Autore Topic: Poxo Swap  (Letto 5672 volte)

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
il: Mar 13 Nov, 2012, 21:22:17
Ormai non sar? più una sorpresa...

ebbeni si, si swappa..... speravo di completare il tutto e poi dedicarmi alla presentazione, ma come previsto, ci sono delle problematiche..

queste sono alcune foto del motore, preso da un'auto incidentata, (gli ? caduto un'albero sopra).
Si dice che ha 35-50.000 km, viste anche le cinghie (anche se possono essere state sostituite) sembra che i km sono reali.
Ho preso per lo swap:
Motore, Cambio, Cablaggio Motore, Alternatore, Pompa Servosterzo (danneggiata), Motorino Avviamento, Quadro, le scatole dei fusibili vano motore, Centralina, scarico completo e manicotto corpo farfallato.

Vist che il tuttpo era a terra, ne ho approfittato per fare il porting ai colli.

Il cablaggio del motore ? completo, mentre per quello di collegamento tra vano motore e abitacolo, ? stato rovinato dall'autodemolitore, dove ha tagliato tutti i connettori....

Oggi ho cominciato a dare un'occhiata al cablaggio.... Visto che utilizzero quello originale del vvt-i

Primo intoppo... ho tovato questo connettore che sulla mia sembra che non c'?...

sembrerebbe un connettore che v? alla ventola... ma ci sono anche due cavi che si collegano nella scatola fuibili, (cerchiato di giallo) quest'utimo connettore mi manca pure sul mio cablaggio, (ma c? sulla parte del cablaggio TS),

Da quel connettore grigio, però parte un cavo di 6mmq nero che v? direttamnete al connettore della presa alimentzione phone (il phon l'ho rimosso)

Cosa comandano questi due?

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #1 il: Mar 13 Nov, 2012, 22:38:34
Hai la bibbia in italiano? Credo ti servir? per questo e per altri piccoli intoppi...

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Mar 13 Nov, 2012, 23:06:32
Citazione da: "CeliLuca"
Hai la bibbia in italiano? Credo ti servir? per questo e per altri piccoli intoppi...

Si... Ma se non so nemmeno a cosa serve quel connettore, come lo trovo? Ho girato per un'ora abbondante, ma non riesco a trovarlo...

Lerry Grass

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #3 il: Mer 14 Nov, 2012, 01:55:22
In bocca al lupo per il tuo progetto.

Per una mia filosofia personale, non avrei mai fatto uno swap!
Sicuramente questo costa meno che prendere una TS (forse) ...per gli stessi soldi spesi, mi sarei spinto verso un elaborazione con i CONTROCOLLIONI sul VVT-i ...ma questi sono punti di vista  :razz:

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Mer 14 Nov, 2012, 07:51:39
Citazione da: "Lerry Grass"

Sicuramente questo costa meno che prendere una TS (forse) ...per gli stessi soldi spesi, mi sarei spinto verso un elaborazione con i CONTROCOLLIONI sul VVT-i ...ma questi sono punti di vista  :razz:

Bandana mi ha detto quando ho montato l'impianto frenante da 330mm di compensare con 150 cv in pi?.  

50 per adesso... :risa:

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #5 il: Mer 14 Nov, 2012, 08:50:06
Grande Poxo  :wink:

Se ti viene un ottimo lavoro ti tengo in considerazione mai volessi schizzare nella vita di fare uno swap (metti che vinco 5/10.000 euro col gratta, gratta e RI-gratta e vinci.... :risa:).

Col VVt-i sar? sicuramente possibile arrivare a 50 cavalli in più ma quali e quante modifiche da fare per ottenere il tutto?? Solo di centralina con la mappatura sei a 1500 euro sicuro! Se Poxo fa un "fai da te" (o quasi) per montare il tutto non penso che il motore del Ts costi un esagerazione...e per favore, non apriamo il discorso legalit?...modificando un VVt-i sarebbe comunque illegale...certo, con lo swap ? più difficile tornare indietro quando c'? di mezzo anche l'elettronica  :roll:

Lerry Grass

• Vero manico
Risposta #6 il: Mer 14 Nov, 2012, 10:34:05
Citazione da: "poxo"

Bandana mi ha detto quando ho montato l'impianto frenante da 330mm di compensare con 150 cv in pi?.  

50 per adesso... :risa:

Aaaaaabeeh..se la metti in questi termini, allora sono completamente d'accordo!!! Pensavo volessi comunque avere un motore stock  :wink:

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #7 il: Mer 14 Nov, 2012, 10:36:56
Bravo poxo, buon lavoro  :wink:

Quel connettore e quel cablaggio sono inerenti al phon.. non pensarci che non ti servono.  :wink:

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #8 il: Mer 14 Nov, 2012, 12:06:28

Be' be', piano...bisogna vedere:
1) quanto ha speso per tutto il materiale (considerato poi che l'ha preso da uno sfascio);
2) se il lavoro lo fai lui o se se lo fa' fare (e in questo caso quanto gli chiedono di manodopera).

Per sovralimentare BISOGNA spendere e non poco.
Poi per il discorso spesa/resa sono d'accordo con te. :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #9 il: Mer 14 Nov, 2012, 14:03:41
lo swap ? sicuramente una strada molto intelligente dal punto di vista economico/affidabilit?/reversibilit?.

gli stessi soldi spesi in un motore aspirato,  ci tiri fuori ben poco..

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #10 il: Mer 14 Nov, 2012, 14:33:50
Ero incerto se swappare o elaborare... Poi ho risolto  :porc:
o perlomeno  :work:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #11 il: Mer 14 Nov, 2012, 14:47:12
Citazione da: "devil1984"
Ero incerto se swappare o elaborare... Poi ho risolto  :porc:
o perlomeno  :work:

tu sei un maiale e non fai testo  :lol:  :lol:  :lol:

GIO 23

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Mer 14 Nov, 2012, 17:46:16
quoto davide!!!! tu non hai parola!! :wink:  :cool:

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #13 il: Mer 14 Nov, 2012, 17:50:06
Grande Poxo :wink:

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #14 il: Mer 14 Nov, 2012, 21:34:34

Gi? il motore del TS ? con i CONTROCO..... quindi già ? apposto cosi  :lol:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal