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il prezzo varia dai 150 ai 300 euro circa in funzione della marca e del modello.ci sono sia attuate meccanicamente, sia elettronicamente.@ ayrtonnel tuo caso sarebbe un ottima soluzione in questo modo potremmo fare uno scarico molto diretto che apri solo quando vuoi tirare o lo chiudi quando vai tranquillo
ragazzi un mio amico l'ha montata su una fiesta... vi assicuro che funzionano, ovviamente prendendone una che valga qualcosa e non cineserie varie... ha fato lo scarico che voleva farsi, senza badare a rumore e altro... al raduno ha aperto questa valvola.. il cambiamento ? fantastico! e soprattutto ci mette un attimo ad aprirsi e chiudersi, anche in marcia!
Citazione da: "biccio vvti"ragazzi un mio amico l'ha montata su una fiesta... vi assicuro che funzionano, ovviamente prendendone una che valga qualcosa e non cineserie varie... ha fato lo scarico che voleva farsi, senza badare a rumore e altro... al raduno ha aperto questa valvola.. il cambiamento ? fantastico! e soprattutto ci mette un attimo ad aprirsi e chiudersi, anche in marcia!Si si, per funzionare funziona egregiamente. Quello che ci chiedevamo era se alla lunga potesse avere dei problemi.Il tuo amico da quanto l'ha montata?
quella in foto arriva da una lexus inglese giusto? http://www.lexusownersclub.co.uk/forum/user/34860-sprinter2012/?tab=topicshttp://www.tezzaworld.com/viewtopic.php?f=45&p=115238
questo su ebay ? molto simile:http://www.ebay.com/itm/QTP-QTEC25-2-25-2-5-Electric-Exhaust-Cutout-Valve-/360656290251questa invece ? una variante (forse più pulita come soluzione ma più complessa come installazione):http://www.ebay.com/itm/QTP-QTEC30CPSK1-3-Electric-Exhaust-Valve-Stainless-Cutout-Turn-Down-/360668268012
Rispetto alla linea di scarico dove sarebbe utile posizionarla? dopo il barilotto finale per via delle temperature comunque alte (ci sono compoenenti elettronici) o comunque sul centrale ci starebbe bene?
Ma con la valvola tutta chiusa non ostruisce i gas di scarico?
La valvola che ho installato invece adotta una farlaffa più piccola del condotto che permette comunque ai gas di defluire anche se chiusa.
occhio che quelle sembrano più valvole di DEVIAZIONE....
Ma il punto ? .. non chiude troppo?!?
si appunto.. la mia perplessit? ? sulla chiusura (forse eccessiva) di quella valvola, perci? mi chiedevo se aprire un ulteriore linea di scarico fosse una soluzione migliore rispetto al parzializzarne uno.Con questa soluzione si rendenderebbe lo scarico comunque più aperto (anche se in maniera diversa).Ovviamente le complicazioni stanno nell'avere due condotti anzich? uno.Ma il pregio sarebbe avere una linea più pulita in configurazione silenziata.Anzi.. penso che con una centralina adeguata si potrebbe pure gestire questa parzializzazione per avere uno scarico più o meno chiuso a seconda degli rpm, dell'apertura della farfalla (acceleratore), ecc.. ok ok questa ? la mia solita fantascienza :twisted: