Autore Topic: New entry: my ITR DC2  (Letto 22545 volte)

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #105 il: Gio 27 Dic, 2012, 16:20:39
Citazione da: "poxo"
Ok... Qui ci vuole il confronto diretto.....

Io ci sto...

Raffa porta la ITR e le cartine.
Io porto la TS le melanzane ripiene, riso patate e cozze e due ricci.
Danny porta una TS  il  il Salame Ubriaco, il Salame Gentile, la salsiccia passita, i ciccioli, la coppa di testa, la pancetta arrotolata, la coppa stagionata con cannella e chiodi di garofano.
Gigio porta la TS extreme il vino che ha sul pensile e il cent'erbe.

Chi altro viene? ? cosa portate?

io porto la mia TS wannabe stock con il bagagliaio pieno di fave e pecorino romano......ah, e un po di bottiglie di romanella :risa:

ciano ts

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2011
    • http://
Risposta #106 il: Gio 27 Dic, 2012, 17:19:50
Mi sono letto tutto...
Complimenti a Raffa per il nuovo gioco.
al di l? di tutti i soliti confronti,la sua scelta ? sicuramente condivisibile...
Ho, mica ha comprato una punto. :jap:

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".

Michelets

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #107 il: Gio 27 Dic, 2012, 17:21:13
Complimenti Raffa !!  Un mezzo da veri amatori  :wink:
Quando usc? ricordo di aver consumato le pagine delle riviste del settore che la provavano.....erano tutti entusiasti!
Feci lo stesso anche per la celica....ovviamente  :lol:

Meglio l'una o l'altra? Non mi pongo il quesito, da amatore mi piacciono tutte e due :!:

La mia unica esperienza con un'itr risale al 2004, un turno in pista a Monza,io con la celi stock (quindi con i controlli non disattivabili) e un'itr bianca stock.
Come ? andata? Io non sono mai riuscito a superarlo e lui non ? mai riuscito a distanziarmi ...comunque gran divertimento!!

Tra i vari commenti letti mi trovo con il mio Sammarinese preferito,quoto le perplessit? di Ergigio.
Mi ? capitato di salire su una celica con tanta bella roba montata ma aim? senza un set-up adeguato si vanificano tante modifiche anche se costose.

Comunque ti rinnovo i complimenti,goditela!!!

:grin:  :grin:  :grin:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #108 il: Gio 27 Dic, 2012, 17:41:14
Citazione da: "Michelets"

Meglio l'una o l'altra? Non mi pongo il quesito, da amatore mi piacciono tutte e due :!:

La mia unica esperienza con un'itr risale al 2004, un turno in pista a Monza,io con la celi stock (quindi con i controlli non disattivabili) e un'itr bianca stock.
Come ? andata? Io non sono mai riuscito a superarlo e lui non ? mai riuscito a distanziarmi ...comunque gran divertimento!!

Tra i vari commenti letti mi trovo con il mio Sammarinese preferito,quoto le perplessit? di Ergigio.
Mi ? capitato di salire su una celica con tanta bella roba montata ma aim? senza un set-up adeguato si vanificano tante modifiche anche se costose.

Grandissimo Michele... Come butta?!?! Tutto ok?!?! E' una vita che non ci si vede :beer::beer::beer: ... Quando organizziamo una cenetta dalle tue parti?!?!?!?!

Noto con piacere che anche tu sei perplesso :) .. E guarda caso, ne hai avuta la prova in pista: più o meno ? quello che pensavo avendo provato quella del mio amico! :) ...

Scusa Raffa.. O non so leggere o dimmi cosa avevi in più della roba che hai ora?!?!?!

Citazione da: "Bluboy"

ASSETTO-TELAIO-G.RUOTA:
ammortizzatori regolabili Koni + molle H&R
duomi superiore anteriore oem
barra irrigidimento telaio centrale oem
barra rinforzo interno baule oem
cerchi Enkei oem bianchi + Nokian W (treno invernale)
cerchi Enkei oem colorazione bronzo Volk + Yokohama AD08Neova (treno estivo)
lug nuts rossi specifici per cerchi oem

Mi sembra che più o meno siamo li... Torno a dire che se non sentivi la Celica, mi spiace, ma l'avevi regolata male.. A volte basta un piccolo dettaglio per perdere la "magia" di un'ottima regolazione.... Comunque, se tu senti tutta questa differenza, ben venga, ma occhio a non perderla con il cambio gomme ;) ...

Michelets

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #109 il: Gio 27 Dic, 2012, 18:31:32
Citazione da: "Ergigio"

Grandissimo Michele... Come butta?!?! Tutto ok?!?! E' una vita che non ci si vede :beer::beer::beer: ... Quando organizziamo una cenetta dalle tue parti?!?!?!?!

Ciao Marco! :grin:  :grin:  :grin:  
Tra un acciacco e l'altro st? benone (anche se gli intervalli si accorciano :lol: )

Quando facciamo una cenetta dalle mie parti??  Ma quando Vi fa più comodo, per me ? sempre un piacere!! :high:  :beer:

Tu dimmi il periodo che io organizzo  :wink:

:grin:  :grin:  :grin:

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #110 il: Gio 27 Dic, 2012, 19:36:38
Citazione da: "poxo"
Ok... Qui ci vuole il confronto diretto.....

Io ci sto...

Raffa porta la ITR e le cartine.
Io porto la TS le melanzane ripiene, riso patate e cozze e due ricci.
Danny porta una TS  il  il Salame Ubriaco, il Salame Gentile, la salsiccia passita, i ciccioli, la coppa di testa, la pancetta arrotolata, la coppa stagionata con cannella e chiodi di garofano.
Gigio porta la TS extreme il vino che ha sul pensile e il cent'erbe.

Chi altro viene? ? cosa portate?

:o E che ca**o portiamo?! Avete già portato tutto voi!! :muahaha:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #111 il: Gio 27 Dic, 2012, 20:03:39
Le cartine?? Non capisco
 :roll:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #112 il: Gio 27 Dic, 2012, 20:03:48
Complimenti per l'acquisto. Io non avrei mai cambiato una Celica per un'altra auto con la trazione dallo stesso lato, aspirata anche questa e per di più con la stessa potenza. Ma tu avrai avuto le tue buone ragioni e l'importante ? che sia contento tu. :wink:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #113 il: Gio 27 Dic, 2012, 20:38:47
Citazione da: "TSuper"
Marco hai mai guidato un'Integra ?

Certo.. E proprio per questo dico quello che ho detto!! Entrambe non sono stock, pertanto non ragiono sui valori stock!! Entrambe quindi vanno regolate al meglio, altrimenti non si riuscir? a sfruttarne le caratteristiche.. Se regolate bene, entrambe mi sembra abbiano un comportamento molto intuitivo, una un pelo più nervosa dell'altra, ma entrambe comunicative.. Ora, se Raffa dice di sentire una differneza ENORME dalla Celica, mi spiace dirlo, ma aveva cannato qualcosa nel rapporto assetto/gruppo ruota/regolazioni/angoli, e lo dico semplicemente perché uno dei pregi della Celica e capire cosa stia succedendo sotto le ruote.. Ovvio che questa sensazione non ? arrivata subito, ma dopo infinite prove fatte proprio per raggiungere questo scopo.. Stessa sorte ? toccata all'Integra del mio amico: ha fatto assetto e regolazioni fino a raggiungere quello che lui cercava.. Io ho provato la sua, lui la mia: sai cosa ci siamo detti?!?!?! Stica se si assomigliano le nostre macchine  :o  :o .. Effettivamente abbiamo raggiunto un comportamento simile.. Mi spiace, ma dubito fortemente che l'Integra di Raffa si possa comportare cos? diversamente dalla Celica che aveva, a meno di non aver sbagliato qualcosa sulla celica..!!
Non voglio assolutamente scendere nella sterile diatriba "ce l'ho più grosso io, io ho la cappella più grossa, io ce l'ho più lungo"!!
Avendo avuto il piacere di guidarle entrambe piuttosto preparate di assetto, posso dire che hanno comportamenti molto simili, dettati dalla scelta degli assetti e soprattutto dalle regolazioni fatte successivamente..

Discorso motore: da 6000 a 8000 la TS con sei marce che permette di stare sempre li; da 5500 a 9000 (non so i valori precisi, non li ricordo), ma con 5 marce... A patto di guidare bene, il rapporto in più della prima compensa la maggior friubulit? della seconda!!

Come ripeto, non reputo assolutamente inferiore l'integra alla celica, ma non ? nemmeno cos? superiore ;)

:salut:

p.s. Se dovessi cambiare il giochino che mi son cucito addosso, sarebbe solo per qualcosa di estremamente più estremo (leggi caterham o west field) :perp::perp::perp:

APPOGGIO IN PIENO

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #114 il: Gio 27 Dic, 2012, 22:36:09
U??? Micheleee!!!
Dai s? s? organizziamo una bella cena eccheccacchiuss!!!
Cos? ci facciamo una bella serata tutt'insieme e magari riusciamo a vedere dal vivo anche l'EVO di Carbon! :grin:

Marco capisco il senso del tuo discorso, di fatti io affermo che:

Scusa Raffa.. O non so leggere o dimmi cosa avevi in più della roba che hai ora?!?!?!

Sai leggere bene! ma forse ti ? sfuggito:

- differenziale autobloccante
- antirollio maggiorate (stock ITR 24mm, Hotchkis AFTERMARKET Celica 22mm)
- sistema di sospensioni indipendenti

e stiamo parlando sempre e SOLO dell'assetto...  :roll:  ti sembra poco? direi di no, visto che sono cose alquanto importanti per quanto concerne il reparto assetto.
Cose che fanno la DIFFERENZA (magari solo in parte come percentuale sulle mie sensazioni ma la fanno!)

Mi sembra che più o meno siamo li...

eh, visto quanto detto sopra credo di no! :wink:

Torno a dire che se non sentivi la Celica, mi spiace, ma l'avevi regolata male.. A volte basta un piccolo dettaglio per perdere la "magia" di un'ottima regolazione.... Comunque, se tu senti tutta questa differenza, ben venga, ma occhio a non perderla con il cambio gomme ;) ...

Sicuramente, ? una cosa che prender? in considerazione! dovr? provare e affinare per bene, sopratutto nel momento in cui sapr? guidarla a DOVERE imparando come si deve...ed aim? meteo permettendo!  :wink:

Per? una cosa importante la devo dire, riguardo il discorso "mia Celica": ho spiegato più di una volta le motivazioni e la mia scelta... ma sin dalla PRIMA riga non ho MAI denigrato ci? che ? stata per me la MIA Celica.
Ora, autoquotarmi ancora mi sembra sciocco ma se leggete indietro parlo del fatto di come mi manchino alcune sue cose, dei pro che la Celica ha sui quali l'ITR "pecca" vistosamente e non potr? mai credo avere confronto rispetto alla Celica.
Che poi questo "compromesso" sia accettato e assimilato da parte mia per via di tutti quei fattori/caratteristiche superiori dell'ITR, questa ? una scelta del tutto personale!
Che sia condivisa o meno, ci mancherebbe... Da cultore/amatore di auto jappo che si prestano allo stile jdm, sono stra-felice della mia scelta e spero di raccontare a tutti voi la mia avventura con questo nuovo giochino e di condividerla insieme, cos? com'? e sempre ? stato in questa famiglia, da tutti coloro che sono qui e non hanno più la Celica da un pezzo.  :wink:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #115 il: Gio 27 Dic, 2012, 23:18:55
Grande Raffa! Non vedo l'ora di vederla dal vivo.
E spero che le mani le metterai anche su questa vero? :wink:

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #116 il: Ven 28 Dic, 2012, 02:28:24
A questo punto sorge spontanea la domanda: quanto incidono le sospensioni indipendenti nel miglior comportamento dell'ITR? :doooo: HPD!...Demios!...Danny7!... :lol:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #117 il: Ven 28 Dic, 2012, 09:51:56

Sai leggere bene! ma forse ti ? sfuggito:

- differenziale autobloccante
- antirollio maggiorate (stock ITR 24mm, Hotchkis AFTERMARKET Celica 22mm)
- sistema di sospensioni indipendenti

e stiamo parlando sempre e SOLO dell'assetto...  :roll:  ti sembra poco? direi di no, visto che sono cose alquanto importanti per quanto concerne il reparto assetto.
Cose che fanno la DIFFERENZA (magari solo in parte come percentuale sulle mie sensazioni ma la fanno!)

La tua non aveva il differenziale!??!! Mi ricordavo male.. Per le altre due voci, lasciano il tempo che trovano: le antirollio vanno calibrate alla macchina, pertanto che ci siano 2mm in più non dice niente... Sul sistema sospensivo, idem: se non regoli al meglio tutto, puoi avere anche le sospensioni d'oro, con il miglior schema possibile, che il comportamento non sar? quello che t'aspetti...
Torno a ribadire il mio dubbio sulla differenza ENORME che hai notato nel comportamento tra l'una e l'altra: mi lascia perplesso, e ho notato che non ha lasciato perplesso solo me.. Poi, se ti va di credere che sia tutto merito dell'Integra, credici pure, ma dubito fortemente che sia solo merito dell'Integra ;) .. Credo, piuttosto, sia un mix tra merito del precedente proprietario a trovare un mix di regolazioni perfetto e demerito nella scelta dell'assetto della Celica!! Tutto qua ;)

Per il resto, ognuno fa le proprie scelte, dettate da scelte personali: insomma era il tuo sogno e l'hai realizzato ;) Ben venga ;)

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #118 il: Ven 28 Dic, 2012, 10:55:17
Citazione da: "Ayrton"
A questo punto sorge spontanea la domanda: quanto incidono le sospensioni indipendenti nel miglior comportamento dell'ITR? :doooo: HPD!...Demios!...Danny7!... :lol:

Personalmente ... quindi non tecnicamente
... valgono molto meno di ottimi componenti! :-D
Visto che stock 'ste due macchine non le tiene nessuno!!!

E poi la Celica ha le sospensioni indipendenti ...

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #119 il: Ven 28 Dic, 2012, 12:34:29

La tua non aveva il differenziale!??!! Mi ricordavo male..

La ex di RBS non aveva l'LSD.
E infatti rileggendo le sue impressioni sulle caratteristiche di guida della ITR mi ricordavano un po' quelle dei membri che l'LSD lo avevano montato sulla celica.... credo che non sia un caso, questa modifica ? molto migliorativa.

Ecco perché non condivido il discorso che riporto qui sotto

Possiamo parlarne per altre 10 pagine, ma come giustamente ha fatto notare qualcuno ? normale che se pompi un mezzo che nasce a 10 e lo porti a 100, quello che nasce a 50 sar? a 150! (a parit? di "migliorie").

Innanzi tutto perché evidentemente la matematica non ? il forte di RBS ( se da una passi da 10 a 100 nell'altra al massimo passi da 50 a 140) :risa:
Ma battute a parte, proprio perché l'ITR da stock ? un'auto significativamente superiore alla celica, ? meno "migliorabile" della Celica stessa.
E l'esempio del differenziale ? abbastanza tipico.
La celica ho il diff libero, e quindi migliora drasticamente montando un LSD.
L'integra ha già l'LSD quindi ? una miglioria che non puoi applicarle,dato che ce l'ha gi?

Insomma, come in ogni cosa della vita, più sei bravo, più ? risicato il tuo margine di miglioramento.

Questo come linea generale...poi ? chiaro che devi sempre valutare cosa offre il mercato afetrmarket eh,sia chiaro...perché se coi 1000? che spendi per montare l'LSD sulla celica, sulla ITR potresti mettere una turbina nucleare a raggi fotonici nel motore allora riprenderebbe tutto il suo vantaggio e anche di pi?. :risa:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal