0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Ok... Qui ci vuole il confronto diretto.....Io ci sto... Raffa porta la ITR e le cartine.Io porto la TS le melanzane ripiene, riso patate e cozze e due ricci.Danny porta una TS il il Salame Ubriaco, il Salame Gentile, la salsiccia passita, i ciccioli, la coppa di testa, la pancetta arrotolata, la coppa stagionata con cannella e chiodi di garofano.Gigio porta la TS extreme il vino che ha sul pensile e il cent'erbe.Chi altro viene? ? cosa portate?
Meglio l'una o l'altra? Non mi pongo il quesito, da amatore mi piacciono tutte e due :!: La mia unica esperienza con un'itr risale al 2004, un turno in pista a Monza,io con la celi stock (quindi con i controlli non disattivabili) e un'itr bianca stock.Come ? andata? Io non sono mai riuscito a superarlo e lui non ? mai riuscito a distanziarmi ...comunque gran divertimento!!Tra i vari commenti letti mi trovo con il mio Sammarinese preferito,quoto le perplessit? di Ergigio.Mi ? capitato di salire su una celica con tanta bella roba montata ma aim? senza un set-up adeguato si vanificano tante modifiche anche se costose.
ASSETTO-TELAIO-G.RUOTA:ammortizzatori regolabili Koni + molle H&Rduomi superiore anteriore oembarra irrigidimento telaio centrale oembarra rinforzo interno baule oemcerchi Enkei oem bianchi + Nokian W (treno invernale)cerchi Enkei oem colorazione bronzo Volk + Yokohama AD08Neova (treno estivo)lug nuts rossi specifici per cerchi oem
Grandissimo Michele... Come butta?!?! Tutto ok?!?! E' una vita che non ci si vede ... Quando organizziamo una cenetta dalle tue parti?!?!?!?!
Citazione da: "TSuper"Marco hai mai guidato un'Integra ?Certo.. E proprio per questo dico quello che ho detto!! Entrambe non sono stock, pertanto non ragiono sui valori stock!! Entrambe quindi vanno regolate al meglio, altrimenti non si riuscir? a sfruttarne le caratteristiche.. Se regolate bene, entrambe mi sembra abbiano un comportamento molto intuitivo, una un pelo più nervosa dell'altra, ma entrambe comunicative.. Ora, se Raffa dice di sentire una differneza ENORME dalla Celica, mi spiace dirlo, ma aveva cannato qualcosa nel rapporto assetto/gruppo ruota/regolazioni/angoli, e lo dico semplicemente perché uno dei pregi della Celica e capire cosa stia succedendo sotto le ruote.. Ovvio che questa sensazione non ? arrivata subito, ma dopo infinite prove fatte proprio per raggiungere questo scopo.. Stessa sorte ? toccata all'Integra del mio amico: ha fatto assetto e regolazioni fino a raggiungere quello che lui cercava.. Io ho provato la sua, lui la mia: sai cosa ci siamo detti?!?!?! Stica se si assomigliano le nostre macchine .. Effettivamente abbiamo raggiunto un comportamento simile.. Mi spiace, ma dubito fortemente che l'Integra di Raffa si possa comportare cos? diversamente dalla Celica che aveva, a meno di non aver sbagliato qualcosa sulla celica..!! Non voglio assolutamente scendere nella sterile diatriba "ce l'ho più grosso io, io ho la cappella più grossa, io ce l'ho più lungo"!! Avendo avuto il piacere di guidarle entrambe piuttosto preparate di assetto, posso dire che hanno comportamenti molto simili, dettati dalla scelta degli assetti e soprattutto dalle regolazioni fatte successivamente.. Discorso motore: da 6000 a 8000 la TS con sei marce che permette di stare sempre li; da 5500 a 9000 (non so i valori precisi, non li ricordo), ma con 5 marce... A patto di guidare bene, il rapporto in più della prima compensa la maggior friubulit? della seconda!! Come ripeto, non reputo assolutamente inferiore l'integra alla celica, ma non ? nemmeno cos? superiore p.s. Se dovessi cambiare il giochino che mi son cucito addosso, sarebbe solo per qualcosa di estremamente più estremo (leggi caterham o west field)
Marco hai mai guidato un'Integra ?
Scusa Raffa.. O non so leggere o dimmi cosa avevi in più della roba che hai ora?!?!?!
Mi sembra che più o meno siamo li...
Torno a dire che se non sentivi la Celica, mi spiace, ma l'avevi regolata male.. A volte basta un piccolo dettaglio per perdere la "magia" di un'ottima regolazione.... Comunque, se tu senti tutta questa differenza, ben venga, ma occhio a non perderla con il cambio gomme ...
Citazione da: "Ergigio"Scusa Raffa.. O non so leggere o dimmi cosa avevi in più della roba che hai ora?!?!?!Sai leggere bene! ma forse ti ? sfuggito:- differenziale autobloccante- antirollio maggiorate (stock ITR 24mm, Hotchkis AFTERMARKET Celica 22mm)- sistema di sospensioni indipendentie stiamo parlando sempre e SOLO dell'assetto... ti sembra poco? direi di no, visto che sono cose alquanto importanti per quanto concerne il reparto assetto. Cose che fanno la DIFFERENZA (magari solo in parte come percentuale sulle mie sensazioni ma la fanno!)
A questo punto sorge spontanea la domanda: quanto incidono le sospensioni indipendenti nel miglior comportamento dell'ITR? HPD!...Demios!...Danny7!... :lol:
La tua non aveva il differenziale!??!! Mi ricordavo male..
Possiamo parlarne per altre 10 pagine, ma come giustamente ha fatto notare qualcuno ? normale che se pompi un mezzo che nasce a 10 e lo porti a 100, quello che nasce a 50 sar? a 150! (a parit? di "migliorie").