Autore Topic: Speedster - macchina giusta low-cost.  (Letto 7074 volte)

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #75 il: Ven 29 Mar, 2013, 12:15:27
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "TSuper"
Mi stanno venendo brutte idee  :roll:

gi? te lo dissi a natale......  :grin:
anche se per te punterei a qualcosa di più estremo...

No Da; più estremo no !Non saprei che farmene sinceramente !Alla fine tra un caz e l'altro faccio pochi track day e per strada non corro più !

La Speedster potrebbe essere una grande soluzione anche se allo stato attuale separarmi dalla Celica mi dispiace !
Dopo gli ultimi upgrade allo scarico poi va veramente fortissimo; e coi tuoi monoscocca da guidare ? troppo divertente !

Certo che anche una Speedster da guidare sarebbe molto divertente... :roll:

Spacciatore Strutturali CTI

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #76 il: Ven 29 Mar, 2013, 13:41:11
eh si... il punto ? proprio quello.
ti capisco BENISSIMO, dal punto di vista sentimentale hai tutta la mia compresione.
ma con le tue capacit? sono sicuro che la speedster volerebbe.
tra l'altro qualcosa di quello che monti sulla celica potresti ri-utilizzarlo  :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #77 il: Ven 29 Mar, 2013, 14:04:42
eh si... il punto ? proprio quello.
ti capisco BENISSIMO, dal punto di vista sentimentale hai tutta la mia compresione.
ma con le tue capacit? sono sicuro che la speedster volerebbe.
tra l'altro qualcosa di quello che monti sulla celica potresti ri-utilizzarlo  :wink:

Si lo so e avrei veramente tanta roba after da vendere !
Potrei fare felice qualche socio intraprendente...

Dovrei vederne una dal vivo e salirci su; magari mi decido :risa:

Spacciatore Strutturali CTI

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #78 il: Ven 29 Mar, 2013, 14:11:37
ci sono in programma alcune tappe del challenge al centro italia..
domenica scorsa erano a vallelunga, ma se non sbaglio c'? in calendario anche magione.
potresti approfittarne per andare a curiosare..  :wink:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #79 il: Ven 29 Mar, 2013, 14:35:12
ci sono in programma alcune tappe del challenge al centro italia..
domenica scorsa erano a vallelunga, ma se non sbaglio c'? in calendario anche magione.
potresti approfittarne per andare a curiosare..  :wink:

confermo, tra i turni della mattina ce n'erano due del challenge, mamma quanto vanno forte :twisted: .....e anche magione fa parte delle piste del challenge :wink:

Calimerus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #80 il: Ven 29 Mar, 2013, 14:46:16
Citazione da: "FlashGordon"
ah ok se ne prendiamo una da "finire" si rimedia un vtec o qualcosa del genere e ci siamo, però quelle già belle e pronte da importare quanto costano? di che cifre parliamo più o meno? :wink:

certo posso immaginare, una volta provato un aggeggio del genere non può che essere amore alla prima curva :car: ....poi bene o male vendendo gli upgrade della celica separatamente si recupera un bel po :wink:

Come ha già detto Hpdxxx, la forbice ? molto ampia.

"Da finire", però a mio parere, ? un concetto che sfocia nell'illegalit?.

Se vuoi dormire tranquillo con una macchina tutta omologata (o almeno col motore che hai sul libretto...) fatta in fabbrica e non doverci investire troppi soldi e tempo dopo per sistemarla io direi:

15-20 mila per una col motore motociclistico, già messa bene, con poco niente da upgradare, importata dall UK.

Fino a 25 mila, per la stessa cosa già in Italia con condizioni e dotazioni TOP.

Per quelle col motore da auto darei un range 20-45 mila a secondo di quanto la vuoi performante.

Sto parlando di macchine usate, già a posto o quasi, con le dotazioni giuste e compresi import o spese varie.

Spendere 60-70 mila per una nuova ? un po' da pazzi, considerato anche che il valore in pratica lo perdono quasi tutto sul primo proprietario, dopo di che rimangono molto stabili.

Come dice Davide ? tutto un'altro mondo, meglio non provarle nemmeno se non le si vuole acquistare, se no sei rovinato  :lol:

Dopo un anno, sono maggiormente consapevole che con quello che paghi hai in cambio 4 pezzi di ferro in croce.. ci? nonostante, una volta provata la magia, adesso sarei disposto a spendere anche più di prima  :o

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #81 il: Ven 29 Mar, 2013, 15:11:43
d'accordo su tutto tranne che:
Citazione da: "Calimerus"

Per quelle col motore da auto darei un range 20-45 mila a secondo di quanto la vuoi performante.

ottimo consiglio se la si vuol prendere già ok pronta da usare.
altrimenti ci sono molti sfilatini ottimi sui 10-15 con motore da auto scarso (pinto per esempio).
tanto uno come riccardo di sicuro ci smanetta...

l'importante ? partire da una base VALIDA di telaio, schema sospensioni e qualit? componenti :wink:

Dopo un anno, sono maggiormente consapevole che con quello che paghi hai in cambio 4 pezzi di ferro in croce.. ci? nonostante, una volta provata la magia, adesso sarei disposto a spendere anche più di prima  :o

sante parole!  :wink:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #82 il: Ven 29 Mar, 2013, 16:36:33
acca e calimerus ne approfitto per chiedervi una cosa.....quanto ? difficile passare da un'auto come la celica a uno sfilatino? non so perché ma penso che passare da una celica semistock come la mia (ma anche da una un po meno stock come quella di riccardo) ad uno di questi proiettili estremi sia tremendamente difficile

parlando di guida in pista ovviamente, inutile fare un confronto su una guida turistica.....premesso che la celica per me ? il presente e il futuro per molti anni ancora, ? una macchina che mi dar? ancora tanto e anche senza upgrade seri c'? sempre tempo per imparare e spingersi oltre :wink:

ma chiedo questo perché, chiss?, in un futuro lontano....... :roll:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #83 il: Ven 29 Mar, 2013, 17:01:48
a mio avviso il passaggio dal punto di vista sportivo ? indolore.... anzi... ? molto più semplice e comunicativa rispetto a qualsiasi auto normale, perché non essendo filtrata in alcun modo, capisci perfettamente tutto.
il non-peso, ha anche il grosso vantaggio di offrirti meno inerzia, quindi se per caso la perdi (e già vuol dire che esageri) basta mollare e riprendi subito grip..... non ? come sulle auto pesanti a TP che se non assecondi il sovrasterzo la perdi definitivamente.
in definitiva ti consente di andare davvero forte in poco tempo, sono facili da guidare e danno un ottimo feeling.
il vero problema ? convincere il tuo cervello ai nuovi parametri, perché l'istinto di sopravvivenza ti obbliga a frenare quando in realt? non ? ancora necessario.... ma dopo un p? di pratica, quando capisci il potenziale, tutto ? molto più naturale  :wink:

Calimerus

• Vecchia Volpe
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #84 il: Ven 29 Mar, 2013, 17:30:32
Citazione da: "FlashGordon"
acca e calimerus ne approfitto per chiedervi una cosa.....quanto ? difficile passare da un'auto come la celica a uno sfilatino? non so perché ma penso che passare da una celica semistock come la mia (ma anche da una un po meno stock come quella di riccardo) ad uno di questi proiettili estremi sia tremendamente difficile

parlando di guida in pista ovviamente, inutile fare un confronto su una guida turistica.....premesso che la celica per me ? il presente e il futuro per molti anni ancora, ? una macchina che mi dar? ancora tanto e anche senza upgrade seri c'? sempre tempo per imparare e spingersi oltre :wink:

ma chiedo questo perché, chiss?, in un futuro lontano....... :roll:

Sai guidare un go-kart ?

Aggiungi le marce ed il gioco ? fatto  :lol:  :lol:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #85 il: Dom 31 Mar, 2013, 16:43:48

Sai guidare un go-kart ?

Aggiungi le marce ed il gioco ? fatto  :lol:  :lol:

:risa:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #86 il: Gio 11 Apr, 2013, 16:23:31

questa ? del ragazzo che l'ha turbizzata di cui ho postato la rullata qualche pagina fa.... me cojoni!

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #87 il: Gio 11 Apr, 2013, 18:15:07
:o sti ca..i!!!

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #88 il: Gio 11 Apr, 2013, 21:35:14

questa ? del ragazzo che l'ha turbizzata di cui ho postato la rullata qualche pagina fa.... me cojoni!

"1.42,6 con un po di traffico"
Un po' di traffico?!? Per lui le altre macchine sono birilli, altroch? traffico! :o

Endevur

• Vecchia Volpe
Risposta #89 il: Ven 12 Apr, 2013, 00:05:53
? vacca boia che missile.... Ma cosa ci ha fatto precisamente a quella macchina?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal