Autore Topic: Pensiero molesto  (Letto 4502 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #45 il: Mer 03 Apr, 2013, 11:01:06
ok per i cavalli ed il peso....... e tutto il resto?  :?:

ti faccio un esempio pratico cos? ci capiamo meglio.
molti possessori di mr2-mk3 credono di avere un auto che non ha nulla da invidiare ad una lotus, in fin dei conti sono entrambe a motore centrale, trazione posteriore, poco peso e stessi motori.....

bene... ciavatta, che dovresti conoscere, prima possedeva un mr2-mk3 sulla quale come tutti gli appassionati, pensava di fare 100 modifiche, elaborarla ecc...
dopo aver provato una lotus ha capito che non era il caso di spenderci nemmeno 10 euro, perché la base di partenza (e non parlo di motore/peso!) era palesemente un altro pianeta!
ha venduto l'emme ed ha preso un elise...  :roll:

? questo il ragionamento che cerco di portare avanti in questa discussione cos? come in molte altre.
ci si ferma a valutare un auto su aspetti troppo generici che possono far sembrare due auto uguali..... ma le cose che contano per davvero NON sono scritte sulle specifiche di quattro ruote e sono LA BASE di un buon progetto.

:wink:

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #46 il: Mer 03 Apr, 2013, 11:45:27
io non sto dicendo che un mr2 mk3 ? una lotus, anche perché io non ho un mk3 che tralatro non mi piace perché ? stata scopiazzata dalla vecchia boxster che non mi piace come non mi piace la cayman , la state elogiando come macchina dalle prestazioni inraggiungibili , ho detto che non mi piace e continuo a pensarlo

non ha prestazioni eccelse per quello che promettono e non ? neanche tutto oro quello che luccica, con i soldi che compri quella ti puoi comprare moltre altre auto piu divertenti visto i prezzi stracciati che ci sono in questo periodo

non ha senso neanche il discorso "se mettiamo il turbo sulla cayman ??" , il confronto l'ho fatto con l'mr2 gt-s che in giappone ha di serie il motore del gt4 perché a parit? di pesi e potenze siamo li , la configurazione ? la stessa e ritoccando assetto e freni ( freni neanche piu di tanto , la pinza mr2 ha gia il doppio pompante , con i tubi in treccia buoni dischi e pastiglie frena gia a sufficenza ) sono li

parlo a parit? di prestazioni , cmq sia sta di fatto che a me non piace e di innovazioni tecniche non ne vedo cosi tante , la porsche sta facendo i modelli come la fiat, viene bene la punto tutte le altre le facciamo uguali alla punto , erano belli i porsche di una volta particolari non standardizzati

Zingaro

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2012
Risposta #47 il: Mer 03 Apr, 2013, 12:14:33
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "HPDxxx"

you can't polish e turd!  :lol:

:oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops: Tradotto ???!?!?!  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:

il significato ? che non puoi trasformare una cosa di poco valore in oro anche lucidandola... (non ? la traduzione letterale, ma il significato ? questo)

Anche perché alla lettera sarebbe "Non puoi lucidare [You can't polish] una merda [a turd, inteso come sterco]" :risa:

Esempi dalla rete: to try to "fix up" an ugly car, or to try to turn a compact rice burner into a race car.
Tentare di migliorare una brutta auto [a turd], oppure tentare di trasformare una piccola mangiariso (ops, potevo evitarla) in un'auto da corsa.

:wink:

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #48 il: Mer 03 Apr, 2013, 12:43:05
a me piace il riso  :grin:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #49 il: Mer 03 Apr, 2013, 13:11:51
a casa mia si dice CHIAMALO TOILETTE MA RESTA PUR SEMPRE UN CESSO!

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #50 il: Mer 03 Apr, 2013, 14:09:29
Citazione da: "manuel ts"
io non sto dicendo che un mr2 mk3 ? una lotus, anche perché io non ho un mk3 che tralatro non mi piace perché ? stata scopiazzata dalla vecchia boxster che non mi piace come non mi piace la cayman , la state elogiando come macchina dalle prestazioni inraggiungibili , ho detto che non mi piace e continuo a pensarlo

non ha prestazioni eccelse per quello che promettono e non ? neanche tutto oro quello che luccica, con i soldi che compri quella ti puoi comprare moltre altre auto piu divertenti visto i prezzi stracciati che ci sono in questo periodo

non ha senso neanche il discorso "se mettiamo il turbo sulla cayman ??" , il confronto l'ho fatto con l'mr2 gt-s che in giappone ha di serie il motore del gt4 perché a parit? di pesi e potenze siamo li , la configurazione ? la stessa e ritoccando assetto e freni ( freni neanche piu di tanto , la pinza mr2 ha gia il doppio pompante , con i tubi in treccia buoni dischi e pastiglie frena gia a sufficenza ) sono li

parlo a parit? di prestazioni , cmq sia sta di fatto che a me non piace e di innovazioni tecniche non ne vedo cosi tante , la porsche sta facendo i modelli come la fiat, viene bene la punto tutte le altre le facciamo uguali alla punto , erano belli i porsche di una volta particolari non standardizzati

Nessuno st? dicendo che la Cayman offre prestazioni irragiungibili.
Stiamo dicendo che una MR2 ELABORATA gliele può anche dare sul dritto, ma non in curva.
Il discorso che ha fatto H ? proprio il punto della questione e cio? che non ci sono solo i numeri...io ad esempio, s? che ci sono molti possessori di MR2 (soprattutto mk2) che si lamentano del telaio e dell'assetto, che puoi elaborare quanto vuoi, ma quello rimane.

A me la MR2 mk2 ? sempre piaciuta moltissimo, ma bisogna essere obbiettivi nei ragionamenti e non farsi trasportare dal "tifo" per quello o quell'altro modello.

Il fatto poi che la Cayman abbia una schema costruttivo (per via del propulsore posizionato in posizione centrale longitudinale) migliore della 911, non ce lo siamo inventati noi. Poi ? chiaro che non potevano farla andare come una 911, visto che costa abbastanza di meno.

Personalmente, la Cayman non mi ? mai dispiaciuta, ma per quei soldi ci sono altre auto che mi piacciono di pi?.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #51 il: Mer 03 Apr, 2013, 14:51:02
Ma poi uno può anche considerare la Cayman da 245 cavalli....

Con qualche optional i 70.000 euro li sfiori tranquillamente.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #52 il: Mer 03 Apr, 2013, 15:13:26
ayrton ha capito in pieno il mio ragionamento  :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #53 il: Mer 03 Apr, 2013, 15:21:42
:risa::risa: Benzina sul fuoco :risa::risa:

>>> :risa: CLICCA :risa: <<< :flame::flame: ...

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #54 il: Mer 03 Apr, 2013, 15:31:48
3,4 litri per 295 cavalli con 340nm di coppia ,0-100 in 5,4 secondi e velocit? massima di 272 km/h ...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #55 il: Mer 03 Apr, 2013, 21:10:53

:o  :o grande gigio!!

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #56 il: Gio 04 Apr, 2013, 08:22:25

staccavi piu tardi e facevi le curve decisamente piu forte!  :cool:

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #57 il: Gio 04 Apr, 2013, 16:28:26
E TI credo il Cayman S mica aveva 4 D2 e il quife!!!

? poi Marco con la vena chiusa in pista e' come se avesse avuto 200 hp in piu'!

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #58 il: Gio 04 Apr, 2013, 16:39:17
Citazione da: "Endevur"
E TI credo il Cayman S mica aveva 4 D2 e il quife!!!

? poi Marco con la vena chiusa in pista e' come se avesse avuto 200 hp in piu'!

eh gia, per quanto gli impianti frenanti porsche siano il loro fiore all'occhiello 4 D2 su 1000 kg permettono ben'altre cose  :lol:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #59 il: Gio 04 Apr, 2013, 16:42:39
sabine ha girato in 10 minuti al ring col furgone... tempo difficile da replicare per molti piloti della domenica alla guida di auto sportive, ma questo non fa del transit un mezzo sportivo :risa:

bravo marco, sei sicuramente un buon pilota e la tua celica ? settata per essere sfruttata al meglio  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal