Autore Topic: New entry: my ITR DC2  (Letto 22534 volte)

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #45 il: Mar 25 Dic, 2012, 20:32:58
si ma sto esprimendo un parere personale eh....non ? che quello che dico ? inutile, ? un'opinione. punto.

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #46 il: Mar 25 Dic, 2012, 20:40:49
Citazione da: "FlashGordon"
si ma sto esprimendo un parere personale eh....non ? che quello che dico ? inutile, ? un'opinione. punto.

Si, ma non si sta parlando di quale misura sia meglio sulla ITR.

Sto solo dicendo che se a un possessore di ITR viene il tarlo di cambiare misura non lo può fare (con i giri "regolari")

Un possessore di Celica invece si.

Questo ? un fatto,ed ? un pregio della Celica.

Se poi le misure originali sono le migliori possibili su queste auto,benissimo,puoi tenere quelle e va bene cos?... ma questo ? un altro discorso

Spero di essermi spiegato meglio.

Steve

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2003
Risposta #47 il: Mar 25 Dic, 2012, 21:26:54
gran mezzo, complimenti!
prima o poi ti beccher? in giro!  :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #48 il: Mar 25 Dic, 2012, 21:55:46
Citazione da: "Steve"

Fai un testa a testa come con quella ITR di anni fa ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Steve

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2003
Risposta #49 il: Mar 25 Dic, 2012, 22:22:03
Citazione da: "Carbon R"
Citazione da: "Steve"

Fai un testa a testa come con quella ITR di anni fa ?

grande, che memoria! :wink:
adesso, potrei fare un testa a testa ITR/Zafira... lasciamo perdere!   :sad:

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #50 il: Mar 25 Dic, 2012, 22:27:41
Citazione da: "Danny7"

per? se fai un confronto tra itr e celica non si può dire che sono la stessa cosa :wink:

Mai detto che sono la stessa cosa...
Per? non facciamo come gli Hondisti che tutto quello che ha l' H sul cofano (e ha più di 10 anni) ? oro e il resto ? merda.

poi il fatto delle 5 marce influisce solo in autostrada che ? scomodo......sul misto o in pista la sesta non conta.....come innesti e rapportatura ? comunque eccellente, gli manca una marcia perché ? stata fatta prima della celica.....

L'ITR ? una macchina molto ben riuscita,ma non ? superiore alla Celica in ogni singolo aspetto.Sicuramente telaio , schema delle sospensioni e LSD di serie sono punti a favore della ITR

Per? l'LSD si può mettere anche sulla celica, e per il resto direi che non ci sono grosse differenze.
Il Vtec non ? più potente del VVTL- I
L'integra non ? più leggera della celica
La differenza nei rapporti non si sente solo in autostrada (ha la 4? sensibilmente più lunga...in pista la 4? la metti eccome)

A favore della celica invece ci sono l'estetica,il confort (pur senza avere una sensibile differenza di peso ? anche meglio insonorizzata) il look degli interni, la praticit?, il fatto di avere 6 marce e la possibilit? di omologare tramite trafile regolari pneumatici diversi (l'ITR ha i 195/55-15 e quelli ti devi tenere).
Questa cosa dei pneumatici la dico A TITOLO INFORMATIVO perché a qualcuno interessa anche quell'aspetto...prego i soliti fan dei rottami Jappo di non cominciare a dire che il cerchio da 15 ? meglio del 18, perché non ? quello il punto.

te che hai avuto una S2000 dovresti sapere che vuol dire un cambio honda :wink:

Si...e ricordo anche quanto fosse debole la frizione di quello splendido cambio (sostituita 2 volte in 2 anni)
E comunque l'S2000 aveva 6 marce,e le ho anche fatte accorciare perché erano un po' lunghe.

:quoto:

:wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #51 il: Mar 25 Dic, 2012, 22:56:57
Il discorso di Danny sulla misura ruota a favore della celica ci st?... come ? risaputo che linea (a gusto cmq sempre personale) ? migliore, per non parlare del confort... oggi ho usato l'ITR tutto il gg in una giornata perennemente uggiosa. Rumorosit? maggiore s?... (ma tanto con lo Spoon f? poca differenza.. :risa: ) consumi lievemente maggiori, ma non cos? apocalittici (ad andature umane). Dunque diciamo confort peggiore su qualche aspetto, ma tuttosommato "vivibile".

Per?...

Con delle invernali provvisorie che ho s? ALLA FRUTTA, col Dot del 2001, su una strada perennemente bagnata... mi son divertito da paura!
curve e rotonde erano allucinanti! l'auto "scorreva", s'intraversava, ma porca put***a d? l? non si muoveva!
in entrata/uscita giocando col gas-sterzo, nonstante pattinava da paura, capivi BENE ci? che stava succedendo... Se avessi usato LA STESSA guida con la Celica non s? come andava... :roll: "a parit? di guida" l'auto sotto quest'aspetto rende di più IMHO.
Una domanda mi sorge spontanea: e quando monter? il treno di Advan estivo su strada asciutta? ( :porc: )

Poi le performance le devo testare bene...ma dato che 1a-2a-3a slittava che era un piacere, non sono le prestazioni effettive che posso confermare.. ci? non toglie che (in maniera mooolto percettibile) ha un tiro e un'inerzia paurosa già cos?! Senti un calcio nei reni e un "decollo" generale dell'auto che con la Celica prima non sentivo... per quanto la cely regali emozioni BEN diverse, questa ? più "cattiva", non c? d? f?.
Figuriamoci poi in condizioni atmosferiche e di grip ottimali... :roll:

Sinceramente mi mancano molte cose della Celica... se dovessi pensare di aver preso quest'auto in funzione di un miglioramento uso/pratico allora direi no cacchius!
Ma il vuoto viene colmato all'istante appena salgo e sento quello che QUESTA auto mi trasmette!
Poi come ripeto ci sono tanti fattori che mi han spinto a questa scelta (leggi mio messaggio precedente).

Mi f? cmq molto piacere sentire opinioni e raffronti su quest'aspetto. In parte ognuno penso abbia ragione su certi aspetti (e magari torto su altri).

Per quanto riguarda le frociate, una cosa che avrei in mente sono appunto le mini e i cantonali del pack Honda Modulo:

Poi il mio sogno nel casetto sarebbe fargli lo swap col frond end conversion (ovvero il muso della versione japan) Questa ? di un ragazzo di Roma...:lov:

:lov:

Ma sono tutte cose che vedr? con CALMA POI.... per ora me la godicchio cos?... :car:  :wink:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #52 il: Mar 25 Dic, 2012, 23:11:43
quella di Roma la vedo sempre al raduno del mercoled?.....confermo che il frontale JDM ? molto meglio soprattutto dal vivo....non ? una frociata perché in questo modo la rendi più bella :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #53 il: Mar 25 Dic, 2012, 23:16:28
Ah...scommettevo che il frontale era almeno in previsione.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #54 il: Mar 25 Dic, 2012, 23:52:27
Secondo me il "discorso" ITR vs Celica TS v? fatto (come con tutte le auto) da stock e l? s? che ? meglio l'Integra. :wink:
Poi se si mettono tutta una serie di cose alla Celica, tra le quali l'LSD, allora non avr? nulla da invidiare all'Integra come resa, ma bisogna spenderci un po' di soldi per avere quel risultato.
Chiaro che se iniziamo a fare confronti tra macchine elaborate, allora oltre a quelli, spendo anche i soldi per un turbo e allora bye bye Integra...allora dopo chi ha l'Integra f? gli stessi upgrade e cos? via e non se ne esce più (oddio, non s? se mi sono spiegato proprio bene... :oops: ). L'unico limite sar? il portafogli, ma a quel punto parleremo di auto che con quelle stock avranno poco da spartire.

@ Bluboy: alla tua Cely rispetto all'Integra mancava SOLO il differenziale, per forza aveva meno trazione! :lol:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #55 il: Mer 26 Dic, 2012, 09:23:19
Citazione da: "Ayrton"
Secondo me il "discorso" ITR vs Celica TS v? fatto (come con tutte le auto) da stock e l? s? che ? meglio l'Integra. :wink:
Poi se si mettono tutta una serie di cose alla Celica, tra le quali l'LSD, allora non avr? nulla da invidiare all'Integra come resa, ma bisogna spenderci un po' di soldi per avere quel risultato.
Chiaro che se iniziamo a fare confronti tra macchine elaborate, allora oltre a quelli, spendo anche i soldi per un turbo e allora bye bye Integra...allora dopo chi ha l'Integra f? gli stessi upgrade e cos? via e non se ne esce più (oddio, non s? se mi sono spiegato proprio bene... :oops: ). L'unico limite sar? il portafogli, ma a quel punto parleremo di auto che con quelle stock avranno poco da spartire.

@ Bluboy: alla tua Cely rispetto all'Integra mancava SOLO il differenziale, per forza aveva meno trazione! :lol:

esatto!....facile dire "metti quaife e apexi a vai meglio dell'integra"....e te credo, se ci cominci a spendere migliaia di euro

detto questo non sono modifiche obbligatorie, io in pista ci sono andato quasi tutto stock e ci si diverte lo stesso, non ? la fine del mondo :wink:

e poi c'? da considerare che tutte le honda che si vedono negli autodromi non hanno veramente niente dentro, ? anche per quello che vanno un botto :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #56 il: Mer 26 Dic, 2012, 10:03:21
Ieri ne ho incrociata una bianca.

Mica eri te ? :risa:

Per me se posti qualche foto 'prima e dopo' ? più apprezzato il tuo acquisto XD

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #57 il: Mer 26 Dic, 2012, 10:26:35
Secondo me invece ogni persona dovrebbe fare il confronto come meglio crede.
Se si vuole valutare quale macchina ? meglio appena uscita dal concessionario allora si, bisogna considerare le auto stock,ma questa per me ? pura filosofia, non pratica

Se io dovessi scegliere tra due auto e sapessi già che per mia scelta andr? ad apportare quelle 3-4 modifiche a una,piuttosto che 3-4 modifiche all'altra il confronto da stock ? inutile perché riguarda un'auto diversa da quella che poi andrei ad avere io.

Nel caso specifico...se io so già che voglio comprare una celica e che le far? assetto e LSD, cosa me ne frega di sapere come si comporta la celica con assetto e differenziale stock?

Esatto,un fico secco.

Non si può generalizzare, il discorso ? soggettivo,soprattutto in un ambiente come questo, dove bene o male sappiamo già tutti come vogliamo che sia la nostra auto e come andremo a modificarla.

Tra parentesi se vai in pista e guardi le ITR , le S2000 e le civic che vanno veramente forte,non sono mica originali eh... :roll:

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #58 il: Mer 26 Dic, 2012, 15:31:35
Se si vuole valutare quale macchina ? meglio appena uscita dal concessionario allora si, bisogna considerare le auto stock,ma questa per me ? pura filosofia, non pratica

Se io dovessi scegliere tra due auto e sapessi già che per mia scelta andr? ad apportare quelle 3-4 modifiche a una,piuttosto che 3-4 modifiche all'altra il confronto da stock ? inutile perché riguarda un'auto diversa da quella che poi andrei ad avere io.

Nel caso specifico...se io so già che voglio comprare una celica e che le far? assetto e LSD, cosa me ne frega di sapere come si comporta la celica con assetto e differenziale stock?

Esatto,un fico secco.

Non si può generalizzare, il discorso ? soggettivo,soprattutto in un ambiente come questo, dove bene o male sappiamo già tutti come vogliamo che sia la nostra auto e come andremo a modificarla.

Tra parentesi se vai in pista e guardi le ITR , le S2000 e le civic che vanno veramente forte,non sono mica originali eh... :roll:

Per carit?, capisco il tuo discorso e in parte lo condivido anche. :wink:

Resta il fatto che per far rendere una come l'altra ci devi spendere svariate migliaia di euro e questo ? un dato di fatto (cos? come il fatto che il telaio dell'Integra sia meglio di quello della Celica). Non tutti sono disposti a spendere valangate di euro per pezzi aftermarket...

Ovvio che se il progetto fosse stato scazzato in toto, neanche spendendo migliaia di euro la Celica sarebbe potuta andare come l'Integra. :wink:

Il problema ? che spendendo soldi sulla Celica riesci a farla andare come un'Integra; spendendo soldi sull'Integra non riesci a farla essere bella quanto una Celica! :risa:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #59 il: Mer 26 Dic, 2012, 16:14:58

Esatto,un fico secco.

Esatto e aggiungo anche.........

quanti motori TOYOTA abbiamo visto sbriciolarsi in pista?

Io nessuno.....ma di Honda un bel po :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal