Autore Topic: Integra type R  (Letto 19429 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #180 il: Gio 21 Nov, 2013, 10:37:58
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "Mind"
per quanto riguarda il fatto del "con 10000 euro in più prenderei un'altra auto" beh... 6-7000 euro per una celica + 10000....con 17-18000 euro che coupè si compra di potente ed efficace senza andare in zona ipermegasuperbollo??


Opel Speedster 2.0 turbo :cool:


Che non è coupè :lol::lol: .... :)


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #181 il: Gio 21 Nov, 2013, 11:21:15
Citazione da: "Mind"
con 17-18000 euro che coupè si compra di potente ed efficace senza andare in zona ipermegasuperbollo??


Una integra, e ci prendi anche una civic xyz per andare a fare la spesa :risa:

Hanno il Vtec,, 6 sospensioni indipendenti e il diritto di dichiarare tempi sul giro più bassi del 20% rispetto al rilevato. :risa:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #182 il: Gio 21 Nov, 2013, 15:53:24
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Mind"
con 17-18000 euro che coupè si compra di potente ed efficace senza andare in zona ipermegasuperbollo??


Una integra, e ci prendi anche una civic xyz per andare a fare la spesa :risa:

Hanno il Vtec,, 6 sospensioni indipendenti e il diritto di dichiarare tempi sul giro più bassi del 20% rispetto al rilevato. :risa:


:muahaha: Che ca**one.... :muahaha::muahaha:


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #183 il: Gio 21 Nov, 2013, 17:15:26
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "Mind"
per quanto riguarda il fatto del "con 10000 euro in più prenderei un'altra auto" beh... 6-7000 euro per una celica + 10000....con 17-18000 euro che coupè si compra di potente ed efficace senza andare in zona ipermegasuperbollo??


Opel Speedster 2.0 turbo :cool:


Che non è coupè :lol::lol: .... :)


hihihi ho precisato coupè apposta per la speedster e la S2000  :lol:

ok c'è l'elise, ma vorrei rimanere su un'auto fruibile  :wink:


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #184 il: Gio 21 Nov, 2013, 18:10:58
Citazione da: "Mind"


ok c'è l'elise, ma vorrei rimanere su un'auto fruibile  :wink:


Che non è un coupè neanche quella... :risa:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #185 il: Gio 21 Nov, 2013, 18:54:30
Citazione da: "HPDxxx"

zenkart aveva ....

Coupeman invece aveva....

Anche FullioTRD aveva ....


Hai dimenticato che anche Ergigio aveva...
Probabilmente l'unica elaborazione "seria" aspirata su TS. Seria l'ho messo tra virgolette perchè è una frase da prendere... con le molle!



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #186 il: Gio 21 Nov, 2013, 22:37:55
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "Mind"
per quanto riguarda il fatto del "con 10000 euro in più prenderei un'altra auto" beh... 6-7000 euro per una celica + 10000....con 17-18000 euro che coupè si compra di potente ed efficace senza andare in zona ipermegasuperbollo??


Opel Speedster 2.0 turbo :cool:


Che non è coupè :lol::lol: .... :)


Bè sì, davo per scontato di usarla solo con l'hardtop montato... :risa:



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #187 il: Gio 21 Nov, 2013, 22:39:20
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Mind"
con 17-18000 euro che coupè si compra di potente ed efficace senza andare in zona ipermegasuperbollo??


Una integra, e ci prendi anche una civic xyz per andare a fare la spesa :risa:

Hanno il Vtec,, 6 sospensioni indipendenti e il diritto di dichiarare tempi sul giro più bassi del 20% rispetto al rilevato. :risa:


:muahaha: Che ca**one.... :muahaha::muahaha:


 :quoto:  :muahaha: Vuoi fare concorrenza ad Igno? :risa:



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #188 il: Ven 22 Nov, 2013, 08:21:34
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Mind"


ok c'è l'elise, ma vorrei rimanere su un'auto fruibile  :wink:


Che non è un coupè neanche quella... :risa:


vero! hahaha

giusto sceriffo, quella del gigio personalmente non l'ho nominata perchè si parlava di interventi "interessanti" sul motore...

quella del gigio ha delizie tra freni e assetto  :wink:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #189 il: Ven 22 Nov, 2013, 09:08:05
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "HPDxxx"

zenkart aveva ....

Coupeman invece aveva....

Anche FullioTRD aveva ....


Hai dimenticato che anche Ergigio aveva...
Probabilmente l'unica elaborazione "seria" aspirata su TS. Seria l'ho messo tra virgolette perchè è una frase da prendere... con le molle!


:culo::culo: STARDOO... :) ...

Zio mind, diciamo che la mia stava iniziando ad avere pezzi orientati verso quella strada: era un progetto che prevedeva diversi step... Purtroppo, il discorso s'è spezzato quasi subito, facendomi orientare verso motore stock con modifiche mirate al "contorno" .... Ora, ci potrebbero essere sviluppi: resta il fatto che in ITAGLIA avere un superaspirato fatto come dio comanda, o te lo fai in casa da solo, facendoti un culo quadrato, o sei a rischio da qualsiasi persona tu possa andare :( ... Purtroppo, mi spiace dirlo, ma l'esperienza m'insegna che più pensi di andare da un'esperto, più inculata prendi ;) ... E questo succede anche per "semplici" kit che dovrebbero essere stati progettati adhoc che invece si rompono per semplici errori infantili (non so come altro definirli), ma così infantili da indurmi a pensare che siano voluti...

ERGO, o ti chiamo HPD, hai COMPETENZE, TEMPO, un minimo di POSSIBILITA', PASSIONE e ti prepari un superaspirato DA SOLO in GARAGE, curandotelo in ogni dettaglio, o lascia perdere perchè non troverai nessuno che possa garantirti un lavoro sufficentemente affidabile per poterlo usare senza pugnette...


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #190 il: Ven 22 Nov, 2013, 09:19:02
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "HPDxxx"

zenkart aveva ....

Coupeman invece aveva....

Anche FullioTRD aveva ....


Hai dimenticato che anche Ergigio aveva...
Probabilmente l'unica elaborazione "seria" aspirata su TS. Seria l'ho messo tra virgolette perchè è una frase da prendere... con le molle!


:culo::culo: STARDOO... :) ...

Zio mind, diciamo che la mia stava iniziando ad avere pezzi orientati verso quella strada: era un progetto che prevedeva diversi step... Purtroppo, il discorso s'è spezzato quasi subito, facendomi orientare verso motore stock con modifiche mirate al "contorno" .... Ora, ci potrebbero essere sviluppi: resta il fatto che in ITAGLIA avere un superaspirato fatto come dio comanda, o te lo fai in casa da solo, facendoti un culo quadrato, o sei a rischio da qualsiasi persona tu possa andare :( ... Purtroppo, mi spiace dirlo, ma l'esperienza m'insegna che più pensi di andare da un'esperto, più inculata prendi ;) ... E questo succede anche per "semplici" kit che dovrebbero essere stati progettati adhoc che invece si rompono per semplici errori infantili (non so come altro definirli), ma così infantili da indurmi a pensare che siano voluti...

ERGO, o ti chiamo HPD, hai COMPETENZE, TEMPO, un minimo di POSSIBILITA', PASSIONE e ti prepari un superaspirato DA SOLO in GARAGE, curandotelo in ogni dettaglio, o lascia perdere perchè non troverai nessuno che possa garantirti un lavoro sufficentemente affidabile per poterlo usare senza pugnette...



è così...non siamo propriamente nel paese piu florido in termini di esperti meccanici...  :cry:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #191 il: Ven 22 Nov, 2013, 09:30:18
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "HPDxxx"

zenkart aveva ....

Coupeman invece aveva....

Anche FullioTRD aveva ....


Hai dimenticato che anche Ergigio aveva...
Probabilmente l'unica elaborazione "seria" aspirata su TS. Seria l'ho messo tra virgolette perchè è una frase da prendere... con le molle!


:culo::culo: STARDOO... :) ...

Zio mind, diciamo che la mia stava iniziando ad avere pezzi orientati verso quella strada: era un progetto che prevedeva diversi step... Purtroppo, il discorso s'è spezzato quasi subito, facendomi orientare verso motore stock con modifiche mirate al "contorno" .... Ora, ci potrebbero essere sviluppi: resta il fatto che in ITAGLIA avere un superaspirato fatto come dio comanda, o te lo fai in casa da solo, facendoti un culo quadrato, o sei a rischio da qualsiasi persona tu possa andare :( ... Purtroppo, mi spiace dirlo, ma l'esperienza m'insegna che più pensi di andare da un'esperto, più inculata prendi ;) ... E questo succede anche per "semplici" kit che dovrebbero essere stati progettati adhoc che invece si rompono per semplici errori infantili (non so come altro definirli), ma così infantili da indurmi a pensare che siano voluti...

ERGO, o ti chiamo HPD, hai COMPETENZE, TEMPO, un minimo di POSSIBILITA', PASSIONE e ti prepari un superaspirato DA SOLO in GARAGE, curandotelo in ogni dettaglio, o lascia perdere perchè non troverai nessuno che possa garantirti un lavoro sufficentemente affidabile per poterlo usare senza pugnette...



è così...non siamo propriamente nel paese piu florido in termini di esperti meccanici...  :cry:


Vuoi che nel mezzo della marmaglia non ci sia quello giusto!?!? Ci sarà anche, ma è una mosca bianca.... Sono molto, ma molto maggiori i rischi che prendi in relazione alla spesa e alla resa.... Come dico, o ti chiami ACCA, risparmi nella manodopera, ma ci devi mettere del tuo tempo, ammesso che tu ce l'abbia, o meglio lasciar perdere ;) Lasciare tutto stock e, se hai un problema, basta andare da qualsiasi toyota per almeno trovare pezzi stock...


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #192 il: Ven 22 Nov, 2013, 10:32:46
Quelli bravi ci sono... non tantissimi... ma ci sono.
Ovviamente non lavorano a 30/40 euro l'ora  :roll:

Poi ci sono anche i delinquenti, gli incompetenti e i furbetti...


Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #193 il: Ven 22 Nov, 2013, 11:52:39
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "HPDxxx"

zenkart aveva ....

Coupeman invece aveva....

Anche FullioTRD aveva ....


Hai dimenticato che anche Ergigio aveva...
Probabilmente l'unica elaborazione "seria" aspirata su TS. Seria l'ho messo tra virgolette perchè è una frase da prendere... con le molle!


:culo::culo: STARDOO... :) ...

Zio mind, diciamo che la mia stava iniziando ad avere pezzi orientati verso quella strada: era un progetto che prevedeva diversi step... Purtroppo, il discorso s'è spezzato quasi subito, facendomi orientare verso motore stock con modifiche mirate al "contorno" .... Ora, ci potrebbero essere sviluppi: resta il fatto che in ITAGLIA avere un superaspirato fatto come dio comanda, o te lo fai in casa da solo, facendoti un culo quadrato, o sei a rischio da qualsiasi persona tu possa andare :( ... Purtroppo, mi spiace dirlo, ma l'esperienza m'insegna che più pensi di andare da un'esperto, più inculata prendi ;) ... E questo succede anche per "semplici" kit che dovrebbero essere stati progettati adhoc che invece si rompono per semplici errori infantili (non so come altro definirli), ma così infantili da indurmi a pensare che siano voluti...

ERGO, o ti chiamo HPD, hai COMPETENZE, TEMPO, un minimo di POSSIBILITA', PASSIONE e ti prepari un superaspirato DA SOLO in GARAGE, curandotelo in ogni dettaglio, o lascia perdere perchè non troverai nessuno che possa garantirti un lavoro sufficentemente affidabile per poterlo usare senza pugnette...



è così...non siamo propriamente nel paese piu florido in termini di esperti meccanici...  :cry:


Vuoi che nel mezzo della marmaglia non ci sia quello giusto!?!? Ci sarà anche, ma è una mosca bianca.... Sono molto, ma molto maggiori i rischi che prendi in relazione alla spesa e alla resa.... Come dico, o ti chiami ACCA, risparmi nella manodopera, ma ci devi mettere del tuo tempo, ammesso che tu ce l'abbia, o meglio lasciar perdere ;) Lasciare tutto stock e, se hai un problema, basta andare da qualsiasi toyota per almeno trovare pezzi stock...


Verissimo quello che dici, però dai, magari sei anche stato molto sfortunato te...non penso che tutti quelli che cambiano i cammes rompano il motore, sennò non lo farebbe più nessuno...
Poi chiaro che quando spacchi il motore una volta è già sufficiente per farti passare la voglia di riprovarci...

La soluzione? Vai da H a fare il lavoro! :grin:

Ps: ho letto il tuo 3d dove ti stai preparando alla sovralimentazione. :wink:  :cool:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #194 il: Ven 22 Nov, 2013, 12:27:24
Citazione da: "Mind"

giusto sceriffo, quella del gigio personalmente non l'ho nominata perchè si parlava di interventi "interessanti" sul motore...

C'erano camme, molle, centralina, un limitatore a 8700 rpm se non ricordo male e un cambio di profilo a 5000 e rotti. Ti posso assicurare che era gustosa ed era la direzione giusta in cui orientarsi in ottica aspirato. Purtroppo erano alcuni componenti a non essere giusti...

E mi ricordo anche bene il giro sull'M3 del tuo amico, che aveva fatto un lavoro simile e con le camme giuste arrivava a oltre 9000 giri! Quella sì che è goduria! Ok, magari non avrai la potenza di un turbo, ma vai in giro tutto il giorno col sorriso a 32 denti! :mrgreen:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal