Autore Topic: New entry: my ITR DC2  (Letto 22543 volte)

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #90 il: Gio 27 Dic, 2012, 10:33:39
Citazione da: "Mind"
ma resta il fatto che rimangono commenti fini a loro stessi...chiacchere che,hai proprio ragione, se scrivo su google celica VS itr troverei decine di post fac simile a quelli scritti qui...

Perdonami Zio,ma siamo su un forum...se non fai chiacchiere e commenti che cosa fai?

Voglio dire,se io fossi RBS e volessi solo sentirmi dire "oooohhh che bella la tua nuova auto,mi fa sbrodolare tutta" avrei aperto questo 3D su girlpower :risa:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #91 il: Gio 27 Dic, 2012, 10:43:45
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "TSuper"
Marco hai mai guidato un'Integra ?

Certo.. E proprio per questo dico quello che ho detto!! Entrambe non sono stock, pertanto non ragiono sui valori stock!! Entrambe quindi vanno regolate al meglio, altrimenti non si riuscir? a sfruttarne le caratteristiche.. Se regolate bene, entrambe mi sembra abbiano un comportamento molto intuitivo, una un pelo più nervosa dell'altra, ma entrambe comunicative.. Ora, se Raffa dice di sentire una differneza ENORME dalla Celica, mi spiace dirlo, ma aveva cannato qualcosa nel rapporto assetto/gruppo ruota/regolazioni/angoli, e lo dico semplicemente perché uno dei pregi della Celica e capire cosa stia succedendo sotto le ruote.. Ovvio che questa sensazione non ? arrivata subito, ma dopo infinite prove fatte proprio per raggiungere questo scopo.. Stessa sorte ? toccata all'Integra del mio amico: ha fatto assetto e regolazioni fino a raggiungere quello che lui cercava.. Io ho provato la sua, lui la mia: sai cosa ci siamo detti?!?!?! Stica se si assomigliano le nostre macchine  :o  :o .. Effettivamente abbiamo raggiunto un comportamento simile.. Mi spiace, ma dubito fortemente che l'Integra di Raffa si possa comportare cos? diversamente dalla Celica che aveva, a meno di non aver sbagliato qualcosa sulla celica..!!
Non voglio assolutamente scendere nella sterile diatriba "ce l'ho più grosso io, io ho la cappella più grossa, io ce l'ho più lungo"!!
Avendo avuto il piacere di guidarle entrambe piuttosto preparate di assetto, posso dire che hanno comportamenti molto simili, dettati dalla scelta degli assetti e soprattutto dalle regolazioni fatte successivamente..

Discorso motore: da 6000 a 8000 la TS con sei marce che permette di stare sempre li; da 5500 a 9000 (non so i valori precisi, non li ricordo), ma con 5 marce... A patto di guidare bene, il rapporto in più della prima compensa la maggior friubulit? della seconda!!

Come ripeto, non reputo assolutamente inferiore l'integra alla celica, ma non ? nemmeno cos? superiore ;)

:salut:

p.s. Se dovessi cambiare il giochino che mi son cucito addosso, sarebbe solo per qualcosa di estremamente più estremo (leggi caterham o west field) :perp::perp::perp:

non conosco a memoria le modifiche di raffa e le tue gigio,ma per l'uso estremo che fai tu della tua e per le tue messe a punto penso che la lista delle tue sia doppia rispetto a quella di raffa vuoi per quantit? di componenti,vuoi per prestazionalit? dei componenti...e probabilmente anche la ITR del tuo amico...da ci? si può dire che, come hai detto tu,con una messa a punto sopraffina le due auto si eguagliano...ci? non significa che da stock possano eguagliarsi,ci? non significa che una itr come quella presa da raffa (che non ? stock) sia necessariamente peggio o uguale alla celica che aveva prima...e cos? ?..lui lo conferma di aver un miglior controllo...non ? opinabile questo...logico che se la sua celica fosse stata tarata piu a puntino ci sarebbe stato un divario di quasi zero...e quindi dove vogliamo arrivare ancora non capisco...doveva tenersi la celica, regolarla a puntino facendosi un mazzo che,magari non aveva voglia di farsi,per avere un comportamento simile?
insomma la questione "eh se la tua celica avesse avuto un'assetto piu cazzuto non avresti sentito tutto questo divario" lascia il tempo che trova e certamente raffa avrebbe comunque venduto la celica anche con un assetto piu cazzuto,l'avrebbe venduta perché si sar? "rotto le palle di avere la celica"...credo piu che plausibile dopo 10 anni, che doveva portarsela nella tomba?
a volte arriva la voglia di cambiare e quando ben argomentata perché continuare a chiedersi il perch

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #92 il: Gio 27 Dic, 2012, 10:45:36
Citazione da: "Danny7"
ma resta il fatto che rimangono commenti fini a loro stessi...chiacchere che,hai proprio ragione, se scrivo su google celica VS itr troverei decine di post fac simile a quelli scritti qui...

Perdonami Zio,ma siamo su un forum...se non fai chiacchiere e commenti che cosa fai?

Voglio dire,se io fossi RBS e volessi solo sentirmi dire "oooohhh che bella la tua nuova auto,mi fa sbrodolare tutta" avrei aperto questo 3D su girlpower :risa:

non penso che raffa sia cos? ingenuo da aspettarsi un "mi fa sbrodolare" dalla diretta concorrente...

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #93 il: Gio 27 Dic, 2012, 11:04:37
Aldil? della diatriba che ultimamente ? diventata il tormentone di tutti noi, complimentoni a Raffa per l'acquisto! Complimenti che sono pronto a sostituire con sentito sdegno nel caso in cui ti dovessi rivedere sulle tribune a Var?no. Il primo acquisto per questa auto ? un casco e un carnet di ingressi in pista :lol:

Per l'auto, non c'? niente da fare, ha quel qualcosa in pi?. Lo sai che anche io condivido lo stesso inspiegabile amore per questa cattivona...

Dite quello che vi pare ma questa ? un arma da trackday al pari di una elise o simili...non c'? proprio pane! Poi scusate, ma come si può dire che i motori non sono affidabili? Se si spaccano dopo 10 anni di pista sar? colpa del proprietario no? Mio padre per un certo periodo comprava Honda usate con 200.000km a nulla, le teneva senza farci la bench? minima manutenzione e di solito dopo 150-160.000 km senza un cambio dell'olio morivano, a quel punto venivano buttate. Non sar? un gran bel modo di tenere un'auto ma sfid? chiunque a far arrivare un TS a 350.000 km senza manutenzione!!

Solocelica

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #94 il: Gio 27 Dic, 2012, 13:05:32
Manco un p? dal forum,ed ecco cosa mi combini :risa:

Raffa C O M P L I M E N T I !

E' bellissima,pura essenza del JDM...ma poi fatta come la tua ? veramente spettacolare!!!

pura e sana invidia!!!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #95 il: Gio 27 Dic, 2012, 13:17:54
Citazione da: "Bluboy"
Bluboy vs rest of the world...  :muahaha: (e chi l'ha detto che un giro in pisto non lo far??  :roll: )

Mi sembrava di avere inteso che non lo avresti mai più fatto...
Col TS non ci sei mai andato,giusto ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #96 il: Gio 27 Dic, 2012, 13:51:16

non conosco a memoria le modifiche di raffa e le tue gigio,ma per l'uso estremo che fai tu della tua e per le tue messe a punto penso che la lista delle tue sia doppia rispetto a quella di raffa vuoi per quantit? di componenti,vuoi per prestazionalit? dei componenti...e probabilmente anche la ITR del tuo amico...da ci? si può dire che, come hai detto tu,con una messa a punto sopraffina le due auto si eguagliano...ci? non significa che da stock possano eguagliarsi,ci? non significa che una itr come quella presa da raffa (che non ? stock) sia necessariamente peggio o uguale alla celica che aveva prima...e cos? ?..lui lo conferma di aver un miglior controllo...non ? opinabile questo...logico che se la sua celica fosse stata tarata piu a puntino ci sarebbe stato un divario di quasi zero...e quindi dove vogliamo arrivare ancora non capisco...doveva tenersi la celica, regolarla a puntino facendosi un mazzo che,magari non aveva voglia di farsi,per avere un comportamento simile?
insomma la questione "eh se la tua celica avesse avuto un'assetto piu cazzuto non avresti sentito tutto questo divario" lascia il tempo che trova e certamente raffa avrebbe comunque venduto la celica anche con un assetto piu cazzuto,l'avrebbe venduta perché si sar? "rotto le palle di avere la celica"...credo piu che plausibile dopo 10 anni, che doveva portarsela nella tomba?
a volte arriva la voglia di cambiare e quando ben argomentata perché continuare a chiedersi il perché?

Sul fatto che si abbia voglia di cambiare, nulla da dire, anzi, capisco il concetto e ribadisco che, x come son fatto io, se dovessi cambiare, lo farei per qualcosa di ben più estremo..

MA, continuo a non capire una cosa:

non penso che raffa sia cos? ingenuo da aspettarsi un "mi fa sbrodolare" dalla diretta concorrente...

Zio Mind, non voglio assolutamente contraddirti, ma cosa dice qui di seguito?!?! :Oo:

Con delle invernali provvisorie che ho s? ALLA FRUTTA, col Dot del 2001, su una strada perennemente bagnata... mi son divertito da paura!
curve e rotonde erano allucinanti! l'auto "scorreva", s'intraversava, ma porca put***a d? l? non si muoveva!
in entrata/uscita giocando col gas-sterzo, nonstante pattinava da paura, capivi BENE ci? che stava succedendo... Se avessi usato LA STESSA guida con la Celica non s? come andava... :roll: "a parit? di guida" l'auto sotto quest'aspetto rende di più IMHO.
Una domanda mi sorge spontanea: e quando monter? il treno di Advan estivo su strada asciutta? ( :porc: )

Ecco, questo ? quello che non capisco: con la celica ben assettata non devi avere dubbi su come si comporta!! Se hai questi dubbi, mi spiace dirlo, ma hai sbagliato qualcosa: che siano gli angoli, che siano le gomme o la pressione o l'insieme ammo/molla, hai comunque sbagliato qualcosa... Tutto qua, e non sto assolutamente parlando di preparazioni cazzute!! Con tutte le preparazioni, lavorando di cesello su angoli, altezze e pressioni, puoi stravolgere il comportamento della macchina ;) ... Detto questo, non mi sembra che la macchina che ha comprato raffa sia stock, o sbaglio?!?! Probabilmente il precedente proprietario ha lavorato di cesello, meglio di quello che Raffa ? riuscito a fare sulla Celica.. Ora, per rispondere alla frase di Raffa, dove non vede l'ora di provarla con le estive, gli ho semplicemente consigliato di valutare bene la scelta delle stesse, perché una scelta sbagliata potrebbe rivelarsi ben al di sotto delle sue aspettative!!! ;) ..

:salut: ...

p.s. Lungi da me il fatto di criticarne la scelta ;)

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #97 il: Gio 27 Dic, 2012, 14:03:40
@ Mind: era ovvio che il discorso prendesse questa piega... :lol:
Abbiamo chiesto un parere a Raffa dopo averla guidata e le relative differenze con la Celica e lui ci ha espresso le SUE impressioni, quindi da l? ? partito tutto il dibattito. Se in più ci aggiungi che siamo sul forum della sua diretta rivale...sarebbe successa la stessa identica cosa a parti invertite. :wink:
Come dice giustamente Danny, se non si fanno anche delle chiacchere di questo tipo, che ci stiamo a fare su un forum? :wink:
Poi sono d'accordo che potevamo chiedere qualche parere e qualche curiosit? in più a Raffa sull'acquisto, però il 3d ? il suo: può intervenire quando meglio crede! :lol:

@ Danny7: sicuramente chi compra un'auto in ottica tuning, la valuta più per il potenziale che può esprimere una volta elaborata che per il suo valore da stock. :wink:

Allora facciamo cos?: Ergigio e Bluboy ci "omaggiano" gentilmente delle loro cars e per un'intera giornata tutto il CTI le scanna in pista e in strada (ovviamente benza e pista pagate da loro), cos? possiamo fare un bel 3d dettagliato sulle differenze tra le 2 auto!
Gigio...Raffa...ci state? :risa:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #98 il: Gio 27 Dic, 2012, 14:11:29
Per me ha comprato una icona dell' automobilismo sportivo.

La TS non ? universalmente contemplata come tale.

Sono contento che -anche se non stock- non l' abbia deluso.

Ci sono icone che quando le hai in mano ti dici "Emb? ? Ma si drogavano?"

A lui non ? capitato.

P.S. Hai cercato la brochure della ITR su ebay,vero  ?

Citazione da: "Ayrton"
Se in più ci aggiungi che siamo sul forum della sua diretta rivale...sarebbe successa la stessa identica cosa a parti invertite. :wink:

Magari... La TS sarebbe liquidata in due righe e mezzo in un confronto simile  :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #99 il: Gio 27 Dic, 2012, 14:50:58
tutto questo non ha senso :roll:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #100 il: Gio 27 Dic, 2012, 14:50:59
O :arrow:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #101 il: Gio 27 Dic, 2012, 15:01:58
Ok... Qui ci vuole il confronto diretto.....

Io ci sto...

Raffa porta la ITR e le cartine.
Io porto la TS le melanzane ripiene, riso patate e cozze e due ricci.
Danny porta una TS  il  il Salame Ubriaco, il Salame Gentile, la salsiccia passita, i ciccioli, la coppa di testa, la pancetta arrotolata, la coppa stagionata con cannella e chiodi di garofano.
Gigio porta la TS extreme il vino che ha sul pensile e il cent'erbe.

Chi altro viene? ? cosa portate?

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #102 il: Gio 27 Dic, 2012, 15:06:25
Citazione da: "Ayrton"

Allora facciamo cos?: Ergigio e Bluboy ci "omaggiano" gentilmente delle loro cars e per un'intera giornata tutto il CTI le scanna in pista e in strada (ovviamente benza e pista pagate da loro), cos? possiamo fare un bel 3d dettagliato sulle differenze tra le 2 auto!
Gigio...Raffa...ci state? :risa:

:culo::culo::culo: :risa::risa: Potrei anche farlo  :turbina: :risa:
A parte gi scherzi.. Ovvio che siano chiacchere da bar: a parit? di macchina ci sar? chi apprezza l'una e chi apprezza l'altra, perché ognuno da il proprio peso alle differenti voci.. Chi preferisce estetica, chi meccanica, chi scorrevolezza di guida, chi potenza.. Tutte le cose scritte, preferenze o opinioni sono e restano personali, pertanto ? un solo confrontarsi liberamente e pacificamente..
Detto questo, torno a dire che sono perplesso sull'impressione di guida, semplicemente perché l'ho provata e montava più o meno lo stesso assetto di Raffa (io ancora non avevo i TEIN, ma montavo i D2): torno a dire, non mi sembra che quella di Raffa sia proprio stock :risa::risa: (fate il ocnto delle modifiche che ha già su  :roll: ) ...

Citazione da: "poxo"

Gigio porta la TS extreme il vino che ha sul pensile e il cent'erbe.

Dove e quando :milit::milit::milit: ......................................... :muahaha:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #103 il: Gio 27 Dic, 2012, 15:25:39

E allora dove sta il problema?
C'? chi ha apprezzato e condiviso la scelta di RBS , chi civilmente ha espresso dissenso, chi ha iniziato a parlarne valutando la cosa dal proprio punto di vista.

Nessuno ha detto "Minchia Raffa sei un cerebroleso,che macchina di merda hai comprato "

Che c'? che non va,quindi?

Io quando ho preso il 130 non ho aperto nessun 3D, non ne ho parlato per dire se era meglio o peggio, ne per descriverne pregi e/o difetti.

Raffa invece lo ha aperto,questo vuol dire che era pronto per parlarne, e mi sembra non sia stato detto niente di offensivo o denigratorio in questo 3D

D'altronde lui stesso descrivendo la sua nuova vettura la paragona alla sua ex celica quindi... :roll:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #104 il: Gio 27 Dic, 2012, 15:40:26
Allora, chiariamo un paio di cosine giusto per:

1) Siamo qui per confrontarci e discutere in maniera si presume costruttiva... quindi qualsiasi commento, opinione e dibattito ? almeno da parte MIA ben accetto! mi auto-quoto di 5 pagine a dietro:

Mi f? cmq molto piacere sentire opinioni e raffronti su quest'aspetto. In parte ognuno penso abbia ragione su certi aspetti (e magari torto su altri).

ho aperto il 3D innanzi tutto per mostrarvi la mia nuova macchina, e nel mentre per "saggiarmi/discutere" anche su questo, nella mia passione, discutendo con voi amici appassionati da sempre, che reputo VERI!  :wink:

2) deduco che c? chi ha carpito il senso della questione, guardando al di l? delle righe/dati/tecnici/e quant'altro.. e chi invece dilaga su altre questioni... ma bon non c? nulla di male. Il mondo ? bello perché diverso.

Detto questo, rispondendo al livello "tecnico" a Ergigio, affermo quanto segue: La mia Celica proprio stock non era, vantava un buon reparto assetto COMPLETO al 80% con componenti di qualit?... L'ITR sai cos'ha di non stock: Molle&ammo. STOP. questo cosa ti f? capire?  :roll:
Per quanto io possa aver "sbagliato" le regolazioni dell'assetto sulla celica dubito FORTEMENTE che il divario possa essere colmato con la percentuale residua...
Se mi fai un raffrionto col TUO TS allora beh, il discorso cambia amico mio... tu hai già praticamente TUTTO. E cmq c? sempre un'abisso se pensiamo che la mia non ha praticamente "nulla".  :wink:

Voglio dire insomma che l'ITR ? DIVERSA, con tutti i suoi pregi e difetti e anche se si migliora la Celica, rimangono 2 auto completamente diverse... inutile dire che se si f? di qua, se si migliora dill?...
Posso appoggiare solo il discorso di Danny che giustamente dice: se uno non ha intenzione di poseguire sullo stock certi riferimenti CAMBIANO... ma cambiano SIA per una che per l'altra INTENDIAMOCI! :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal