Autore Topic: New entry: my ITR DC2  (Letto 22542 volte)

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #180 il: Ven 04 Gen, 2013, 02:22:42
Secondo me invece la state solo menando di più voi: come ha detto giustamente Danny7, Raffa per primo ha fatto un paragone tra la ITR e la Celica e quindi era ovvio che partisse una discussione del genere.
Poi sono d'accordo che ci saremmo potuti interessare un po' di più dei motivi della scelta e congratularci con Raffa per l'acquisto, ma in ogni 3d sull'acquisto di una nuova auto c'? sempre un dibattimento tra chi condivide la scelta e chi no (fino a prova contraria questo forum parla di auto) e quindi non vedo cosa ci sia di strano; l'importante ? non essere offensivi con nessuno. :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #181 il: Ven 04 Gen, 2013, 11:49:00
Ragazzi vediamo di non trasformare questo 3D in una schifezza,che non ? il caso...

@Hasso
Sono sicuro che Raffa non volesse essere provocatorio...ha fatto una scelta precisa (condivisibile o meno) e l'ha condivisa con tutti noi.
Poi ? vero quello che dici sulle differenze tra le auto però hai sempre la delicatezza della carta vetrata al posto della carta igienica :risa:
Su un po' di moderazione...  :wink:

@Ziomind
Scusa zio,non ti seguo neanche qui...
Mi potresti quotare qualche frase di utenti a cui fai riferimento?
Giusto per capire cosa tu identifichi come "cattivo gusto".
A me sembra che qui nessuno sia andato sopra le righe o sia stato offensivo  :roll:

@Bluboy
Raffa mi fa piacere che trovi supporto nelle parole dello Zio
Per? tu sai bene che se compri la rivale della celica per eccellenza, e apri un 3D sul CTI dicendo in buona sostanza che ? meglio della celica (cosa sacrosanta,per carit?, ma non certo il massimo della politica) ci saranno molti (come ? successo) che apprezzeranno la scelta e altri che storceranno un po' il naso.
La discussione ? stata civile a quindi va bene, e se invece di mandare una mail privata allo Zio,Demios, HPD e tutto l'HCI hai aperto un 3D pubblico qui, era perché eri pronto a discuterne anche con chi non condivideva la tua scelta... giusto?

@Demios
Hai ragione, ? giusto ed ? bellissimo condividere le proprie cose (anche non automobilistiche) con il gruppo che si ? creato...
Per? devi sempre valutare che c'? anche chi non la pensa come te, mi pare fondamentale.
Scusa ma non sono d'accordo sulla tua idea di chi ha capito l'approccio in questo club.

@ Per tutti
Sforziamoci di capire che finch? si resta nei limiti che tutti ben conosciamo ognuno ? libero di dire quello che pensa qui dentro.
E ricordiamoci che lo spirito del CTI prevede anche la voglia di stare allo scherzo e prendersi un po' in giro.
Lo dico perché non vorrei dover arrivare a chiudere sto 3D

Saluti

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #182 il: Ven 04 Gen, 2013, 12:31:25
Danny scusa ot.......ma la celica in firma!??!

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #183 il: Ven 04 Gen, 2013, 14:48:07
Citazione da: "Danny7"

@Bluboy
Raffa mi fa piacere che trovi supporto nelle parole dello Zio
Per? tu sai bene che se compri la rivale della celica per eccellenza, e apri un 3D sul CTI dicendo in buona sostanza che ? meglio della celica (cosa sacrosanta,per carit?, ma non certo il massimo della politica) ci saranno molti (come ? successo) che apprezzeranno la scelta e altri che storceranno un po' il naso.
La discussione ? stata civile a quindi va bene, e se invece di mandare una mail privata allo Zio,Demios, HPD e tutto l'HCI hai aperto un 3D pubblico qui, era perché eri pronto a discuterne anche con chi non condivideva la tua scelta... giusto?

Dani ma infatti guarda che io non ho mai detto il contrario... anzi, se rileggete indietro l'ho scritto PIU VOLTE che mi f? piacere sentire le opinioni di tutti anche se queste fossero critiche fini all'auto in se stessa delle foto.
Quello che non trovo "corretto" e quando si fanno certe affermazioni al di l? delle scelte, (un p? senza sapere manco la differenza tra vvti e vtec, o tra un telaio con sospensioni indipendenti piuttosto che...) ma sopratutto negando in maniera spropositata L'EVIDENZA. Tutto qui.  :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #184 il: Ven 04 Gen, 2013, 15:40:03
Citazione da: "GIO 23"

E' il suo ex TS

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #185 il: Ven 04 Gen, 2013, 17:42:52
Citazione da: "Danny7"
Ragazzi vediamo di non trasformare questo 3D in una schifezza,che non ? il caso...

@Ziomind
Scusa zio,non ti seguo neanche qui...
Mi potresti quotare qualche frase di utenti a cui fai riferimento?
Giusto per capire cosa tu identifichi come "cattivo gusto".
A me sembra che qui nessuno sia andato sopra le righe o sia stato offensivo  :roll:

@ Per tutti
Sforziamoci di capire che finch? si resta nei limiti che tutti ben conosciamo ognuno ? libero di dire quello che pensa qui dentro.
E ricordiamoci che lo spirito del CTI prevede anche la voglia di stare allo scherzo e prendersi un po' in giro.
Lo dico perché non vorrei dover arrivare a chiudere sto 3D

Saluti

non ho usato la parola "offensivo" nessuno mi pare lo sia stato, cattivo gusto....accusare un membro del club di voler volutamente mettere zizzania perché ha postato il suo nuovo acquisto la dice lunga ti pare?

? logico che tutti possono dire quello che pensano,ma in teoria uno prima di rispondere dovrebbe leggere e capire le motivazioni di un 3d (qualunque sia l'oggetto) e poi rispondere di conseguenza collegando il cervello, una discussione costruttiva si fa cos?...ma le risposte (ne prendo 3 a memoria)..."la celi dentro ? piu curata"..."eh ma vanno piu o meno uguali" oppure "hai fatto male perché non c'? una gran differenza"...certo,sono espressioni libere e non offensive, ma oggettivamente scritte senza cognizione di causa,scritte cos? tanto per far muovere le dita su una tastiera da chi ha l'atteggiamento tipico da fanboy...ergo visto che tutti possono dire quello che pensano io non posso fare a meno di rispondere a coloro che commentano a caso senza tenere minimamente in considerazione gli svariati "perché" che hanno determinato una scelta :wink:

mi dispiace danny,io faccio silenzio quando non so cosa dire (vedi ad esempio post tecnici) ma quando la gente apre bocca tanto per,dato che ? un forum libero, spiego le mie posizioni senza offendere nessuno e continuer? a farlo. :wink:
il 3d non ? diviso tra chi preferisce integra o preferisce celica...? diviso tra chi HA LETTO E CAPITO i perché di tale scelta e chi commenta a caso senza averlo fatto per cui chiuderlo sarebbe tutto fuorch? una cattiva idea,se d'un tratto invece tutti si rileggessero e dovessero,non dico condividere,ma quantomeno comprendere i perché FORSE il 3d prenderebbe una piega senz'altro migliore e piu costruttiva :wink:

raffa,visto che qui si condanna l'auto che hai scelto, senza tener conto del perché l'hai fatto, trovando tanti bei professori che ti spiegano le differenze,visto che sei uno che di auto giapponesi non ne capisce neanche un po e certamente non conosci ne integra ne celica... a questo punto chi te l'ha fatto fare di aprire il 3d? dovevi comprarti la panda spiegando il tuo ipotetico tracollo economico, avresti avuto un paio di pagine col "mi dispiace" e un'emoticon triste e fine della storia. :lool:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #186 il: Ven 04 Gen, 2013, 18:05:11
Citazione da: "Demios"
Mind, sei un grande! :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:

Gran parte dei membri attivi dedica almeno 10 minuti ogni giorno per leggere o scrivere qualcosa sul forum, tanto che, ai raduni, sembra di conoscersi da una vita anche senza mai essersi guardati in faccia. ? normale voler condividere un passo importante come cambiare l'auto "da gioco" con chi ha la tua stessa perversa passione per questi mezzi che nel 90% del tempo fanno ci? che QUALSIASI auto potrebbe fare. Ed ? qui che nasce l'irrazionale di innamorarsi di un preciso oggetto, del quale non si può sindacare la personalissima scelta.

Invece di star qui a menarsela su quale va più o meno io riesco solo ad essere felice per Raffa che ora possiede l'auto dei suoi sogni e ha tentato, invano, di condividere con noi questa piccola gioia. Chi non la pensa cos? credo che abbia sbagliato approccio con questo club, visto che il motivo principale per cui siamo qui ? solo la passione.

non pretendo che tutti abbiano la tua stessa sensibilit? dicendo ci? nei confronti di raffa, il confronto costruttivo lo si fa anche con domande provenienti da persone che non farebbero la stessa scelta,ma coi "hai fatto male" e via discorrendo l'unica strada percorribile sono 19 pagine di 3d cos?...ovvio, non tutte e 19 le pagine, la gente con sale in zucca c'? ringraziando il cielo :wink:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #187 il: Ven 04 Gen, 2013, 18:16:00
Citazione da: "Carbon R"
Citazione da: "GIO 23"

E' il suo ex TS

Ok grazie :wink: ? la prima volta che la vedevo :lol:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #188 il: Ven 04 Gen, 2013, 18:29:45
Citazione da: "Mind"

non ho usato la parola "offensivo" nessuno mi pare lo sia stato, cattivo gusto....accusare un membro del club di voler volutamente mettere zizzania perché ha postato il suo nuovo acquisto la dice lunga ti pare?

Beh Hasso sicuramente ha esagerato nel suo intervento (e gliel'ho fatto notare,se leggi una parte del mio intervento ? verso di lui) ma da come hai scritto tu sembra che ci siano stati diversi interventi di questo tipo durante le 19 pagine del 3D...e io sinceramente non li ho visti.

"la celi dentro ? piu curata"..."eh ma vanno piu o meno uguali" oppure "hai fatto male perché non c'? una gran differenza"...

Mah...  :roll:  a parte che sono tutt'e tre affermazioni che sotto un certo punto di vista sono esatte,al massimo puoi dirmi che non sono "corrette" o "condivisibili", ma (sar? ripetitivo,mi scuso) dove sarebbe il cattivo gusto?  :roll:

io non posso fare a meno di rispondere a coloro che commentano a caso senza tenere minimamente in considerazione gli svariati "perché" che hanno determinato una scelta :wink:

Ma infatti non ho mai scritto che non dovevi rispondere... solo mi chiedevo il perché della natura delle tue risposte.
E me lo chiedo ancora...

raffa,visto che qui si condanna l'auto che hai scelto

Anche qui... vedo che c'? chi condivide e chi no... "condanne" non mi pare... :roll:

ovvio, non tutte e 19 le pagine, la gente con sale in zucca c'? ringraziando il cielo

Come a dire...che "gli altri che hanno partecipato al 3D non ce l'hanno"

Ecco diciamo che a voler essere pignoli, questa frase si che ? di cattivo gusto,molto più che dire "l'Integra non ? poi tanto superiore alla Celica".

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #189 il: Ven 04 Gen, 2013, 18:56:09
il cattivo gusto non ? un'offesa, ? decisamente piu sottile e meno grave e per me ? rispondere senza capire le motivazioni descritte scrivendo cose che già sanno tutti...le mie risposte arrivano semplicemente da qui...per lo stesso motivo per me ? sinonimo di non avere sale in zucca...dato che piu di una persona ha risposto in modo costruttivo senza narrare le solite cose che girano da 10 anni a questa parte ho appunto puntualizzato che grazie al cielo non tutto il 3d ? vano...

se raffa fosse entrato nel mondo delle auto giapponesi l'altro ieri e fosse indeciso su un'acquisto oppure ne avesse fatto uno piuttosto che un'altro certamente non avrei scritto 1 post in tutto il 3d perché in quel caso ogni singolo commento di questo 3d sarebbe stato costruttivo  :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #190 il: Ven 04 Gen, 2013, 21:13:37
Volevo chiedere a Raffa :

che codice colore ha quel bronzo dei cerchi ?  Rimane cos? scuro anche visto sotto il sole ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #191 il: Ven 04 Gen, 2013, 23:15:35
No, al sole sono un p? più chiari... in pratica sono come questi:

La tonalit? ? stata ricavata proprio da un cerchio Volk.  :cool:

Per il codice non saprei, devo sentire il carrozza quando riapre dopo le feste.. (sono 50? per la formula, grazie  :risa: )

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #192 il: Sab 05 Gen, 2013, 14:49:49
dopo venti pagine dico la mia, ho parecchi amici dell HCI con cui per anni siamo andati via insieme moltissimo...
mi spiace ma devo contraddirti Zio a me il b18c ha deluso........
provato su una civic ibrida e su una integra e l'ho sempre sentito meno corposo del TS , meno divertente perche' entrando in alzata a 5700 si sente meno il calcio sulla schiena (anche se sicuramente più efficiente per fare il tempo),meno affidabile tutti sanno che dopo i 100k inizia a mangiare olio.

si ? vero geometrie sospensioni piu' efficienti , quanto le sfrutti davvero quando il limite alla guida di molti ? BEN al di sotto del limite della vettura?? quante volte ci si andr? in pista con l'auto x sfruttarle a dovere ???
differenziale a favolre dell'integra che se semplicemente in toyota l'avessero messo come optional ufficiale non saremmo qui a farci tutte ste menate sulla superiorit? dell'integra....

dopo di che ognuno fa quello che vuole quindi se Raffa ha voluto cambiare ben per lui dobbiamo solo fargli i complimenti per la sua scelta che per chi in meglio x chi in peggio ? cmq un nostro amico con cui abbiam condiviso la passione che ha deciso di cambiare , provare qualcosa di diverso che nostri pareri a parte, A LUI emoziona di più della celica e quindi ha fatto solo bene a prendersela.

i gusti e le sensazioni sono diverse da persona a persona non si può dire meglio la Celica o meglio la Integra ...son troppo vicine ....? troppo soggettivo punto.

Bella Raffa goditela!!!

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #193 il: Sab 05 Gen, 2013, 15:15:38
Citazione da: "Nicky"

si ? vero geometrie sospensioni piu' efficienti , quanto le sfrutti davvero quando il limite alla guida di molti ? BEN al di sotto del limite della vettura?? quante volte ci si andr? in pista con l'auto x sfruttarle a dovere ???

Mi spiace ma devo contraddirti, il vantaggio di una sospensione raffinata te lo ritrovi ogni santa volta che ingrani la prima...

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #194 il: Sab 05 Gen, 2013, 15:32:01
Citazione da: "Demios"
Citazione da: "Nicky"

Mi spiace ma devo contraddirti, il vantaggio di una sospensione raffinata te lo ritrovi ogni santa volta che ingrani la prima...

si certo, probabilmente tu sei anche uno di quelli che sente a culo i 5 cv in più  :grin: , vorrei provare a bendarti e farti ingranare la prima e dirmi su che tipo di macchina sei e con che tipo di sospensioni................

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal