Autore Topic: Pimp MY 2ZZGE  (Letto 6715 volte)

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Demios

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Risposta #15 il: Dom 20 Gen, 2013, 16:27:18
Incorrere in instabilit? per carico di punta su una biella ? un po' difficilotto eh!
Quindi la compressione può essere si un problema, ma non in questo caso, a menoch? non si voglia piazzare un turbo a 2 bar su questo motore, ma dubito sia il caso!

@TSuper: tutto giusto! Minore ? l'inerzia di quei componenti e minore sar? lo stress subito da tutto il sistema.
Per? se rendi la biella troppo fina allora s? che può anche accartocciarsi per il carico di punta o piegarsi, e stesso vale per il pistone se ha un cielo troppo debole per resistere a T e P elevate.
Quindi il compito difficile ? alleggerire quanto più possibile per stressare meno l'albero, ma mantenere sufficiente resistenza per non distruggere i pistoni, specie se consideriamo che sicuramente vorrai aumentare la potenza di questo motore e che quindi lavorer? a T e P più elevate che in origine, e ci sar? una maggior compressione e flessione sulla biella.



fabiuzzu

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Risposta #16 il: Dom 20 Gen, 2013, 16:27:56
spettacolare, un lavoro pazzesco, sono curioso di vedere cosa ne uscira fuori alla fine... :twisted:
i miei complimenti



Matteo

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Risposta #17 il: Dom 20 Gen, 2013, 16:39:15
:clap:  :clap:  :clap:

Ancora un p? che togli massa volanica dovrai regolare il minimo a 2000 giri  :lol:  :lol:  :lol:

Grandissimo lavoro, son curioso di vedere le fasi successive!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


TSuper

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Risposta #18 il: Dom 20 Gen, 2013, 16:51:59
Citazione da: "Demios"


@TSuper: tutto giusto! Minore ? l'inerzia di quei componenti e minore sar? lo stress subito da tutto il sistema.
Per? se rendi la biella troppo fina allora s? che può anche accartocciarsi per il carico di punta o piegarsi, e stesso vale per il pistone se ha un cielo troppo debole per resistere a T e P elevate.


Ma infatti non ho in progetto di dimezzare la superficie della biella !
Anzi per com'? fatta si può togliere in serenit? qualcosa intorno alla testa; molto meno lungo il fusto !

Appena posso posto foto e poi la ragioniamo insieme :wink:

Grazie a tutti per l'incoraggiamento e il prezioso aiuto !Sar? un lavoro lungo :wink:

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ciano ts

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Risposta #19 il: Dom 20 Gen, 2013, 19:06:51
Bravo ricc? ,seguir? con piacere lo svolgimento dei lavori....
Complimenti per tutto.

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".





FlashGordon

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Risposta #20 il: Dom 20 Gen, 2013, 19:56:48
alleggerire masse in moto alterno fa solo bene all'albero motore.....poi ? chiaro che li se può rasp? solo qualcosina e il grosso se leva altrove :wink:



TheMatrix89

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Risposta #21 il: Dom 20 Gen, 2013, 20:02:45
Citazione da: "Demios"

Per? se rendi la biella troppo fina allora s? che può anche accartocciarsi per il carico di punta o piegarsi, e stesso vale per il pistone se ha un cielo troppo debole per resistere a T e P elevate.
io infatti mettevo le mani avanti per questo motivo conoscendo la voglia di estremizzazione :lol:

daje ricc?!!! :cool:


poxo

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Risposta #22 il: Dom 20 Gen, 2013, 20:37:11
Ricc?... qui a bari c'? un rettificatore bravissimo.....

? molto noto.. si chiama Rettifiche Ranieri, hanno attrezzature da paura....
Rettificano teste fino a 16 cilindri....

io l'ho visto lavorare e son rimasto davvero sbalordito.


Nel caso ti dovesse servire....

http://www.ranierirettifiche.it/i-prodotti


davvero un bel lavoro....... spero che otterai ottimi risultati...
 
Se mai vuoi fare simile esperimento su un 1zz-fe c'? il mio che funziona ancora.... :wink:



ziopittore

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Risposta #23 il: Lun 21 Gen, 2013, 00:19:44
Citazione da: "TSuper"

Hey no no, frena Zio; ho detto che "posso permettermi di togliere volano" non che "posso permettermi di togliere IL volano"  :wink:
Quindi mi priver? molto volentieri di massa volanica e relativo effetto, sia su albero che volano !

Che significa che il tuo motore ? W.I.P. ?Work in progress ?


Esatto , il mio motore ? w.i.p ; per quanto riguarda il discorso delle masse , anche a me sarebbe piaciuto alleggerire l'alleggeribile , ma 2500 dollaroni per quattro bielle , seppur in titanio , sono tantini . Mi " limito " al solo albero motore

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
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poxo

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Risposta #24 il: Lun 21 Gen, 2013, 01:13:00
Alleggerire le originali ? un grosso rischio?

Quanto sono più leggere quelle mi MWR?



TSuper

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Risposta #25 il: Lun 21 Gen, 2013, 08:43:28
Citazione da: "poxo"
Ricc?... qui a bari c'? un rettificatore bravissimo.....

? molto noto.. si chiama Rettifiche Ranieri, hanno attrezzature da paura....
Rettificano teste fino a 16 cilindri....

io l'ho visto lavorare e son rimasto davvero sbalordito.


Nel caso ti dovesse servire....
:


In giro per l'Italia ci sono molte rettifiche serie e con esperienza decennale nel racing ma io ho bisogno di trovarne una buona qui in zona perché ho spesso bisogno dei sui servigi e perché se non ? qui non posso seguire i lavori oltre a costi maggiori per spedizioni e quant'altro !

A Viterbo ci sono diverse rettifiche, questa ? una delle migliori e hanno già fatto qualcosa di decente per i miei amici !
Io non ho mai lavorato con loro, mi servivo da un altro ma ci ho discusso quando mi fecero un macello nel maggiorare l'alesaggio di un B16... :???:

Speriamo che stavolta vada tutto bene  :vesc:

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HPDxxx

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Risposta #26 il: Lun 21 Gen, 2013, 10:34:46
ricc?.. ci siamo già detti tutto a 4 occhi  :wink:
buon lavoro!

appena sar? terminato l'albero dell'1zz alleggerito confrontiamo i risultati, sia in termini di peso che di forma  :grin:


TSuper

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Risposta #27 il: Lun 21 Gen, 2013, 10:56:38
Citazione da: "HPDxxx"
ricc?.. ci siamo già detti tutto a 4 occhi  :wink:
buon lavoro!

appena sar? terminato l'albero dell'1zz alleggerito confrontiamo i risultati, sia in termini di peso che di forma  :grin:


Lo stai facendo personalmente o l'hai affidato a qualcuno blasonato ?

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HPDxxx

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Risposta #28 il: Lun 21 Gen, 2013, 11:16:26
Citazione da: "TSuper"

Lo stai facendo personalmente o l'hai affidato a qualcuno blasonato ?

nessun blasone, ma officina di rettifiche di fiducia con consulenza Wolf  :wink:
verr? alleggerito e bilanciato.


p.s. dell'allerimento del tuo albero, quello che mi lascia un p? in dubbio non ? tanto l'alleggerimento e bilanciatura di per se, quanto la bilanciatura dei pesi "dinamica" data dalla intesa come gruppo completo albero + biella + pistoni.
Son curioso di vedere cosa ne uscir?  :wink:


TSuper

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Risposta #29 il: Lun 21 Gen, 2013, 11:18:16
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "TSuper"

Lo stai facendo personalmente o l'hai affidato a qualcuno blasonato ?

nessun blasone, ma officina di rettifiche di fiducia con consulenza Wolf  :wink:
verr? alleggerito e bilanciato.


Chiaro  :wink:

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