Autore Topic: New entry: my ITR DC2  (Letto 22547 volte)

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #120 il: Ven 28 Dic, 2012, 12:48:14
Citazione da: "FiBo"
Citazione da: "Ayrton"
A questo punto sorge spontanea la domanda: quanto incidono le sospensioni indipendenti nel miglior comportamento dell'ITR? :doooo: HPD!...Demios!...Danny7!... :lol:

Personalmente ... quindi non tecnicamente
... valgono molto meno di ottimi componenti! :-D
Visto che stock 'ste due macchine non le tiene nessuno!!!

E poi la Celica ha le sospensioni indipendenti ...

Si scusa, intendevo dire i triangoli sovrapposti... :oops:
Lo s? che la Celica ha le sospensioni indipendenti...

Ayrton

• Gentleman Driver
Risposta #121 il: Ven 28 Dic, 2012, 12:53:55
Citazione da: "Ayrton"
@ Bluboy: alla tua Cely rispetto all'Integra mancava SOLO il differenziale, per forza aveva meno trazione! :lol:

:roll:

Ayrton

• Gentleman Driver
Risposta #122 il: Ven 28 Dic, 2012, 13:01:38
@ Danny7: ecco, quello era un po' il senso del mio discorso (anche perché non stiamo paragonando una Tigra ad una Enzo, ? normale che i margini entro i quali ci muoviamo siano più risicati e le differenze meno marcate)... :wink:

Ps: mi riesci a procurare una turbina nucleare a raggi fotonici?! :lol:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #123 il: Ven 28 Dic, 2012, 13:52:20
@Danny: Trovo giusto il tuo discorso... infatti ho valutato anche tutto ci? che offre il mercato AM su questa auto (e c'? il mondo).

@Gigio: Non dico ne che il merito sia della superiorit? dell'ITR e ne della MIA Celica che non aveva il set-up giusto...
per? posso dirti che come tu hai giustamente riportato il tuo feedback della prova dell'ITR del tuo amico, io ne ho provate diverse di Celica con LSD installato... e ci? nonostante se pur migliorate notevolmente, il feeling con l'ITR ? DIVERSO. Merito del suo attuale set up dici? potrebbe essere per carit?, ma con solo un paio di componenti installati?... allora nel momento in cui intervieni pesantemente che succede? :roll:  :lol:
Poi sono d'accordissimo con te che più si interviene di fino e più un simile divario ? poco percepibile (vedi tuo giro da passeggero al Ring con la tua, che mi ricordo benissimo e sappiamo tutti com'? messa... l? non ci sarebbe storia con un'ITR come la mia).
Ma parlando A PARITA' di modifiche, dubito che la colpa sia da imputare ad un set up errato... di certo influir?, ma non cos? tanto! (come ho constatato nel mio passaggio) IMHO.  :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #124 il: Ven 28 Dic, 2012, 16:33:52
Citazione da: "Bluboy"
@Danny: Trovo giusto il tuo discorso... infatti ho valutato anche tutto ci? che offre il mercato AM su questa auto (e c'? il mondo).

@Gigio: Non dico ne che il merito sia della superiorit? dell'ITR e ne della MIA Celica che non aveva il set-up giusto...
per? posso dirti che come tu hai giustamente riportato il tuo feedback della prova dell'ITR del tuo amico, io ne ho provate diverse di Celica con LSD installato... e ci? nonostante se pur migliorate notevolmente, il feeling con l'ITR ? DIVERSO. Merito del suo attuale set up dici? potrebbe essere per carit?, ma con solo un paio di componenti installati?... allora nel momento in cui intervieni pesantemente che succede? :roll:  :lol:
Poi sono d'accordissimo con te che più si interviene di fino e più un simile divario ? poco percepibile (vedi tuo giro da passeggero al Ring con la tua, che mi ricordo benissimo e sappiamo tutti com'? messa... l? non ci sarebbe storia con un'ITR come la mia).
Ma parlando A PARITA' di modifiche, dubito che la colpa sia da imputare ad un set up errato... di certo influir?, ma non cos? tanto! (come ho constatato nel mio passaggio) IMHO.  :wink:

Libero di pensarla come vuoi :nonso: ..

p.s.: Facciamo una prova?!?! Scommetti che mettendo mano solamente agli angoli ti cambio drasticamente le sensazione che provi?!?!  :roll:  :lol:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #125 il: Ven 28 Dic, 2012, 16:56:11
Marco dai, capisco perfettamente il tuo discorso ma non spiega poi molto !

Se per equiparare una Celica a un'Integra devi spendere 4-5 mila euro ok che dopo saranno uguali ma uguali un cazz, la Celica ? 4-5 mila euro peggiore !

La Fiat 126 ? nettamente inferiore alla Celica ma scommetto che quella di Arale crea problemi a un buon TS in più di una pista !
Ma Arale del 126 non ha più nulla; possiamo qui di affermare che un 126 messo bene va come un TS ?

Inoltre se non ricordo male la differenza di passo tra TS e ITR ? nell'ordine dei 7cm; un esagerazione secondo me; possiamo ancora paragonare le due auto ?

Secondo me no !

Ripeto, amo la Celica, ma non ho difficolt? ad ammettere che la sua diretta concorrente della Casa Alata ? SECONDO ME (ma non solo) un gradino più su !

Spacciatore Strutturali CTI

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #126 il: Ven 28 Dic, 2012, 17:45:33
quoto riccardo ma non capisco perché ci vogliono 13 pagine a dire sta cosa

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #127 il: Ven 28 Dic, 2012, 18:03:39
Citazione da: "FlashGordon"
ma non capisco perché ci vogliono 13 pagine a dire sta cosa

Perch? un conto ? dire che la ITR ? un gradino superiore (dal punto di vista delle doti dinamiche cosa sacrosanta)
Un altro ? spiegare bene in cosa e perché lo ?, in quali condizioni si manifesta questa cosa ,quali sono le modifiche che si possono fare per priviligiare l'una o l'altra vettura,e infine, spiegare che un gradino, non vuol dire essere un'altra categoria.

Poi oh, una pagina ? andata via solo per spiegare a te il discorso della possibilit? di omologare misure diverse...si fa presto ad arrivare a 13 :risa:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #128 il: Ven 28 Dic, 2012, 18:10:15
Citazione da: "TSuper"

Se per equiparare una Celica a un'Integra devi spendere 4-5 mila euro ok che dopo saranno uguali ma uguali un cazz, la Celica ? 4-5 mila euro peggiore !

Intervengo quotando questo paragrafo. Qua nessuno ha mai parlato di valore dell'auto, perché Raffa ha comprato un'auto più vecchia, quindi o ha bisogno di soldi in tasca, o del valore commerciale dell'auto non gliene frega niente.

La domanda più che altro ?: se tu hai già una Celica che ti sei cucito addosso, chi te lo fa fare di comprare un'Integra che a parte il differenziale (che Raffa sulla Celica non aveva) per il resto ? la fotocopia della Celica?
Dov'? l'evoluzione?

Edit: ovviamente l'evoluzione PER ME non c'?, PER LUI ci sar? sicuro, altrimenti sarebbe stato folle a cambiarla. :wink:

Michelets

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #129 il: Ven 28 Dic, 2012, 18:33:14
Citazione da: "Bluboy"

E' una vita che sognavo di possederne una

Beh,non ? che ci debba per forza essere un'evoluzione,questo era il SUO sogno,possiamo anche essere semplicemente contenti per lui di averlo realizzato......po ragazzi,ha preso un'integra,mica una hyundai  :risa:
mezzo assolutamente interessante e performante....dai io non vedo l'ora di sbirciarla dal vivo  :wink:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #130 il: Ven 28 Dic, 2012, 18:58:24
Citazione da: "Sceriff"

Intervengo quotando questo paragrafo. Qua nessuno ha mai parlato di valore dell'auto, perché Raffa ha comprato un'auto più vecchia, quindi o ha bisogno di soldi in tasca, o del valore commerciale dell'auto non gliene frega niente.

La domanda più che altro ?: se tu hai già una Celica che ti sei cucito addosso, chi te lo fa fare di comprare un'Integra che a parte il differenziale (che Raffa sulla Celica non aveva) per il resto ? la fotocopia della Celica?
Dov'? l'evoluzione?

Edit: ovviamente l'evoluzione PER ME non c'?, PER LUI ci sar? sicuro, altrimenti sarebbe stato folle a cambiarla. :wink:

Proprio quello che dicevo in nelle prime pagine.......

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #131 il: Ven 28 Dic, 2012, 19:25:17
Citazione da: "Sceriff"

Dov'? l'evoluzione?

Ma io non voglio parlare di valore economico dell'auto (che vedrebbe comunque in vantaggio l'Integra), voglio solo dire che cucita addosso o no la base, la struttura, la concezione, il mondo ricambi aftermarket, gli utenti e utenti che elaborano, l'erogazione del motore, la sua semplicit?, lo schema sospensivo che permette dippiu e meglio fanno in fine dell'integra un'auto migliore della nostra Celica !

Dov'? l'evoluzione ?

Per chi non la vede dovr? accontentarsi dell'evoluzione emotiva di Raffa, io che la conosco capisco quella emotiva, le mille ragioni che lo hanno spinto a cambiare e la gioia che porta la conduzione di un mezzo come quello !

Poi ho sempre una Celica, ci ho speso e ci sto spendendo una barca di soldi ma quando vedo un B18 a pezzi o una sospensione anteriore che permette di regolare il caster non posso non togliere il cappello !

Spacciatore Strutturali CTI

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #132 il: Ven 28 Dic, 2012, 19:26:44
Citazione da: "Danny7"

Poi oh, una pagina ? andata via solo per spiegare a te il discorso della possibilit? di omologare misure diverse...si fa presto ad arrivare a 13 :risa:

vabb?, facciamo 12 pagine, so comunque troppe :lol:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #133 il: Ven 28 Dic, 2012, 19:36:33
Probabilmente si afferra maggiormente il concetto che la Celica sia più recente e più bella esteticamente.

Volendo -ma proprio volendo- se avesse preso una Integra DC5 Type R col K20 , contemporanea -circa- della T23 sarebbe apparsa meno strana la cosa.

Per me non ci sono solo i salti in avanti,ma anche quelli di lato :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #134 il: Ven 28 Dic, 2012, 21:44:16

Ma io non voglio parlare di valore economico dell'auto (che vedrebbe comunque in vantaggio l'Integra), voglio solo dire che cucita addosso o no la base, la struttura, la concezione, il mondo ricambi aftermarket, gli utenti e utenti che elaborano, l'erogazione del motore, la sua semplicit?, lo schema sospensivo che permette dippiu e meglio fanno in fine dell'integra un'auto migliore della nostra Celica !

Dov'? l'evoluzione ?

Per chi non la vede dovr? accontentarsi dell'evoluzione emotiva di Raffa, io che la conosco capisco quella emotiva, le mille ragioni che lo hanno spinto a cambiare e la gioia che porta la conduzione di un mezzo come quello !

Io ho capito perfettamente quello che intendi e mi troveresti pienamente d'accordo SE avesse scelto l'Integra invece della Celica. Io non ho mai guidato un'Integra ma a detta di tutti ? un mezzo che emoziona e quindi tanto di cappello. MA lui non ha scelto una invece dell'altra, lui ne ha venduta una, che negli anni si era cucito addosso, per comprare l'altra. Le differenze tra le due giustificano questo cambio? E' l? che nasce la mia perplessit

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal