Autore Topic: Poxo Swap  (Letto 5675 volte)

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HPDxxx

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Risposta #30 il: Ven 23 Nov, 2012, 14:50:37
Citazione da: "Matteo"
Citazione da: "poxo"
Lo spurgo ? stato fatto....


E' stato fatto bene? Quando hai riempito il circuito tenevi il vaso di espansione in alto? L'hai fatta girare un p? col riscaldamento acceso?
Se bulbi e contatti sono a posto ? quasi sicuramente una bolla d'aria!

:cia:

concordo...
se la lancetta in plancia indica la temperatura molto elevata di sicuro ? una bolla.

alza la vaschetta e tenendo aperto il tappo, accelera con la mano dal corpo farfallato portando il motore a 3/3500 giri..
ocio a non scottarti le mani con l'acqua che torna nella vaschetta.


poxo

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Risposta #31 il: Ven 23 Nov, 2012, 23:15:55
il vaso espansore non montava sulla vaschetta...

mi preoccupavo di qualche tubazione sbagliata...
ma era impossibile...


Abbiamo usato un'attrezzo che mette in pressione l'impianto, fino a pompare tutta l'acqua e far uscire l'aria...
Tutto a posto....

Grazie.....





Anche se ci siamo accorti che il clacson non funziona pi?....  :roll:
e la spia airbag si ? accesa fissa...

si ? strappato il flat del mozzo...  :wall: nello smontare la canna dello sterzo....

Cos?... stasera, mi sono imbattuto in un lavoro di microprecisione... con un saldatore a gas con una punta enorme,.. l'avrei fatto a lavoro con attrezzatura di precisione.. ma domani devo portare l'auto a far la convergenza....

un p? di lingutte di carta inserite per bloccare gli snap...



questo ? il flat che si ? strappato nei punti della elettrosaldatura...




questo ? il connettore accorciato di 3 cm (max se superate questa soglia invece di 2,5 giri ve ne trovate 2)
Grattata via la plastica con mooooolta delicatezzza, un p? di stagno sulle piste e sui contatti, e poi si unisce  il tutto..


adesso posso fare max due giri e 1/4.. ma poco importa, il volante f? un giro e mezzo, per compiere la starzata dx o sx dal centro..



poxo

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Risposta #32 il: Sab 24 Nov, 2012, 15:44:34
:o



Bluboy

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Risposta #33 il: Dom 25 Nov, 2012, 11:25:39
Provata? usata? te gusta?  :lol:



Ayrton

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Risposta #34 il: Dom 25 Nov, 2012, 13:57:51
Dai dai, dicci le tue impressioni... :grin:
Che differenze hai sentito?



poxo

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Risposta #35 il: Dom 25 Nov, 2012, 14:10:49
Non ho potuto testarlo al massimo... Perch? la frizione ? da sostituire, per il tempi che ? stato fermo, l'umidit? l'ha rovinata... Anche se sembra che si sta assestando....

Ho tirato un po' la prima e seconda... La terza ha una coppia assurda... Slitta appena sfiori a 2000 giri...

Un motore assolutamente lineare e preciso... Sembra un V6...
Quando arrivo all'alzata.... Bh? diciamo che le faccine che postavano i possessori di TS.... sono d'accordo.... :o


Ma sembra che stai per decollare....
Con lo scarico originale già il sound ? fenomenale!!
Ho messo 20 litri di benza... Ma credo che il quadro non funzioni bene... Sta benzina non si vuole consumare.....

Dovremmo buttare già il cambio per mettere la mia frizione exedy... Visto che sono uguali al vvt-i....

A saperlo prima... Con i due motori a terra....
A 4000 rpm si sente una piccola vibrazione dal carter dei colli di scarico... E credo che sia quello di sotto...



TSuper

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Risposta #36 il: Dom 25 Nov, 2012, 14:34:25
Citazione da: poxo



A 4000 rpm si sente una piccola vibrazione dal carter dei colli di scarico... E credo che sia quello di sotto...


Buttali !

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Carbon R

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Risposta #37 il: Dom 25 Nov, 2012, 14:45:04
Citazione da: "poxo"

Un motore assolutamente lineare e preciso... Sembra un V6...
Quando arrivo all'alzata.... Bh? diciamo che le faccine che postavano i possessori di TS.... sono d'accordo.... :o


Ma sembra che stai per decollare....
Con lo scarico originale già il sound ? fenomenale!!


Adesso ? ancora niente :risa:
Aspetta di mettere uno short ram e un bello scarico... :risa:

Ex Celica 143
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poxo

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Risposta #38 il: Dom 25 Nov, 2012, 14:47:15
Citazione da: "Carbon R"
Citazione da: "poxo"

Un motore assolutamente lineare e preciso... Sembra un V6...
Quando arrivo all'alzata.... Bh? diciamo che le faccine che postavano i possessori di TS.... sono d'accordo.... :o


Ma sembra che stai per decollare....
Con lo scarico originale già il sound ? fenomenale!!


Adesso ? ancora niente :risa:
Aspetta di mettere uno short ram e un bello scarico... :risa:


Ma c'? gia il CAI....
Ho fatto il porting ai colli...
? lo scarico, credo di riutilizzare il vecchio del vvt-i fatto da vici...



Carbon R

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Risposta #39 il: Dom 25 Nov, 2012, 14:47:52
Allora hai già met? del sound.

Stavo giusto rivedendo ora la foto.

Ex Celica 143
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GIO 23

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Risposta #40 il: Dom 25 Nov, 2012, 16:52:59
Voglio un ts anche io!!! :twisted:



HPDxxx

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Risposta #41 il: Lun 26 Nov, 2012, 10:12:09
Citazione da: "GIO 23"
Voglio un ts anche io!!! :twisted:

a breve avr? tutto in casa per fare uno swap... parliamone :risa:


Abaddon

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Risposta #42 il: Lun 26 Nov, 2012, 20:24:02
beh.. dato che il lavoro ? stato fatto più volte direi che c'? sufficiente esperienza e dati per poter stilare una lista dei componenti che servono al lavoro. Ed anche sapere le operazioni/passi obbligatori che ci sarebbero da fare non sarebbe male (magari elencando anche se c'? qualcos'altro CONSIGLIABILE da fare ma non indispensabile).
Sappiamo che ci sono diversit? di cablaggi per le scatole dei fusibili/centralina a seconda delle versioni pre o restyle, ok... ma le variabili finiscono quà (o no?)..
Un preventivo GENERICO per chi vorrebbe affrontare un lavoro del genere.. ? impensabile lasciare la macchina ad una persona non sapendo se bisogner? spenderci 1000? (di manodopera) o 5000? ... :roll:
ovviamente il preventivo sarebbe valido se tutti i componenti risultano a posto.. se c'? da rimediare a qualche pezzo guasto o da lavorare ovvio che il prezzo sale..

A parte il prezzo comunque sarebbe interessante a livello tecnico anche solo sapere con esattezza i componenti necessari per lo swap.


poxo

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Risposta #43 il: Lun 26 Nov, 2012, 20:49:16
Affidati ad H e risolvi i tuoi problemi....

Io credevo di aver preso un motore completo..
Ma mi ? bastata una chiave mancante, la pompa servosterzo storta e un tubo mancante per bloccarmi tutto il lavoro... ? non si sa mai cosa ti manca, finch? non cominci a montare il tutto... Se poi conosci l'auto a cui stai togliendo il motore e sia perfetta....

Poi ho 2 amici meccanici, con tanta passione, io che ci smanetto con loro aiutandoli nelle possibili problematiche, 6 ponti, un'officina intera....

Portare l'auto dal tuo meccanico e dargli un motore e cablaggio di un'altra auto, e una cosa un po'... :gianni:


Tranne se non ha esperienze su TS e vvt-i...



Abaddon

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Risposta #44 il: Lun 26 Nov, 2012, 21:42:51
Citazione da: "poxo"
Affidati ad H e risolvi i tuoi problemi....

hem... non intendo fare nessuno swap.. :roll: ma a scopo informativo sarebbe molto interessante e costruttivo per il forum...

Citazione da: "poxo"
Io credevo di aver preso un motore completo..
Ma mi ? bastata una chiave mancante, la pompa servosterzo storta e un tubo mancante per bloccarmi tutto il lavoro... ? non si sa mai cosa ti manca, finch? non cominci a montare il tutto... Se poi conosci l'auto a cui stai togliendo il motore e sia perfetta....

il punto ? questo.. a scopo informativo un lavoro del genere si potrebbe calcolare con componenti corretti, completi che non abbiano subito danni strani.. poi le sfighe capitano sempre ok, ci st?. e sicuramente non si possono preventivare/calcolare prima.
Ma a livello TEORICO calcolando anche la normale usura dei nostri componenti credo proprio che una descrizione del lavoro che va svolto si potrebbe benissimo scrivere.. escludendo le magagne che poi quasi sicuramente capiteranno.

Citazione da: "poxo"
Portare l'auto dal tuo meccanico e dargli un motore e cablaggio di un'altra auto, e una cosa un po'... :gianni:

sicuramente! su questo non ci piove e non credo nessuno lo voglia fare :wink:


 

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