Autore Topic: Scarico Remus o Ragazzon?  (Letto 5544 volte)

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #15 il: Gio 13 Dic, 2012, 17:06:38
Citazione da: "TheDj"
Citazione da: "Shidan"
io ora ho un ragazzon duplex, non ho il centrale e suona davvero bene :) uno di questi giorni devo fare un video in passaggio..

comunque anche io so che lo scarico non deve essere per forza scritto a libretto, e lo stesso foglio di omologazione ragazzon lo dice esplicitamente. ma siccome siamo in italia.. tutti questi discorsi valgono in un posto, e 5 metri più in la non valgono pi?..

Non ? che in un posto valgono e 5 metri più in l? non valgono pi?...la legge Italiana vale sul tutto il territorio italiano...il problema ? che 5 metri più in l? trovi il pulotto che non conosce la legge e agisce per pura ignoranza...ragazzi non confondiamo ci? che dice la legge con ci? che esce dalla bocca di un povero ignorante! Se la legge dice che posso montare uno scarico sportivo omologato CE a patto di allegare al libretto il foglio d'omologa, perché io mi devo preoccupare di beccare il pulotto che non ha scop.to la sera prima??

alla fine, cosa cambia? :D che da una parte ti fanno la multa (poi la potrai anche contestare ecc.. 5 metri più avanti ti fanno i complimenti per la macchina e il sound, e ti salutano felici!
sempre il pelo nell'uovo dovete trovare.. stiamo dicendo la stessa cosa ;)

Citazione
[OT]Ps.Shidan ma non mi dovevi rispondere per le gomme? :roll: [/OT]

cacchio! vero.. ti rispondo subito, mi ero dimenticato!

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #16 il: Gio 13 Dic, 2012, 18:24:55
io continuo a pensarla allo stesso modo........in germania (dove come sappiamo si possono omologare tante cose) ti viene tutto omologato con trascrizione sul libretto :wink:

quell'affare che ti da la ditta che fa lo scarico sarebbe una cosa da presentare in motorizzazione e dire: ecco, io c'ho l'attestato di omologazione quindi voglio riportarlo sul libretto.....ovviamente non lo fa nessuno perché ? uno sbattimento eccessivo, ma qui a Roma hanno fatto multe per vari scarichi, tra cui alcuni erano "omologati".....se non mi volete credere non fa niente, mi sembrava giusto dirlo però :wink:

steph90

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2011
    • http://
Risposta #17 il: Gio 13 Dic, 2012, 19:53:22
da possessore di un ragazzon posso dire che difficilmente una FDO si accorgerebbe che lo scarico ? modificato...il sound cambia certamente ma ricordiamo che abbiamo sotto il culo una CELICA...non una fiac punto! xD  personalmente credo che il ragazzon suoni molto bene ma sicuramente non tanto da insospettire nessuno...? una macchina sportiva alla fine..c'? da dire che non s? quanti abbiamo provato dopo la multa a far ricorso dato che remus e ragazzon spacciano i propri scarichi per "omologati" (che sia vero o no)..

nix

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #18 il: Gio 13 Dic, 2012, 20:38:51
io avevo il remus sul 143 e non mi faceva impazzire come sound...
lo avevo pagato 150 usato e per quella cifra ci poteva stare; per me per 500 euro no!!

Lascia il tuo e tieniti i 500 euro da parte, se ti fermano ti ci paghi la multa!! :lol:

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #19 il: Ven 14 Dic, 2012, 10:27:11
Citazione da: "FlashGordon"
io continuo a pensarla allo stesso modo........

Mannaggia Flash, ora chiamo Danny e ti faccio bannare :risa:
Se c'? una legge (con tanto di documento che ti ho riportato più mia esperienza in motorizzazione) che dice che quando un semaforo ? rosso bisogna fermarsi e tu mi dici che continui a pensarla allo stesso modo(ovvero che col rosso si passa...) ...sei duro eh :risa:

in germania (dove come sappiamo si possono omologare tante cose) ti viene tutto omologato con trascrizione sul libretto :wink:

Si ma in Germania vengono emesse omologazioni valide per la Germania perché li se ne fregano della sicurezza e si appoggiano al TUV! Il tipo in motorizzazione mi ha anche spiegato che la validit? dell'omologazione dipende dal paese...cio? mi spiego meglio, tutto dipende se l'omologazione di uno scarico, o bodykit o rollbar, ecc viene emessa per l'Europa, o per la Germania (che ? ben diverso) cio? anche per un Paese come per l'Italia, ci può essere un'omologazione valida solo per l'Italia e se vai in un altro paese dell'Europa non ? valida, ok?  :smile:
L'omologa Tedesca NON ? Europea. E' questo che vorrei far capire...poi in Germania c'? la Remus che estende la sua omologazione per il continente intero, valida quindi anche in Italia  :wink:

quell'affare che ti da la ditta che fa lo scarico sarebbe una cosa da presentare in motorizzazione e dire: ecco, io c'ho l'attestato di omologazione quindi voglio riportarlo sul libretto.....ovviamente non lo fa nessuno perché ? uno sbattimento eccessivo

Nessuno lo fa NON perché sia uno sbattimento! Ma perché come da circolare del Ministero dei trasporti riportata in qualche post indietro:

Citazione
(si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione)

Ho detto la tua stessa frase quando ho preso appuntamento con l'ingegnere per capire tutto ci?...io volevo prendere una marmitta omologata, per farla riportare a libretto, il tipo mi fa che sarebbe stato inutile, mi ha detto che lo scarico NON si può proprio riportare a libretto, ? una cosa che non fanno. Poi mi ha citato la Leovince, remus, e altri dicendo che se sono omologati hanno l'omologazione CEE e tu devi portarti il foglio d'omologazione dietro (perché NON ? Toyota) e sei IN REGOLA!

ma qui a Roma hanno fatto multe per vari scarichi, tra cui alcuni erano "omologati".....se non mi volete credere non fa niente, mi sembrava giusto dirlo però :wink:

1) La multa può essere fatta anche se sei in regola...perché se il tipo che ti ferma ha qualche dubbio ha il potere/dovere di spedirti in motorizzazione. può anche fare rumore perché bucata e da sostituire...il pulotto PUO' mandarti in revisione!

2) Magari ? capitato il pulotto ignorante che non conosce la legge (e fidati, ? pieno!)

3) Io ho sentito pure di gente con la barra duomi di SERIE (!!!) fermata dalla polizia, multata e spedita in revisione (lo so ? assurdo ma POSSONO farlo, anche perché il poliziotto, come mi ha riportato l'ingegnere in motorizzazione NON ? un meccanico e quindi in caso di un solo dubbio può spedirti in motorizzazione). Ovviamente il tipo della barra duomi ? stato assolto, quindi niente multa  :wink:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #20 il: Ven 14 Dic, 2012, 10:32:13
quante pugnette mentali...io con quello di vici ai tempi e per giunta scatalizzato facevo un baccano terribile e l'ho sempre spacciato per originale con le FDO..."sapete,questo ? il modello da 192 cavalli e per un 1.8 han dovuto fare uno scarico aperto" hahaha....loro ci sono sempre cascati...? il bello di avere un'auto particolare :wink:

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #21 il: Ven 14 Dic, 2012, 11:54:22
Citazione da: "Mind"
quante pugnette mentali...io con quello di vici ai tempi e per giunta scatalizzato facevo un baccano terribile e l'ho sempre spacciato per originale con le FDO..."sapete,questo ? il modello da 192 cavalli e per un 1.8 han dovuto fare uno scarico aperto" hahaha....loro ci sono sempre cascati...? il bello di avere un'auto particolare :wink:

Che SBORONEEEEEE :risa:

Manco un BMW, AUDI o NISSAN 350Z da 300 CV  :lol:

Gli hai spiegato almeno che era un V8 con lo scarico chiuso?? :risa:

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #22 il: Ven 14 Dic, 2012, 12:14:10

sto girando da una vita con i colli, skat e il TRD.... mai un problema.

sinceramente non capisco tutte queste fisime

300.000 e continua....

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #23 il: Ven 14 Dic, 2012, 13:48:58
Citazione da: "Vime"

sto girando da una vita con i colli, skat e il TRD.... mai un problema.

sinceramente non capisco tutte queste fisime

Non so dove abitate Voi...ma dalle mie parti sono nascosti come i coccodrilli...se ho deciso di trovare una soluzione sar? perché mi han già rotto e per ora mi han sempre lasciato andare  :roll:

Voglio solo girare tranquillo, tutto qui  :wink:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #24 il: Ven 14 Dic, 2012, 15:42:24
e allora vai in germania  :risa:  :risa:  scherzo e  :wink:

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #25 il: Ven 14 Dic, 2012, 17:10:45
Citazione da: "GIO 23"
e allora vai in germania  :risa:  :risa:  scherzo e  :wink:

Ahahahah  :lol:

Tranquillo, lo so che scherzi  :wink:

Poi...che anche i miei toni non vengano MAI interpretati con tono scuro eh  :smile:  parlo sul forum sempre col sorriso sulla faccia  :wink:
Poi ? bello scambiare le proprie idee, opinioni ed esperienze!

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #26 il: Ven 14 Dic, 2012, 21:15:52
comunque il succo del mio discorso non ? "girate con lo scarico stock".....voglio dire che qualsiasi scarico non ? buono per il cds, quindi tanto vale farsi un bel trd/rmm/apexi/invidia.....insomma, scarichi fatti come si deve e non questi remus/ragazzon che secondo me sono davvero poco adatti ad un'auto come la celica, sono adatti alle utilitarie fiat :wink:

e vedo che questi "omologati" manco costano poco, cio? se devi spendere spendi bene, oppure ti tieni lo tsudo che anche non ? male :wink:

ripeto, io dico solo che alcune persone sono state multate anche con lo scarico omologato, quindi non si ? sicuri al 100% di non beccare le multe!

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #27 il: Sab 15 Dic, 2012, 10:59:03

Beh il fatto che a qualcuno sia sempre andata bene,non vuol dire che vada sempre bene a tutti.

Non si può negare che c'? chi "se la beve" chi magari ? appassionato e non ti fa niente,ma anche chi ? pignolo e ha proprio voglia di mandarti la macchina in revisione.

Io con l'S2000 avevo uno scarico che faceva scattare gli antifurti della auto parcheggiate e non mi hanno mai neanche fermato, poi ho preso l'accord, la macchina più tranquilla del mondo e mi hanno ritirato il libretto perché avevo le pellicole oscuranti.

Purtroppo non si può mai essere sicuri di essere in regola,a meno che non si abbia l'auto completamente stock.  :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal