Autore Topic: New entry: my ITR DC2  (Letto 22540 volte)

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TSuper

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Risposta #75 il: Mer 26 Dic, 2012, 23:08:42
Citazione da: "Carbon R"
vtec

Ma ? il 3d sulla ITR di Raffa ,mica ITR vs Celica se non si fosse notato


Vero !
Ma visto che ha venduto la Celica per questa ? normale che sia argomento !

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poxo

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Risposta #76 il: Mer 26 Dic, 2012, 23:27:25
Allora facciamo una cosa... Ci vediamo a varano la prima domenica di marzo (tempo buono) tutti i TS e gareggiamo tutti contro Raffa....


:risa:


Sai che bordello... Verrebbe una foto spettacolare....



follisempre

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Risposta #77 il: Mer 26 Dic, 2012, 23:46:03
Telaisticamente e dal punto di vista di sospensioni ok ma per il motore siamo li io una volta ho provato contro un ITR ...e se c'erano un 10m di distacco erano tanti e la mia era completamente stock ...



TSuper

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Risposta #78 il: Gio 27 Dic, 2012, 00:03:17
Citazione da: "follisempre"
Telaisticamente e dal punto di vista di sospensioni ok ma per il motore siamo li io una volta ho provato contro un ITR ...e se c'erano un 10m di distacco erano tanti e la mia era completamente stock ...


Appunto, continuiamo a non capire  :roll:

Se dopo tutti i discorsi tecnici, su basi oggettive e esperienze di chi l'ha usata- la usa ancora facciamo riferimento alle partenze al semaforo e i dati dello 0-100 continuiamo a non capire !

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Mind

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Risposta #79 il: Gio 27 Dic, 2012, 00:11:44
che c'? da capire?siete voi che avete scambiato celica per integra?no,? stato raffa che DOPO PIU DI DIECI ANNI DI CELICA,AL PREZZO DEI SOLI PEZZI AFTERMARKET DI QUEST'ULTIMA si ? preso una oggettivamente supervalida auto che appaga la sua sete di JDM...mica ? scemo,anche lui si ? reso conto di aver preso un'auto piu povera sotto certi punti di vista e sicuramente piu ricca sotto molti altri...ma non ? un ragazzino di 20 anni....
non avevo mai poggiato le chiappe su un vtec,stasera l'ho fatto e non ce n'?,non ce n'?...potr? avere un millesimo di secondo di differenza sullo 0-100 ma il tiro/erogazione/cattiveria di sto cavolo di vtec ? tutto un'altro pianeta...
e poi raffa mica viene da una celica stock n? tantomeno ? stato un colpo di testa...ci avr? pensato pur bene...ha solo voluto rendere partecipe la famiglia del cti,ma chi gliel'ha fatto fare poi se si ? tornati ai discorsi VVTL vs VTEC pari pari a quelli che vedevo 7-8 anni fa sul forum di elaborare???e se,come ha gia spiegato, il feeling ? anni luce di distanza,il tiro del motore anche...pista o non pista...ha riportato la sua espierienza,assolutamente condivisibile da chi sa essere oggettivo e non ha il paraocchi e valuta l'oggettiva validit? della itr... non ha puntato una pistola alla vostra tempia per farvi vendere la celi in cambio di una itr...


Bluboy

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Risposta #80 il: Gio 27 Dic, 2012, 00:16:53
Ci st? dai!
Bluboy vs rest of the world...  :muahaha: (e chi l'ha detto che un giro in pisto non lo far??  :roll: )

Cmq, i motivi del mio cambio li ho citati più e più volte. c'? chi può comprenderli, condividerli e chi no.
La cosa più importante ? che IO che GUIDO l'auto e che ho avuto la Celica (per giunta non proprio "stock" come sapete..) s? che ha dei limiti con i quali non può competere con l'ITR... Come l'Itr stessa ha delle pecche che non possono colmare i pregi della Celica.

Tsuper... Ricc? come al solito tu come alcuni, centri perfettamente la questione e il fulcro del discorso. Io stesso, che ho avuto l'onore di guidare e salire sulla tua Celica, conosco le potenzialit? che
SOLO in aftermarket questa splendida auto può dare!
E proprio perché ho visto come lavori e come ti muovi nel tuo harem anche sui B-series, il tuo intervento ? per me motivo di orgoglio! (PS: il mio ? il B18C6  :wink:)

La concezione dell'ITR da stock ? superiore.
Possiamo parlarne per altre 10 pagine, ma come giustamente ha fatto notare qualcuno ? normale che se pompi un mezzo che nasce a 10 e lo porti a 100, quello che nasce a 50 sar? a 150! (a parit? di "migliorie").

Poi smettiamola con sti discorsi da "massa pecoraia" i B-series si spaccano e i Toyota-Lotus no! megaput***ata!

1) Nessun motore si spacca se tenuto a modo e usato a modo! Se la vogliamo dirte tutta a mio parere per quanto ho sentito/bazzicato i più svariti forum, sono più le rotture su Elise/Exige che su Honda... Ma non bisogna creare un'allarmismo su queste statistiche, poich? sono i stessi LOTUSISTI a spiegare che le rotture (propulsori e cambi sopratutto) sono dovute la maggior parte delle volte perché si vuole esagerare,  sui loro motori che evidentemente sono sottovalutati per le caratteristiche telaio/dinamiche della vettura.
I B-series hanno potenzialit? diverse, ma sono anche loro delicati. Permettono più "versatilit?" di utilizzo e "accoppiata" se cos? vogliamo definirle, hanno una prerogativa di resistenza all'utilizzo gravoso maggiore, dato che studiati e concepiti per regimi di inerzia-rotazione maggiori come puntualizzava Riccardo.
Ma ? ovvio che se combini "capellate" nessun motore ti risparmia o ? "eterno!".

e poi... premesso che il discorso era di pura osservazione sul fatto delle rotture in s?:

2) Che senso ha poi paragonare due auto diverse che montano lo stesso propulsore? non sono cose direttamente proporzionali ma BEN DIVERSE!
Possiamo confrontare la Celica stock con l'ITR stock ok, ma non ha senso parlare di auto pistaiole, TS preparati, ITR turbo, Lotus con 1zz o 2zz turbo-rotrex-volumetrici etc... che cacchio vuol dire???
Ogni auto ? a s?, e se io accetto il fatto che una EVO ? superiore all'ITR, accetto anche che L'ITR ? superiore alla Celica, ma entrambe faranno una pippa ad una Catheram... che problema c?! :roll:



Danny7

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Risposta #81 il: Gio 27 Dic, 2012, 01:16:40
Citazione da: "Bluboy"
che problema c?! :roll:


Citazione da: "Mind"
che c'? da capire?siete voi che avete scambiato celica per integra?


Madonna quante menate... :roll:
In che senso che problema c'??
Se hai La Celica stai sul CTI da una vita e cambi la celica non per necessit?,ma per scelta, e per giunta lo fai con la sua più diretta rivale scegliendo un esemplare più vecchio, credo sia normale fare paragoni e magari far nascere un bello scambio di opinioni a riguardo... fra l'altro,visto il contesto, te la vai anche a cercare un po'.

Su questa cosa sono io che dico "che problema c'??"

Conosco RBS e so che se non avesse voluto un confronto di idee (anche con chi la pensa diversamente,senn? che senso ha?) non avrebbe aperto questo 3D

Se ogni volta che ognuno di noi fa una scelta nessuno potesse dire niente,approvarla o essere in disaccordo, o semplicemente essere libero di esprimere la sua opinione che senso avrebbe un forum, e soprattutto che senso avrebbe pubblicare per proprio scelta i ca**i propri sul forum ?

Finch? non ci si offende e si resta nei limiti della corretteza reciproca ognuno ha diritto di dire la sua, se la cosa infastidisce qualcuno questi può aprire Google e cercare qualcos'altro.



TSuper

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Risposta #82 il: Gio 27 Dic, 2012, 07:29:00
Citazione da: "Mind"
che c'? da capire?siete voi che avete scambiato celica per integra?no,? stato raffa che DOPO PIU DI DIECI ANNI DI CELICA,AL PREZZO DEI SOLI PEZZI AFTERMARKET DI QUEST'ULTIMA si ? preso una oggettivamente supervalida auto che appaga la sua sete di JDM...mica ? scemo,anche lui si ? reso conto di aver preso un'auto piu povera sotto certi punti di vista e sicuramente piu ricca sotto molti altri...ma non ? un ragazzino di 20 anni....
non avevo mai poggiato le chiappe su un vtec,stasera l'ho fatto e non ce n'?,non ce n'?...potr? avere un millesimo di secondo di differenza sullo 0-100 ma il tiro/erogazione/cattiveria di sto cavolo di vtec ? tutto un'altro pianeta...
e poi raffa mica viene da una celica stock n? tantomeno ? stato un colpo di testa...ci avr? pensato pur bene...ha solo voluto rendere partecipe la famiglia del cti,ma chi gliel'ha fatto fare poi se si ? tornati ai discorsi VVTL vs VTEC pari pari a quelli che vedevo 7-8 anni fa sul forum di elaborare???e se,come ha gia spiegato, il feeling ? anni luce di distanza,il tiro del motore anche...pista o non pista...ha riportato la sua espierienza,assolutamente condivisibile da chi sa essere oggettivo e non ha il paraocchi e valuta l'oggettiva validit? della itr... non ha puntato una pistola alla vostra tempia per farvi vendere la celi in cambio di una itr...


No Mind sono io che mi sono espresso male:

Se leggi il mio lungo post sopra appoggio in pieno le tue impressioni, il mio commento quotando Follisempre voleva dire "appunto, stiamo parlando di tecniche motoristiche e schemi sospensivi ma ancora facciamo riferimenti agli sparini, continuiamo a non capire..."

Ho appoggiato Raffa dal primo momento che ho saputo l'intenzione, che poi era già diventata azione !

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follisempre

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Risposta #83 il: Gio 27 Dic, 2012, 08:39:40
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "follisempre"
Telaisticamente e dal punto di vista di sospensioni ok ma per il motore siamo li io una volta ho provato contro un ITR ...e se c'erano un 10m di distacco erano tanti e la mia era completamente stock ...


Appunto, continuiamo a non capire  :roll:

Se dopo tutti i discorsi tecnici, su basi oggettive e esperienze di chi l'ha usata- la usa ancora facciamo riferimento alle partenze al semaforo e i dati dello 0-100 continuiamo a non capire !

Scusami continuiamo a non capire infatti ....le impressioni del motore sono una cosa  la tecnica costruttiva del motore e un'altra cosa e i dati effettivi un'altra cosa ancora, io ho solo postato  una mia esperienza ...ma di cosa stiamo  parlando  ...se come cavallaggio e peso stiamo l? non stiamo paragonando una macchina da 300cv con una da 200 cv...io concordo sulle doti telaistiche dell' ITR ma ribadisco che prestazionalmente (velocit? spunto) siamo li . .? lo dico perché avevo provato come ribadito ,sono entrambi due ottimi motori con una resa (dati alla mano) quasi uguale



Ergigio

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Risposta #84 il: Gio 27 Dic, 2012, 08:44:13
Citazione da: "Bluboy"


Per?...

Con delle invernali provvisorie che ho s? ALLA FRUTTA, col Dot del 2001, su una strada perennemente bagnata... mi son divertito da paura!
curve e rotonde erano allucinanti! l'auto "scorreva", s'intraversava, ma porca put***a d? l? non si muoveva!
in entrata/uscita giocando col gas-sterzo, nonstante pattinava da paura, capivi BENE ci? che stava succedendo... Se avessi usato LA STESSA guida con la Celica non s? come andava... :roll: "a parit? di guida" l'auto sotto quest'aspetto rende di più IMHO.
Una domanda mi sorge spontanea: e quando monter? il treno di Advan estivo su strada asciutta? ( :porc: )


Io continuo ad andare sul mio punto di vista che voleva arrivare proprio a quello che hai espresso qui sopra: quest'auto sembra che già te la senti "tua", al contrario, evidentemente della celica.. MA >>>>

Citazione da: "Bluboy"


ASSETTO-TELAIO-G.RUOTA:

ammortizzatori regolabili Koni + molle H&R
duomi superiore anteriore oem
barra irrigidimento telaio centrale oem
barra rinforzo interno baule oem
cerchi Enkei oem bianchi + Nokian W (treno invernale)
cerchi Enkei oem colorazione bronzo Volk + Yokohama AD08Neova (treno estivo)
lug nuts rossi specifici per cerchi oem


Probabilmente il precedente possessore ha fatto un lavoro di fino per sospensioni e assetto, che non mi sembra proprio stock!! Giusto!??! Tutti sappiamo che non ? che basti mettere sue ammortizzatori a caso con sue molle per avere l'assetto perfetto.. Anzi, bisogna lavorarci di cesello e regolazioni.. Bene, se con questa SENTI tutto quello che succede e sai già cosa succeder?, se con la Celica non lo sentivi, mi spiace contraddirti, ma avevi fatto un pessimo lavoro di preparazione sospensione/gruppo ruota/angoli.. La sensazione che ti da questa auto a me la da la Celica, ma dopo TANTO lavoro di cesello e 3 assetti differenti.. E bada bene: questa alchimia, se cambiassi genere di gomma (carcassa per lo pi?), sarebbe da ricercare in regolazioni differenti.. Questo per risponderti al "non oso immaginare cosa succeda con le estive": c'? la seria possibilit? che se le estive hanno una carcassa da un rendimento diverso da quello della invernale, non troverai più il feeling che ora senti... Stai attneto alla selezione dell'estiva, non ? che una Neova abbia la stessa carcassa, per esempio, della RE050..


Per tutti quelli che mi vengono a dire che il TS non spinge nei regimi intermedi, LA CELICA VA GUIDATA STANDO SOPRA, se si vuole trarne vantaggio.. Ecco il motivo per cui le hanno fatto un cambio che permette questo tipo di guida: se non si riesce a fare questo, si prendono pannocchie da qualsiasi altra auto... Al contrario, fatela girare lassu e vi caverete delle belle soddisfazioni... ERGO, prima di dire che nel misto la celica non va, bisogna capire come usarla veramente: provare per credere ;)

Comunque, a questo punto, sarei proprio curioso di farmi un bel turnino di pista di sana guida per confrontare di fino le potenzialit? di entrambe  :wink:


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Risposta #85 il: Gio 27 Dic, 2012, 08:51:15
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Bluboy"


Per?...

Con delle invernali provvisorie che ho s? ALLA FRUTTA, col Dot del 2001, su una strada perennemente bagnata... mi son divertito da paura!
curve e rotonde erano allucinanti! l'auto "scorreva", s'intraversava, ma porca put***a d? l? non si muoveva!
in entrata/uscita giocando col gas-sterzo, nonstante pattinava da paura, capivi BENE ci? che stava succedendo... Se avessi usato LA STESSA guida con la Celica non s? come andava... :roll: "a parit? di guida" l'auto sotto quest'aspetto rende di più IMHO.
Una domanda mi sorge spontanea: e quando monter? il treno di Advan estivo su strada asciutta? ( :porc: )


Io continuo ad andare sul mio punto di vista che voleva arrivare proprio a quello che hai espresso qui sopra: quest'auto sembra che già te la senti "tua", al contrario, evidentemente della celica.. MA >>>>

Citazione da: "Bluboy"


ASSETTO-TELAIO-G.RUOTA:

ammortizzatori regolabili Koni + molle H&R
duomi superiore anteriore oem
barra irrigidimento telaio centrale oem
barra rinforzo interno baule oem
cerchi Enkei oem bianchi + Nokian W (treno invernale)
cerchi Enkei oem colorazione bronzo Volk + Yokohama AD08Neova (treno estivo)
lug nuts rossi specifici per cerchi oem


Probabilmente il precedente possessore ha fatto un lavoro di fino per sospensioni e assetto, che non mi sembra proprio stock!! Giusto!??! Tutti sappiamo che non ? che basti mettere sue ammortizzatori a caso con sue molle per avere l'assetto perfetto.. Anzi, bisogna lavorarci di cesello e regolazioni.. Bene, se con questa SENTI tutto quello che succede e sai già cosa succeder?, se con la Celica non lo sentivi, mi spiace contraddirti, ma avevi fatto un pessimo lavoro di preparazione sospensione/gruppo ruota/angoli.. La sensazione che ti da questa auto a me la da la Celica, ma dopo TANTO lavoro di cesello e 3 assetti differenti.. E bada bene: questa alchimia, se cambiassi genere di gomma (carcassa per lo pi?), sarebbe da ricercare in regolazioni differenti.. Questo per risponderti al "non oso immaginare cosa succeda con le estive": c'? la seria possibilit? che se le estive hanno una carcassa da un rendimento diverso da quello della invernale, non troverai più il feeling che ora senti... Stai attneto alla selezione dell'estiva, non ? che una Neova abbia la stessa carcassa, per esempio, della RE050..


Per tutti quelli che mi vengono a dire che il TS non spinge nei regimi intermedi, LA CELICA VA GUIDATA STANDO SOPRA, se si vuole trarne vantaggio.. Ecco il motivo per cui le hanno fatto un cambio che permette questo tipo di guida: se non si riesce a fare questo, si prendono pannocchie da qualsiasi altra auto... Al contrario, fatela girare lassu e vi caverete delle belle soddisfazioni... ERGO, prima di dire che nel misto la celica non va, bisogna capire come usarla veramente: provare per credere ;)

Comunque, a questo punto, sarei proprio curioso di farmi un bel turnino di pista di sana guida per confrontare di fino le potenzialit? di entrambe  :wink:
:apow:  :quoto:



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Risposta #86 il: Gio 27 Dic, 2012, 09:38:13
Marco hai mai guidato un'Integra ?

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Risposta #87 il: Gio 27 Dic, 2012, 10:23:23
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Bluboy"
che problema c?! :roll:


Citazione da: "Mind"
che c'? da capire?siete voi che avete scambiato celica per integra?


Madonna quante menate... :roll:
In che senso che problema c'??
Se hai La Celica stai sul CTI da una vita e cambi la celica non per necessit?,ma per scelta, e per giunta lo fai con la sua più diretta rivale scegliendo un esemplare più vecchio, credo sia normale fare paragoni e magari far nascere un bello scambio di opinioni a riguardo... fra l'altro,visto il contesto, te la vai anche a cercare un po'.

Su questa cosa sono io che dico "che problema c'??"

Conosco RBS e so che se non avesse voluto un confronto di idee (anche con chi la pensa diversamente,senn? che senso ha?) non avrebbe aperto questo 3D

Se ogni volta che ognuno di noi fa una scelta nessuno potesse dire niente,approvarla o essere in disaccordo, o semplicemente essere libero di esprimere la sua opinione che senso avrebbe un forum, e soprattutto che senso avrebbe pubblicare per proprio scelta i ca**i propri sul forum ?

Finch? non ci si offende e si resta nei limiti della corretteza reciproca ognuno ha diritto di dire la sua, se la cosa infastidisce qualcuno questi può aprire Google e cercare qualcos'altro.


madonna quante menate puoi dirlo te, posso dirlo anche io o chiunque che legge questo 3d fino a questo punto....

il 3d non si intitola "ho fatto bene a cambiare la celica per la ITR?" dice:"eccovi la mia nuova ITR" con un bell'elenco di motivazioni scritte chiare e in italiano...che ci vuole a rispettare o perlomeno capire le motivazioni del cambio di un'auto tenendo una discussione costruttiva? non tenere quasi in considerazione le motivazioni per le quali uno ha fatto il passo e continuare a scrivere "continuo a non capire il perché se non va in pista" "eh ma sul dritto la vtec non mi andava via,perché l'hai fatto? "eh ma la celica ? piu bella"....certo non si offende nessuno...ma resta il fatto che rimangono commenti fini a loro stessi...chiacchere che,hai proprio ragione, se scrivo su google celica VS itr troverei decine di post fac simile a quelli scritti qui...


Ergigio

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Risposta #88 il: Gio 27 Dic, 2012, 10:27:11
Citazione da: "TSuper"
Marco hai mai guidato un'Integra ?


Certo.. E proprio per questo dico quello che ho detto!! Entrambe non sono stock, pertanto non ragiono sui valori stock!! Entrambe quindi vanno regolate al meglio, altrimenti non si riuscir? a sfruttarne le caratteristiche.. Se regolate bene, entrambe mi sembra abbiano un comportamento molto intuitivo, una un pelo più nervosa dell'altra, ma entrambe comunicative.. Ora, se Raffa dice di sentire una differneza ENORME dalla Celica, mi spiace dirlo, ma aveva cannato qualcosa nel rapporto assetto/gruppo ruota/regolazioni/angoli, e lo dico semplicemente perché uno dei pregi della Celica e capire cosa stia succedendo sotto le ruote.. Ovvio che questa sensazione non ? arrivata subito, ma dopo infinite prove fatte proprio per raggiungere questo scopo.. Stessa sorte ? toccata all'Integra del mio amico: ha fatto assetto e regolazioni fino a raggiungere quello che lui cercava.. Io ho provato la sua, lui la mia: sai cosa ci siamo detti?!?!?! Stica se si assomigliano le nostre macchine  :o  :o .. Effettivamente abbiamo raggiunto un comportamento simile.. Mi spiace, ma dubito fortemente che l'Integra di Raffa si possa comportare cos? diversamente dalla Celica che aveva, a meno di non aver sbagliato qualcosa sulla celica..!!
Non voglio assolutamente scendere nella sterile diatriba "ce l'ho più grosso io, io ho la cappella più grossa, io ce l'ho più lungo"!!
Avendo avuto il piacere di guidarle entrambe piuttosto preparate di assetto, posso dire che hanno comportamenti molto simili, dettati dalla scelta degli assetti e soprattutto dalle regolazioni fatte successivamente..

Discorso motore: da 6000 a 8000 la TS con sei marce che permette di stare sempre li; da 5500 a 9000 (non so i valori precisi, non li ricordo), ma con 5 marce... A patto di guidare bene, il rapporto in più della prima compensa la maggior friubulit? della seconda!!

Come ripeto, non reputo assolutamente inferiore l'integra alla celica, ma non ? nemmeno cos? superiore ;)

:salut:


p.s. Se dovessi cambiare il giochino che mi son cucito addosso, sarebbe solo per qualcosa di estremamente più estremo (leggi caterham o west field) :perp::perp::perp:


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Risposta #89 il: Gio 27 Dic, 2012, 10:30:16
Citazione da: "Ayrton"
[Non tutti sono disposti a spendere valangate di euro per pezzi aftermarket...


Esattissimo...
Qualcuno ? disposto e qualcuno no
Ecco perché non ha senso dire "le auto vanno confrontate da stock"

Chi non ? disposto a fare modifiche la dovr? valutare da stock,chi invece delle modifiche le vuole fare, dovr? valutare la macchina in base al potenziale che raggiunger? con le modifiche che ? disposto a fare.

E' soggettivo, ? questo che voglio dire.



 

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