Autore Topic: Finalmente un cambio serio!! 500nm rating!!!!  (Letto 4080 volte)

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HPDxxx

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il: Gio 25 Ott, 2012, 13:52:52
http://www.eliseparts.com/products/show/85/1289/6-speed-sequential-gearbox/

Citazione
Specifications of the EP Tuning 6 Speed Sequential
Fully dogged 6 & 7 speed gear sets (including reverse)
Internal oil pump & spray-bar (with external fittings for oil cooler/filter)
Bell housing designed to fit K20/2ZZ with anything from std flywheel-clutch to multi-plate race clutches
3 bearing shafts for maximum strength
14mm wide gears on 86mm spacing
Over-sized crown-wheel for increased strength
+20mm drive-line - crankshaft spacing allows 1 piece RH drive-shaft, no intermediate shaft required.
Will accept any Honda MT6 pattern differential (Wavetrac are the tested option)
Designed from the outset to work seamlessly with paddle-shifters (Geartronics)
Change lever can be driven from both front & rear
LM169 high strength aluminium cast case, fully heat treated and hard anodised
Billet aluminium centre plate and bellhousing adaptor plate
S156 aerospace steel used throughout
Gears shot peened and ground for maximum strength Fully heat treated and hardened same as Hewland/X-Trac and Sadev
Optimised 6 dog engagement for quickest shift/highest strength
Optimised gear ratios to make best use of engine torque
Full length sequential barrel to minimise moving parts
Full gear shift travel neutral for ease of use
Zero over travel gear shift system
Low friction barrel position detent
Bespoke concentric clutch slave with internal pipework for ease of plumbing
Internal oil pump with filter, external fittings for oil cooler & return spray-bar
Will accept standard rotary potentiometer and Honda speed sensor
Gearbox weight 48Kg's complete

Torque rating 500Nm.

6 Speed Sequential Gearbox videos

Gear Ratios
1st - 2.923
2nd - 2.059
3rd - 1.600
4th - 1.304
5th - 1.120
6th - 1.000
7th - 0.926

Final Drive Options
3.7059
4.1250
4.4667

 








Makkiaccia

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Risposta #1 il: Gio 25 Ott, 2012, 14:03:53
hai scordato una specifica importante

? 10950.00     :o



Endevur

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Risposta #2 il: Gio 25 Ott, 2012, 14:12:28
Citazione da: "devil1984"
hai scordato una specifica importante

? 10950.00     :o


Non ?' poi tanto per un cambio completo nuovo...



manuel ts

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Risposta #3 il: Gio 25 Ott, 2012, 14:14:23
UNDICIMILA STERLINEEEEEEE!!!!!!!!



HPDxxx

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Risposta #4 il: Gio 25 Ott, 2012, 14:25:01
non ? tanto per un prodotto di quel genere  :wink:
certo ? fuori targhet per molti..


Demios

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Risposta #5 il: Gio 25 Ott, 2012, 16:35:23
Citazione da: "manuel ts"
UNDICIMILA STERLINEEEEEEE!!!!!!!!


Tasse escluse...

Un Sadev di solito si aggira tra i 18 e i 25.000? in base alla macchina e alle specifiche, quindi effettivamente non ? una cifra astronomica rispetto alla "concorrenza"...

Gran bel pezzo di sicuro, con una cosa del genere si inizia ad avere qualcosa di veramente serio sotto il sedere!



Cive

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Risposta #6 il: Gio 25 Ott, 2012, 17:40:26
E vabbu? ma che serve che regga 500nm?  :lol:
Mi sembra "leggermente" sovradimensionato.
A parte questo però dovrebbe garantire cambiate "fucilata".
Ideale per Exige, troppo costoso per le T23.
Forse   :roll:

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)


TSuper

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Risposta #7 il: Gio 25 Ott, 2012, 18:10:37
:lov:

Mamma mia quanta roba !

A giudicare dal disegno (perché sul pezzo reale non ? montato) ha attuazione idraulica del desmodromico !

Gi? il cappello !

Spacciatore Strutturali CTI


GIO 23

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Risposta #8 il: Gio 25 Ott, 2012, 18:15:55
Non sono una cima ma a vedere il prezzo ho capito che ne vale!!!



FlashGordon

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Risposta #9 il: Gio 25 Ott, 2012, 18:44:58
dicasi cambio cazzuto :risa:



Bandana

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Risposta #10 il: Gio 25 Ott, 2012, 19:06:15
LO VOIOOOOOOOOOOOOOOOO.....



ah, no, ho visto il prezzo.... non lo voglio pi?... :cry:  :cry:  :cry:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


sampeifabio

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Risposta #11 il: Gio 25 Ott, 2012, 20:09:33
Azzo di robbaaaaa :grin:



HPDxxx

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Risposta #12 il: Ven 26 Ott, 2012, 08:22:09
Citazione da: "Cive"
E vabbu? ma che serve che regga 500nm?  :lol:
Mi sembra "leggermente" sovradimensionato.
A parte questo però dovrebbe garantire cambiate "fucilata".
Ideale per Exige, troppo costoso per le T23.
Forse   :roll:

vallo a dire a tutti quelli che hanno speso un sacco di soldi in cambi e ingranaggi che cintinuano a rompersi  :oops:
noi continuiamo a giocar con filtrini e silenziatori, ma c'? chi monta compressori e turbo senza batter ciglio ed ? stufo di romperne uno dietro l'altro  :grin:
11k posson sembrar tanti, ma quando allestisci un auto che vale 20k e ci spendi 80k di preparazione..... il costo ? commisurato al livello che vuoi raggiungere  :grin:

Citazione da: "TSuper"
:lov:

Mamma mia quanta roba !

A giudicare dal disegno (perché sul pezzo reale non ? montato) ha attuazione idraulica del desmodromico !

Gi? il cappello !

esatto... e hai visto che può essere usato sia su motori ZZ che K20?
cos? quando ti scassi i maroni e ti compri un honda, puoi sempre reciclarlo  :lol:


Matteo

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Risposta #13 il: Ven 26 Ott, 2012, 17:09:40
Che capolavoro!!! Ma vi siete letti tutte le caratteristiche??? Vale i soldi spesi, certo, non per le auto con preparazioni pesanti tipo filtro e scarico!  :lol:  :lol:  :lol:

Mi incuriosiva la campana che fitta sia sul K20 che sul 1/2zz

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Sceriff

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Risposta #14 il: Ven 26 Ott, 2012, 20:01:18
:cuore:



 

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