Autore Topic: [TUTORIAL] Istruzioni montaggio CAI  (Letto 29928 volte)

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
il: Gio 17 Nov, 2005, 12:08:07
Postiamo qua tutte le istruzioni per consentire un installazione CAI fai da te.

Io fino a sabato non posso dare dati precisi, se qualcuno li ha e` pregato di condividerli in particolare per quanto concerne il taglio del tubo del CAI per installare la flangia di Iceman.

Da parte mia posso intanto raccomandare di verificare bene prima di tagliare il tubo del CAI per inserire la flangia debimetro, di tappare tutti i buchi da cui dipartivano i tubicini dell'airbox rimosso nessuno escluso e tappare anche l'attacco sul CAI.

Del Kit CAI, il tubo siliconico Blu non va utilizzato e neanche quella specie di guarnizione in gomma nera, mentre va utilizzato l'antivibrante in gomma in combinazione con la staffa fornita da Iceman per permettere lo staffaggio del cai alla scocca.

L'Apexi una volta innestato nel CAI e` sufficiente sigillarlo con del nastro americano e non si muove piu.

Se lo verniciate di nero opaco e` meglio cosi` non si nota nel vano motore.

L'ideale sarebbe tagliarlo in modo tale che il tubo in gomma originale sia perfettamente diritto, il mio e` rimasto un po storto ma non ho voglia di smontare tutto per sistemarlo.

Infine fate un bel tettuccio all'apexi ed una bella sigillatura ai passaruota.

Il filtro allegato al CAI vendetelo a qualche truzzetto da raduno!!!

Chi ha altre info o correzzioni ad eventuali inesattezze dette, intervenga pure.

Buon CAI !!!

Nima

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #1 il: Gio 17 Nov, 2005, 12:31:14
posto anche qui la mia domanda: ? giusto il montaggio come in questa immagine presa da ebay:

???

o ? la parte ad "U" (per intenderci quella alla quale nell'immagine ? attaccato il filtro) che va collegata con il primo pezzo di cai?

io lo monterei più in questo modo:

anche perché il cai entra nella flangia di Iceman giusta giusta da questa parte qui mentre dalla parte della "U" nemmeno a tirare già tutti i santi...

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Matt

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #2 il: Gio 17 Nov, 2005, 12:46:27
Su Newcelica.org c'? una guida per l'installazione che prevede la modifica BB con l'airbox originale, ma anche per chi ha la seziona MAF di Iceman può tornare utile (almeno ci si fa un'idea di come deve essere il lavoro). Questo ? l'indirizzo: http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=127862

Buon lavoro a tutti!

Gio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #3 il: Gio 17 Nov, 2005, 13:41:13
Io più che altro non ho ben capito come si smonta il paraurti....cio? le viti sono di facile accesso??

E poi...il tubino in uscita dalla prima curva del CAI con cosa lo avete tappato?

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #4 il: Gio 17 Nov, 2005, 13:48:06
il tubicino lo tappi con qualsiasi cosa trovi adatta allo scopo... non e` critica la cosa.

Il paraurti lo smonti svitando tutte le viti che vedi a vista piu due nei passaruota (all interno) poi devi tirare un lato alla volta verso l'esterno per togliere i fermi e quindi dovresti averlo rimosso... piu complesso rimontarlo perche devi fare combaciare la griglia sotto paraurti che ha degli attacchi un po fragili

Nima

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #5 il: Gio 17 Nov, 2005, 14:14:21
dovr? organizzarmi con l'amico carrozziere, non vorrei mai fare danni...

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Gio

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Gio 17 Nov, 2005, 15:03:50
Perfetto...ora so tutto...avete sciolto tutti i miei dubbi...sabato mi dedico a questo lavoretto

Gio

• Gentleman Driver
Risposta #7 il: Sab 19 Nov, 2005, 12:06:24
Qualcuno mi sa dire qual' ? il fusibile da staccare per resettare la centralina dopo il montaggio del CAI???

Gio

• Gentleman Driver
Risposta #8 il: Sab 19 Nov, 2005, 19:49:25
Chiedo scusa a Snow un altro topic.....sn troppo conttento....nessuna spia che sio accende...macchina che si ? adattata molto in fretta e soprattutto....UNA VERA BOMBETTA

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #9 il: Sab 19 Nov, 2005, 20:06:44
Citazione da: "Giocelica"
Chiedo scusa a Snow un altro topic.....sn troppo conttento....nessuna spia che sio accende...macchina che si ? adattata molto in fretta e soprattutto....UNA VERA BOMBETTA

Anch'io ho montato tutto (CAI, BB, APEXI) già da un paio di settimane ed ora, dopo 2K Km percorsi, posso dire che tutto ? ok, quindi senza nessuna spia accesa  :yeah:

Va che ? una viola, e posso dire che, rispetto al cai tradizionale, si sente più tiro ai medi regimi (oltre al classico aumento a regimi prossimi al limitatore)   :risa:  :risa:  :risa: ....
Il sound ... LIBIDINE!!!!

Qui di seguito il mio apexi fa i bacini con quello di Scerif .... quello di SCerif ha già svariati km sul groppone e come potete vedere ? praticamente come nuovo ... :risa: :risa:

Gio

• Gentleman Driver
Risposta #10 il: Dom 20 Nov, 2005, 08:01:23
Il sound ? troppo aggressivo e la macchina ? troppo sveglia

Matt

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #11 il: Dom 20 Nov, 2005, 10:43:42
ragazzi, ma voi il cai l'avete montato con il tubo di gomma (quello stock che va dal corpo farfallato all'airbox) installato o siete riusciti a toglierlo?

Altro dubbio: ho notato che la sezione MAF di Iceman ha un diametro leggermente superiore rispetto a quella originale; avete avuto qualche difficolt? ad inserirlo nel tubo di gomma (lo stesso di prima)? E non c'? pericolo che quest'ultimo col tempo si sformi (cio? che si adatti alla sez. MAF replica, allargandosi) con la possibilit? che in futuro, se si volesse rimontare l'airbox, si riscontrino problemi?

Matt

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #12 il: Dom 20 Nov, 2005, 15:19:42
Ma non c'? nessuno oggi? Siete tutti a provare il CAI?
Beati voi! Oggi comunque ho tagliato la parte superiore del cai per lal modifica BB ed ho dato un'occhiata all'interno del tubo: guardate in che condizioni ?:

Sembra che ci abbiano vomitato dentro! Per non parlare degli scarti di lavorazione dell'alluminio che rischiano di finire nel motore!
Ma ? solo il mio in queste condizioni?

CAT

• Vecchia Volpe
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #13 il: Dom 20 Nov, 2005, 17:21:43
Mamma mia ma che schifo!

:wall:

Matt, il CAI lo hai preso con l'ultimo GB, quello condotto da Kawa?

Matt

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #14 il: Dom 20 Nov, 2005, 17:35:01
Esattamente, il GB più sf**ato della storia del CTI!

Comunque penso di aver risolto utilizzando un bel po' di diluente nitro, purtroppo però ho perso un sacco di tempo e non sono riuscito ancora a finire il lavoro.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal