@TSuper: tutto giusto! Minore ? l'inerzia di quei componenti e minore sar? lo stress subito da tutto il sistema.Per? se rendi la biella troppo fina allora s? che può anche accartocciarsi per il carico di punta o piegarsi, e stesso vale per il pistone se ha un cielo troppo debole per resistere a T e P elevate.
Per? se rendi la biella troppo fina allora s? che può anche accartocciarsi per il carico di punta o piegarsi, e stesso vale per il pistone se ha un cielo troppo debole per resistere a T e P elevate.
Hey no no, frena Zio; ho detto che "posso permettermi di togliere volano" non che "posso permettermi di togliere IL volano" Quindi mi priver? molto volentieri di massa volanica e relativo effetto, sia su albero che volano !Che significa che il tuo motore ? W.I.P. ?Work in progress ?
Ricc?... qui a bari c'? un rettificatore bravissimo.....? molto noto.. si chiama Rettifiche Ranieri, hanno attrezzature da paura....Rettificano teste fino a 16 cilindri....io l'ho visto lavorare e son rimasto davvero sbalordito.Nel caso ti dovesse servire....:
ricc?.. ci siamo già detti tutto a 4 occhi buon lavoro!appena sar? terminato l'albero dell'1zz alleggerito confrontiamo i risultati, sia in termini di peso che di forma :grin:
Lo stai facendo personalmente o l'hai affidato a qualcuno blasonato ?
Citazione da: "TSuper"Lo stai facendo personalmente o l'hai affidato a qualcuno blasonato ?nessun blasone, ma officina di rettifiche di fiducia con consulenza Wolf verr? alleggerito e bilanciato.