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le plastiche sottomotore non c'erano già all'acquisto (usata), c'era la piastra sottomotore ma l'abbiamo tolta per areare.... ora sotto è nuda....Dici che devo comprarle ??
A questo pro suggerirei che anche le plastiche SOPRA motore aiutano ad incanalare meglio i flussi ed a creare meno turbolenze. Contrariamente a quanto si pensa "tolgochefacciopiùaria" (sicuramente poi le avranno progettate in parte anche per la silenziosità).
Citazione da: Abaddon - Mer 12 Mar, 2014, 09:09:16A questo pro suggerirei che anche le plastiche SOPRA motore aiutano ad incanalare meglio i flussi ed a creare meno turbolenze. Contrariamente a quanto si pensa "tolgochefacciopiùaria" (sicuramente poi le avranno progettate in parte anche per la silenziosità).non credo proprio...
Citazione da: HPDxxx - Mer 12 Mar, 2014, 09:51:24Citazione da: Abaddon - Mer 12 Mar, 2014, 09:09:16A questo pro suggerirei che anche le plastiche SOPRA motore aiutano ad incanalare meglio i flussi ed a creare meno turbolenze. Contrariamente a quanto si pensa "tolgochefacciopiùaria" (sicuramente poi le avranno progettate in parte anche per la silenziosità).non credo proprio... premesso che parlo di auto in configurazione "stock" (riguardo alle disposizione dei componenti).. la plastica coprimotore grande a sinistra in poche parole riduce la capacità volumetrica dell'aria attorno al motore nella parte trasfersale inferiore che presumibilmente è quella più calda dato che abbiamo il radiatore davanti.Quindi la siturazione diventa aria calda in un area si più ristretta ma anche più incanalata. Le ventole del radiatore spingono l'aria (senza dispersioni nella parte superiore dato che la plastica è giusto giusto a quell'altezza) e dall'altra parte a seconda della velocità l'aria viene risucchiata.La parte trasversale superiore viene aiutata invece con la presa del cofanoIl principio è il solito effetto venturi... la logica è la stessa del rimettere la piastra sottomotore per ridurre la sezione volumetrica = più depressione = più velocità di smaltimento calore... scusa ma cosa non torna?Ovvio che tutto va DIMENSIONATO all'utilizzo che se ne fa (calore raggiunto dal motore e velocità media dell'auto).La stessa logica con cui uno scarico più piccolo smaltisce più velocemente a bassi regimi ma faticherà di più agli alti. Se si fà troppo grande non è bene e se si fa troppo piccolo non è bene.