Grazie rag?, ? veramente tanto che ci pensavo poi mi son detto: o ora o mai pi?!...
Cerco di rispondere un p? a tutti:
Allora, premesso che la Celica ? un mezzo molto valido (senn? non ne avrei avute 2 in questi anni) ? del tutto diversa dal'ITR.
La Celica spinge, ma nel contesto ? abbastanza "giostrosa e sincera" che per carit? da una parte ? un bene per una sportiva...in più ha un'ottimo confort e dotazione generale.
L'ITR ? secca, cruda ma ci? nonostante la cosa che ti sorprende ? che ci sali, impugni il volante fai un paio di curve e ti accorgi di un tale senso di "sicurezza comunicativa" che paradossalmente ? inverosimile per come v?... la sensazione ? quella di dire "sento l'auto in mano"... non s? come spiegare! (leggete le parole di Demios in quel 3D dedicato)
Poi c? poco d? f?: spinge davvero tanto. Dopo i 6000rpm f? solo 2 cose, urla e tira come una dannata. E' diverso dal vvtli perché ? una sensazione di "tiro inerziale" ? come se non dovesse finire mai, non riesco a tradurre..( fino a 9350rpm circa..assurdo!) anche a marcie basse il tiro ? notevole e non ha buchi o perdide rilevanti!
Il misto ? il suo pane... premetto che la sto guidando da pochissimo oltretutto con le invernale alla semi-frutta e nonostante ci? sembra sui binari...mbah! :lol: (son prorio curioso quando shiaffer? su quelle estive!)
L'acquisto: beh, ragazzi dopo tanti anni mi gustava il fatto di cambiare un p?... ovviamente come tutti immaginate non sono un tipo da Scirocco et simili. Quindi questa SAPEVO com'era e da chi era tenuta. Se poi contiamo il fatto che l'ho presa al prezzo di un Tmax usato..
In più conto il fatto nel mio piccolo, di aver fatto un investimentino: l'ITR ? l'unica delle 2 Honda (l'atra ? L'NSX) prodotta in serie numerata con tanto di numero seriale abbinato su telaio e targhetta interna.
Il mondo Honda per quest'auto ? diverso poich? permette svariate parti AM...(oltretutto i prezzi sono un p? più bassi perché più commerciale) in più esempio, le centaline OEM sono modulabili e programmabili, si può giocare su anticipi e pressioni, i componenti motore sono intercambiabili su i B-Series etc.. etc... avr? tanto da imparare.