Autore Topic: Franziska Vag  (Letto 29121 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #120 il: Lun 30 Set, 2013, 09:43:47
l'A3 come mezzo di trasporto mi piace ma:
- tre porte esteticamente è meglio
- i cerchi ha ragione danny, 18 minimo, se non 19.. tanto con la coppia del diesel ti muovi comunque.
- li avrei bruniti un pò
- almeno 4 molle per abbassarla 20cm.

per il resto è molto anonima... ma queste auto di sicuro non sono per apparire.

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #121 il: Lun 30 Set, 2013, 09:48:40
Citazione da: "HPDxxx"
ma queste auto di sicuro non sono per apparire.

mah, in italia invece direi di si.......quando parlo con alcuni proprietari di auto del genere pare che c'hanno un ferrari :roll:

poi sulla qualità di materiali e assemblaggi non discuto, sia chiaro :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #122 il: Lun 30 Set, 2013, 10:19:46
Citazione da: "FlashGordon"
ma queste auto di sicuro non sono per apparire.

mah, in italia invece direi di si.......quando parlo con alcuni proprietari di auto del genere pare che c'hanno un ferrari :roll:

intendo dire: se ti metti su un cavalcavia di un autostrada e vedi le auto passare di sicuro la tua attenzione non verrà solleticata da un audi/bmw/mercedes che al 90% sono grigie/nere/bianche.
sono tutte "uguali" e anonime.

poi non discuto che siano belle, comode, ben fatte ecc... dico solo che non sono per apparire (che è diverso dallo status symbol di averne una parcheggiata davanti al bar dell'aperitivo)  :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #123 il: Lun 30 Set, 2013, 10:59:09
Citazione da: "Danny7"
.....

stavolta farò fatica a digerire la tua scelta...  :roll:

Non preoccuparti, fra poco la rivenderà e comprerà qualcos'altro. Al cuor non si comanda! :mrgreen:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #124 il: Lun 30 Set, 2013, 11:02:50
e poi c@zzo...nemmeno le diurne a led  :lol:  :lol:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #125 il: Lun 30 Set, 2013, 11:29:25
- i cerchi ha ragione danny, 18 minimo, se non 19.. tanto con la coppia del diesel ti muovi comunque.

Sai che mi stai commuovendo?  :lol:

Anche io sono d'accordo con il discorso dell'apparire... Audi fa auto di qualità (sono salito sull'ultima A3 di un amico,è fatta veramente bene  :o ) sono auto belle, e con una buona personalizzazione possono anche diventare "fighe da guardare",ma di certo non ti fanno girare la testa,anche perchè ce ne sono molte in giro.

Più che altro... bianca,la radica, i cerchi piccoli e l'assetto alto... boh non mi ispirano proprio niente...

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #126 il: Lun 30 Set, 2013, 12:12:53
Devi subito abbassarla un po' così non dice nulla. ...poi considerando le macchine da cui provieni io avrei preso il 170 cv e non il 140 che non mi sembra tutto sto granché come piacere di guida ...quindi urge anche una rimappata :lol:

follisempre

• Gentleman Driver
Risposta #127 il: Lun 30 Set, 2013, 13:16:10
Devi subito abbassarla un po' così non dice nulla. ...poi considerando le macchine da cui provieni io avrei preso il 170 cv e non il 140 che non mi sembra tutto sto granché come piacere di guida ...quindi urge anche una rimappata :lol:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #128 il: Lun 30 Set, 2013, 13:55:55
mah per un utilizzo solo strada me la terrei così per limitare i consumi....140 per tutti i giorni mi sembrano sufficienti

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #129 il: Lun 30 Set, 2013, 14:03:45
penso che con una mappettina (che non mancherà prima o poi) 170cv e un paio di cariolate di coppia in più li ottieni senza problemi...

follisempre

• Gentleman Driver
Risposta #130 il: Lun 30 Set, 2013, 14:08:28
mah per un utilizzo solo strada me la terrei così per limitare i consumi....140 per tutti i giorni mi sembrano sufficienti

Ti assicuro che se si va' piano con una rimappatura fatta come si deve si consuma molto meno perché nei bassi diventa molto più pronta io ad esempio nel mio passat TDI 130cv rimappato riesco a mettere la sesta anche a 60km/h senza mandare sotto coppia il motore con un risultato in termini di consumi neanche immaginabile prima :wink:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #131 il: Lun 30 Set, 2013, 16:24:32
Citazione da: "follisempre"

Ti assicuro che se si va' piano con una rimappatura fatta come si deve si consuma molto meno perché nei bassi diventa molto più pronta io ad esempio nel mio passat TDI 130cv rimappato riesco a mettere la sesta anche a 60km/h senza mandare sotto coppia il motore con un risultato in termini di consumi neanche immaginabile prima :wink:

esatto, mappare un tdi oggi significa quasi sempre migliorare i consumi, quando non si è a tavoletta ovviamente :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #132 il: Lun 30 Set, 2013, 17:07:24
Risposte varie e didascaliche :

E' praticamente la mia antitesi :

Audi bianca TDI con interni bianchi ,sedili a 0 contenimento e inserti in radica

La 170cv NON era nelle previsioni.
Ho cmq provato la Golf 7 170 con DSG. :risa:
Una nota sulla leva del cambio : ha bisogno di essere illuminata in qualche modo.
Con un LED o altro. Sarà la mia posizione di guida ma ogni tanto non l'ho sottomano,ma più in avanti.

Vista la copertura ASSOLUTA della garanzia [ :risa:] di un anno sull'usato del concessionario ho solo messo lo sprintbooster ,fisso sulla posizione hard.
Non sembrerebbe ma 'sveglia' parecchio la risposta dell'acceleratore elettronico.
Per la mappatura vedremo il prossimo settembre ,anche se non ne sento urgente necessità.

La mia ha poi la complicazione del FAP . Io non andrei oltre i 160 cavalli.

Stasera ho fatto quasi 60 km in cruise control variando tra i 70 e gli 80 km/orari ,senza dover schiaccare l'acceleratore.

La A3 tre porte non era minimamente considerata  -mi piaceva quando uscì la 8P nel 2003.

A me piace più la Sportback. Per me ha più una ragione d'essere.

Come qualità ha più componenti,fonoassorbente,viti torx,staffe ,materiali migliori -nemmeno quassù mancano alcune bave di stampa,solo molto sottili- e quant'altro ma non è distante dalla Leon che avevo prima.

Per l'assetto guardo i soliti Koni/Eibach o i Weitec -sottomarca della KW-.
Vorrei semplicemente portarli dal meccanico e  farli montare.

Stessa cosa per cui non metterò i 18"  -mi pare che solo la base Ambiente non possa metterli già a libretto-.

I TSW erano disponibili solo bronzo,nero opaco o nero lucido con finitura a specchio  -che poi pare più una lavorazione al tornio ben visibile XD-.
Vista l'auto li ho presi in questa versione. Prenderò anche i tappini delle valvole col logo AUDI.

Per la cronaca sono 12 kg a cerchio :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #133 il: Mar 01 Ott, 2013, 08:37:24
Citazione da: "Carbon R"

Una nota sulla leva del cambio : ha bisogno di essere illuminata in qualche modo.
Con un LED o altro
. Sarà la mia posizione di guida ma ogni tanto non l'ho sottomano,ma più in avanti.

no dai, così scadi nel tuning truzzo.......è questione di abitudine con la leva, col passare del tempo comincerai a beccarla sempre :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #134 il: Mar 01 Ott, 2013, 08:47:15
La mia deve avere il pacchetto luci o qualcosa di simile avendo quelle per i poggiapiedi e le luci rosse per le maniglie.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal