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Come mi disse tempo f? hpd...questo lo si faceva sui renault 5 gt turbo :lol:
rdc maggiore implica una maggiore resa del motore, anche a livello di consumi
questo però non vale in tutti i motori
in quanto lo 2zzge ? già bello compresso di suo, andare ad aumentare l'rdc non ? saggio perché oltre ai problemi sopra citati potrebbe anche dare problemi alle fasce....
11.5 ? un ottimo rdc, non ha senso a mio parere andare incontro a tutti questi problemi per guadagnare 1cv....
viceversa diminuendo rdc il motore ha meno resa, consumerebbe di più per avere le stesse prestazioni ma aumenterebbe decisamente l'affidabilit?....
detto questo, uno non compra un ts per decomprimerlo e renderlo vvti...
0,1 di riduzione potrebbe non essere un problema, ma sono sicuro che non sia stata minimamente studiata la cosa...
Citazione da: "JOHNNY TS"Come mi disse tempo f? hpd...questo lo si faceva sui renault 5 gt turbo :lol: :lol: :lol: una spianata sulla testa, un giro di cacciavite sul regolatore di pressione e 5 giri di chiave sullo sportellino della wastegate, era la ricetta d'oro di ogni buon preparatore fino a 10 anni fa.. :lol: :lol: poi inspiegabilmente i motori esplodevano dopo 1000km :lol:
scusa potresti argomentare meglio? sulla base di cosa affermi questo?PS:per ANALOGIA mi viene da pensare ad esempio alle superbobine che in circostanze normali metterle sarebbe un spreco in relazione alla spesa/risultato ma che in alcune circostanze possono essere considerati comunque dei miglioramenti (SEPPUR MINIMI).
Bene bene...ma a tal punto passare dalla compressione stock 11.5:1 alla 11.65:1 che problemi "particolari" ci sono? Tanto mica ? una grandissima differenza...cio?...può comunque il motore avere problemi? Un poco più di compressione sara un poco più efficente il motore...Certo che diminuirla invece non ha senso...per modifiche sull' aspirato
Oddio, non dico che spacchi tutto! Stiamo parlando di meno del 2% in pi?!Solo che se hai altro da fare prima concentrati su quello, se hai già fatto tutto apri e metti pistoni a 12,5 e metanolo! xD
Citazione da: "Demios"Oddio, non dico che spacchi tutto! Stiamo parlando di meno del 2% in pi?!Solo che se hai altro da fare prima concentrati su quello, se hai già fatto tutto apri e metti pistoni a 12,5 e metanolo! xDSi certo certo, ho un progettino da fare ma per ora niente di estremo...comunque sono qui anche per imparare e sapere nuove cose Infatti volevo sapere il senso e i benefici di aumentare un p? la compressione tramite questa guarnizione, il tutto abbinato a aspirazione, scarico completo e PFC
Ammazza oh per una guarnizione succede un casino...che esistono a fare queste guarnizioni se non hanno senso?