Autore Topic: New entry: my ITR DC2  (Letto 22546 volte)

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #165 il: Lun 31 Dic, 2012, 00:14:52
Dopo 17 pagine, posso domandare di cosa parla il thread? :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #166 il: Lun 31 Dic, 2012, 10:15:45
Citazione da: "black_swan"
Dopo 17 pagine, posso domandare di cosa parla il thread? :risa:

Ah non lo so, io ad un certo punto ho visto uno scooter...
Che BluBoy ha comprato uno scooter nuovo?

Eheheh scherzo... grande acquisto massima invidia!!!

Lerry Grass

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #167 il: Mar 01 Gen, 2013, 14:52:20
Minkia da "vi presento la mia ITR" a "Celica Vs ITR" xD

Purtroppo non ho mai avuto il piacere di guidare una ITR..quindi il mio raffronto sar? prettamente teorico (con vaultazione personale, s'intende):

secondo me pur essendo la diretta concorrente della ns Cely, l'ITR ? una macchina completamente diversa dalla nostra..vuoi per estetica, vuoi per telaio, vuoi per concezione motorictica etc..!! E vero, sono 2 coup? JDM con quasi la stessa potenza...ma credo che l'Integra abbia una bella marcia in pi?, non tanto per la potenza..ma nel contesto generale. Vvtl-i e Vtec sono 2 motori simili, ma quello di casa honda come lavorazione ? leggermente più "pregiato" (erogazione, alzata della testata, 3 camme per valvola, camme trattate al diamante etc..) ..e per quanto riguarda il telaio, questo ? derivato direttamente dalla F1..4 sospensioni indipendenti etc....non a caso si dice che l'Integra sia la miglior trazione anteriore mai fatta...ci sar? un motivo, no?
Con questo non voglio dire che la Cely sia distante ANNI LUCE dall'Integra o che sia un cesso di macchina, ANZI..
La Celica ha un motore stupendo, superiore a molti altri di case più blasonate.. (non a caso montato anche su Lotus) ? una bellezza senza tempo....dopo più di 10 anni, il suo design ? ancora attualissimo e la gente si gira ancora a guardarla con ammirazione (cosa che con l'Integra succede molto, ma molto meno...)
Sono 2 macchine stupende, che se potessi scegliere, le terrei entrambe..

La questione del "se devi fare il passaggio a questo punto fallo bene"...non ? un discorso che può valere...la cosa ? MOLTO soggettiva...e credo che raffa abbia fatto non bene, ma BENISSIMO a vendere la sua bimba per un'altra macchina stupenda (coronando il suo sogno)...
Dal mio canto, posso dire che se dovessi vendere la Celica per un altra macchina, laddove le mie finanze possano permetterlo, cambierei sicuramente tipologia di macchina...comprerei o una BMW (Serie 3 o Serie 1 Coup? 135 pacchetto M) o una (Mercedes Classe C..) ma non per una questione di "salto di qualit?" ...ma per una questione di gusti..che cambiano con il passare del tempo...(e anche per il fattore comodit?)
Cmq si potranno fare anche mille mila pagine di discussione, ognuno rimarr? sempre della propria opinione..sia per gusti, esperienza personale, conoscenze tecniche etc..

Buon anno a tutti  :cia:

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #168 il: Mar 01 Gen, 2013, 18:41:30
Citazione da: "Bluboy"

Il sistema VTEC permette di guidare tranquillamente anche con il motore a 2000 giri/min e l'erogazione rimane pulita e lineare fino ai 9000 giri/min! Il "cambio della guardia" nel reparto distribuzione ? avvertibile per il secco cambiamento della tonalit? del motore a 5700 giri/min (ma sul contagiri leggiamo 6000 giri/min a causa dell'imprecisione dello strumento).
Il suono del quattro cilindri Honda cambia in maniera radicale al punto da far temere per l'integrit? del motore. Si ha la netta sensazione di una rottura meccanica, ma sentendo che il propulsore continua a prendere giri con una velocit? entusiasmante e un "accompagnamento musicale" degno di un V8, ci si convince che la Honda abbia creato qualcosa di diabolico. Vedere la facilit? con la quale l'ago del contagiri arriva allegramente a quota 9000 in qualsiasi marcia ? davvero uno spettacolo da non perdere.

Abbiamo notato che chiunque sia salito sulla Integra Type-R, come conducente o passeggero, ne ? sceso con un sorriso che difficilmente si staccava dal viso. Sar? la gioia, l'emozione, direte voi. Ma io ho una teoria leggermente diversa, supportata dall'esperienza. Provando l'accelerazione in prima e seconda marcia di una maximoto sportiva non riuscivo a trattenere un sorriso che aumentava man mano che saliva il regime di rotazione.

dal non aver mai poggiato le chiappe sul vtec all'averlo fatto confermo parola per parola...il vvtl mi faceva sorridere dalla goduria,il vtec di piu senz'altro...rimasto sbalordito piu che altro da quando non ? in alzata,non ? morta come un vvtl ma spinge lo stesso!!

FiBo

• Gentleman Driver
Risposta #169 il: Mer 02 Gen, 2013, 09:55:02
Citando da Wikipedia (en)

"An interesting and little-publicized fact about the 1995?2000 DC2 Type R is that Honda lost money on every single vehicle sold, even though extra dealer markups sometimes made for excessive dealer profit. Honda produced the DC2 Type R for homologation purposes to meet FIA certification of the motor and the chassis changes to make the car more competitive in N-series and World Cup racing."

Quindi un'auto per forza interessante...
E (se non sbaglio) euro 2...  Non 3...

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #170 il: Mer 02 Gen, 2013, 10:07:31
Citazione da: "FiBo"

E (se non sbaglio) euro 2...  Non 3...

non sbagli :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #171 il: Mer 02 Gen, 2013, 11:13:31
yes.. ? uno scassone eur2! ma sinch? potr? circolare (ancora per un bel p?) me lo tengo... poi quando e se ci sar? il divieto, gpliezzer? per camuffa!  :risa:

FiBo

• Gentleman Driver
Risposta #172 il: Mer 02 Gen, 2013, 13:16:38
Citazione da: "Bluboy"
yes.. ? uno scassone eur2! ma sinch? potr? circolare (ancora per un bel p?) me lo tengo... poi quando e se ci sar? il divieto, gpliezzer? per camuffa!  :risa:

E nel dubbio al posto del gpl, ci metti il Nox...

Hasso

• Gentleman Driver
Risposta #173 il: Gio 03 Gen, 2013, 19:50:11
Beccatevi questo video e poi ne riparliamo. :risa:

A mio parere bluboy ha aperto un topic di cattivo gusto e volutamente provocatorio visto che l'integra ? stata una RIVALE DIRETTA del Celica. Doveva aspettarsi commenti di ogni tipo.

Per il discorso prestazioni di vecchi catorci con l'H davanti ancora originali nelle piste italiane non ? che ce ne siano molti...

Ed appoggio in pieno i discorsi di Ergigio, lasciamo stare chiacchere e cazzate,

chi va in pista, e ci va per davvero non con la playstation

tutta sta incredibile superiorit? non l'ha mai notata, non nego che il DC2 sia più improntato alla pista ed abbia alcune soluzioni più raffinate ma le differenze (se ci sono) non si misurano in secondi ma in pochi decimi o centesimi al giro.  

:jap:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #174 il: Gio 03 Gen, 2013, 19:56:20
beh di cattivo gusto mi pare esagerato, dai :wink:

comunque quoto il "fatti non parole" :twisted:  :twisted:  :twisted:

EDIT: ma che cacchio di video hai postato? :lol:  :lol:  :lol:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #175 il: Gio 03 Gen, 2013, 20:46:45
va bene tutto....ma che video idiota!!! :lool:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #176 il: Gio 03 Gen, 2013, 23:08:03
Citazione da: "Hasso"

A mio parere bluboy ha aperto un topic di cattivo gusto e volutamente provocatorio visto che l'integra ? stata una RIVALE DIRETTA del Celica. Doveva aspettarsi commenti di ogni tipo.

no scusa io compro la Z/lexus/volvo e apro il 3d...tizio compra la bmw e apre il 3d,caio compra la mazda e apre il 3d...CHIUNQUE in questo forum da anni ha aperto un 3d qualunque sia stata l'auto successiva alla celica per condividere alla """""grande famiglia""""" il proprio passo e raffa cosa doveva fare?andare fuori dalle palle dal club perché ha comprato la rivale della celica? io da appassionato della celi mi sono sentito onorato che uno abbia fatto il cambio per un'integra invece che per un "catorcio qualsiasi"

raffa come ha fatto chiunque in passato ha postato la sua auto e ha spiegato molto bene (ma non per tutti) i motivi per i quali l'ha fatto...e da l?  l'ignoranza/lo spirito da fan boy (che sta ahim? prendendo tanto,troppo piede nel club) oltre al fatto che qui son tutti piloti e hanno il cronometro in mano, ha scatenato il putiferio senza minimamente tenere conto delle motivazioni del perché della tal scelta...il cattivo gusto c'? stato,ma nelle RISPOSTE al 3d, non di certo dall'autore...questa tua ultima poi ? stata quella di peggior gusto su 18 pagine di 3d... complimenti :clap:

Citazione da: "Hasso"

tutta sta incredibile superiorit? non l'ha mai notata, non nego che il DC2 sia più improntato alla pista ed abbia alcune soluzioni più raffinate ma le differenze (se ci sono) non si misurano in secondi ma in pochi decimi o centesimi al giro.  

c'? chi cambia auto per il semplice fatto delle sensazioni diverse (come ben spiegato da raffa) e del feeling che regala e non per il decimo di secondo,come hai detto non si va in pista in playstation, visto che raffa non ci va ne in playstation ne dal vivo fila via liscio il discorso...

quanti del club fanno upgrade piu o meno estremi e NON vanno in pista?direi la maggioranza...lo fanno perché vogliono un feeling maggiore con la propria auto,perché sono appagati da questo,senza avere per forza il cronometro in mano quindi ostinarsi sul fatto che l'integra stock e la celica con pezzi aftermarket si equiparino piu o meno su un giro di pista ? un paragone che non ha motivo di esistere...se raffa avesse detto "ho comprato l'integra perché vado in pista e giro piu forte che con la celi messa giu bene" allora ci sarebbero 1 milione di motivi per mettere la scelta in discussione....ma cos? non ?...raffa viene da una celi messa giu decisamente non male e con l'integra si trova meglio...come si può mettere in discussione una sua sensazione?sensazione senz'altro plausibile vista la raffinatezza certamente superiore dell'integra...raffinatezza che,come ha detto gigio, PROBABILMENTE poteva raggiungere sborsando ancora cash e smazzandosi con settaggi che solo un vero appassionato di pista può\\vuole affrontare...invece cosa ha fatto?zero smazzamento, ha in mano un'auto "migliore" sotto il profilo che raffa voleva,rimanendo puro JDM e ha monetizzato svariate migliaia di euro...chiamatela come volete ma questa a casa mia si chiama intelligenza...se poi volete ancora appigliarvi al fatto che la celi ? indiscutibilmente piu curata e le si possono montare i 19 legalmente...

fidatevi di me che sono un'ignorante,ad aver alzato sto vespaio, non ci avete fatto una gran figura.

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #177 il: Ven 04 Gen, 2013, 00:09:38
Secondo me siete fuori strada e qua di cattivo gusto non e' stato Raffa, ne tanto meno chi ha risposto.

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #178 il: Ven 04 Gen, 2013, 00:10:50
Cacchio Zio...che dire...  :ohh:
Forse sar? l'et?, sar? che ci conosciamo da tanto e sai come ragiono, sar? che la passione VERA si misura aldil? di tante cose... (hai letto come uno scanner i miei pensieri!:wink:) mi hai lasciato senza parole!

Proprio come mi ha lasciato senza parole il post di Hasso... spero per lui fosse sarcastico per via dei post precedenti... :roll:

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #179 il: Ven 04 Gen, 2013, 01:26:08
Mind, sei un grande! :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:

Gran parte dei membri attivi dedica almeno 10 minuti ogni giorno per leggere o scrivere qualcosa sul forum, tanto che, ai raduni, sembra di conoscersi da una vita anche senza mai essersi guardati in faccia. ? normale voler condividere un passo importante come cambiare l'auto "da gioco" con chi ha la tua stessa perversa passione per questi mezzi che nel 90% del tempo fanno ci? che QUALSIASI auto potrebbe fare. Ed ? qui che nasce l'irrazionale di innamorarsi di un preciso oggetto, del quale non si può sindacare la personalissima scelta.

Invece di star qui a menarsela su quale va più o meno io riesco solo ad essere felice per Raffa che ora possiede l'auto dei suoi sogni e ha tentato, invano, di condividere con noi questa piccola gioia. Chi non la pensa cos? credo che abbia sbagliato approccio con questo club, visto che il motivo principale per cui siamo qui ? solo la passione.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal