si ma sto esprimendo un parere personale eh....non ? che quello che dico ? inutile, ? un'opinione. punto.
prima o poi ti beccher? in giro!
Citazione da: "Steve"prima o poi ti beccher? in giro! Fai un testa a testa come con quella ITR di anni fa ?
Citazione da: "FlashGordon"per? se fai un confronto tra itr e celica non si può dire che sono la stessa cosa Mai detto che sono la stessa cosa... Per? non facciamo come gli Hondisti che tutto quello che ha l' H sul cofano (e ha più di 10 anni) ? oro e il resto ? merda.Citazione da: "FlashGordon"poi il fatto delle 5 marce influisce solo in autostrada che ? scomodo......sul misto o in pista la sesta non conta.....come innesti e rapportatura ? comunque eccellente, gli manca una marcia perché ? stata fatta prima della celica.....L'ITR ? una macchina molto ben riuscita,ma non ? superiore alla Celica in ogni singolo aspetto.Sicuramente telaio , schema delle sospensioni e LSD di serie sono punti a favore della ITRPer? l'LSD si può mettere anche sulla celica, e per il resto direi che non ci sono grosse differenze.Il Vtec non ? più potente del VVTL- IL'integra non ? più leggera della celicaLa differenza nei rapporti non si sente solo in autostrada (ha la 4? sensibilmente più lunga...in pista la 4? la metti eccome)A favore della celica invece ci sono l'estetica,il confort (pur senza avere una sensibile differenza di peso ? anche meglio insonorizzata) il look degli interni, la praticit?, il fatto di avere 6 marce e la possibilit? di omologare tramite trafile regolari pneumatici diversi (l'ITR ha i 195/55-15 e quelli ti devi tenere).Questa cosa dei pneumatici la dico A TITOLO INFORMATIVO perché a qualcuno interessa anche quell'aspetto...prego i soliti fan dei rottami Jappo di non cominciare a dire che il cerchio da 15 ? meglio del 18, perché non ? quello il punto.Citazione da: "FlashGordon"te che hai avuto una S2000 dovresti sapere che vuol dire un cambio honda Si...e ricordo anche quanto fosse debole la frizione di quello splendido cambio (sostituita 2 volte in 2 anni)E comunque l'S2000 aveva 6 marce,e le ho anche fatte accorciare perché erano un po' lunghe.
per? se fai un confronto tra itr e celica non si può dire che sono la stessa cosa
poi il fatto delle 5 marce influisce solo in autostrada che ? scomodo......sul misto o in pista la sesta non conta.....come innesti e rapportatura ? comunque eccellente, gli manca una marcia perché ? stata fatta prima della celica.....
te che hai avuto una S2000 dovresti sapere che vuol dire un cambio honda
Secondo me il "discorso" ITR vs Celica TS v? fatto (come con tutte le auto) da stock e l? s? che ? meglio l'Integra. Poi se si mettono tutta una serie di cose alla Celica, tra le quali l'LSD, allora non avr? nulla da invidiare all'Integra come resa, ma bisogna spenderci un po' di soldi per avere quel risultato.Chiaro che se iniziamo a fare confronti tra macchine elaborate, allora oltre a quelli, spendo anche i soldi per un turbo e allora bye bye Integra...allora dopo chi ha l'Integra f? gli stessi upgrade e cos? via e non se ne esce più (oddio, non s? se mi sono spiegato proprio bene... :oops: ). L'unico limite sar? il portafogli, ma a quel punto parleremo di auto che con quelle stock avranno poco da spartire.@ Bluboy: alla tua Cely rispetto all'Integra mancava SOLO il differenziale, per forza aveva meno trazione! :lol:
Secondo me invece ogni persona dovrebbe fare il confronto come meglio crede.Se si vuole valutare quale macchina ? meglio appena uscita dal concessionario allora si, bisogna considerare le auto stock,ma questa per me ? pura filosofia, non praticaSe io dovessi scegliere tra due auto e sapessi già che per mia scelta andr? ad apportare quelle 3-4 modifiche a una,piuttosto che 3-4 modifiche all'altra il confronto da stock ? inutile perché riguarda un'auto diversa da quella che poi andrei ad avere io.Nel caso specifico...se io so già che voglio comprare una celica e che le far? assetto e LSD, cosa me ne frega di sapere come si comporta la celica con assetto e differenziale stock?Esatto,un fico secco.Non si può generalizzare, il discorso ? soggettivo,soprattutto in un ambiente come questo, dove bene o male sappiamo già tutti come vogliamo che sia la nostra auto e come andremo a modificarla.Tra parentesi se vai in pista e guardi le ITR , le S2000 e le civic che vanno veramente forte,non sono mica originali eh...