Autore Topic: New entry: my ITR DC2  (Letto 22539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #195 il: Sab 05 Gen, 2013, 15:50:33
Direi proprio di no...
Mi hanno già lanciato sfide simili. Ho già parlato a lungo di sistemi sospensivi e delle loro differenze nella discussione generale dell'integra. Se vuoi sapere perché dico questo ti invito a leggere ci? che ? stato detto li.



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #196 il: Sab 05 Gen, 2013, 18:55:36
Ciao niky!!!
Beh non so che tipo di b18 o itr tu abbia provato, ma per averti deluso forse non erano al top! Io vengo dal mio ts che girava come un orologio e spingeva bene. Ma il tiro e la ripresa sopratutto ai medio bassi che a questa (per non dire di quando ? in vtec ) ? n'altra roba. Non dico che sia necessariamente superiore... Ma spigne davvero forte, non ce dubbio!

Poi come tutte le cose in base a come son tenute rendono.. La mia ha il doppio dei km della celica e non mangia minimamente olio (tant'? vero che su hci i problemi legati al consumo anomalo sono imputati a fattori che non concernano la manifattura del b18 in se!)

Poi appoggio in pieno il discorso di demios, se una cosa ? progettata bene rende in tutti i suoi archi di utilizzo! (Ps il ragazzo studia in ingegneria automobilistica, quindi qualcosa sa!)



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #197 il: Sab 05 Gen, 2013, 20:10:49
Citazione da: "Bluboy"

Poi appoggio in pieno il discorso di demios, se una cosa ? progettata bene rende in tutti i suoi archi di utilizzo! (Ps il ragazzo studia in ingegneria automobilistica, quindi qualcosa sa!)


Ehi Raffa,,,guarda che Demios ? già impegnatA con HPD :risa:

Comunque,scherzi a parte, sar? un caso,per carit?,ma io in 180mila track day non sono mai stato superato da un'integra... ma ne ho passate diverse(che stavano tirando per cui non cominciate a dire "eh ma andava piano") sia con la Celica che con l'S2000...
E non parlo di sorpasso in curva dove li (anche se l'Integra sarebbe superiore) si può sempre usare la scusa del pilota scarso, ma di sorpassi di motore,in rettilineo.
Come ho detto in precedenza l'integra ha solo 5 marce... tirando tutta la terza ci si ritrovava alla pari,poi appena si metteva la 4? io andavo via perché la 4? della celica ? più corta.

Dire che la spinta del B18 ? un'altra cosa mi sembra un po' strano...forse il casino che si sente in abitacolo visto lo scarico assassino e la scarsa insonorizzazione possono farlo pensare. Ma i numeri parlano chiaro.
Peso e cv sono più o meno gli stessi...



Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #198 il: Sab 05 Gen, 2013, 20:12:38
i b18c provati avevano addirittura centralina mugen e altre varie robette che ora non ricordo, non so di cosa sia la colpa io so solo che mangia olio a detta di chi ce l'ha!

, l'ho detto pure io  che teoricamente la integra ha soluzioni piu' raffinate e non ci vuole un ingegnere aerospaziale per capirlo, io dico che in pochi riescono a sfruttarle e su questo non ci piove ..sempre che non siate tutti piloti provetti e mi son perso qualcosa  :wink:


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #199 il: Sab 05 Gen, 2013, 20:15:03
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Bluboy"

Poi appoggio in pieno il discorso di demios, se una cosa ? progettata bene rende in tutti i suoi archi di utilizzo! (Ps il ragazzo studia in ingegneria automobilistica, quindi qualcosa sa!)


Ehi Raffa,,,guarda che Demios ? già impegnatA con HPD :risa:

Comunque,scherzi a parte, sar? un caso,per carit?,ma io in 180mila track day non sono mai stato superato da un'integra... ma ne ho passate diverse(che stavano tirando per cui non cominciate a dire "eh ma andava piano") sia con la Celica che con l'S2000...
E non parlo di sorpasso in curva dove li (anche se l'Integra sarebbe superiore) si può sempre usare la scusa del pilota scarso, ma di sorpassi di motore,in rettilineo.
Come ho detto in precedenza l'integra ha solo 5 marce... tirando tutta la terza ci si ritrovava alla pari,poi appena si metteva la 4? io andavo via perché la 4? della celica ? più corta.

Dire che la spinta del B18 ? un'altra cosa mi sembra un po' strano...forse il casino che si sente in abitacolo visto lo scarico assassino e la scarsa insonorizzazione possono farlo pensare. Ma i numeri parlano chiaro.
Peso e cv sono più o meno gli stessi...



non posso che quotare Danny per esperienze dirette, pii oh se volete che diciamo che la Integra e nettamente superiore lo diciamo se vi fa piacere e l?a finiamo senno andiamo avanti 100 pagine  :wink:


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #200 il: Sab 05 Gen, 2013, 20:34:28
Citazione da: "Nicky"
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Bluboy"

Poi appoggio in pieno il discorso di demios, se una cosa ? progettata bene rende in tutti i suoi archi di utilizzo! (Ps il ragazzo studia in ingegneria automobilistica, quindi qualcosa sa!)


Ehi Raffa,,,guarda che Demios ? già impegnatA con HPD :risa:

Comunque,scherzi a parte, sar? un caso,per carit?,ma io in 180mila track day non sono mai stato superato da un'integra... ma ne ho passate diverse(che stavano tirando per cui non cominciate a dire "eh ma andava piano") sia con la Celica che con l'S2000...
E non parlo di sorpasso in curva dove li (anche se l'Integra sarebbe superiore) si può sempre usare la scusa del pilota scarso, ma di sorpassi di motore,in rettilineo.
Come ho detto in precedenza l'integra ha solo 5 marce... tirando tutta la terza ci si ritrovava alla pari,poi appena si metteva la 4? io andavo via perché la 4? della celica ? più corta.

Dire che la spinta del B18 ? un'altra cosa mi sembra un po' strano...forse il casino che si sente in abitacolo visto lo scarico assassino e la scarsa insonorizzazione possono farlo pensare. Ma i numeri parlano chiaro.
Peso e cv sono più o meno gli stessi...



non posso che quotare Danny per esperienze dirette, pii oh se volete che diciamo che la Integra e nettamente superiore lo diciamo se vi fa piacere e l?a finiamo senno andiamo avanti 100 pagine
  :wink:


:quoto: Anche io ho provato e parlo di motore, contro un integra come ho postato in questo topic pagine addietro e il risultato ? quasi identico prima 5-10  metri avanti uno poi 10 metri scarsi avanti un altro e poi appena messa la 4? pian piano ho preso più terreno esattamente come ha riportato anche  Danny7 :cool:  
In ogni caso al di l? di tutto siamo o non siamo iscritti al celica team? Non stiamo mica postando nell' Honda team ...quindi ? normale che ci siano tanti difensori della celica a parte le prove effettuate o i dati tecnici, poi ognuno pensi ci? che vuole sembriamo a Beautiful hihihihi come finir? e soprattutto finir? questo topic ? :lol:



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #201 il: Dom 06 Gen, 2013, 00:11:21
Beh ma noi non dobbiamo stabilire quale auto sia meglio

Infatti ? giustissimo il discorso riguardo la passione di RBS, per cui se lui aveva voglia di fare questo passo ha fatto benissimo a farlo !

Le differenze tra una e l'altra sono già state ampiamente riportate (non solo in questo 3D) e ormai le conosciamo tutte.
Cose come il feeling e la confidenza con l'auto sono cose insostituibili quando sei alla guida e se RBS dice di trovarsi bene al volante della ITR allora vuol dire che oltre che per la passione,ha fatto la scelta giusta anche per la guida.

Resta il fatto che dire che tra le due auto c'? un abisso, che la ITR ha un motore che va molto più forte e altre cose del genere che ho letto qui sono semplicemente affermazioni non corrette, e non perché siamo sul CTI, ma proprio perché non corrispondono al vero.

Tutto qui.  :wink:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #202 il: Dom 06 Gen, 2013, 00:11:57
la mia 143 vi spacca a tutti!!!  :risa:  :risa:  :risa:  :well:



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1307
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #203 il: Lun 07 Gen, 2013, 11:03:26
Che porcellone :porc:

Grande



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #204 il: Mar 08 Gen, 2013, 09:40:12
Citazione da: "Mind"
il cattivo gusto non ? un'offesa, ? decisamente piu sottile e meno grave e per me ? rispondere senza capire le motivazioni descritte scrivendo cose che già sanno tutti.....


Mind, ti rispondo con una frase, che mi lascia molto perplesso, di chi ha aperto il 3d

Citazione da: "Bluboy"

... ma sopratutto negando in maniera spropositata L'EVIDENZA. Tutto qui.  :wink:


Quale evidenza dovremmo negare?!?!?!

Io ho espresso il mio parere, ovvero quello che non c'ho sentito tutta quella differenza: noto con piacere che non sono stato il solo ad avvertire questa cosa... Da qui la mia considerazione: se Raffa sente cos? tanta differenza o il precedente proprietario della Integra ha fatto un lavoro egregio di messa a punto, o Raffa aveva dei problemi sulla sua... Non credo di aver offeso nessuno cos? come non ho percepito tutto questo cattivo gusto nelle risposte degli altri: esprimento un parere tipo "io non l'avrei fatto" non significa non condividere la scelta di Raffa.. Come già detto, Raffa aveva un sogno nel cassetto ed ? riuscito a portarlo a termine: ottimo lavoro.. Ma una frase come quella quotata, mi spiace, e mi lascia molto perplesso!!


ps.. Questo concetto lo esprimerei in qualsiasi altro forum, perché non lo ritengo offensivo, ma scaturito da sensazioni provate sulla mia pelle, sempre pronte ad essere smentite ;)


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1307
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #205 il: Mar 08 Gen, 2013, 12:21:55
Spero monterai il cicalino della retro anche su questa :mrgreen:


E comunque, in buona sostanza..



almeno questa il CITY ce l'ha?

:risa:


Non vedo l'ora di vederla bella pimpata come il tuo TS :porc:



MatteQban

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2024
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: in my Toyota(a Firenze)
Risposta #206 il: Dom 03 Feb, 2013, 17:55:35
:lov:  :lov:  :lov:


bellissima Raffa !! tenuta veramente strabene !!

pensavo fosse mooolto piu stock !


(21 pagine di discussione le affronter? un p? piu con calma :risa: )

NOW ON S2K !!



follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #207 il: Gio 14 Mar, 2013, 11:22:49

 :lol:  :lol:  :lol:



Gbr

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1383
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #208 il: Gio 14 Mar, 2013, 19:53:58
Citazione da: "follisempre"

 :lol:  :lol:  :lol:


:doooo:



sampeifabio

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1142
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #209 il: Gio 14 Mar, 2013, 22:41:28
Citazione da: "follisempre"

 :lol:  :lol:  :lol:


Ce ne sono anche altri :lol:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal