Interessante...non ti conviene anche sostituire le canne in alluminio con altre in ghisa e poter cosi alzare anche la pressione?
Citazione da: "Ayrton"Interessante...non ti conviene anche sostituire le canne in alluminio con altre in ghisa e poter cosi alzare anche la pressione?Infatti ho scritto "testata?" per evitare di scrivere ogni singolo componente, però si, ovviamente il lavoro si estende a tutti i componenti.
Citazione da: "Sharkdev"Citazione da: "Ayrton"Interessante...non ti conviene anche sostituire le canne in alluminio con altre in ghisa e poter cosi alzare anche la pressione?Infatti ho scritto "testata?" per evitare di scrivere ogni singolo componente, però si, ovviamente il lavoro si estende a tutti i componenti.Oddio, le canne fanno parte del monoblocco...io non le considero parti della testata...comunque ok, l'importante ? che ci siamo capiti.
Oltretutto hai un ottimo feedback dei meccanici che ti farebbero il lavoro, dico "ottimo" non perché sia positivo (magari lo ? anche) ma perché hai un esperienza diretta che vale a mio parere molto di più delle teorie/esperienze che puoi trovare quà sul CTI (in ogni caso un confronto ? sempre buona cosa).Io fossi in te, se mi fossi già trovato ottimamente con loro e non avessi delle ottime nozioni tecniche in fatto di turbo mi affiderei alla loro esperienza. Al limite gli spiegherei le mie esigenze per indirizzare il progetto come vorrei io ma lasciando sempre a loro la scelta dei vari componenti.Oppure ancora mi farei dare da loro le opzioni che solitamente utlizzano facendomi spiegare bene i vari pro e contro (certo.. non devono "istruirti" ma solamente illustrarti le possibilit? che hai)
Il mio obbiettivo primario non sono i cavalli, ma l'affidabilit?
Premesso che non leggo quanto hai/vuoi spendere..... ma per un motore come quelllo di cui parli, ci vogliono diverse migliaia di euro.
Citazione da: "Sharkdev"Il mio obbiettivo primario non sono i cavalli, ma l'affidabilit?Se le cose stanno cos?, il mio consiglio ?:motore stock al 100%, una gestione elettronica CON LE PALLE ed una mappa fatta bene CON LE STRAPALLE.Il motore cos? durer? un infinit?.. quando scoppia ne prendi un altro usato e ci fai altri mille mila km.E' la stessa strada che segue Lotus con le varie compressate: bassi costi, ottimi risultati.Se inizi a metterci mano agli interni diventa un bagno di sangue economicamente e non credere che duri più di un motore stock in termini di kilometraggio...
Premesso che non leggo quanto hai/vuoi spendere..... ma per un motore come quelllo di cui parli, ci vogliono diverse migliaia di euro.Citazione da: "Sharkdev"Il mio obbiettivo primario non sono i cavalli, ma l'affidabilit?Se le cose stanno cos?, il mio consiglio ?:motore stock al 100%, una gestione elettronica CON LE PALLE ed una mappa fatta bene CON LE STRAPALLE.Il motore cos? durer? un infinit?.. quando scoppia ne prendi un altro usato e ci fai altri mille mila km.E' la stessa strada che segue Lotus con le varie compressate: bassi costi, ottimi risultati.Se inizi a metterci mano agli interni diventa un bagno di sangue economicamente e non credere che duri più di un motore stock in termini di kilometraggio...