0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Ma no,io ero serio...Da come hai fatto la curva prima del rettilineo e quella precedente di vede che non eri col coltello tra i denti...so bene che sei capace di farla viaggiare molto più forte di così.Un po' di ironia semmai era rivolta agli Hondisti...quando una loro macchina va più forte è sempre merito della tecnica sopraffina Honda...quando viene superata, il pilota era scarso,oppure non stava tirando, oppure aveva i ciccioli sui freni che creavano attrito...ecc ecc...
Non sapevo che Gigio avesse depotenziato il motore!!!Marco, a Natale niente ferie, si turbizza la tua!!!
ragazzi ma vedendo il video...tutti i discorsi sul telaio migliore etc etc vanno a farsi benedire(in questo caso specifico intendo...so bene cosa è l'itr e quanto sia decisamente più performante di una Celica stock)quella itr ha passato la cely SUL DRITTO come se Gigio stesse passeggiando e onestamente a me sembrano anche più di 20cv(per quanto possa valere una valutazione di questo tipo)nessuno conosce stò ragazzo per capire la preparazione di quella itr?
Citazione da: "Arale" Confermo tutto,Ecco il video, a 50 secondi si vede l'integra che svernicia la celica,bhè direi che non è propio stock di motore.Stava mica tirando Gigio quando l'Integra è passata...
Confermo tutto,Ecco il video, a 50 secondi si vede l'integra che svernicia la celica,bhè direi che non è propio stock di motore.
Comunque mi fate spanzare dovreste essere li a fianco come passeggero, dal video non si hanno molti riferimenti e sembra sempre di andar piano... A breve metto qualche video
Vi posso garantire che andava davvero forte, dal video non si vede ma c'erano alcune lotus che faticavano a sorpassare o ad andare via.
Acca, è 1110Kg in ordine di marcia di natura... Quella li, probabilmente, a vedere come l'ha spolpata, è sotto i 1000... La mia 1200, kg+Kg- ... Non mi sembra di aver sbagliato i conti Grazie per i complimenti .. Sicuramente non mi risparmio e non risparmio la macchina e nemmeno i cordoli, nel limite del possibile.. Purtroppo sabato, era troppo distruttivo prenderli, anche se la tentazione era forte .. Di li la scelta di non rischiare e pensare solo a divertirsi.. Ti dico la verità: l'ultimo giro, volevo fare un timeattack come dio comanda, passando dove passo di solito.. Purtroppo ho preso bandiera Sarei sceso senza problemi sotto il 2:20, forse avrei raschiato anche il 19... Resta il fatto che m isarei preso dei rischi su quei panettoni... Ho confrontato un mio vecchio video, dove taglio al tamburello con quello di martedì: solo dal tamburello alla tosa perdo quasi 2 secondi.. Purtroppo, non potendo tagliare la prima curva, mi trasporto il ritardo fino alla tosa, ed è un tratto molto lungo e veloce... Il ragazzo dell'integra, quel dissuasore lo prendeva, prendendosi quei rischi e quelle botte che io non volevo prendere.. Già solo questa "piccola" cosa fa 2 secondi di differenza... Facendo queste considerazioni, non mi stupiscono i 7 secondi che mi ha dato
Torno a ribadirlo... Tuttavia, se potessimo scendere a 1000kg con la celica e avere la stessa cavalleria, non credo sia così superiore, insomma, sarebbe un bel confronto, sarei più dubbioso sul risultato... Da Stock, non ce nè...
e onestamente a me sembrano anche più di 20cv(per quanto possa valere una valutazione di questo tipo)nessuno conosce stò ragazzo per capire la preparazione di quella itr?
Incredibile quell' Itr passa gigio sul dritto come se niente fosse .....sono davvero curioso di sapere che modifiche ha quella itr!!! e poi considerando che il TS di Gigio è messo davvero bene e specialmente la sua guida!!
Quello nel video sono io, la macchina motoristicamente ha solo il soft tuning e secondo me non c'è da sorprendersi che ci sia differenza. La Celica si dovrebbe confrontare con la Prelude. In ogni caso la ciclistica anteriore dell'Integra è superiore, avendo la Celica il McPerson. Sul telaio non mi esprimo, ma l'Integra sarà di sicuro più pistaiola della Celica. Di motore mi pare di aver letto che il cambio Toyota mangi un bel po' di cavalli, il che può essere un altro fattore. Poi c'è anche la questione "guidare", che anche se era la prima volta che giravo ad Imola ho preso confindenza quasi subito con la pista. Per il resto: gomme, ammortizzatori e freni devono fare il loro lavoro. Dal 2006 ad oggi ho incontrato soltanto un'altra Celica TS a Magione e gli andavo via allo stesso modo.Se qualcuno volesse parlarmi direttamente, o torvare altre notizie riguardo l'Integra, può iscriversi liberamente al forum dell'Honda Club Italia.Visto che non riesco ad iscrivermi a questo forum, chiedo agli admin se possono mandarmi l'email di conferma della registrazione.
non per criticare nessuno ma l'ultima curva della Rivazza COSI' AD OCCHIO non mi pare presa proprio ottimamente, SEMBRA Ergigio abbia parzializzato un po' troppo dopo l'ultimo cordolo.. in sostanza poteva accelerare molto prima... e prima di un rettilineo una curva presa in questo modo influisce notevolmente.
Un po' di ironia semmai era rivolta agli Hondisti...quando una loro macchina va più forte è sempre merito della tecnica sopraffina Honda...quando viene superata, il pilota era scarso,oppure non stava tirando, oppure aveva i ciccioli sui freni che creavano attrito...ecc ecc...
E poi la celica di Ergigio ha una tenuta di strada imbarazzanze che non ha nulla da invidiare alle honda.
Ma vabbè EK svuotate con k20 preparato sono velocissime....come anche le Yaris TS con 2zz pompati
dai su non diciamo eresie!l'eg/ek ha un TELAIO vero e il K20 è il miglior aspirato di quella cilindrata.la yaris è un utilitaria leggera alla quale puoi mettere 190cv.. non c'è proprio minimamente paragone.E adesso: FUOCO ALLE POLVERI!
ALT ALT!Se parliamo di ITR condivido in pieno...se vogliamo dare atto ai VTEC Honda che sono dei motori con molte qualità idem...ma che le EG/EK abbiano "telai veri" mi suona nuova ...non mi ritengo un grande esperto Honda,ma le civic sono pur sempre delle utilitarie...cioè,al pari di una eventuale yaris ts... no?
motoristicamente l'ITR aveva soft tuning, per quanto riguarda "svuotamenti" vari \\ assetto come stava messa?lo chiedo perché gigio, oltre ad avere il manico ha svariate migliaia di euro tra assetto\\freni\\cambio.
Son tutte chiacchiere da bar Andrebbero pesate entrambe, supporre 200kg di differenza è azzardato.La pista era uguale per tutti, i panettoni c'erano per tutti.Ok i rischi, ok l'azzardo, ma tu sei bravo a guidare e la differenza è stata di 7 secondi, questa è la realtà dei fatti. :smile: Alla prossima tappa di Varano magari girerai 5 secondi più veloce, bene, sarò il primo a fare i complimenti a te e alla tua Celica. Con i se e con i ma non si vincono le gare... :grin:
Quello nel video sono io, la macchina motoristicamente ha solo il soft tuning e secondo me non c'è da sorprendersi che ci sia differenza. La Celica si dovrebbe confrontare con la Prelude.
Citazione da: "Abaddon"non per criticare nessuno ma l'ultima curva della Rivazza COSI' AD OCCHIO non mi pare presa proprio ottimamente, SEMBRA Ergigio abbia parzializzato un po' troppo dopo l'ultimo cordolo.. in sostanza poteva accelerare molto prima... e prima di un rettilineo una curva presa in questo modo influisce notevolmente.ecco... questa è un osservazione interessante, perchè se si esce lenti da una curva è normale che poi sul dritto uno sembra molto più lento dell'altro.. anche se la cavalleria è simile.
Citazione da: "Arale"E poi la celica di Ergigio ha una tenuta di strada imbarazzanze che non ha nulla da invidiare alle honda.Lo dico io che quello di Marco è messa giù bene... Se era originale prendeva 30 secondi :lol:
Citazione da: "sampeifabio"Ma vabbè EK svuotate con k20 preparato sono velocissime....come anche le Yaris TS con 2zz pompati dai su non diciamo eresie!l'eg/ek ha un TELAIO vero e il K20 è il miglior aspirato di quella cilindrata.la yaris è un utilitaria leggera alla quale puoi mettere 190cv.. non c'è proprio minimamente paragone.
Citazione da: "Danny7"Citazione da: "Arale" Confermo tutto,Ecco il video, a 50 secondi si vede l'integra che svernicia la celica,bhè direi che non è propio stock di motore.Stava mica tirando Gigio quando l'Integra è passata... ... Era il primo giro lanciato del mattino, io non sono entrato subito in quel turno (OPL di un'ora), quindi c'erano già macchine al secondo se non al terzo giro... ... Lui è uscito più veloce dalla curva e si trascina il vantaggio per il rettilineo.. Io ho iniziato a tirare proprio quel giro, che poi tirare, col freddo del mattino, con l'anno e mezzo trascorso dall'ultima volta, tirare è un parolone... Comunque mi fate spanzare dovreste essere li a fianco come passeggero, dal video non si hanno molti riferimenti e sembra sempre di andar piano... A breve metto qualche video
Citazione da: "Solocelica"ALT ALT!Se parliamo di ITR condivido in pieno...se vogliamo dare atto ai VTEC Honda che sono dei motori con molte qualità idem...ma che le EG/EK abbiano "telai veri" mi suona nuova ...non mi ritengo un grande esperto Honda,ma le civic sono pur sempre delle utilitarie...cioè,al pari di una eventuale yaris ts... no?eh no... è qui che casca l'asino.è lo stesso telaio/sospensioni/meccanica dell'integra, ma con una livrea di carrozzeria da hatchback...tant'è vero che il 90% dei pezzi di una li monti sull'altra e viceversa....
Altrimenti, perchè hai preso una motomacchina?!?! Se non erro, è l'espressione estrema di questo concetto... Non puoi negarlo
Monto coilovers Tein Monoflex (montati e tarati da me, quindi ci sarà un buon 40% di margine di miglioramento), camber kit Buddy club (come per gli ammo), silent block energy suspension.Non ho i sedili dietro perchè mi sono rotto di montare e smontrare, altrimenti prima giravo senza le plastiche e con i monoscocca. Pesata con mezzo serbatoio la mia faceva 1140 Kg, quindi senza sedili sarà sui 1120.Pastiglie PFC ant. e post.Cambio Civic type R EK9 con finale 4.785 (I, II e III uguali ma IV e V più corte). Frizione Exedy stage1 con volano alleggerito.
Citazione da: "Ergigio"Se incontro il ragazzo dell'integra, gli offro una bella birrozza e facciamo due chiacchere.. Piuttosto, chiedigli come mai alla Tosa, passava così largo!??!?! Li non chiudeva la traiettoria: così teneva il rapporto migliore o altri motivi?!?!Ti ringrazio ma sono astemio, preferisco mangiare più che bere. Io sto vicino Pescara e San Marino dista circa 270 Km. Magari ci sarà occasione in qualche autodromo.Non so che genere di esperienza tu abbia, ma a me hanno insegnato che è meglio entrare in curva bene ed uscire veloce, che entrare veloce ed uscire bene. Che bisogna raddrizzare lo sterzo il prima possibile. Che la pista va usata tutta. Alla Tosa non passavo largo ma usavo tutta la pista.Un altro punto a tuo sfavore è entrare stretto in curva che ti penalizza tantissimo l'uscita. C'è da considerare anche il fatto che non riesco ancora a fare bene le S, soprattutto se arrivo a gran velocità.In definitiva fare qualche corso di guida fa guadagnare più cavalli di uno scarico completo.Per fare un esempio. Qual'è la traiettoria giusta?
Se incontro il ragazzo dell'integra, gli offro una bella birrozza e facciamo due chiacchere.. Piuttosto, chiedigli come mai alla Tosa, passava così largo!??!?! Li non chiudeva la traiettoria: così teneva il rapporto migliore o altri motivi?!?!