Autore Topic: Integra type R  (Letto 19444 volte)

Solocelica

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #120 il: Mar 29 Ott, 2013, 11:56:57
Citazione da: "Ergigio"
Bene bene... Innanzi tutto mi son divertito come un bambino :hur::hur: E c'è poco da fare: Imola è Imola, e a me piace la celica da guidare, c'è poco da fare...

Detto questo, in questo challenge l'autodromo ha applicato i panettoni ad ogni cordolo :evil: limitandone così l'utilizzo e obbligando TUTTI ad andare più piano: di qui i tre secondi in più rispetto alla mia precedente uscita.. Ho avuto modo di confrontarmi con piloti seri e preparati e con mezzi super, chi preparato ottimamente di motore, chi alleggerito al massimo ma con motore stock, chi con entrambi: insomma, ero probabilmente uno dei più stock del paddock   :o  :o  :o E con questo dico tutto :risa:
Aggiungo che, visto che non mi frega nulla del risultato in se, ma mi voglio solo divertire, io mi son fatto i turni con passeggero (merda compresa :risa:  :bussa: ) ... Penso che Alessio abbia perso qualche anno di vita :risa: ... Alla luce di questo, sono più che soddisfatto del tempo ottenuto, anche perchè ottenuto senza prendersi grossi rischi.. Piuttosto, specialmente il ragazzo dell'integra :clap::clap::clap: , guida in maniera impeccabile, ma sempre sul filo del rasoio: l'ho visto alla staccata del tamburello :o .. Pigione, macchina di traverso, con ruota destra sulla riga bianca  :o , inserire ancora di traverso, e giu gas... Giu il cappello.... E che mezzo :clap: ....
Ho visto anche diverse CRX interessanti, oltre che Civic praticamente ridotte all'osso: se guardiamo a questo, come ripeto, la mia sarà preparata ma pada 2/300 kg di differenza a fronte di qualche CV di differenza... Vorrei ben vedere che mi van via, non sono mica Vettel  :roll: Potrò anche guidar bene, ma le salite son salite e se il motore motora uguale, il peso fa la differenza  :risa:

apposto...hai chiarito il mio dubbio...posso evitare questo incendio al box :risa:

comunque è verissimo alla fine è il divertimento quello che conta...spesso giro in pista più per migliorare i miei di tempi che per andare a competere con altri...

ma ammetto che nell'ultimo time attack un pò ho rosicato ad averle prese da una 106 rallye :risa:

Solocelica

• Gentleman Driver
Risposta #121 il: Mar 29 Ott, 2013, 12:00:34
Citazione da: "Danny7"
Quando avevo postato un mio video dove passavo una Integra, sull'HCI mi avevano detto che stava tutto nel pilota. :risa:

Non ho mai girato a imola,ma mi pare proprio sia un bel girare quello li :clap:

danny dove lo trovo questo video?

mi piacerebbe vederlo!!!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #122 il: Mar 29 Ott, 2013, 12:03:03

Bè, 20CV di differenza e 200Kg, credo che la differenza la faccia eccome... Poi, aggiungi anche la percentuale di rischio che ognuno decide di prendersi, quei secondi ci possono stare ;)

dai su... un integra non pesa 200kg meno della tua.. nemmeno se svuotata!
sempre ammesso che lo sia, non la conosco quella di NelloFM.

il pelo ed il rischio non lo metto in discussione, anche se tu sei comunque molto bravo e non ti risparmi. :wink:

Sul fatto che il corpo macchina sia superiore, non ci piove... E' sacrosanto e palese... ;)

bon stop, è qui che volevo arrivare  :smile:
con tutto il bene che posso volere alla celica che io stesso posseggo  :wink:

Arale

• Vero manico
  • Iscritto: Ago 2012
Risposta #123 il: Mar 29 Ott, 2013, 12:09:51
Bene bene... Innanzi tutto mi son divertito come un bambino :hur::hur: E c'è poco da fare: Imola è Imola, e a me piace la celica da guidare, c'è poco da fare...

Detto questo, in questo challenge l'autodromo ha applicato i panettoni ad ogni cordolo :evil: limitandone così l'utilizzo e obbligando TUTTI ad andare più piano: di qui i tre secondi in più rispetto alla mia precedente uscita.. Ho avuto modo di confrontarmi con piloti seri e preparati e con mezzi super, chi preparato ottimamente di motore, chi alleggerito al massimo ma con motore stock, chi con entrambi: insomma, ero probabilmente uno dei più stock del paddock   :o  :o  :o E con questo dico tutto :risa:
Aggiungo che, visto che non mi frega nulla del risultato in se, ma mi voglio solo divertire, io mi son fatto i turni con passeggero (merda compresa :risa:  :bussa: ) ... Penso che Alessio abbia perso qualche anno di vita :risa: ... Alla luce di questo, sono più che soddisfatto del tempo ottenuto, anche perchè ottenuto senza prendersi grossi rischi.. Piuttosto, specialmente il ragazzo dell'integra :clap::clap::clap: , guida in maniera impeccabile, ma sempre sul filo del rasoio: l'ho visto alla staccata del tamburello :o .. Pigione, macchina di traverso, con ruota destra sulla riga bianca  :o , inserire ancora di traverso, e giu gas... Giu il cappello.... E che mezzo :clap: ....
Ho visto anche diverse CRX interessanti, oltre che Civic praticamente ridotte all'osso: se guardiamo a questo, come ripeto, la mia sarà preparata ma pada 2/300 kg di differenza a fronte di qualche CV di differenza... Vorrei ben vedere che mi van via, non sono mica Vettel  :roll: Potrò anche guidar bene, ma le salite son salite e se il motore motora uguale, il peso fa la differenza  :risa:

:quoto:
Confermo tutto,
Ecco il video, a 50 secondi si vede l'integra che svernicia la celica,
bhè direi che non è propio stock di motore.

Comunque Marco guida veramente bene e la sua celica va alla grande  :clap:
Grazie ancora Marco per avermi fatto perdere qualche anno di vita e qualche chilo di  :bussa:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #124 il: Mar 29 Ott, 2013, 12:18:31
Citazione da: "HPDxxx"

Bè, 20CV di differenza e 200Kg, credo che la differenza la faccia eccome... Poi, aggiungi anche la percentuale di rischio che ognuno decide di prendersi, quei secondi ci possono stare ;)

dai su... un integra non pesa 200kg meno della tua.. nemmeno se svuotata!
sempre ammesso che lo sia, non la conosco quella di NelloFM.

il pelo ed il rischio non lo metto in discussione, anche se tu sei comunque molto bravo e non ti risparmi. :wink:

Acca, è 1110Kg in ordine di marcia di natura... Quella li, probabilmente, a vedere come l'ha spolpata, è sotto i 1000... La mia 1200, kg+Kg- ... Non mi sembra di aver sbagliato i conti :roll:

Grazie per i complimenti ;) .. Sicuramente non mi risparmio e non risparmio la macchina e nemmeno i cordoli, nel limite del possibile.. Purtroppo sabato, era troppo distruttivo prenderli, anche se la tentazione era forte :) .. Di li la scelta di non rischiare e pensare solo a divertirsi.. Ti dico la verità: l'ultimo giro, volevo fare un timeattack come dio comanda, passando dove passo di solito.. Purtroppo ho preso bandiera :doooo::doooo: Sarei sceso senza problemi sotto il 2:20, forse avrei raschiato anche il 19... Resta il fatto che m isarei preso dei rischi su quei panettoni... Ho confrontato un mio vecchio video, dove taglio al tamburello con quello di martedì: solo dal tamburello alla tosa perdo quasi 2 secondi.. Purtroppo, non potendo tagliare la prima curva, mi trasporto il ritardo fino alla tosa, ed è un tratto molto lungo e veloce... Il ragazzo dell'integra, quel dissuasore lo prendeva, prendendosi quei rischi e quelle botte che io non volevo prendere.. Già solo questa "piccola" cosa fa 2 secondi di differenza...
Facendo queste considerazioni, non mi stupiscono i 7 secondi che mi ha dato :)

Citazione da: "HPDxxx"

Sul fatto che il corpo macchina sia superiore, non ci piove... E' sacrosanto e palese... ;)

bon stop, è qui che volevo arrivare  :smile:
con tutto il bene che posso volere alla celica che io stesso posseggo  :wink:

Torno a ribadirlo... Tuttavia, se potessimo scendere a 1000kg con la celica e avere la stessa cavalleria, non credo sia così superiore, insomma, sarebbe un bel confronto, sarei più dubbioso sul risultato... Da Stock, non ce nè... ;)

Citazione da: "Arale"

Grazie ancora Marco per avermi fatto perdere qualche anno di vita e qualche chilo di  :bussa:

grazie x i complimenti... Fidati, tranne qualche tratto dove non ce n'era più, in altri mi sono risparmiato un pochino privilegiando il divertimento.. :risa::risa:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #125 il: Mar 29 Ott, 2013, 12:31:25
Comunque Marco complimenti veramente! Si nota la grande sintonia che hai con la tua cely   :wink:

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #126 il: Mar 29 Ott, 2013, 12:38:13

Solocelica

• Gentleman Driver
Risposta #127 il: Mar 29 Ott, 2013, 13:10:44

Confermo tutto,

ragazzi ma vedendo il video...tutti i discorsi sul telaio migliore etc etc vanno a farsi benedire(in questo caso specifico intendo...so bene cosa è l'itr e quanto sia decisamente più performante di una Celica stock)

quella itr ha passato la cely SUL DRITTO come se Gigio stesse passeggiando  :o

e onestamente a me sembrano anche più di 20cv(per quanto possa valere una valutazione di questo tipo)

nessuno conosce stò ragazzo per capire la preparazione di quella itr?

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #128 il: Mar 29 Ott, 2013, 15:20:16
non per criticare nessuno ma l'ultima curva della Rivazza COSI' AD OCCHIO non mi pare presa proprio ottimamente, SEMBRA Ergigio abbia parzializzato un po' troppo dopo l'ultimo cordolo.. in sostanza poteva accelerare molto prima... e prima di un rettilineo una curva presa in questo modo influisce notevolmente.
E' vero che il sorpasso avviene sul dritto.. ma prima del "dritto" c'è il "curvo" :lol:
Aggiungiamo inoltre che forse le gomme di Ergigio erano inferiori (magari era questo il reale motivo dell'eccessiva parzializzazione.. poi se è solo un impressione mia correggimi pure).

Aggiungiamo anche che come ha già detto la sua celica non è che sia delle più leggere.. 1200kg contro un auto MAGARI alleggerita.. beh il sorpasso ci stà tutto in quel punto anche senza dover avere un motore più prestante.

Solocelica

• Gentleman Driver
Risposta #129 il: Mar 29 Ott, 2013, 15:51:27
Citazione da: "Abaddon"

E' vero che il sorpasso avviene sul dritto.. ma prima del "dritto" c'è il "curvo" :lol:

beh si questo lo sò...ma a meno che quella itr non fosse dotata di sistema Kers e ala mobile(:risa:) tutta questa differenza di motore nel rettilineo mi pare un tantino strana se la itr in questione fosse stock...

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #130 il: Mar 29 Ott, 2013, 15:57:21
comunque sempre molto bravo marco :clap:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #131 il: Mar 29 Ott, 2013, 16:13:10

Confermo tutto,

Stava mica tirando Gigio quando l'Integra è passata...  :roll:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #132 il: Mar 29 Ott, 2013, 17:04:57

Confermo tutto,

Non sapevo che Gigio avesse depotenziato il motore!!!
Marco, a Natale niente ferie, si turbizza la tua!!!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #133 il: Mar 29 Ott, 2013, 17:06:20
È vero ottima idea!   :cool:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #134 il: Mar 29 Ott, 2013, 17:16:18

Confermo tutto,

:quoto: ... Era il primo giro lanciato del mattino, io non sono entrato subito in quel turno (OPL di un'ora), quindi c'erano già macchine al secondo se non al terzo giro... ... Lui è uscito più veloce dalla curva e si trascina il vantaggio per il rettilineo.. Io ho iniziato a tirare proprio quel giro, che poi tirare, col freddo del mattino, con l'anno e mezzo trascorso dall'ultima volta, tirare è un parolone... :)

Comunque mi fate spanzare :risa::risa: dovreste essere li a fianco come passeggero, dal video non si hanno molti riferimenti e sembra sempre di andar piano... A breve metto qualche video  :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal