ma resta il fatto che rimangono commenti fini a loro stessi...chiacchere che,hai proprio ragione, se scrivo su google celica VS itr troverei decine di post fac simile a quelli scritti qui...
Citazione da: "TSuper"Marco hai mai guidato un'Integra ?Certo.. E proprio per questo dico quello che ho detto!! Entrambe non sono stock, pertanto non ragiono sui valori stock!! Entrambe quindi vanno regolate al meglio, altrimenti non si riuscir? a sfruttarne le caratteristiche.. Se regolate bene, entrambe mi sembra abbiano un comportamento molto intuitivo, una un pelo più nervosa dell'altra, ma entrambe comunicative.. Ora, se Raffa dice di sentire una differneza ENORME dalla Celica, mi spiace dirlo, ma aveva cannato qualcosa nel rapporto assetto/gruppo ruota/regolazioni/angoli, e lo dico semplicemente perché uno dei pregi della Celica e capire cosa stia succedendo sotto le ruote.. Ovvio che questa sensazione non ? arrivata subito, ma dopo infinite prove fatte proprio per raggiungere questo scopo.. Stessa sorte ? toccata all'Integra del mio amico: ha fatto assetto e regolazioni fino a raggiungere quello che lui cercava.. Io ho provato la sua, lui la mia: sai cosa ci siamo detti?!?!?! Stica se si assomigliano le nostre macchine .. Effettivamente abbiamo raggiunto un comportamento simile.. Mi spiace, ma dubito fortemente che l'Integra di Raffa si possa comportare cos? diversamente dalla Celica che aveva, a meno di non aver sbagliato qualcosa sulla celica..!! Non voglio assolutamente scendere nella sterile diatriba "ce l'ho più grosso io, io ho la cappella più grossa, io ce l'ho più lungo"!! Avendo avuto il piacere di guidarle entrambe piuttosto preparate di assetto, posso dire che hanno comportamenti molto simili, dettati dalla scelta degli assetti e soprattutto dalle regolazioni fatte successivamente.. Discorso motore: da 6000 a 8000 la TS con sei marce che permette di stare sempre li; da 5500 a 9000 (non so i valori precisi, non li ricordo), ma con 5 marce... A patto di guidare bene, il rapporto in più della prima compensa la maggior friubulit? della seconda!! Come ripeto, non reputo assolutamente inferiore l'integra alla celica, ma non ? nemmeno cos? superiore p.s. Se dovessi cambiare il giochino che mi son cucito addosso, sarebbe solo per qualcosa di estremamente più estremo (leggi caterham o west field)
Marco hai mai guidato un'Integra ?
Citazione da: "Mind"ma resta il fatto che rimangono commenti fini a loro stessi...chiacchere che,hai proprio ragione, se scrivo su google celica VS itr troverei decine di post fac simile a quelli scritti qui...Perdonami Zio,ma siamo su un forum...se non fai chiacchiere e commenti che cosa fai?Voglio dire,se io fossi RBS e volessi solo sentirmi dire "oooohhh che bella la tua nuova auto,mi fa sbrodolare tutta" avrei aperto questo 3D su girlpower
Bluboy vs rest of the world... (e chi l'ha detto che un giro in pisto non lo far?? )
non conosco a memoria le modifiche di raffa e le tue gigio,ma per l'uso estremo che fai tu della tua e per le tue messe a punto penso che la lista delle tue sia doppia rispetto a quella di raffa vuoi per quantit? di componenti,vuoi per prestazionalit? dei componenti...e probabilmente anche la ITR del tuo amico...da ci? si può dire che, come hai detto tu,con una messa a punto sopraffina le due auto si eguagliano...ci? non significa che da stock possano eguagliarsi,ci? non significa che una itr come quella presa da raffa (che non ? stock) sia necessariamente peggio o uguale alla celica che aveva prima...e cos? ?..lui lo conferma di aver un miglior controllo...non ? opinabile questo...logico che se la sua celica fosse stata tarata piu a puntino ci sarebbe stato un divario di quasi zero...e quindi dove vogliamo arrivare ancora non capisco...doveva tenersi la celica, regolarla a puntino facendosi un mazzo che,magari non aveva voglia di farsi,per avere un comportamento simile?insomma la questione "eh se la tua celica avesse avuto un'assetto piu cazzuto non avresti sentito tutto questo divario" lascia il tempo che trova e certamente raffa avrebbe comunque venduto la celica anche con un assetto piu cazzuto,l'avrebbe venduta perché si sar? "rotto le palle di avere la celica"...credo piu che plausibile dopo 10 anni, che doveva portarsela nella tomba?a volte arriva la voglia di cambiare e quando ben argomentata perché continuare a chiedersi il perché?
non penso che raffa sia cos? ingenuo da aspettarsi un "mi fa sbrodolare" dalla diretta concorrente...
Con delle invernali provvisorie che ho s? ALLA FRUTTA, col Dot del 2001, su una strada perennemente bagnata... mi son divertito da paura! curve e rotonde erano allucinanti! l'auto "scorreva", s'intraversava, ma porca put***a d? l? non si muoveva!in entrata/uscita giocando col gas-sterzo, nonstante pattinava da paura, capivi BENE ci? che stava succedendo... Se avessi usato LA STESSA guida con la Celica non s? come andava... "a parit? di guida" l'auto sotto quest'aspetto rende di più IMHO.Una domanda mi sorge spontanea: e quando monter? il treno di Advan estivo su strada asciutta? ( )
Se in più ci aggiungi che siamo sul forum della sua diretta rivale...sarebbe successa la stessa identica cosa a parti invertite.
Allora facciamo cos?: Ergigio e Bluboy ci "omaggiano" gentilmente delle loro cars e per un'intera giornata tutto il CTI le scanna in pista e in strada (ovviamente benza e pista pagate da loro), cos? possiamo fare un bel 3d dettagliato sulle differenze tra le 2 auto!Gigio...Raffa...ci state?
Gigio porta la TS extreme il vino che ha sul pensile e il cent'erbe.
Mi f? cmq molto piacere sentire opinioni e raffronti su quest'aspetto. In parte ognuno penso abbia ragione su certi aspetti (e magari torto su altri).