Autore Topic: 143 @ swap TS @ Turbo!  (Letto 21146 volte)

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Solocelica

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Risposta #210 il: Mar 08 Ott, 2013, 16:07:53
Della serie... "provaci adesso a svampare calore!"

Lavorone H!!!
Ma dove si compra tutto questo materiale isolante?

P.S.

Non e che sai se la piastra c-one va in vendita?
Se si mi interessa!!!



Makkiaccia

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Risposta #211 il: Mar 08 Ott, 2013, 16:34:20
La piastra con relative staffe va in vendita, attenzione perchè sarà da sagomare sul frontale in quanto ora è più lunga di quella 'standard' visto il paraurti non originale



HPDxxx

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Risposta #212 il: Mar 08 Ott, 2013, 16:41:30
Citazione da: "Solocelica"
Ma dove si compra tutto questo materiale isolante?

ordinato tutto in USA. :wink:

Citazione da: "Solocelica"

Non e che sai se la piastra c-one va in vendita?
Se si mi interessa!!!

devi chiedere a Devil  :grin:


Matteo

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Risposta #213 il: Mar 08 Ott, 2013, 17:38:08
Lavorone!!!
Unica perplessità: non hai paura che i rivetti in inox portino delle punte di calore a contatto coi tappetini ed il materiale isolante interno facendolo infiammare?

:cia:



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Solocelica

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Risposta #214 il: Mar 08 Ott, 2013, 20:07:35
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Solocelica"
Ma dove si compra tutto questo materiale isolante?

ordinato tutto in USA. :wink:

poi magari anche in primato mi passeresti qualche link?

onestamente non saprei come cercare "mutande per turbina" :risa:


Citazione da: "devil1984"
La piastra con relative staffe va in vendita, attenzione perchè sarà da sagomare sul frontale in quanto ora è più lunga di quella 'standard' visto il paraurti non originale


ci sentiamo via pm  :wink:



HPDxxx

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Risposta #215 il: Mer 09 Ott, 2013, 09:30:29
Citazione da: "Matteo"
Lavorone!!!
Unica perplessità: non hai paura che i rivetti in inox portino delle punte di calore a contatto coi tappetini ed il materiale isolante interno facendolo infiammare?

:cia:

Purtroppo non ci sono molte alternative per fissare quel materiale.. con le temperature che ci sono in quelle zone, i collanti si distaccherebbero dopo poco (già provato con il vecchio foglio isolante).

nei punti più caldi e vicini al turbo/collettori ci sono anche le paratie che dovrebbero aiutare a proteggere.

Citazione da: "Solocelica"

onestamente non saprei come cercare "mutande per turbina" :risa:


ci sono decine di rivenditori di materiali isolanti, le parole di ricerca sono:
heat shield
heat wrap
heat turbo wrap
turbo heat shield
termal heat shield
ecc.. combina un pò di queste parole.  :wink:
non prendere in considerazione solo i prodotti più economici, leggi bene anche le descrizioni, spessore dei materiali, paese di produzione e gradi a cui può resistere  :wink:


poxo

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Risposta #216 il: Mer 09 Ott, 2013, 13:36:20
Avete fatto dei test?



HPDxxx

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Risposta #217 il: Mer 09 Ott, 2013, 14:17:54
Citazione da: "poxo"
Avete fatto dei test?

test di cosa?

sono uscito 2 sere fa per circa 1 ora di test,  non ha preso fuoco  :lol:
le temperature sui lamierati in abitacolo sono bassissime.
ma naturalmente non l'ho potuta stressare più di tanto non essendo mappata al 100%   :wink:


Matteo

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Risposta #218 il: Mer 09 Ott, 2013, 19:43:32
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Matteo"
Lavorone!!!
Unica perplessità: non hai paura che i rivetti in inox portino delle punte di calore a contatto coi tappetini ed il materiale isolante interno facendolo infiammare?

:cia:

Purtroppo non ci sono molte alternative per fissare quel materiale.. con le temperature che ci sono in quelle zone, i collanti si distaccherebbero dopo poco (già provato con il vecchio foglio isolante).

nei punti più caldi e vicini al turbo/collettori ci sono anche le paratie che dovrebbero aiutare a proteggere.


Immagino!
Forse nei punti con i rivetti che ritieni più esposti potresti mettere un pochino di isolante a copertura del rivetto dall'interno se il punto è nei pressi dei piedi degli occupanti dove c'è tutta la lana antirumore/calore!

:cia:



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Abaddon

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Risposta #219 il: Mar 07 Gen, 2014, 23:39:06
AOOOOOOOOOOOOO!!!


















ma quindi???  :)
aggiornamenti? news?






Makkiaccia

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Risposta #220 il: Mar 07 Gen, 2014, 23:57:25
Wolf ha deciso di dare una delle sue controllate a TUTTO !!
Siamo rimasti d'accordo che la macchina mi serve in questo millennio quindi l'accordo prevede che lavoriamo su quello che ritiene indispensabile.....

Secondo il mio punto di vista era indispensabile sfrecciare sul rettilineo a Monza nello speed day japan dell' 8 di dicembre ma Wolf non la pensava così....

Al momento siamo in attesa del tubo in maglia di acciaio per fare un ritorno benzina un po' piu' sicuro :(

In precedenza:
ha bypassato il sistema EVAP scaricando in atmosfera ma sentiva puzzo di benza e quindi l'ha ripristinato per poi scoprire che mi gocciava benza dal serbatoio :(  Io non me ne ero mai accorto anche se avrei dovuto vedere macchie nel garage visto che la macchina stava spesso ferma.
In via cautelativa ha sostituito tutte le fascette dei tubi benzina con altre piu' robuste
I cavi da e per la batteria sono risultati molto sottili, un cavo di 6 mm2 di sezione permette una corrente di 40/50 Ampere AL METRO, e da batteria a vano motore ci sono quasi 2 metri di cavo, quindi si dimezza la portata.
Procedera' anche ad allargare il foro di mandata dalla pompa benzina perche' rappresenta una notevole restrizione per la mandata essendo di soli 4mm

Oggi hanno riaperto i suoi fornitori..... adesso vediamo i tempi e poi la mette sul ponte....

Speriamo bene !!



GIO 23

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Risposta #221 il: Mer 08 Gen, 2014, 00:55:57
Tieni duro!!!



Matteo

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Risposta #222 il: Lun 13 Gen, 2014, 09:40:43

Procedera' anche ad allargare il foro di mandata dalla pompa benzina perche' rappresenta una notevole restrizione per la mandata essendo di soli 4mm


A questo punto sarebbe il caso di studiare e produrre in serie un gruppo pompa un po' più consono ai nostri utilizzi, con mandata giusta, ritorno e magari il filtro benzina all'esterno.

Ciaooo



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HPDxxx

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Risposta #223 il: Lun 13 Gen, 2014, 10:47:46
se può interessare si può creare un nuovo cestello rivisto per applicazioni turbo.
con attacchi di mandata e ritorno, pompe dove ci pare ecc...
ho un validissimo contatto per realizzare componenti dal pieno a prezzi da paese civile, non ci sono problemi anche a realizzarne 2-3 pezzi.


CeliLuca

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Risposta #224 il: Lun 13 Gen, 2014, 22:05:55
Citazione
Si è deciso inoltre di eliminare la pistra sotto motore c-one per agevolare lo smaltimento del calore dal sotto scocca.

Ora è proprio una gnocca smutandata  :-*

Che bella tutta questa artigianalità e precisione.. è fantastico!



 

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