Autore Topic: Speedster - macchina giusta low-cost.  (Letto 7070 volte)

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #30 il: Dom 24 Mar, 2013, 06:26:00
Citazione da: "Calimerus"

Una S1 ricarrozzata da un crucco

Dico una cavolata e comunque ? un lavoro che non farei ma visto che con la S1 condividono il telaio sarebbe possibile montare la carrozzeria Lotus ?

Spacciatore Strutturali CTI

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #31 il: Dom 24 Mar, 2013, 13:12:09
Citazione da: "Endevur"
? della Opel GT che ne pensate?
Non ?' estrema e leggera come la speedster ma i dati non sono male...sicuramente ?' più comoda e si può usare tutti i giorni ed appunto e' più Polivalente....comunque venendo al dunque :
Motore 2.000 cc sovralimentato turbo 1,38 bar con 264 cv
Differenziale autobloccante di serie
Trazione posteriore
1.331 kg
0/100 km/h in 5,7 sec
Vel. Max 230 km/h
...

Non sono dati trascurabili per una sportiva , ed in più la trovi usata con 10.000 ? e pochi chilometri

Esteticamente a me piace...c'?' nessuno che ha provato come va'?

Ricordo che se ne era parlato piuttosto male. Siamo poi a + di 300kg di troppo  XD

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #32 il: Dom 24 Mar, 2013, 14:43:43
Citazione da: "Carbon R"
Non ?' estrema e leggera come la speedster ma i dati non sono male...sicuramente ?' più comoda e si può usare tutti i giorni ed appunto e' più Polivalente....comunque venendo al dunque :
Trazione posteriore
1.331 kg
0/100 km/h in 5,7 sec
Vel. Max 230 km/h
...

Non sono dati trascurabili per una sportiva , ed in più la trovi usata con 10.000 ? e pochi chilometri

Ricordo che se ne era parlato piuttosto male. Siamo poi a + di 300kg di troppo  XD

Si, se non vado errato ho da qualche parte un EVO e un 4Ruote che ne parlano come di un'occasione sprecata... Per?, presa a un buon prezzo, messa già meglio ... Mi pare i freni posteriori siano insignificanti e l'assetto cos? cos?. Tutto sta a vedere quanto la paghi e quanto ci devi spendere...
Non vorrei dire sciocchezze ma mi pare ci sia anche la versione in jeans della Roy Rogers ... 50 esemplari? Magari qualche invenduto ? rimasto...

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #33 il: Dom 24 Mar, 2013, 15:13:30
Citazione da: "TSuper"

Dico una cavolata e comunque ? un lavoro che non farei ma visto che con la S1 condividono il telaio sarebbe possibile montare la carrozzeria Lotus ?

Ne avevo parlato qualche anno addietro forse proprio con Fede e se non sbaglio la cosa era probabilmente fattibile ma antieconomica perché la "carrozzeria" lotus ha dei prezzi elevati!

Comunque la speedster non ? cos? brutta, se ne sono viste veramente poche in giro ma mi ricordo quella di un ragazzo che prepara kart ed ha un negozio qui nel milanese, b? la sua con qualche accorgimento era gradevole!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #34 il: Dom 24 Mar, 2013, 15:38:20

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Calimerus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #35 il: Dom 24 Mar, 2013, 16:06:12
Trazione posteriore
1.331 kg
0/100 km/h in 5,7 sec
Vel. Max 230 km/h
...

Io non andrei a pagare il superbollo per una macchina del genere..

Pesa 500 kg in pi?..

Ha ancora meno blasone, se a qualcuno interezza.

Meglio la Speedster con qualche ritocco estetico, anche quella meno "pompa" tanto il divertimento lo fa il peso, non i cv..

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus

Calimerus

• Vecchia Volpe
Risposta #36 il: Dom 24 Mar, 2013, 16:09:03
Citazione da: "Matteo"

Ne avevo parlato qualche anno addietro forse proprio con Fede e se non sbaglio la cosa era probabilmente fattibile ma antieconomica perché la "carrozzeria" lotus ha dei prezzi elevati!

Comunque la speedster non ? cos? brutta, se ne sono viste veramente poche in giro ma mi ricordo quella di un ragazzo che prepara kart ed ha un negozio qui nel milanese, b? la sua con qualche accorgimento era gradevole!

:cia:

A parte che con quello che costerebbe, salvo miracoli, si fa prima a prendere direttamente una Lotus.

A parte che ti riderebbero dietro tutti "scoperto il misfatto".

E' brutta e crucca, se la metti a fianco della sua gemella Inglese.. ma presa da sola e con due modifiche a me piace lo stesso e la comprerei..  :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #37 il: Lun 25 Mar, 2013, 09:44:45

Io non andrei a pagare il superbollo per una macchina del genere..

Quoto

Pesa 500 kg in pi?..

Beh cio? quanto una macchina normale...
Non esageriamo,non ? che sopra i 600 Kg ? tutta merda  :roll:

tanto il divertimento lo fa il peso, non i cv..

Dipende da che divertimento cerchi... se vuoi fare le rotonde a ruote fumanti con il rumore di un V8 serve una "pesante" americana... ? una cosa diversa,ma ? pur sempre divertente.

Calimerus

• Vecchia Volpe
Risposta #38 il: Lun 25 Mar, 2013, 10:40:07
Ovvio.. dipende da ci? che vai cercando.

Io evidenziavo le differenze tra le due "Opel", aperte, ma completamente differenti.

toxictwin

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2011
Risposta #39 il: Lun 25 Mar, 2013, 10:44:48
Citazione da: "HPDxxx"

passi per il pedigree... che ? il motivo per cui costano meno delle lotus.
ma parlare di interni su queste macchine mi viene da ridere :lol:

No, aspetta, non parlo di lusso o comfort, parlo proprio di plastichetta che ti rompe a guardarla, se devo andare su un mezzo "da battaglia" allora vado su una 7.

Citazione

se vabb?... allora un clam costa 4000 euro in lotus, che centra!??!
qui parlo di un costo del bollo pari ad una celica ed un assicurazione -forse- leggermente superiore.
ovvio che se sbatti ? salasso peggio di qualsiasi auto, anche perché il telaio non lo raddrizzi come sul 99% delle auto..

Appunto, non ? una Miata, una Mr2 o una Silvia, su una Speed devi mettere in conto anche il costo dei ricambi, specialmente se la vuoi usare in pista.

Citazione
no? ALMENO 7-8 mila euro in pi?, per un auto con ALMENO 4-5 anni in pi?..... che andr? sicuramente rivista (e non costa poco) con un motore che esplode già da nuovo!  :lol:

Parliamone, da una rapida ricerca su autoscout non mi pare proprio cos?, la situazione.

Citazione

sono stato a trovarlo a roma nelle vacanze di natale  :grin:

Lo s?  :wink:

Mr2 '02 + Celica '01 ... what else?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #40 il: Lun 25 Mar, 2013, 11:00:03
Citazione da: "CeliLuca"

Stupidaggini a parte, IMHO ? veramente brutta, e mi ? REALMENTE impossibile starci dentro (gi? in celica non ? che sia proprio comodo), però meccanicamente credo che sia davvero TANTA roba per il prezzo che costa usata. Se poi mi dite che ? molto affidabile e perfino elaborabile discretamente (di pezzi after possibile che se trovino??) la stimo ancora di più anche alla luce del fatto che ? MOLTO rara, cosa sempre bella secondo me.

aldil? delle battute ironiche riportate sopra (alcune vere, per carit?!) ma altre denigratorie.. il fatto che il telaio sia in estrusi di alluminio, incollati e rivettati ? proprio il suo punto forte, visto che offre una rigidit? torsionale che i telai tradizionali si sognano..  :roll:

comunque...
di pezzi per elaborarle ce n? fino alla nausea, per OGNI tipo di elaborazione.
questi motori sono molto usati anche negli USA per le gare drag, proprio per la loro robustezza.. quindi sono disponibili elaborazioni di ogni tipo, con risultati eccellenti.
lo stesso vale per lotus naturalmente.

Ma tornando in Opel:
Davide dici che motore e elettronica sono buone basi ?Sopporta le sovralimentazioni a motore chiuso ?

assolutamente si!
proprio in questi giorni st? compressando un 2200cc  :wink:
in moltissimi turbano, compressano e ne fanno di tutti i colori.
da qualche anno il ragazzo che vince il challenge lo fa con una speedster turbizzata.....

questo ? l'ultimo step che ha fatto..

Citazione da: "Ayrton"

E invece ti posso assicurare che diversi clienti da Romani (cosi come lui stesso, che di un po' di esperienza con le Lotus ce l'ha) si sono sempre lamentati della scarsa qualita' dei vari componenti. Con la S2 le cose sono un po' migliorate (e infatto guarda caso pesa di piu').

non stiamo parlando una SLK......
queste sono BARACCHE fatte da ubriaconi inglesi e come tali vanno trattate.
se parliamo di S1 (che ormai hanno mediamente 15 anni) ? sacrosanto che ci siano problemi da risolvere soprattutto se non sono mai stati risolti in passato.
gli interni sono inesistenti, la qualit? delle plastiche fa pena, sono rumorose, scaldano, si rompono le guarnizioni della testa....... ma una volta che le hai messe a punto sono delle macchine della madonna.
 :wink:
con doti dinamiche ci ti scordi su qualsiasi bidone low-cost che si possa chiamare automobile.

Citazione da: "Ayrton"

Invece so' che le Opel sono molto piu' affidabili e si riescono a raggiungere delle belle potenze.

infatti per questo l'ho segnalata  :wink:

Citazione da: "fabiuzzu"
scusate la mia ignoranza, e scusate se come paragone non centra molto...
ma cosa ne pensate della supra? si trova a poco prezzo, ? abbastanza potente e sicuramente divertente...
cosa ne dite?

sar? interessante quando diverr? ASI e potrai tenerla in garage con 30 euro all'anno senza usarla.

un ottimo vaso per i fiori con un bollo salato  :wink:   :lol:

il problema della GT ? che non ? un evoluzione della speedster/lotus, ma ? una macchina normalissima con un telaio normalissimo.
? più paragonabile alle clk e quel genere di auto 2 posti-cabrio da aperitivo..  :smile:

non ? possibile.
cio? non ? plug&play, poi ovvio che un buon carrozziere adatta qualsiasi cosa.....
ah, due clam lotus superano gli 8000 euro nuovi e originali  :wink:
poi ti mancano ancora tetto, porte, baule, cofano.

Citazione da: "toxictwin"

No, aspetta, non parlo di lusso o comfort, parlo proprio di plastichetta che ti rompe a guardarla, se devo andare su un mezzo "da battaglia" allora vado su una 7.

b? d'accordo, a una 7 non può essere l'unica auto.. con una speedster invece ci vai al lavoro (scomodo ma ci vai).

Citazione da: "toxictwin"

Parliamone, da una rapida ricerca su autoscout non mi pare proprio cos?, la situazione.

vai vai linkami qualche lotus a 10-12-13 mila euro  :wink:

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #41 il: Lun 25 Mar, 2013, 11:11:06
No b?, chiaro, prestazionalmente parlando una S1 ? un'ottima base, proprio in virt? del peso contenutissimo! :cool:  :wink:

Endevur

• Vecchia Volpe
Risposta #42 il: Lun 25 Mar, 2013, 14:40:38
Davide come pensi che verr? la speedster che stai facendo? Quanto può' costare l'elaborazione che stai montando?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #43 il: Lun 25 Mar, 2013, 15:31:26
Davide come pensi che verr? la speedster che stai facendo? Quanto può' costare l'elaborazione che stai montando?

credo che pariamo di circa 200-210cv  a lavoro finito.. naturalmente con più coppia rispetto ad un aspirato.
su una macchina da 800kg non sono male.  :wink:

dovendo partire da zero, con un budget "basso" a disposizione, ti proporrei l'installazione di un compressore rotrex.... a meno che trovi qualche kit usato d'occasione.

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #44 il: Lun 25 Mar, 2013, 17:05:52
Non ? proprio low cost ma a me, parlando di lotus (e scusate se vado un po' OT) fa impazzire l'exige fatta cos?:

I cerchi però meglio quelli di questa inserzione:

http://www.subito.it/auto/lotus-exige-lucca-38850538.htm

Che spettacolo ragazzi, mi affascinano st? prototipi  :cool:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal