Autore Topic: New entry: my ITR DC2  (Letto 22529 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #30 il: Lun 24 Dic, 2012, 23:00:06
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "follisempre"
Bella ...anche se la celica secondo me ? molto più bella  e come prestazioni rispetto al TS siamo l?:roll:


sul puro dritto magari si,ma se parliamo di misto e di entrambe stock non direi proprio...


Posso dubitare su questo?!?! Ci sono troppe cose che possono fuorviare il risultato... Stock probabile, ma ormai, qui, di stock, ce ne sono poche: diciamo che tutte hanno subito i miglioramenti che avrebbero dovuto essere di serie... Con questi "piccoli" miglioramenti, dubito sul fatto che sul misto vada via... Piuttosto, sarei più propenso a pensare che vada via di motore :Oo: .. Detto questo, mi piacerebbe proprio fare una prova, cos?, tanto per capire.. Ammetto che sono ignorante in materia  :oops:  :oops:


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #31 il: Lun 24 Dic, 2012, 23:01:13
Citazione da: "FlashGordon"
Citazione da: "Musica87"
Dimmi che non hai dato via la Celica per questa cassapanca.....


questa ? molto meglio della celica e lo dico da possessore di celica!....non bisogna essere troppo fan boy della macchina che si ha e bisogna saperne riconoscere i limiti....questo parlando di meccanica, poi come linea preferisco la mia!


si appunto..

dare della cassapanca all'integra vuol dire non conoscerla nemmeno allo 0,1%  :roll:


poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #32 il: Lun 24 Dic, 2012, 23:48:25
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "follisempre"
Bella ...anche se la celica secondo me ? molto più bella  e come prestazioni rispetto al TS siamo l?:roll:


sul puro dritto magari si,ma se parliamo di misto e di entrambe stock non direi proprio...


Posso dubitare su questo?!?! Ci sono troppe cose che possono fuorviare il risultato... Stock probabile, ma ormai, qui, di stock, ce ne sono poche: diciamo che tutte hanno subito i miglioramenti che avrebbero dovuto essere di serie... Con questi "piccoli" miglioramenti, dubito sul fatto che sul misto vada via... Piuttosto, sarei più propenso a pensare che vada via di motore :Oo: .. Detto questo, mi piacerebbe proprio fare una prova, cos?, tanto per capire.. Ammetto che sono ignorante in materia  :oops:  :oops:




Raffa davvero complimentoni!!!
Mi piace davvero....


Adesso che ho preso mano con il TS, posso dire che prestazionionalmente ha dei buchi a 4000 rpm nel misto.....
Dell'ITR da quandoe ne ha parlato Raffa... Ho letto solo cose straordinarie... Sembra che davvero sia un cannone.... Gi? da stock...

Anche se come consumi, siamo un po' lontano dal 2zz...

Del resto con questa ci si può far solo casino... ? sembra che nasca con la voglia di essere modificata....
Il frontale originale ci sta nello stile JDM...

Ma ogni tanto un bell'aperitivo ci sta... Quindi non vedo l'ora nella versione USDM....

Bella davvero!!!

Finisci il treno entro capodanno... :risa:



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #33 il: Mar 25 Dic, 2012, 10:04:24
Citazione da: "FlashGordon"

......alle cose in più rispetto alla celica


Tipo una marcia in meno... (ne ha 5)

Citazione da: "FlashGordon"
aggiungi uno schema sospensivo ahime nettamente superiore :wink:


Nooooo ormai ? la fine... si considera solo quello... :doooo:

Cambieremo il nome del forum in SSTI (Schema-Sospensioni-Team-Italia) :risa:


E comunque, Raffa, non hai ancora offerto da bere :risa:



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #34 il: Mar 25 Dic, 2012, 10:25:28
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "follisempre"
Bella ...anche se la celica secondo me ? molto più bella  e come prestazioni rispetto al TS siamo l?:roll:


sul puro dritto magari si,ma se parliamo di misto e di entrambe stock non direi proprio...


Posso dubitare su questo?!?! Ci sono troppe cose che possono fuorviare il risultato... Stock probabile, ma ormai, qui, di stock, ce ne sono poche: diciamo che tutte hanno subito i miglioramenti che avrebbero dovuto essere di serie... Con questi "piccoli" miglioramenti, dubito sul fatto che sul misto vada via... Piuttosto, sarei più propenso a pensare che vada via di motore :Oo: .. Detto questo, mi piacerebbe proprio fare una prova, cos?, tanto per capire.. Ammetto che sono ignorante in materia  :oops:  :oops:


da stock probabile se non certo...logico che una celi con assetto\\antirollio e duomi varie fa teoricamente diventare il divario tra le due probabilmente impercettibile e allora,come dici tu, il vtec può fare la differenza :wink:


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #35 il: Mar 25 Dic, 2012, 10:57:50
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "FlashGordon"

......alle cose in più rispetto alla celica


Tipo una marcia in meno... (ne ha 5)

Citazione da: "FlashGordon"
aggiungi uno schema sospensivo ahime nettamente superiore :wink:


Nooooo ormai ? la fine... si considera solo quello... :doooo:

Cambieremo il nome del forum in SSTI (Schema-Sospensioni-Team-Italia) :risa:


non considero solo quello, infatti nell'altro topic "difendevo" la megane rs.....per? se fai un confronto tra itr e celica non si può dire che sono la stessa cosa :wink:

poi il fatto delle 5 marce influisce solo in autostrada che ? scomodo......sul misto o in pista la sesta non conta.....come innesti e rapportatura ? comunque eccellente, gli manca una marcia perché ? stata fatta prima della celica.....te che hai avuto una S2000 dovresti sapere che vuol dire un cambio honda :wink:



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #36 il: Mar 25 Dic, 2012, 12:30:16
Citazione da: "Danny7"
Cambieremo il nome del forum in SSTI (Schema-Sospensioni-Team-Italia) :risa:


 :muahaha:



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #37 il: Mar 25 Dic, 2012, 12:32:49
Citazione da: "FlashGordon"
non considero solo quello, infatti nell'altro topic "difendevo" la megane rs.....per? se fai un confronto tra itr e celica non si può dire che sono la stessa cosa :wink:

poi il fatto delle 5 marce influisce solo in autostrada che ? scomodo......sul misto o in pista la sesta non conta.....come innesti e rapportatura ? comunque eccellente, gli manca una marcia perché ? stata fatta prima della celica.....te che hai avuto una S2000 dovresti sapere che vuol dire un cambio honda :wink:


 :quoto:

Comunque la soluzione l'ho trovata io: carrozzeria della T23 sull'Integra! Gli interni possono andare o vogliamo cambiare anche quelli? :lol:



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #38 il: Mar 25 Dic, 2012, 17:39:39
Grande Raffa bella mossa !

Ora però non farti beccare con in mano qualche migliaio d'Euro di frociate ma regalale almeno 30 40 cavalli :risa:

Spacciatore Strutturali CTI


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #39 il: Mar 25 Dic, 2012, 19:41:59
mah la vedo già abbastanza preparata, comincerei a spendere in turni a franciacorta....ovviamente quoto il niente frociate :risa:



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #40 il: Mar 25 Dic, 2012, 20:03:11
Citazione da: "FlashGordon"

per? se fai un confronto tra itr e celica non si può dire che sono la stessa cosa :wink:



Mai detto che sono la stessa cosa...
Per? non facciamo come gli Hondisti che tutto quello che ha l' H sul cofano (e ha più di 10 anni) ? oro e il resto ? merda.

Citazione da: "FlashGordon"


poi il fatto delle 5 marce influisce solo in autostrada che ? scomodo......sul misto o in pista la sesta non conta.....come innesti e rapportatura ? comunque eccellente, gli manca una marcia perché ? stata fatta prima della celica.....


L'ITR ? una macchina molto ben riuscita,ma non ? superiore alla Celica in ogni singolo aspetto.Sicuramente telaio , schema delle sospensioni e LSD di serie sono punti a favore della ITR

Per? l'LSD si può mettere anche sulla celica, e per il resto direi che non ci sono grosse differenze.
Il Vtec non ? più potente del VVTL- I
L'integra non ? più leggera della celica
La differenza nei rapporti non si sente solo in autostrada (ha la 4? sensibilmente più lunga...in pista la 4? la metti eccome)

A favore della celica invece ci sono l'estetica,il confort (pur senza avere una sensibile differenza di peso ? anche meglio insonorizzata) il look degli interni, la praticit?, il fatto di avere 6 marce e la possibilit? di omologare tramite trafile regolari pneumatici diversi (l'ITR ha i 195/55-15 e quelli ti devi tenere).
Questa cosa dei pneumatici la dico A TITOLO INFORMATIVO perché a qualcuno interessa anche quell'aspetto...prego i soliti fan dei rottami Jappo di non cominciare a dire che il cerchio da 15 ? meglio del 18, perché non ? quello il punto.

Citazione da: "FlashGordon"

te che hai avuto una S2000 dovresti sapere che vuol dire un cambio honda :wink:


Si...e ricordo anche quanto fosse debole la frizione di quello splendido cambio (sostituita 2 volte in 2 anni)
E comunque l'S2000 aveva 6 marce,e le ho anche fatte accorciare perché erano un po' lunghe.



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #41 il: Mar 25 Dic, 2012, 20:06:42
beh strano per?, perché non l'hanno fatta con i cerchi da 18" se ? meglio? :roll:

non ? perché sono fan dei rottami jappo, in un altro topic nell'area cafe ho appena sconsigliato l'acquisto di un cassone jappo :wink:

il vtec non ? più potente del vvtli ma attacca prima dei 6000 giri, cosa che non sarebbe male sulla celica.....e non dite "basta mettere l'apexi e fai la stessa cosa" perché sappiamo quanto cacchio costa una PFC :wink:



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #42 il: Mar 25 Dic, 2012, 20:12:53
Citazione da: "FlashGordon"
beh strano per?, perché non l'hanno fatta con i cerchi da 18" se ? meglio? :roll:


Mmmmm... veramente ho appena scritto...

Citazione
...prego i soliti fan dei rottami Jappo di non cominciare a dire che il cerchio da 15 ? meglio del 18, perché non ? quello il punto.


...proprio per evitare questo argomento.

Non sto dicendo che ? meglio il cerchio da 15-16-17-18-19-20-21-22
Ho solo detto che NEL CASO UN POSSESSORE AVESSE PER QUALSIASI SUO MOTIVO PERSONALE INTERESSE A VOLER CAMBIARE MISURA trovo positivo il fatto che lo si possa fare legalmente.

Il fatto di poter scegliere,? un pregio della celica,mentre nella integra non si può fare INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE SIA MEGLIO UNA MISURA PIUTTOSTO CHE L'ALTRA.



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #43 il: Mar 25 Dic, 2012, 20:20:37
Citazione da: "Danny7"
lo si possa fare legalmente.


certo, basta pagare......il solito ricatto italiano

ma quindi tutto questo vuol dire che honda non concede il nullaosta?

comunque non c'? bisogno di scaldarsi, ? natale.....secondo me un'auto come l'integra messa cos? non ha bisogno di un cerchio più grande.....ne avrebbe bisogno se ci fosse sotto un'elaborazione pesante che obbliga ad avere più gomma a terra o per ospitare un impianto frenante oversize



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #44 il: Mar 25 Dic, 2012, 20:29:06
Citazione da: "FlashGordon"

certo, basta pagare......il solito ricatto italiano


Paghi le pratiche come per qualsiasi altra cosa. Le modifiche che puoi fare gratis sono pochissime
E' una cosa normale, e almeno questa LA PUOI FARE se ti va.

Citazione da: "FlashGordon"

ma quindi tutto questo vuol dire che honda non concede il nullaosta?


Esatto

Citazione da: "FlashGordon"

comunque non c'? bisogno di scaldarsi, ? natale.....


Non mi sono scaldato...ho solo messo in evidenza i punti salienti per evitare che il concetto che ho espresso io (cio? che sia indubbiamente positivo poter scegliere di cambiare misura di pneumatici) diventasse una discussione del tipo "sono meglio i 16 o i 17"...

Citazione da: "FlashGordon"

secondo me un'auto come l'integra messa cos? non ha bisogno di un cerchio più grande.....


...a quanto pare inutilmente :doooo:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal