Autore Topic: New entry: my ITR DC2  (Letto 22537 volte)

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #60 il: Mer 26 Dic, 2012, 16:20:24
Questo non per dire che preferisco TOYOTA ad HONDA .....anzi....a suo tempo non presi la ITR per l'alettone che ho sempre visto come una cafonata (tranne che sulla F40) , e ad oggi se avessi una CELICA ed un INTEGRA con la stessa preparazione per girare in pista sceglierei la INTEGRA perché la vedo più estrema come macchina........quello che non farei ora ? cambiare la mia CELICA per un'auto leggermente superiore andrei di EVO o LOTUS e comunque cambierei schema di auto :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #61 il: Mer 26 Dic, 2012, 16:25:34
minigonne e cantonali pack honda strapromosse....muso jap IMHO bocciato...esteticamente l'ITR ha bisogno di tutto fuorch? di esser invecchiata...il muso che hai ora ? molto piu caratteristico! :wink:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #62 il: Mer 26 Dic, 2012, 16:29:30
secondo me le honda si rompono di più in pista perché sono tutte stra-elaborate e molto spinte come regime massimo di rotazione!

quei pochi TS che hanno visto la pista hanno al massimo apexi-aspirazione e scarico (tranne un paio d'eccezioni).....bisogna tenerne conto

per quanto riguarda il muso secondo me quello europeo fa cagare, meglio quella JAP :wink:

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #63 il: Mer 26 Dic, 2012, 16:29:34
Citazione da: "Mind"
minigonne e cantonali pack honda strapromosse....muso jap IMHO bocciato...esteticamente l'ITR ha bisogno di tutto fuorch? di esser invecchiata...il muso che hai ora ? molto piu caratteristico! :wink:

QUOTO :wink:

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #64 il: Mer 26 Dic, 2012, 16:37:35
Citazione da: "FlashGordon"
secondo me le honda si rompono di più in pista perché sono tutte stra-elaborate e molto spinte come regime massimo di rotazione!

quei pochi TS che hanno visto la pista hanno al massimo apexi-aspirazione e scarico (tranne un paio d'eccezioni).....bisogna tenerne conto

per quanto riguarda il muso secondo me quello europeo fa cagare, meglio quella JAP :wink:

Il fatto delle rotture ? derivato appunto anche all'uso più pistaiolo.....per quanto riguarda l'alzata fidati che averla 1500 rpm prima non da più potenza ma solo più fruibilit? nel cambio 1a 2a dove la Celica perde l'alzata e poi la riprende......

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #65 il: Mer 26 Dic, 2012, 16:50:46
Dubito altissimamente che Raffa la utilizzer? mai in pista.

Ah...a memoria la JDM aveva proprio il muso della EUDM inizialmente.

Mi pare che abbia avuto talmente tanto successo in patria che hanno cambiato proprio il muso ,simile all' Integra precedente.

P.S. Ma gli interni rossi li ha rifatti il precedente proprietario?

Non posso credere che siano ancora i suoi originali. XD

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #66 il: Mer 26 Dic, 2012, 17:04:41
Citazione da: "Carbon R"
Dubito altissimamente che Raffa la utilizzer? mai in pista.

in tal caso la scambio celica-integra ? del tutto inutile e devo dar ragione a knight :wink:

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #67 il: Mer 26 Dic, 2012, 20:14:42
Ma che Integra e Celica! La mia ditta mi ha dato il furgone nuovo: Peugeot Expert 2.0 TD... non avete idea di quanto spinge dai 1500 in su! Buttate via quei catrami nipponici e comprate solo veicoli commerciali francesi!

E che cappero!

:risa:  :risa:  :risa:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #68 il: Mer 26 Dic, 2012, 21:02:40
Citazione da: "Knight"
quello che non farei ora ? cambiare la mia CELICA per un'auto leggermente superiore andrei di EVO o LOTUS e comunque cambierei schema di auto :wink:

La penso esattamente anchio cosi :wink:

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #69 il: Mer 26 Dic, 2012, 21:03:39

Purtroppo cazzarola :roll: ma questo in Italia...ce ne sono di 2zz preparati bene....

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #70 il: Mer 26 Dic, 2012, 21:23:46
Citazione da: "sampeifabio"

Purtroppo cazzarola :roll: ma questo in Italia...ce ne sono di 2zz preparati bene....

Non sono d'accordo per niente....scusate ma i vvtl-i con volumetrico montati sulle elise e exige che sono ogni mese in pista?  
Il vvtl-i e' un motore molto ben fatto, i motori vtec purtroppo non li conosco perché non ne ho mai avuto uno ma il mio ts con 200.000 km va ancora benissimo sia in strada che in pista.

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #71 il: Mer 26 Dic, 2012, 21:26:12

vabb? in italia qualcosina c'?, per quanto riguarda il turbo ora sta venendo su la macchina di devil, c'? quella di knight che ? quasi finita ma ha un futuro incerto, quella del bandana.....e non solo :risa:

EDIT: si ma quelli sulle elise sono proposti col volumetrico direttamente dalla lotus, io parlavo di celica e basta :wink:

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #72 il: Mer 26 Dic, 2012, 22:03:25

vabb? in italia qualcosina c'?, per quanto riguarda il turbo ora sta venendo su la macchina di devil, c'? quella di knight che ? quasi finita ma ha un futuro incerto, quella del bandana.....e non solo :risa:

EDIT: si ma quelli sulle elise sono proposti col volumetrico direttamente dalla lotus, io parlavo di celica e basta :wink:

?' lo stesso motore. Il vvtl-i lotus e' identico a quello delle nostre celica solo che il lotus (in alcune versioni) e' sovralimentato con un volumetrico.
Il mio discorso riguardava il fatto che di vvtl-i  elaborati pesantemente (turbo o volumetrico) cene sono molti, in pi?' sono tutti montati su auto le vanno molto in pista. Quindi se di vtec elaborati in pista se ne son rotti molti, non si può dire la stessa cosa dei vvtl-i

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #73 il: Mer 26 Dic, 2012, 22:36:28
Sentite ragazzi qui di storie non ce ne sono !

Amo la Celica e pur avendone persa una potevo sostituirla con l'Integra ma non l'ho fatto perché amo la Celica !

Per? ho lavorato e lavoro su entrambe i motori e il B18C6 ? NETTAMENTE SUPERIORE al 2zzge !
Non ? questione che il v-tech attacca prima, quel motore ha tanta schiena sotto che il nostro si sogna, sale bene e ha un allungo superiore senza perdere spinta !

Ora per favore non ditemi che basta alzare il limitatore... :roll:

Gli schemi costruttivi sono totalmente diversi, pesi, corse e inerzie degli alberi motore sono totalmente diversi e quindi anche il carattere del motore !

Il B18 ? privo di superbobbine e ne ha una sola per tutti i cilindri e udite udite non ha la fasatura progressiva variabile che abbiamo noi !
Nonostante tutto rende dippiu !

Non ? vero che il V-Tech consuma olio o che rompe !
Sono motori che girano da qualche anno più dei nostri, normale che hanno la loro decadenza e magari sono stati trattati anche male !
Certi maiali alcuni tuners hondisti...

Per eventuali dubbi venitemi a trovare col vostro TS soft tuning e vi faccio sentire cos'? veramente un B18 Honda !

Spacciatore Strutturali CTI

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #74 il: Mer 26 Dic, 2012, 22:44:06
vtec

Ma ? il 3d sulla ITR di Raffa ,mica ITR vs Celica se non si fosse notato

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96