Autore Topic: [TUTORIAL] Istruzioni montaggio CAI  (Letto 29931 volte)

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #270 il: Dom 23 Giu, 2013, 22:10:43
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "biccio vvti"
Lato lungo: 25 cm (interno: 23 cm)
Lato corto: 15,5 cm (interno: 14 cm)
Altezza: 3 cm (interna: 2 cm)

Non sono precise al millimetro.

grazie mille veramente ayrton! era proprio quello che mi serviva! grazie per la conferma

Di niente, figurati. :wink:

sono giuste allora, quindi quello che ha il tuo meccanico non va bene?

biccio vvti

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #271 il: Dom 23 Giu, 2013, 22:30:03
Citazione da: "Shidan"
Citazione da: "biccio vvti"
Lato lungo: 25 cm (interno: 23 cm)
Lato corto: 15,5 cm (interno: 14 cm)
Altezza: 3 cm (interna: 2 cm)

Non sono precise al millimetro.

grazie mille veramente ayrton! era proprio quello che mi serviva! grazie per la conferma

Di niente, figurati. :wink:

sono giuste allora, quindi quello che ha il tuo meccanico non va bene?

shidan io ne voglio prendere uno pipercross, ma la macchina ? ferma in officina adesso! allora ho chiesto al mio rivenditore di fiducia il pannello pipercross, ma a lui in catalogo glie ne risultano 2 diversi, uno con queste misure che mi avete dato voi, che quindi ? quello che prendo, e poi però ne aveva un altro con delle misure piu grandi! precisamente 27 x 16! siccome ne aveva 2 diversi, e io avendo la macchina in officina, nn potevo andare a controllare di persone le misure del mio pannello stock, allora ho chiesto a voi, cosi che il mio rivenditore ed io, potessimo scegliere quello con le misure esatte! nn so a questo punto sinceramente, l'altro pannello che ha lui in vendita per quale celica sia! sul sito pipercross che mi hai linkato tu, che io avevo già visto, c'erano scritte appunto quelle misure, le stesse che ha il mio rivenditore su uno dei 2 filtri che mi ha proposto, e le stesse che mi ha detto anche ayrton, solo che, avendone 2 diversi, volevo sapere quale fosse la misura esatta del pannello stock

Solocelica

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #272 il: Dom 23 Giu, 2013, 23:07:55
Citazione da: "Solocelica"
ho parlato con Jhonny che gentilmente mi ha dato una mano(grazie jhonny...ricordati di ritirare la strappona che ti ho promesso quando scendi qui dalle mie parti :risa:)

ho tappato sia il tubetto che parte dal sensore vicino al phon,sia il tubo che si v? a collegare direttamente sul cai.

ora però c'? un problemino...

mi spiego...spie motore non se ne sono accese,quindi dovrebbe essere tutto ok...

per? a parte il forte rumore di risucchio che sento anche al minimo(che dovrebbe essere normale) sento l'auto molto instabile...

e comunque certe volte al minimo sento come se il famoso risucchio si interrompesse e andasse a singhiozzo per poi ricominciare a succhiare :succ: :risa:

altra cosa strana,delle volte accelerando dalla farfalla,avverto come se per una frazione di secondo il motore tardasse a rispondere...

inoltre cosa molto strana(che non penso che c'entri nulla col CAI ma io chiedo lo stesso),contestualmente al montaggio del CAI ho fatto il tagliando cambiando l'olio,dopo verla accesa e averla spenta controllo il livello dopo qualche minuto e l'olio ? pieno di bollicine  :o

porca troi@ e a me nessuno mi aiuta? :risa:

comunque ho risolto da me tutto...bastava resettare per bene la centralina...

purtroppo,ho docuto smontare tutto e rimettere l'airbox originale...la macchina si sentiva a naso che girava magra da far schifo,e finch? non ho la wideband e non sono sicuro di come sto andando preferisco evitare di far danni...

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #273 il: Lun 24 Giu, 2013, 13:37:11
giuse, come ti ho già detto, hai fatto bene :wink:

quando avrai l'opportunit? di fare una bella mappa puoi chiudere il cerchio, girare cos? a buffo con l'aspirazione mattacchiona e l'elettronica stock non ha alcun senso, solo sound :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #274 il: Lun 24 Giu, 2013, 14:08:48
la mia ex aspirata con CAI, collettori, scarico completo (non pecionate ebay) e poco altro rull? 164cv e andava decisamente bene.

in altri lidi e altri motori le modifiche sull'aspirato offrono incrementi prestazionali CONSISTENTI e nessuno grida al miracolo: super collaudati.
non sempre ? solo rumore quello che si sente  :wink: anche un aspirato STAPPATO può dare risultati nell'ordine dei 20cv..  :wink:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #275 il: Lun 24 Giu, 2013, 14:42:55
Citazione da: "HPDxxx"
la mia ex aspirata con CAI, collettori, scarico completo (non pecionate ebay) e poco altro rull? 164cv e andava decisamente bene.

in altri lidi e altri motori le modifiche sull'aspirato offrono incrementi prestazionali CONSISTENTI e nessuno grida al miracolo: super collaudati.
non sempre ? solo rumore quello che si sente  :wink: anche un aspirato STAPPATO può dare risultati nell'ordine dei 20cv..  :wink:

Concordo quando ero aspirato il mio TS con skat , scarico , Cai e colli era un veleno.....

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #276 il: Lun 24 Giu, 2013, 15:27:52
sicuramente era un veleno, ma solo in alto :wink:

con la mappa si fa rendere bene le modifiche ovunque, tutto deve cominciare da li secondo me, ? la prima spesa da fare

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #277 il: Lun 24 Giu, 2013, 15:46:45
Citazione da: "FlashGordon"

con la mappa si fa rendere bene le modifiche ovunque, tutto deve cominciare da li secondo me, ? la prima spesa da fare

sono d'accordo  :wink:

Solocelica

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #278 il: Lun 24 Giu, 2013, 18:03:33
Citazione da: "Knight"

Concordo quando ero aspirato il mio TS con skat , scarico , Cai e colli era un veleno.....

Ma dimmi una cosa con questa configurazione l'auto non avvertivi che il motore girava molto magro?

quando avevo la 350Z montai un CAI della K&N ma in qual caso ci furono solo benefici e l'auto andava visibilmente meglio...

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #279 il: Lun 24 Giu, 2013, 18:16:22
Citazione da: "Solocelica"
Citazione da: "Knight"

Ma dimmi una cosa con questa configurazione l'auto non avvertivi che il motore girava molto magro?

quando avevo la 350Z montai un CAI della K&N ma in qual caso ci furono solo benefici e l'auto andava visibilmente meglio...

non ? una una questione di sensazione, ? sicuro che giri magro.....poi uno può fregarsene o meno, ma ? per forza cos? :wink:

ed era cos? anche per la 350Z, solo che partendo già da un'aspirazione stock migliore della celica non lo avvertivi probabilmente :wink:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #280 il: Lun 24 Giu, 2013, 19:02:43
Citazione da: "FlashGordon"
sicuramente era un veleno, ma solo in alto :wink:

Con la mappa che facemmo con Paolo era un veleno a tutti i regimi

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal