Autore Topic: 143 @ swap TS @ Turbo!  (Letto 21150 volte)

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poxo

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Risposta #180 il: Gio 22 Ago, 2013, 07:50:52
La mappa non va?



Shidan

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Risposta #181 il: Gio 22 Ago, 2013, 08:37:16
Citazione da: "poxo"
La mappa non va?

Non funziona! Con quella mappa li non riesce più a tornare a casa!
Ma un bel navigatore??? :risa:



Makkiaccia

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Risposta #182 il: Gio 22 Ago, 2013, 19:14:31
abbiamo mappato fino a 3600giri poi la macchina..... fumava  :sig:

Il turbo scalda TROPPO, fa scaldare la paratia anticalore che divide il vano motore dall'abitacolo e questa a sua volta scalda quello che c'? dietro le plastiche, sale una colonna di fumo bianco tra le plastiche ed il vetro.

Per evitare di dar fuoco alla macchina ed al banco a rulli abbiamo deciso di bloccare il tutto, e far coibentare meglio turbo e parete anticalore sperando che basti   :trist:



poxo

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Risposta #183 il: Gio 22 Ago, 2013, 20:09:08



GIO 23

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Risposta #184 il: Gio 22 Ago, 2013, 20:57:18
Io ci sono....per la grigliata intendo.  :cool:



TSuper

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Risposta #185 il: Ven 23 Ago, 2013, 18:37:31
:o

Mai sentita una cosa del genere sulla Celica...

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Makkiaccia

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Risposta #186 il: Ven 23 Ago, 2013, 20:52:14
Adesso l'hai sentita  :sad:

Nel viaggio di ritorno il passeggero si stava preparando per la griglia mettendo a disposizione il suo polpaccio....

Andando a 120-130km in sesta a velocit? costante e quindi a bassi regimi, la parete sinistra lato passeggero all'altezza della gambe era parecchio calda (rimasta tale dalla mappatura parziale) al punto da non poter tenere la gamba in quella posizione (ho poi raffreddato con aria condizionata).

La paratia anticalore del vano motore ha addirittura perso parte della vernice durante la scaldata ed eravamo ancora a bassi regimi  :o



TSuper

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Risposta #187 il: Sab 24 Ago, 2013, 01:15:05
Ma non l'avevi usata abbastanza per strada ?

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poxo

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Risposta #188 il: Sab 24 Ago, 2013, 03:53:42
Con una paratia più spessa non riesci a coibentare?



Sharkdev

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Risposta #189 il: Sab 24 Ago, 2013, 12:08:52
Giusto per curiosit?, e non,  dove si trova il banco che hai usato?

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Makkiaccia

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Risposta #190 il: Sab 24 Ago, 2013, 13:31:19
In strada mi hanno detto di usarla in modo blando perché non ancora mappata, credo che l'ingresso forzato dell'aria in movimento essendo maggiore di quello a banco abbia nascosto il problema, si sentiva un po' di odore di "tipo bruciato" ma pensavo fossero le gomme  :oops:

Andremo ad isolare sia il turbo che la paratia sperando di risolvere

Il banco a rulli ? in Toscana.
Di quel tipo frenato non ne ho trovati più vicini che mi noleggiassero il banco per farci i cavoli nostri  :sad:



Ayrton

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Risposta #191 il: Sab 24 Ago, 2013, 15:42:14
Dai, vedrai che risolverete! :wink:



Vime

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Risposta #192 il: Sab 24 Ago, 2013, 16:38:24
Citazione da: "devil1984"


Il banco a rulli ? in Toscana.
Di quel tipo frenato non ne ho trovati più vicini che mi noleggiassero il banco per farci i cavoli nostri  :sad:


a Varano ne trovi uno che funziona bene, lo abbiamo usato io e Ergigio per le nostre mappe



300.000 e continua....


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Risposta #193 il: Lun 26 Ago, 2013, 10:45:37
Dunque.. il problema del calore irradiato ? più grosso di quanto si pensasse.
Nonostante collettori e downpipe siano stati fasciati con bende termiche, c'? ancora troppo calore da smaltire.
Finch? si ? in marcia il problema ? meno evidente inquanto la presa d'aria originale sul cofano convoglia un p? di flusso proprio in quella zona, ma da fermi le cose cambiano a quanto pare.

Si provveder? ad installare un "cappottino" sulla parte calda del turbo simile a questo:



inoltre verranno aggiunti strati di materiale isolante  (serio!) sul firewall (gi? messo in precedenza, ma scollato con le temperature!) fissandolo con viti e rivetti.

per la legge del "gi? che ci siamo" calzette proteggi tubi e cavi in ogni dove tutto li intorno..  :roll:


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Risposta #194 il: Lun 26 Ago, 2013, 13:51:55
Maggiorate anche la presa d'aria sul cofano; ? importante secondo me mandarci già più aria possibile !

Ho sempre avuto il terrore del turbo la sotto; anche sulla mia avevo sempre appresso mega estintori che poi se si accende qualcosa comunque non ti salvi !

Per? non pensavo succedesse perché non ho mai avuto problemi !

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