Ti sconsiglio vivamente l'uso di additivi nell'olio cambio, rischi di fare più danni che altro. Esperienza diretta di un amico con la TS.Limitati a sostituire l'olio, anche perchè se i sincro sono andati, anche un addittivo, anche se funzionasse, non servirebbe a praticamente niente..
Grazie Wouty, non sapendo che stile potesse avere il precedente proprietario (un anziano) non vorrei sfrizionasse a tutto andare grazie anche a te Carlo!!! magari ci vediamo insieme per farlo, ho comprato i cavalletti sicuramente un cambio olio lo farò!!!
l'olio freni l'ho cambiato avendo messo i tubi in treccia.
l'olio sicuramente lo voglio cambiare, infatti è una cosa che sicuramente vorrò fare a breve, anzi se mi consigli quest'olio io che uso già motul per olio motore ci faccio un pensierino.
Ragazzi ma voi parlate di cambi olio, lavaggi, sost frizione.. ma le fate fare al vostro meccanico spendendo di più ? O le fate da voi?
Hai spurgato pure il tubo frizione? Hai messo anche quello in treccia?Anch'io punto il dito verso l'olio della trasmissione.Per fare una prova al volo, puoi benissimo mettere il Motul Motyl Gear da 8-9 euro a litro, sempre sintetico. Magari lo tieni dentro per un breve periodo, così fai una sorta di lavaggio. Fra qualche mese scarichi tutto e metti il Motul Gear 300... Ammesso che tu abbia intenzioni serie altrimenti, IMHO, è inutile spendere soldi su un olio trasmissione che non prenderà mai le scaldate della pista se usi l'auto solo in strada e non le tiri mai il collo manco in montagna.Controlla pure i capicorda dei tiranti del cambio. Gli originali in gomma io li trovai sbriciolati.In ogni caso i bushing in ottone sono un must che installerei a prescindere.A chiudere, discorso frizione: sulla mia l'ho fatta fare il 22/01/2018 a 194.863 km. Auto usata tutti i giorni, ovunque, vedi tu.Trovarti costretto a doverla rifare con appenaa 70.000km significherebbe che l'auto è stata trattata davvero di merda.Personalmente, tutti i lavori che non necessitano l'uso di un ponte sollevatore me li faccio da solo. Risparmio ed ho la certezza di aver fatto un lavoro con la perizia del caso.
I nottolini io non lo ho mai visti in vendita sui siti di pezzi sportivi, ma Arale li vende sul mercatino in ottone, anche io me li sono fatti col tornio in bronzo invece.