Citazione da: "Danny7"Sinceramente se hai una soluzione meno raffinata ma la macchina più veloce (o comunque molto valida da guidare) io mi ci pulisco il c... di cotanta purezza progettualeIo invece non mi guadagno da divere vincendo le gare, quindi do precedenza al piacere di guida piuttosto che alla velocit? sul giro.
Sinceramente se hai una soluzione meno raffinata ma la macchina più veloce (o comunque molto valida da guidare) io mi ci pulisco il c... di cotanta purezza progettuale
l'unica logica di quella soluzione ? la RIDUZIONE DEI COSTI produttivi.E dato che non sono nemmeno un multi milionario, azionista di qualche marchio automobilistico, mi ci pulisco il c... di cotanto risparmio! :lol:
che hanno abbattuto i costi? SI!che l'utente finale ha in mano un mezzo migliore sotto il punto di vista delle sospensioni? NO!il fatto che le case continuino a "ottimizzare" per abbatterei i costi al fine di aumentare i profitti ? palese.... ma l'utente finale con un p? di sale in zucca non dovrebbe congolarsi di questa cosa, mica le vendono a met? prezzo!
la sospensione posteriore dell'integra rispetto al più convenzionale mulilink della Megane allora ok, l' Intergra ? più raffinata.
Se poi ti va bene di guidare una lavatrice estremamente veloce, appagato solo del tempone sul giro ben per te :grin: Perch? dal punto di vista tecnico-meccanico, ? questa la direzione che stanno seguendo....
Faccio solo notare, che un auto di questa categoria e con il suo targhet, mi aspetto ALMENO delle sospensioni indipendenti...... e credo proprio che con 35 mila euro possano metterle Poi oh... io un auto la valuto anche per come ? costruita, non solo per come va forte...
Aspettavo queste tue esatte parole per cui riporto in grande la parte della mia frase che probabilmente ti era sfuggita
No, perché ci sono soluzioni ancora più economiche.Siamo d'accordo che questa soluzione non sia la più nobile,e probabilmente neanche la più efficace sulla carta,ma probabilmente ? quella con il miglior rapporto tra prestazione e costo di realizzazione.Se fosse come dici tu non ci metterebbero neanche il braccetto del recupero del camber...
Mai detto che sia una soluzione migliore...Ti riporto di nuovo in grande un'altra mia frase che probabilmente ti era sfuggita
Prendila cos?,nella sua categoria ? la meno potente , ma la più veloce sul giro...se non altro, nella landa desolata di queste soluzioni meccaniche da plebei, la Megane RS pare essere la "meno peggio".
sul fatto che le auto attuali costino troppo per quello che valgono siamo tutti d'accordo,ma riguarda TUTTE LE AUTO,anzi,un po' tutte le cose direi.
P.S. ho messo in evidenza certe frasi perché so che a volte ometti di leggere alcune parti dei miei discorsi
per? "valida da guidare" ? soggettivo.per te può essere inteso solo come "auto molto efficace in termini cronometrici"per me vuol dire "che mi da un ottimo feeling di guida"ecco perché ho scritto cos?
tralasciamo l'aspetto "c'? di peggio", altrimenti ci mettiamo a discutere della nissan micra, poi della kia picanto e si va a finire con la ling long.Io sono disposto ad accettare un cambiamento, se questo porta dei vantaggi A ME..... cosa che in questo caso non si concretizza, visto che parliamo di far guadagnare di più il costruttore e i suoi azionisti, non di far divertire di più il sottoscritto o farmi pagare meno l'auto.Che poi loro siano bravi (e ci mancherebbe anche questo) a metterci una pezza con l'elettronica o studiando al meglio il comportamento dinamico di questa sospensione PEGGIORE..... ? evidente.Ma a me non la fanno digerire.Se avesse una BUONA sospensione unita all'OTTIMO sviluppo di elettronica e dinamico, avremmo un auto 10 volte più veloce-divertente ed efficace!E non mi dire che allora mi devo comprare un auto da 100.000 euro, perché 12 anni fa la celica, con le sospensioni indipendenti, costava 23 mila euro.... uniamo ricerca-sviluppo di un elettronica moderna, un motore innovativo e tutto quello che ha la megane... stai sicuro che riuscirebbero comunque a starci dentro nei 35 mila.
Citazione da: "Danny7"Mai detto che sia una soluzione migliore...Ti riporto di nuovo in grande un'altra mia frase che probabilmente ti era sfuggitai tuoi interventi li leggo per intero, non preoccuparti :lol:per? hai giustificato il peggioramento meccanico, dicendo che "anche la nuova civic ? cos?"..... e allora? ci? non significa che sia un miglioramento..
Citazione da: "Danny7"P.S. ho messo in evidenza certe frasi perché so che a volte ometti di leggere alcune parti dei miei discorsi non ? cos?
Citazione da: "Ayrton"OT: A quale auto appartiene il record al Ring per le TA (senza considerare la Trophy, che di Megane le ? rimasto ben poco... )?Alla megane precedente P.S. perché dici che nella trophy ? rimasto poco della megane?
OT: A quale auto appartiene il record al Ring per le TA (senza considerare la Trophy, che di Megane le ? rimasto ben poco... )?
comunque non ci siamo capiti.... la mia opinione rimane questa , l'integra e senza ombra di dubbio piu raffinata della celica sotto certi punti di vista, ma la celica toccata nei punti giusti non ha nulla da invidiarle , motoristicamente parlando la resa ? la stessa telaisticamente l'integra ? superiore ma se la volgiamo dire tutta -pesa quasi 90 chili in meno-ha le antirollio maggiorate -ha il differenziale autobloccante -cerchi da 15 -e un assetto consono al segmento-molto probabilmente ha un volano alleggerito di serie mi volete dire che alleggerita e messa giu con le stesse caratteristiche per quanto riguarda assetto idoneo ,antirollio maggiorate ecc ecc la celica non può dare fastidio a un'integra? secondo me non ? cos? , come ho detto gia prima di motore vanno uguali , messe allo stesso livello con pari caratteriste secondo me se la giocano
Anche perché il multilink non ? mica il ponte rigido delle mustang degli anni 60 eh... ? una soluzione molto logica ed efficace...tant'? che ormai ? probabilmente la più diffusa per le auto sotto i 70/80.000 euro...
Leggi bene...ho scritto "pi? veloce O COMUNQUE MOLTO VALIDA DA GUIDARE"Se per me fossero la stessa cosa,non avrei avuto bisogno di fare questa distinzione,non credi?
E' un discorso molto articolato che in fondo con la meccanica c'entra poco.
Di sicuro una segmento C di 10 anni fa non era ne cos? veloce,ne cos? divertente,e neanche cos? valida tecnicamente
Integra e celica erano auto a parte (nate per essere coup? sportive) ma queste auto ormai stanno sparendo, o comunque a te non interesserebbero (vedi la GT86)
ALL
ma ci sono cose che o ce le hai o non ce le hai.
sono io che do per scontato che un auto tecnicamente scarsa, non può offrire dei risultati in termini di guida appaganti.... quindi nel momento in cui leggo che ti ci pulisci il culo con la raffinatezza, in automatico faccio la triangolazione col piacere di guida
nono centra eccome :grin:!ogni volta che parliamo di macchine, io rompo le palle con la tecnica e tu mi rispondi che "vabb? ma va forte!".concetto spicciolo ma il discorso ? questo..io sono un feticista che ama guardar sotto le gonne delle signore...... tu sei un ca**o di buzzurro che basta scopare! ahahahhahahahahahaha!!! :lol:che filosofoooooo!! ahahhahahaha! :lol:
a mio avviso una civic dal 92 al 2000.... di fine anni 90 non hanno proprio nulla da invidiare alle auto moderne.Fatto eccezzione ovviamente per i cv/litro, la coppia e l'efficenza che sono in grado di offrire i motori più recenti.
a me non interessano perché sono un ca**o di talebano... :lol:
E' una sospensione a ruote INTERCONNESSE
Ora siamo ancora sicuri che sia una bella macchina la RS? Veloce si, bella no. Almeno per me che ci tengo a sapere, ed apprezzare, come ? fatta la macchina che guido.
Per le altre contestazioni: ? vero che si va il più possibile a gas spalancato, ma la mia puntualizzazione ? che la ITR non sembra TA finch? non si spalanca il gas in curva, cosa significa: che non c'? il sovrasterzo in accelerazione (tipico delle TP e delle 4x4 con ripartizione di coppia preponderante al posteriore) il che ? proprio impossibile con una TA.
Non ? il ponte rigido delle mustang, ma ? comunque una sospensione con una 60ina d'anni, che già allora NON era destinata alle vetture prestazionali.
Un TS rivisto sta dietro ad una ITR, o forse anche davanti, ma ci sono cose che o ce le hai o non ce le hai. L'ITR ha qualcosa in pi?, questo non significa che ? l'unica via, nel scegliere tra le due c'? il libero arbitrio :lol:
Beh, Danny...L'auto che guidi immagino che tu l'abbia scelta secondo parametri ben precisi, tra cui le sensazioni alla guida.Immagino che non ti sorprenderai nel sapere che il telaio della serie 1 rasenta la perfezione, giusto?
Purtroppo non ho più la Serie 1...a proposito di quella macchina però ti posso dire che se,sulla carta, era davvero ottima (questa si aveva il multilink dietro),all'atto pratico non aveva una gran rigidit? torsionale e in pista aveva l'agilit? di un carroarmato.
E' questo che voglio dire...so bene che ogni soluzione ha delle caratteristiche ben precise,ma ci? che sulla carta ? "inferiore" non vuol dire che all'atto pratico non possa essere invece molto valido comunque (magari con qualche accorgimento)
Per quanto riguarda la Megane,si ? capito che ? una di quelle auto che odi (ricordo male o che l'avevi anche col Carrera?) e so bene cosa vuol dire essere detrattore, però , per quel che può valere, leggendo sulle riviste le recensioni della Megane RS e della Panda ,non ho mai trovato delle similitudini
Sar? forse grezzo e ignorante,ma come ho detto,la teoria mi può interessare solo a livello appunto di teoria.Quello che interessa a me ? la pratica, e se un'auto ? fantastica da guidare, non la snobbo solo perché non ha soluzioni "nobili"
Ovvio che poi ognuno ha diritto di dare importanza a ci? che ritiene più interessante.