficente che metti più olio senza cambaire astina. ma nel tuo caso, il problema ? talmente grave che non ti cambia granch? avere 300 grammi in più di olio in coppa

purtroppo hai ragione :oops:
era cos? giusto per fare una prova!
scusa l'ignoranza come li calcolo i 4,2 sull'astina ?
per poi mettere un segnetto sull'astina? :lol:

forza napoli

mimmo84

• Neopatentato
  • *
Risposta #19 il: Ven 26 Lug, 2013, 10:19:56

il mio motore e un  1zz-fe , sul manuale ce scritto 3,7 con filtro,
secondo la mia ignoranza al max dell'asticella dovrebbe essere 3,7 ,poi devo continuare a buttarcene dentro fino a 4,2? pero dovrei avere una mano precisissima a versare senno faccio un bel danno se supero?  
......oddio piu di quello che gia e presente adesso e difficile :oops:

forza napoli

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #20 il: Ven 26 Lug, 2013, 10:29:10

l'astina indica 3,9, se aggiungi 0,3 a 4,2.
i fustini dell'olio solitamente sono graduati...
in ogni caso non deve essere scentificamente perfetto, anche se ne metti un pochino in più o in meno non cambia niente. basta che non ne metti 10 litri  :lol:

mimmo84

• Neopatentato
  • *
Risposta #21 il: Ven 26 Lug, 2013, 10:44:50

l'astina indica 3,9, se aggiungi 0,3 a 4,2.
i fustini dell'olio solitamente sono graduati...
in ogni caso non deve essere scentificamente perfetto, anche se ne metti un pochino in più o in meno non cambia niente. basta che non ne metti 10 litri  :lol:

grazie per la risposta quindi i 3,7 sono indicativi!
in realta 3,9!
ahahhah i fustini dovrei metterli davvero nel bagagliaio ma cio il bombolone del gas :cool:

forza napoli

madmax88

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2012
Risposta #22 il: Ven 26 Lug, 2013, 11:43:02
se ciai  :lol: il gas e hai questo problemone dell'olio stai attento perché potresti avere le valvole alla frutta, nel senso vero e proprio del termine.... per non parlare del fatto che andare a gas aumenta di suo la temperatura in camera di scoppio, bruciare MOLTO olio idem, potrebbe essere molto probabile che hai cotto cristo e la madonna (tu o il precedente proprietario)... stai all'occhio!!

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....

madmax88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #23 il: Ven 26 Lug, 2013, 11:56:04
lo scorso weekend sono tornato in italia a prendere una boccata d'aria con gli amici.... in celica ho fatto modena-malpensa andata e ritorno 2 volte, per un totale di circa 1200 km di autostrada ai 140 fissi e mi ha bevuto meno di un litro... e ha del 10w40 che a caldo tende ad essere molto liquido... a ottobre metter? del semisint e voglio vedere se migliora... ad occhio e croce ogni pieno mi mangia 1/3 dell'asticella... se non peggiora va da dio cos?....

MAD

mimmo84

• Neopatentato
  • *
Risposta #24 il: Ven 26 Lug, 2013, 12:46:12
se ciai  :lol: il gas e hai questo problemone dell'olio stai attento perché potresti avere le valvole alla frutta, nel senso vero e proprio del termine.... per non parlare del fatto che andare a gas aumenta di suo la temperatura in camera di scoppio, bruciare MOLTO olio idem, potrebbe essere molto probabile che hai cotto cristo e la madonna (tu o il precedente proprietario)... stai all'occhio!!

le valvole le ha registrate il mecc!  ho anche l'oleatore per auto giapponesi
almeno le valvole sono salve!
so che soffrono di questo problema  :roll:

forza napoli

madmax88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #25 il: Ven 26 Lug, 2013, 13:35:29

non dare troppa fiducia agli oleatori... secondo me se fuma cos? tanto olio il problema ? esteso a tutto il motore, se fosse un trafilamento delle valvole di scarico non si spiegherebbe il consumo enorme quando tiri... secondo me ? un motore miracolato, per avere dei consumi del genere deve essergli successo qualcosa di grave.... a mio parere ? grippato perché se tracanna a bestia quando tiri significa che parte della compressione della camera viene persa e spinta in coppa, che fa risalire e trafilare l'olio e si spiegherebbe il tuo caso.... swappa prima di spaccare tutto ca**ooooo!!!! :cool:

MAD

mimmo84

• Neopatentato
  • *
Risposta #26 il: Ven 26 Lug, 2013, 14:25:41

non dare troppa fiducia agli oleatori... secondo me se fuma cos? tanto olio il problema ? esteso a tutto il motore, se fosse un trafilamento delle valvole di scarico non si spiegherebbe il consumo enorme quando tiri... secondo me ? un motore miracolato, per avere dei consumi del genere deve essergli successo qualcosa di grave.... a mio parere ? grippato perché se tracanna a bestia quando tiri significa che parte della compressione della camera viene persa e spinta in coppa, che fa risalire e trafilare l'olio e si spiegherebbe il tuo caso.... swappa prima di spaccare tutto ca**ooooo!!!! :cool:[/

scusa un ultima domanda so che sono fuori post !
protesti dirmi qualke segno inequivocabbile di motore grippato?
perche il mio mecc nonostanze gli ho ribadito il problema........
insiste che l'auto va una bomba, e non gli do torto xche a prestazioni non va male! oggi rivado e gli diko che con qlsiasi olio beve lo stesso
il problema olio per me e stato graduale non e che all'improvviso se messa a bere ,e un problema dell'ultimo mese menomale che ero pignolo e ogni settimana controllavo per paura!

forza napoli

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #27 il: Ven 26 Lug, 2013, 14:55:55
Prima cambia motore, poi cambia meccanico...

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #28 il: Ven 26 Lug, 2013, 15:19:36
Citazione da: "Ayrton"
Prima cambia motore, poi cambia meccanico...

ri-quoto

mimmo84

• Neopatentato
  • *
Risposta #29 il: Dom 28 Lug, 2013, 15:43:22
lo scorso weekend sono tornato in italia a prendere una boccata d'aria con gli amici.... in celica ho fatto modena-malpensa andata e ritorno 2 volte, per un totale di circa 1200 km di autostrada ai 140 fissi e mi ha bevuto meno di un litro... e ha del 10w40 che a caldo tende ad essere molto liquido... a ottobre metter? del semisint e voglio vedere se migliora... ad occhio e croce ogni pieno mi mangia 1/3 dell'asticella... se non peggiora va da dio cos?....

oddio stai quasi come me 1200km  quasi 1lt sono un enormit?  anche il tuo motore e da cambiare :o almeno fasce e pistoni

forza napoli

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal