Autore Topic: Integra type R  (Letto 19440 volte)

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #135 il: Mar 29 Ott, 2013, 17:23:22
Ma no,io ero serio...
Da come hai fatto la curva prima del rettilineo e quella precedente di vede che non eri col coltello tra i denti...so bene che sei capace di farla viaggiare molto più forte di così.

Un po' di ironia semmai era rivolta agli Hondisti...quando una loro macchina va più forte è sempre merito della tecnica sopraffina Honda...quando viene superata, il pilota era scarso,oppure non stava tirando, oppure aveva i ciccioli sui freni che creavano attrito...ecc ecc...

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #136 il: Mar 29 Ott, 2013, 19:11:12
Citazione da: "Danny7"
Ma no,io ero serio...
Da come hai fatto la curva prima del rettilineo e quella precedente di vede che non eri col coltello tra i denti...so bene che sei capace di farla viaggiare molto più forte di così.

Un po' di ironia semmai era rivolta agli Hondisti...quando una loro macchina va più forte è sempre merito della tecnica sopraffina Honda...quando viene superata, il pilota era scarso,oppure non stava tirando, oppure aveva i ciccioli sui freni che creavano attrito...ecc ecc...

Lo so dani che il tuo era un intervento ironico... ;) ;) ...

Per il resto, ho sentito qualche commento tra un turno e l'altro di quel calibro :risa: ... C'era chi mi chiedesse quali mod avessi di motore, e chi invece mi spiegava le sue di mod :lol: ... Io rispondevo che alla fine, l'importante è divertirsi, senza badare troppo alla "competizione", visto che tutti vorremmo tornare con le proprie macchine...

Citazione da: "Matteo"

Non sapevo che Gigio avesse depotenziato il motore!!!
Marco, a Natale niente ferie, si turbizza la tua!!!

:cia:

:culo::culo::culo: ... Teo, dovremmo fare un'altra spesa....  :eye:  :eye:  :eye:  :eye:  :eye:  :eye:  :eye:

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #137 il: Mar 29 Ott, 2013, 19:48:28
Citazione da: "Solocelica"
ragazzi ma vedendo il video...tutti i discorsi sul telaio migliore etc etc vanno a farsi benedire(in questo caso specifico intendo...so bene cosa è l'itr e quanto sia decisamente più performante di una Celica stock)

quella itr ha passato la cely SUL DRITTO come se Gigio stesse passeggiando  :o

e onestamente a me sembrano anche più di 20cv(per quanto possa valere una valutazione di questo tipo)

nessuno conosce stò ragazzo per capire la preparazione di quella itr?

Incredibile  :o  quell' Itr passa gigio sul dritto come se niente fosse :o .....sono davvero curioso di sapere che modifiche ha quella itr!!! e poi considerando che il TS di Gigio è messo davvero bene e specialmente la sua guida!!

Arale

• Vero manico
  • Iscritto: Ago 2012
Risposta #138 il: Mar 29 Ott, 2013, 20:56:09
Citazione da: "Arale"

:quoto:
Confermo tutto,
Ecco il video, a 50 secondi si vede l'integra che svernicia la celica,
bhè direi che non è propio stock di motore.

Stava mica tirando Gigio quando l'Integra è passata...  :roll:

Eh meno male che non tirava! io mi sono cagato adosso per tutto il tempo, sopratutto alla discesa della rivazza, fa veramente paura.
E poi la celica di Ergigio ha una tenuta di strada imbarazzanze che non ha nulla da invidiare alle honda.

Arale

• Vero manico
  • Iscritto: Ago 2012
Risposta #139 il: Mar 29 Ott, 2013, 21:11:15
Citazione da: "Ergigio"
Comunque mi fate spanzare :risa::risa: dovreste essere li a fianco come passeggero, dal video non si hanno molti riferimenti e sembra sempre di andar piano... A breve metto qualche video  :roll:

Non c'è cosa più "brutta" che fare da passeggero.
Vi posso garantire che andava davvero forte, dal video non si vede ma c'erano alcune lotus che faticavano a sorpassare o ad andare via.

Adesso non so quella integra che modifiche aveva, ma ho visto civic EK completamente svuotate con motore K20A preparato, ci credo che vanno via, anzi la celica di Marco in confronto andava anche troppo forte.
Mi piacerebbe vedere il confronto con la celica svuotata e con qualche CV in più. (dai Marco accontentami) :risa:

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #140 il: Mar 29 Ott, 2013, 22:26:20
Vi posso garantire che andava davvero forte, dal video non si vede ma c'erano alcune lotus che faticavano a sorpassare o ad andare via.

Wow addirittura!!?? :wink:
Ma allora quell' itr che aveva? :o

Ma vabbè EK svuotate con k20 preparato sono velocissime....come anche le Yaris TS con 2zz pompati :wink:

Sarebbe comunque molto interessante vedere una TS svuotata e un 2zz aspirato con i controc***i!!!!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #141 il: Gio 31 Ott, 2013, 09:48:10

Acca, è 1110Kg in ordine di marcia di natura... Quella li, probabilmente, a vedere come l'ha spolpata, è sotto i 1000... La mia 1200, kg+Kg- ... Non mi sembra di aver sbagliato i conti :roll:

Grazie per i complimenti ;) .. Sicuramente non mi risparmio e non risparmio la macchina e nemmeno i cordoli, nel limite del possibile.. Purtroppo sabato, era troppo distruttivo prenderli, anche se la tentazione era forte :) .. Di li la scelta di non rischiare e pensare solo a divertirsi.. Ti dico la verità: l'ultimo giro, volevo fare un timeattack come dio comanda, passando dove passo di solito.. Purtroppo ho preso bandiera :doooo::doooo: Sarei sceso senza problemi sotto il 2:20, forse avrei raschiato anche il 19... Resta il fatto che m isarei preso dei rischi su quei panettoni... Ho confrontato un mio vecchio video, dove taglio al tamburello con quello di martedì: solo dal tamburello alla tosa perdo quasi 2 secondi.. Purtroppo, non potendo tagliare la prima curva, mi trasporto il ritardo fino alla tosa, ed è un tratto molto lungo e veloce... Il ragazzo dell'integra, quel dissuasore lo prendeva, prendendosi quei rischi e quelle botte che io non volevo prendere.. Già solo questa "piccola" cosa fa 2 secondi di differenza...
Facendo queste considerazioni, non mi stupiscono i 7 secondi che mi ha dato :)

Son tutte chiacchiere da bar :risa:
Andrebbero pesate entrambe, supporre 200kg di differenza è azzardato.

La pista era uguale per tutti, i panettoni c'erano per tutti.
Ok i rischi, ok l'azzardo, ma tu sei bravo a guidare e la differenza è stata di 7 secondi, questa è la realtà dei fatti. :smile:
Alla prossima tappa di Varano magari girerai 5 secondi più veloce, bene, sarò il primo a fare i complimenti a te e alla tua Celica. :wink:

Con i se e con i ma non si vincono le gare... :grin:

Torno a ribadirlo... Tuttavia, se potessimo scendere a 1000kg con la celica e avere la stessa cavalleria, non credo sia così superiore, insomma, sarebbe un bel confronto, sarei più dubbioso sul risultato... Da Stock, non ce nè... ;)

La tua non è affatto stock!
Cambio giusto, centralina, assetto serio, freni esagerati... :o
L'alibi sono i presunti 200kg... bene.... Vai vai SVUOTALAAAAAAAAAAAAA  :twisted: a rimontarla ci vogliono 2 sere....  :twisted:

e onestamente a me sembrano anche più di 20cv(per quanto possa valere una valutazione di questo tipo)

nessuno conosce stò ragazzo per capire la preparazione di quella itr?

&
Citazione da: "sampeifabio"

Incredibile  :o  quell' Itr passa gigio sul dritto come se niente fosse :o .....sono davvero curioso di sapere che modifiche ha quella itr!!! e poi considerando che il TS di Gigio è messo davvero bene e specialmente la sua guida!!

Non lo conosco di persona, ma ha letto la discussione e mi ha contattato in PM su HCI chiedendomi di riportare il suo parere visto che non può iscriversi al forum  :wink: ecco la sua risposta:

Citazione da: "Sgarboman"

Quello nel video sono io, la macchina motoristicamente ha solo il soft tuning e secondo me non c'è da sorprendersi che ci sia differenza. La Celica si dovrebbe confrontare con la Prelude. In ogni caso la ciclistica anteriore dell'Integra è superiore, avendo la Celica il McPerson. Sul telaio non mi esprimo, ma l'Integra sarà di sicuro più pistaiola della Celica. Di motore mi pare di aver letto che il cambio Toyota mangi un bel po' di cavalli, il che può essere un altro fattore. Poi c'è anche la questione "guidare", che anche se era la prima volta che giravo ad Imola ho preso confindenza quasi subito con la pista. Per il resto: gomme, ammortizzatori e freni devono fare il loro lavoro. Dal 2006 ad oggi ho incontrato soltanto un'altra Celica TS a Magione e gli andavo via allo stesso modo.

Se qualcuno volesse parlarmi direttamente, o torvare altre notizie riguardo l'Integra, può iscriversi liberamente al forum dell'Honda Club Italia.

Visto che non riesco ad iscrivermi a questo forum, chiedo agli admin se possono mandarmi l'email di conferma della registrazione.

Citazione da: "Abaddon"
non per criticare nessuno ma l'ultima curva della Rivazza COSI' AD OCCHIO non mi pare presa proprio ottimamente, SEMBRA Ergigio abbia parzializzato un po' troppo dopo l'ultimo cordolo.. in sostanza poteva accelerare molto prima... e prima di un rettilineo una curva presa in questo modo influisce notevolmente.

ecco... questa è un osservazione interessante, perchè se si esce lenti da una curva è normale che poi sul dritto uno sembra molto più lento dell'altro.. anche se la cavalleria è simile.

Su questo ti devo dar ragione :risa:

E poi la celica di Ergigio ha una tenuta di strada imbarazzanze che non ha nulla da invidiare alle honda.

Lo dico io che quello di Marco è messa giù bene... :clap:
Se era originale prendeva 30 secondi  :lol:

Ma vabbè EK svuotate con k20 preparato sono velocissime....come anche le Yaris TS con 2zz pompati :wink:

dai su non diciamo eresie!
l'eg/ek ha un TELAIO vero e il K20 è il miglior aspirato di quella cilindrata.
la yaris è un utilitaria leggera alla quale puoi mettere 190cv.. :roll:
non c'è proprio minimamente paragone.

E adesso: FUOCO ALLE POLVERI!  :muahaha:

Solocelica

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #142 il: Gio 31 Ott, 2013, 10:14:36
Citazione da: "HPDxxx"

E adesso: FUOCO ALLE POLVERI!  :muahaha:

ALT ALT!

Se parliamo di ITR condivido in pieno...se vogliamo dare atto ai VTEC Honda che sono dei motori con molte qualità idem...

ma che le EG/EK abbiano "telai veri" mi suona nuova :o...non mi ritengo un grande esperto Honda,ma le civic sono pur sempre delle utilitarie...cioè,al pari di una eventuale yaris ts... no?

Quello nel video sono io, la macchina motoristicamente ha solo il soft tuning e secondo me non c'è da sorprendersi che ci sia differenza. La Celica si dovrebbe confrontare con la Prelude. In ogni caso la ciclistica anteriore dell'Integra è superiore, avendo la Celica il McPerson. Sul telaio non mi esprimo, ma l'Integra sarà di sicuro più pistaiola della Celica. Di motore mi pare di aver letto che il cambio Toyota mangi un bel po' di cavalli, il che può essere un altro fattore. Poi c'è anche la questione "guidare", che anche se era la prima volta che giravo ad Imola ho preso confindenza quasi subito con la pista. Per il resto: gomme, ammortizzatori e freni devono fare il loro lavoro. Dal 2006 ad oggi ho incontrato soltanto un'altra Celica TS a Magione e gli andavo via allo stesso modo.

Se qualcuno volesse parlarmi direttamente, o torvare altre notizie riguardo l'Integra, può iscriversi liberamente al forum dell'Honda Club Italia.

Visto che non riesco ad iscrivermi a questo forum, chiedo agli admin se possono mandarmi l'email di conferma della registrazione.

[/quote]

ADMIN ACCORDATEGLI LA REGISTRAZIONE QUI!!!!VOGLIAMO IL SANGUEEEEEEEEE!!!!! :risa:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #143 il: Gio 31 Ott, 2013, 10:20:49

ALT ALT!

Se parliamo di ITR condivido in pieno...se vogliamo dare atto ai VTEC Honda che sono dei motori con molte qualità idem...

ma che le EG/EK abbiano "telai veri" mi suona nuova :o...non mi ritengo un grande esperto Honda,ma le civic sono pur sempre delle utilitarie...cioè,al pari di una eventuale yaris ts... no?

eh no... è qui che casca l'asino.
è lo stesso telaio/sospensioni/meccanica dell'integra, ma con una livrea di carrozzeria da hatchback...
tant'è vero che il 90% dei pezzi di una li monti sull'altra e viceversa.... :wink:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #144 il: Gio 31 Ott, 2013, 11:13:05
motoristicamente l'ITR aveva soft tuning, per quanto riguarda "svuotamenti" vari \\ assetto come stava messa?

lo chiedo perché gigio, oltre ad avere il manico ha svariate migliaia di euro tra assetto\\freni\\cambio.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #145 il: Gio 31 Ott, 2013, 11:18:50
Citazione da: "Mind"
motoristicamente l'ITR aveva soft tuning, per quanto riguarda "svuotamenti" vari \\ assetto come stava messa?

lo chiedo perché gigio, oltre ad avere il manico ha svariate migliaia di euro tra assetto\\freni\\cambio.

Ho chiesto info in merito al proprietario, vediamo che mi dice  :smile:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #146 il: Gio 31 Ott, 2013, 12:20:46

Son tutte chiacchiere da bar :risa:
Andrebbero pesate entrambe, supporre 200kg di differenza è azzardato.

La pista era uguale per tutti, i panettoni c'erano per tutti.
Ok i rischi, ok l'azzardo, ma tu sei bravo a guidare e la differenza è stata di 7 secondi, questa è la realtà dei fatti. :smile:
Alla prossima tappa di Varano magari girerai 5 secondi più veloce, bene, sarò il primo a fare i complimenti a te e alla tua Celica. :wink:

Con i se e con i ma non si vincono le gare... :grin:

Sei uno sporco Hondista :risa:

Quello nel video sono io, la macchina motoristicamente ha solo il soft tuning e secondo me non c'è da sorprendersi che ci sia differenza. La Celica si dovrebbe confrontare con la Prelude.

Ma vai a zappare i campi...  :grrr:

Celica e Integra sono due fra le vetture più simili che c'erano in quel periodo.
Il fatto che la Integra sia superiore in alcune cose,non significa che siano di categorie differenti.
Basta guardare cilindrata e potenza del motore.

E' come dire che siccome la Golf GTI le prende dalla Megane RS allora dovrebbe confrontarsi con la Clio. :doooo:

Citazione da: "Abaddon"
non per criticare nessuno ma l'ultima curva della Rivazza COSI' AD OCCHIO non mi pare presa proprio ottimamente, SEMBRA Ergigio abbia parzializzato un po' troppo dopo l'ultimo cordolo.. in sostanza poteva accelerare molto prima... e prima di un rettilineo una curva presa in questo modo influisce notevolmente.

ecco... questa è un osservazione interessante, perchè se si esce lenti da una curva è normale che poi sul dritto uno sembra molto più lento dell'altro.. anche se la cavalleria è simile.

Io l'avevo scritto molto prima...è evidente che Gigio li non stava tirando,non perché non si bravo eh, ma semplicemente era ben lontano dal limite perché ancora non era in fase "aggressiva"
Non ci vuole molto a capirlo, è uscito a un metro dal cordolo  :roll:

Lo dico io che quello di Marco è messa giù bene... :clap:
Se era originale prendeva 30 secondi  :lol:

Ma va... i distacchi si prendevano col calendario...
Anzi,le celica stock vanno solo in retromarcia :risa:

Quoto
Yaris e Civic non sono concorrenti, non fosse altro perché sono di due categorie diverse.
La Yaris è una segmento B (utilitarie) mentre la Civic è una segmento C (compatte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #147 il: Gio 31 Ott, 2013, 13:03:31
Raga.. Mi fate spanzare dalle risate... Ma almeno leggeteli i miei commenti.. HIHIHIHIHI Mi autoquoto..

:quoto:
Confermo tutto,
Ecco il video, a 50 secondi si vede l'integra che svernicia la celica,
bhè direi che non è propio stock di motore.

Stava mica tirando Gigio quando l'Integra è passata...  :roll:

:quoto: ... Era il primo giro lanciato del mattino, io non sono entrato subito in quel turno (OPL di un'ora), quindi c'erano già macchine al secondo se non al terzo giro... ... Lui è uscito più veloce dalla curva e si trascina il vantaggio per il rettilineo.. Io ho iniziato a tirare proprio quel giro, che poi tirare, col freddo del mattino, con l'anno e mezzo trascorso dall'ultima volta, tirare è un parolone... :)

Comunque mi fate spanzare :risa::risa: dovreste essere li a fianco come passeggero, dal video non si hanno molti riferimenti e sembra sempre di andar piano... A breve metto qualche video  :roll:

Come ripeto, li non stavo tirando, infatti non esco forte dalla Rivazza quanto uscirei normalmente.. ERGO, il ritardo in accelerazione lo porti dietro per tutto i lrettilineo ;) ... Quel giro avrò girato in 3 minuti :muahaha: .... Se mi sverniciasse così per tutto il circuito, alla fine del giro, avrei preso 40 secondi!! :lol:

Acca, con tutto il rispetto: mettiamole sulle bilance e se non sono 200Kg di differenza, saranno 180... Aggiungi che io ho girato con passeggero, leggero, ma pur sempre 70kg... Lo sai meglio di me che un mezzo con il 10%/15% di peso in meno, in una pista con le caratteristiche di Imola, con accelerazioni in salita, lunga 5 km, 7 secondi alla fine del giro non sono poi così esagerati, anzi... Considera, ripeto, che non mi sono preso rischi da nessuna parte e che il ragazzo dell'integra guida veramente bene, non mi stupisco proprio... Altrimenti, perchè hai preso una motomacchina?!?! Se non erro, è l'espressione estrema di questo concetto... Non puoi negarlo ;)

Per il resto, io ero li per divertirmi e non per fare la gara vera e propria, che comunque, è una gran roba... Ed in ogni caso la celichina è arrivata 63° su 95, e considerando il parco macchine, è un ottimo risultato... Insomma, c'è chi girava sotto i 2 minuti :clap::clap::clap::ohh::ohh::ohh: ... Vuoi che cavi 2 secondi dal mio tempo?!?! Sicuramente si può fare, senza grandi patemi, e so già cosa dovrei fare, dove dovrei levarli... Ma resta il fatto che non mi andava di rischiarli ;) ... Se fossi arrivato più vicino, cosa mi veniva in tasca?!?! nulla ... Se incontro il ragazzo dell'integra, gli offro una bella birrozza e facciamo due chiacchere.. Piuttosto, chiedigli come mai alla Tosa, passava così largo!??!?! Li non chiudeva la traiettoria: così teneva il rapporto migliore o altri motivi?!?!

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #148 il: Gio 31 Ott, 2013, 14:54:12

ALT ALT!

eh no... è qui che casca l'asino.
è lo stesso telaio/sospensioni/meccanica dell'integra, ma con una livrea di carrozzeria da hatchback...
tant'è vero che il 90% dei pezzi di una li monti sull'altra e viceversa.... :wink:

:o  :o  :o questa non la sapevo...quindi rispetto all'Integra le manca solo il differenziale (e ovviamente un motore diverso)?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #149 il: Gio 31 Ott, 2013, 14:54:31
Altrimenti, perchè hai preso una motomacchina?!?! Se non erro, è l'espressione estrema di questo concetto... Non puoi negarlo ;)

li parliamo di un mondo diverso... non ci sono solo 700kg di differenza.... :grin: i

e ora, ecco le rispote che aspettavate...  :grin:

Monto coilovers Tein Monoflex (montati e tarati da me, quindi ci sarà un buon 40% di margine di miglioramento), camber kit Buddy club (come per gli ammo), silent block energy suspension.
Non ho i sedili dietro perchè mi sono rotto di montare e smontrare, altrimenti prima giravo senza le plastiche e con i monoscocca. Pesata con mezzo serbatoio la mia faceva 1140 Kg, quindi senza sedili sarà sui 1120.
Pastiglie PFC  ant. e post.
Cambio Civic type R EK9 con finale 4.785 (I, II e III uguali ma IV e V più corte). Frizione Exedy stage1 con volano alleggerito.

Se incontro il ragazzo dell'integra, gli offro una bella birrozza e facciamo due chiacchere.. Piuttosto, chiedigli come mai alla Tosa, passava così largo!??!?! Li non chiudeva la traiettoria: così teneva il rapporto migliore o altri motivi?!?!

Ti ringrazio ma sono astemio, preferisco mangiare più che bere. Io sto vicino Pescara e San Marino dista circa 270 Km. Magari ci sarà occasione in qualche autodromo.
Non so che genere di esperienza tu abbia, ma a me hanno insegnato che è meglio entrare in curva bene ed uscire veloce, che entrare veloce ed uscire bene. Che bisogna raddrizzare lo sterzo il prima possibile. Che la pista va usata tutta. Alla Tosa non passavo largo ma usavo tutta la pista.
Un altro punto a tuo sfavore è entrare stretto in curva che ti penalizza tantissimo l'uscita. C'è da considerare anche il fatto che non riesco ancora a fare bene le S, soprattutto se arrivo a gran velocità.

In definitiva fare qualche corso di guida fa guadagnare più cavalli di uno scarico completo.

Per fare un esempio. Qual'è la traiettoria giusta?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal