la "griglia" davanti al maf serve a stabilizzare i flussi d'aria e migliorare la lettura da parte del sensore... ma diciamo che non ? fondamentale.Piuttosto ? importantissimo il diametro interno della tubazione:
scusa hpd ma il diametro delle tubazione ? sempre uguale, almeno mi avevano detto cos?. E' a quello che ti riferisci? anche se negli USA fanno distinzione tra TS e 143. io ho un TS
Citazione da: "zmanu"scusa hpd ma il diametro delle tubazione ? sempre uguale, almeno mi avevano detto cos?. E' a quello che ti riferisci? anche se negli USA fanno distinzione tra TS e 143. io ho un TSAi tempi il diametro era differente, poi si accorsero che generava questo problema cos? lo unificarono.Per sicurezza controlla il diametro interno del cai con quello della sezione maf.. molto probabilmente ? il medesimo
Citazione da: "Knight"Manu.........ti ho già risposto alle mail in merito.....ascolta al motore non accade nulla se non metti la sezione maf stock.........io giro senza dal 2005 e dal 2008 ho una PFC ho cambiato 4 diversi sistemi di aspirazione e non ho avuto nessun problema indi per cui monta sto ca**o de CAI e divertiti ho già visto la tua mail. volevo semplicemente sapere il parere di altri. siccome penso che se in toyota si sono scervellati per ideare quel affarino a griglia chiamato MAF ? perche dar? la giusta misura di aria in entrata, senza turbolenze. penso che nel tuo caso con la centralina aggiuntiva + pressa obd + un pc con programma adatto puoi gestire la miscela senza che diventi troppo grassa o troppo magra per la tua configurazione; nel mio caso che non ce l'ho, se l'auto mi si appesantisce lungo il regime non saprei come gestirlo,seno mettendo la MAF. comunque volevo sentire altre voci...
Manu.........ti ho già risposto alle mail in merito.....ascolta al motore non accade nulla se non metti la sezione maf stock.........io giro senza dal 2005 e dal 2008 ho una PFC ho cambiato 4 diversi sistemi di aspirazione e non ho avuto nessun problema indi per cui monta sto ca**o de CAI e divertiti
Citazione da: "zmanu"Citazione da: "Knight"Manu.........ti ho già risposto alle mail in merito.....ascolta al motore non accade nulla se non metti la sezione maf stock.........io giro senza dal 2005 e dal 2008 ho una PFC ho cambiato 4 diversi sistemi di aspirazione e non ho avuto nessun problema indi per cui monta sto ca**o de CAI e divertiti ho già visto la tua mail. volevo semplicemente sapere il parere di altri. siccome penso che se in toyota si sono scervellati per ideare quel affarino a griglia chiamato MAF ? perche dar? la giusta misura di aria in entrata, senza turbolenze. penso che nel tuo caso con la centralina aggiuntiva + pressa obd + un pc con programma adatto puoi gestire la miscela senza che diventi troppo grassa o troppo magra per la tua configurazione; nel mio caso che non ce l'ho, se l'auto mi si appesantisce lungo il regime non saprei come gestirlo,seno mettendo la MAF. comunque volevo sentire altre voci...Senza la sezione maf originale ci ho girato 3 anni prima di mettere la centralina e non ho mai avuto nessun problema
Citazione da: "Knight"Citazione da: "zmanu"Citazione da: "Knight"Manu.........ti ho già risposto alle mail in merito.....ascolta al motore non accade nulla se non metti la sezione maf stock.........io giro senza dal 2005 e dal 2008 ho una PFC ho cambiato 4 diversi sistemi di aspirazione e non ho avuto nessun problema indi per cui monta sto ca**o de CAI e divertiti ho già visto la tua mail. volevo semplicemente sapere il parere di altri. siccome penso che se in toyota si sono scervellati per ideare quel affarino a griglia chiamato MAF ? perche dar? la giusta misura di aria in entrata, senza turbolenze. penso che nel tuo caso con la centralina aggiuntiva + pressa obd + un pc con programma adatto puoi gestire la miscela senza che diventi troppo grassa o troppo magra per la tua configurazione; nel mio caso che non ce l'ho, se l'auto mi si appesantisce lungo il regime non saprei come gestirlo,seno mettendo la MAF. comunque volevo sentire altre voci...Senza la sezione maf originale ci ho girato 3 anni prima di mettere la centralina e non ho mai avuto nessun problema Straquoto; pare infatti che il problema si verificasse su 1zz e basta
Citazione da: "TSuper"Citazione da: "Knight"Citazione da: "zmanu"Citazione da: "Knight"Manu.........ti ho già risposto alle mail in merito.....ascolta al motore non accade nulla se non metti la sezione maf stock.........io giro senza dal 2005 e dal 2008 ho una PFC ho cambiato 4 diversi sistemi di aspirazione e non ho avuto nessun problema indi per cui monta sto ca**o de CAI e divertiti ho già visto la tua mail. volevo semplicemente sapere il parere di altri. siccome penso che se in toyota si sono scervellati per ideare quel affarino a griglia chiamato MAF ? perche dar? la giusta misura di aria in entrata, senza turbolenze. penso che nel tuo caso con la centralina aggiuntiva + pressa obd + un pc con programma adatto puoi gestire la miscela senza che diventi troppo grassa o troppo magra per la tua configurazione; nel mio caso che non ce l'ho, se l'auto mi si appesantisce lungo il regime non saprei come gestirlo,seno mettendo la MAF. comunque volevo sentire altre voci...Senza la sezione maf originale ci ho girato 3 anni prima di mettere la centralina e non ho mai avuto nessun problema Straquoto; pare infatti che il problema si verificasse su 1zz e basta Bene, bene