vtecMa ? il 3d sulla ITR di Raffa ,mica ITR vs Celica se non si fosse notato
Telaisticamente e dal punto di vista di sospensioni ok ma per il motore siamo li io una volta ho provato contro un ITR ...e se c'erano un 10m di distacco erano tanti e la mia era completamente stock ...
che problema c?!
che c'? da capire?siete voi che avete scambiato celica per integra?
che c'? da capire?siete voi che avete scambiato celica per integra?no,? stato raffa che DOPO PIU DI DIECI ANNI DI CELICA,AL PREZZO DEI SOLI PEZZI AFTERMARKET DI QUEST'ULTIMA si ? preso una oggettivamente supervalida auto che appaga la sua sete di JDM...mica ? scemo,anche lui si ? reso conto di aver preso un'auto piu povera sotto certi punti di vista e sicuramente piu ricca sotto molti altri...ma non ? un ragazzino di 20 anni....non avevo mai poggiato le chiappe su un vtec,stasera l'ho fatto e non ce n'?,non ce n'?...potr? avere un millesimo di secondo di differenza sullo 0-100 ma il tiro/erogazione/cattiveria di sto cavolo di vtec ? tutto un'altro pianeta...e poi raffa mica viene da una celica stock n? tantomeno ? stato un colpo di testa...ci avr? pensato pur bene...ha solo voluto rendere partecipe la famiglia del cti,ma chi gliel'ha fatto fare poi se si ? tornati ai discorsi VVTL vs VTEC pari pari a quelli che vedevo 7-8 anni fa sul forum di elaborare???e se,come ha gia spiegato, il feeling ? anni luce di distanza,il tiro del motore anche...pista o non pista...ha riportato la sua espierienza,assolutamente condivisibile da chi sa essere oggettivo e non ha il paraocchi e valuta l'oggettiva validit? della itr... non ha puntato una pistola alla vostra tempia per farvi vendere la celi in cambio di una itr...
Citazione da: "follisempre"Telaisticamente e dal punto di vista di sospensioni ok ma per il motore siamo li io una volta ho provato contro un ITR ...e se c'erano un 10m di distacco erano tanti e la mia era completamente stock ...Appunto, continuiamo a non capire Se dopo tutti i discorsi tecnici, su basi oggettive e esperienze di chi l'ha usata- la usa ancora facciamo riferimento alle partenze al semaforo e i dati dello 0-100 continuiamo a non capire !
Per?...Con delle invernali provvisorie che ho s? ALLA FRUTTA, col Dot del 2001, su una strada perennemente bagnata... mi son divertito da paura! curve e rotonde erano allucinanti! l'auto "scorreva", s'intraversava, ma porca put***a d? l? non si muoveva!in entrata/uscita giocando col gas-sterzo, nonstante pattinava da paura, capivi BENE ci? che stava succedendo... Se avessi usato LA STESSA guida con la Celica non s? come andava... "a parit? di guida" l'auto sotto quest'aspetto rende di più IMHO.Una domanda mi sorge spontanea: e quando monter? il treno di Advan estivo su strada asciutta? ( )
ASSETTO-TELAIO-G.RUOTA:ammortizzatori regolabili Koni + molle H&Rduomi superiore anteriore oembarra irrigidimento telaio centrale oembarra rinforzo interno baule oemcerchi Enkei oem bianchi + Nokian W (treno invernale)cerchi Enkei oem colorazione bronzo Volk + Yokohama AD08Neova (treno estivo)lug nuts rossi specifici per cerchi oem
Citazione da: "Bluboy"Per?...Con delle invernali provvisorie che ho s? ALLA FRUTTA, col Dot del 2001, su una strada perennemente bagnata... mi son divertito da paura! curve e rotonde erano allucinanti! l'auto "scorreva", s'intraversava, ma porca put***a d? l? non si muoveva!in entrata/uscita giocando col gas-sterzo, nonstante pattinava da paura, capivi BENE ci? che stava succedendo... Se avessi usato LA STESSA guida con la Celica non s? come andava... "a parit? di guida" l'auto sotto quest'aspetto rende di più IMHO.Una domanda mi sorge spontanea: e quando monter? il treno di Advan estivo su strada asciutta? ( )Io continuo ad andare sul mio punto di vista che voleva arrivare proprio a quello che hai espresso qui sopra: quest'auto sembra che già te la senti "tua", al contrario, evidentemente della celica.. MA >>>>Citazione da: "Bluboy"ASSETTO-TELAIO-G.RUOTA:ammortizzatori regolabili Koni + molle H&Rduomi superiore anteriore oembarra irrigidimento telaio centrale oembarra rinforzo interno baule oemcerchi Enkei oem bianchi + Nokian W (treno invernale)cerchi Enkei oem colorazione bronzo Volk + Yokohama AD08Neova (treno estivo)lug nuts rossi specifici per cerchi oem Probabilmente il precedente possessore ha fatto un lavoro di fino per sospensioni e assetto, che non mi sembra proprio stock!! Giusto!??! Tutti sappiamo che non ? che basti mettere sue ammortizzatori a caso con sue molle per avere l'assetto perfetto.. Anzi, bisogna lavorarci di cesello e regolazioni.. Bene, se con questa SENTI tutto quello che succede e sai già cosa succeder?, se con la Celica non lo sentivi, mi spiace contraddirti, ma avevi fatto un pessimo lavoro di preparazione sospensione/gruppo ruota/angoli.. La sensazione che ti da questa auto a me la da la Celica, ma dopo TANTO lavoro di cesello e 3 assetti differenti.. E bada bene: questa alchimia, se cambiassi genere di gomma (carcassa per lo pi?), sarebbe da ricercare in regolazioni differenti.. Questo per risponderti al "non oso immaginare cosa succeda con le estive": c'? la seria possibilit? che se le estive hanno una carcassa da un rendimento diverso da quello della invernale, non troverai più il feeling che ora senti... Stai attneto alla selezione dell'estiva, non ? che una Neova abbia la stessa carcassa, per esempio, della RE050.. Per tutti quelli che mi vengono a dire che il TS non spinge nei regimi intermedi, LA CELICA VA GUIDATA STANDO SOPRA, se si vuole trarne vantaggio.. Ecco il motivo per cui le hanno fatto un cambio che permette questo tipo di guida: se non si riesce a fare questo, si prendono pannocchie da qualsiasi altra auto... Al contrario, fatela girare lassu e vi caverete delle belle soddisfazioni... ERGO, prima di dire che nel misto la celica non va, bisogna capire come usarla veramente: provare per credere Comunque, a questo punto, sarei proprio curioso di farmi un bel turnino di pista di sana guida per confrontare di fino le potenzialit? di entrambe
Citazione da: "Bluboy"che problema c?! Citazione da: "Mind"che c'? da capire?siete voi che avete scambiato celica per integra?Madonna quante menate... In che senso che problema c'??Se hai La Celica stai sul CTI da una vita e cambi la celica non per necessit?,ma per scelta, e per giunta lo fai con la sua più diretta rivale scegliendo un esemplare più vecchio, credo sia normale fare paragoni e magari far nascere un bello scambio di opinioni a riguardo... fra l'altro,visto il contesto, te la vai anche a cercare un po'.Su questa cosa sono io che dico "che problema c'??"Conosco RBS e so che se non avesse voluto un confronto di idee (anche con chi la pensa diversamente,senn? che senso ha?) non avrebbe aperto questo 3DSe ogni volta che ognuno di noi fa una scelta nessuno potesse dire niente,approvarla o essere in disaccordo, o semplicemente essere libero di esprimere la sua opinione che senso avrebbe un forum, e soprattutto che senso avrebbe pubblicare per proprio scelta i ca**i propri sul forum ?Finch? non ci si offende e si resta nei limiti della corretteza reciproca ognuno ha diritto di dire la sua, se la cosa infastidisce qualcuno questi può aprire Google e cercare qualcos'altro.
Marco hai mai guidato un'Integra ?
[Non tutti sono disposti a spendere valangate di euro per pezzi aftermarket...