Autore Topic: Integra type R  (Letto 19434 volte)

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sampeifabio

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Risposta #165 il: Ven 08 Nov, 2013, 20:04:38
Citazione da: "Ayrton"
Poi e' ovvio che si fanno le cose in base al budget a disposizione (ecco perche' accontentarsi della Celica :risa: ).


Ci dobbiamo accontentare si :risa: e poi con quello che costano le elaborazioni...

Perchè non ci sono delle Celica con dei 2zz superaspirati a palla (ma "full tuned" diciamo) e alleggerite a palla??? Perchè a tale prezzo la fai turbo ed hai molta più potenza... :roll: sarebbe davvero interessante vedere in azione una Celica cosi (superaspirata a palla e svuotata) in Italia...



Ayrton

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Risposta #166 il: Sab 09 Nov, 2013, 00:04:38
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "Ayrton"
Poi e' ovvio che si fanno le cose in base al budget a disposizione (ecco perche' accontentarsi della Celica :risa: ).


Ci dobbiamo accontentare si :risa: e poi con quello che costano le elaborazioni...

Perchè non ci sono delle Celica con dei 2zz superaspirati a palla (ma "full tuned" diciamo) e alleggerite a palla??? Perchè a tale prezzo la fai turbo ed hai molta più potenza... :roll: sarebbe davvero interessante vedere in azione una Celica cosi (superaspirata a palla e svuotata) in Italia...


Si, ma non e' che elaborare le Integra o le Civic costi meno... :lol:

Comunque sono d'accordo, sarebbe davvero interessante una Celica elaborata come dici te (ovviamente Ts, perche' in ottica super aspirato non mi sembra una gran mossa lavorare su una vvt-i)... :cool:



sampeifabio

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Risposta #167 il: Sab 09 Nov, 2013, 03:44:14
Citazione da: "Ayrton"
Si, ma non e' che elaborare le Integra o le Civic costi meno... :lol:


Si lo so :lol: ma beati loro, le Honda hanno un ottimo aftermarket e più che altro molto vasto (oltre ad essere perfette (alcune) da stock!!)..

Citazione da: "Ayrton"
Comunque sono d'accordo, sarebbe davvero interessante una Celica elaborata come dici te (ovviamente Ts, perche' in ottica super aspirato non mi sembra una gran mossa lavorare su una vvt-i)... :cool:


Fin'ora in Italia, non ho ne visto ne tanto meno sentito parlare di almeno un di TS (ovviamente) elaborato come dico io...Sparsi nel mondo ce ne sono di 2zz cazzuti!! Ci sono per esempio diversi video di TS (Celica/Corolla) con delle ottime modifiche, andare via a delle S2000 stock (ovviamente), CTR fn2...rimanendo in tema Honda...

Ma in Italia proprio zero... :roll: ragà perchè dobbiamo fare figuraccie però? :lol:

:wink:



Mind

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Risposta #168 il: Mar 19 Nov, 2013, 17:51:56
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "Ayrton"
Poi e' ovvio che si fanno le cose in base al budget a disposizione (ecco perche' accontentarsi della Celica :risa: ).


Ci dobbiamo accontentare si :risa: e poi con quello che costano le elaborazioni...

Perchè non ci sono delle Celica con dei 2zz superaspirati a palla (ma "full tuned" diciamo) e alleggerite a palla??? Perchè a tale prezzo la fai turbo ed hai molta più potenza... :roll: sarebbe davvero interessante vedere in azione una Celica cosi (superaspirata a palla e svuotata) in Italia...


Si, ma non e' che elaborare le Integra o le Civic costi meno... :lol:

Comunque sono d'accordo, sarebbe davvero interessante una Celica elaborata come dici te (ovviamente Ts, perche' in ottica super aspirato non mi sembra una gran mossa lavorare su una vvt-i)... :cool:


ai tempi zenkart rimanendo aspirato aveva tirato fuori un mezzo molto molto efficace...magari non si può definire un superaspirato, però era sulla buonissima strada se non ricordo male


Ayrton

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Risposta #169 il: Mer 20 Nov, 2013, 15:33:22
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "Ayrton"
Poi e' ovvio che si fanno le cose in base al budget a disposizione (ecco perche' accontentarsi della Celica :risa: ).


Ci dobbiamo accontentare si :risa: e poi con quello che costano le elaborazioni...

Perchè non ci sono delle Celica con dei 2zz superaspirati a palla (ma "full tuned" diciamo) e alleggerite a palla??? Perchè a tale prezzo la fai turbo ed hai molta più potenza... :roll: sarebbe davvero interessante vedere in azione una Celica cosi (superaspirata a palla e svuotata) in Italia...


Si, ma non e' che elaborare le Integra o le Civic costi meno... :lol:

Comunque sono d'accordo, sarebbe davvero interessante una Celica elaborata come dici te (ovviamente Ts, perche' in ottica super aspirato non mi sembra una gran mossa lavorare su una vvt-i)... :cool:


ai tempi zenkart rimanendo aspirato aveva tirato fuori un mezzo molto molto efficace...magari non si può definire un superaspirato, però era sulla buonissima strada se non ricordo male


Mi sembrava di aver letto qualcosa sul forum storico...aveva una Ts, giusto? Mentre Coupeman una vvt-i (anche anche quella elaborata in ottica "superaspirato")?



HPDxxx

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Risposta #170 il: Mer 20 Nov, 2013, 17:11:48
Citazione da: "Ayrton"

Mi sembrava di aver letto qualcosa sul forum storico...aveva una Ts, giusto? Mentre Coupeman una vvt-i (anche anche quella elaborata in ottica "superaspirato")?

zenkart aveva un ts, molto curato con un sacco di dettagli e accessori che ai tempi erano novità... ma all'atto pratico era un TS originale con un buon assetto, volano, aspirazione e scarico. Motore ed elettronica originali.
Purtroppo incidentata prima che potesse proseguire con le modifiche (poi comprata da calimerus per swappare la sua).
Lui seguiva molto forum e siti americani, quindi aveva tutte le novità: dai trial, al RMM, tubo frizione, bushing cambio, porting, modifica BB.... tutte cose che OGGI sono super assodate e alla portata di tutti.

Coupeman invece aveva un VVT completamente rifatto da un noto -ai tempi- preparatore..... si narravano mille modifiche a testa e monoblocco.... ma di fatto, nessuno sapeva con precisione cosa fosse stato fatto (penso nemmeno lui).
Tipico caso di chi si affida ciecamente ad un preparatore dandogli carta bianca.

Anche FullioTRD aveva una 143 con un motore super elaborato dall'ex-proprietario.. vantava pistoni wiseco (senza sapere il RDC reale) e un impianto NOS mai caricato e provato.... di fatto andava come o meno di una 143 stock.


Ad oggi... le uniche 143 aspirate circolanti con modifiche al motore che io ricordo sono 2: quella di vime con lavorazione della testa  e PFC...... e quella di zio pittore a con lavorazione testa e albero motore alleggerito.

La mia vvti aspirata, al termine delle modifiche, rullò 164cv sul banco di speedracing (ema motorsport)...... veri o non veri non lo so, di sicuro non andava male, poi passai al turbo.


HPDxxx

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Risposta #171 il: Mer 20 Nov, 2013, 17:15:03
per concludere: prendere cavalli dall'aspirato E' POSSIBILE, spendendo tonnellate di soldi.
nel mondo lotus è pieno di rover che da 120cv arrivano a oltre 200, con TANTA TANTE modifiche.
di recente un ragazzo proprietario di speedster 2.2 ha fatto rifare completamente motore/elettronica passando da 147 a 250cv aspirati... ma parliamo di un intervento nell'ordine di più di 15.000 euro  :roll:


Ayrton

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Risposta #172 il: Mer 20 Nov, 2013, 18:17:43
Citazione da: "HPDxxx"
per concludere: prendere cavalli dall'aspirato E' POSSIBILE, spendendo tonnellate di soldi.
nel mondo lotus è pieno di rover che da 120cv arrivano a oltre 200, con TANTA TANTE modifiche.
di recente un ragazzo proprietario di speedster 2.2 ha fatto rifare completamente motore/elettronica passando da 147 a 250cv aspirati... ma parliamo di un intervento nell'ordine di più di 15.000 euro  :roll:


No no be', siamo sempre li: a spendere tanti soldi, tanto vale sovralimentare...pero' un Ts superaspirato sarebbe interessante... :cool:



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Risposta #173 il: Mer 20 Nov, 2013, 20:29:28
O tanto vale passare ad una altra auto

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Danny7

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Risposta #174 il: Gio 21 Nov, 2013, 01:33:24
Citazione da: "Carbon R"
O tanto vale passare ad una altra auto


Una Honda...vanno forte solo quelle :risa:



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Risposta #175 il: Gio 21 Nov, 2013, 08:07:47
Citazione da: "Ayrton"
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per concludere: prendere cavalli dall'aspirato E' POSSIBILE, spendendo tonnellate di soldi.
nel mondo lotus è pieno di rover che da 120cv arrivano a oltre 200, con TANTA TANTE modifiche.
di recente un ragazzo proprietario di speedster 2.2 ha fatto rifare completamente motore/elettronica passando da 147 a 250cv aspirati... ma parliamo di un intervento nell'ordine di più di 15.000 euro  :roll:


No no be', siamo sempre li: a spendere tanti soldi, tanto vale sovralimentare...pero' un Ts superaspirato sarebbe interessante... :cool:


elaborare un'automobile seriamente costa un sacco di soldi, certo col turbo in termini di cavalleria si arriva più in altro, ma credo che quando uno abbia lì 10000 euro da spendere in un'elaborazione sarà a suo gusto tenerla NA o sovralimentarla per via di mille motivi soggettivi...
io personalmente, per quanto il turbo sia efficace, ad avere il cash la terrei aspirata  :wink:


Ayrton

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Risposta #176 il: Gio 21 Nov, 2013, 08:44:59
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Carbon R"
O tanto vale passare ad una altra auto


Sono di quell'idea anch'io, ma se sei innamoratissimo del tuo mezzo e lo vuoi far diventare unico...

Citazione da: "Danny7"
Una Honda...vanno forte solo quelle :risa:


 :muahaha:



Ayrton

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Risposta #177 il: Gio 21 Nov, 2013, 08:48:40
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "HPDxxx"
per concludere: prendere cavalli dall'aspirato E' POSSIBILE, spendendo tonnellate di soldi.
nel mondo lotus è pieno di rover che da 120cv arrivano a oltre 200, con TANTA TANTE modifiche.
di recente un ragazzo proprietario di speedster 2.2 ha fatto rifare completamente motore/elettronica passando da 147 a 250cv aspirati... ma parliamo di un intervento nell'ordine di più di 15.000 euro  :roll:


No no be', siamo sempre li: a spendere tanti soldi, tanto vale sovralimentare...pero' un Ts superaspirato sarebbe interessante... :cool:


elaborare un'automobile seriamente costa un sacco di soldi, certo col turbo in termini di cavalleria si arriva più in altro, ma credo che quando uno abbia lì 10000 euro da spendere in un'elaborazione sarà a suo gusto tenerla NA o sovralimentarla per via di mille motivi soggettivi...
io personalmente, per quanto il turbo sia efficace, ad avere il cash la terrei aspirata  :wink:


Si si, il mio discorso era prettamente sulla spesa/resa...sarebbe sicuramente piu' affascinante e innovativo fare una Celica super aspirata. :wink:
Poi t'immagini un motore che magari arriva a limitatore a 10000 giri?! :spruz:  :spruz:  :spruz:  :spruz:  :spruz:



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Risposta #178 il: Gio 21 Nov, 2013, 09:23:47
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "HPDxxx"
per concludere: prendere cavalli dall'aspirato E' POSSIBILE, spendendo tonnellate di soldi.
nel mondo lotus è pieno di rover che da 120cv arrivano a oltre 200, con TANTA TANTE modifiche.
di recente un ragazzo proprietario di speedster 2.2 ha fatto rifare completamente motore/elettronica passando da 147 a 250cv aspirati... ma parliamo di un intervento nell'ordine di più di 15.000 euro  :roll:


No no be', siamo sempre li: a spendere tanti soldi, tanto vale sovralimentare...pero' un Ts superaspirato sarebbe interessante... :cool:


elaborare un'automobile seriamente costa un sacco di soldi, certo col turbo in termini di cavalleria si arriva più in altro, ma credo che quando uno abbia lì 10000 euro da spendere in un'elaborazione sarà a suo gusto tenerla NA o sovralimentarla per via di mille motivi soggettivi...
io personalmente, per quanto il turbo sia efficace, ad avere il cash la terrei aspirata  :wink:



Poi t'immagini un motore che magari arriva a limitatore a 10000 giri?! :spruz:  :spruz:  :spruz:  :spruz:  :spruz:


e secondo te a cosa pensavo quando ho detto "la terrei aspirata" ? :wink:

tra un superaspirato da 220-230 cavalli e una turbo da 260-270 IMHO la prima tutta la vita  :wink:

per quanto riguarda il fatto del "con 10000 euro in più prenderei un'altra auto" beh... 6-7000 euro per una celica + 10000....con 17-18000 euro che coupè si compra di potente ed efficace senza andare in zona ipermegasuperbollo??


Ayrton

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Risposta #179 il: Gio 21 Nov, 2013, 10:27:25
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per quanto riguarda il fatto del "con 10000 euro in più prenderei un'altra auto" beh... 6-7000 euro per una celica + 10000....con 17-18000 euro che coupè si compra di potente ed efficace senza andare in zona ipermegasuperbollo??


Opel Speedster 2.0 turbo :cool:



 

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