quindi dite che mettendo una lastrina di carbonio tra CF e flangia e nagari allontanando un p? il cai dal CF nn si fa nulla?
Citazione da: "Ergigio"C'? un sensore appena dopo la farfalla ... con l'OBD2 si riesce a leggere quel valore .... Che ci sia un sensore ? vero. Per? non so se la temperatura viene letto da quello o da quello del debimetro.Citazione da: "Ergigio"Il debimetro legge SOLO la quantit? di aria che lo attraversa .... In realt? se non ricordo male legge anche la temperatura, c'? una sonda nascosta più in su rispetto a quella che legge la massa d'aria (nascosta all'interno della cavit? di plastica)...........
C'? un sensore appena dopo la farfalla ... con l'OBD2 si riesce a leggere quel valore ....
Il debimetro legge SOLO la quantit? di aria che lo attraversa ....
Ho smontato anches? il corpo farfallato e l'ho pulito di fine, ma a parte il "motorino" del minimo (con relativo connettore) non ho visto altro? E' situato per caso nei colli d'aspirazione? :?:
Eppure, quando provavo con l'obd2 a casa, staccando il deb,
Citazione da: "Ergigio"Eppure, quando provavo con l'obd2 a casa, staccando il deb,Cos'? che hai fatto?!!?!?!?!? Hai staccato il debimetro a macchina accesa?!?!?! Ma che roba vi danno da fumare a Dogana?!?!
Vermanete ho acceso la macchina col deb staccato
Pure io ci avevo pensato a sto discorso dell'isolamento termico, visto che lo scopo del CAI ? far arrivare aria più fredda e densa al motore, quindi conviene fare di tutto per proteggere il CAI dal calore, anche se in marcia il CAi si raffredda se dovessimo anche iolarlo dal calore del motore si avrebbe un'altro aumento di qualit? dell'aria. Per? da quello che ho capito non conviene ammazzarsi perché cambia pochissimo isolarlo.
riprendo questo vecchio topic..........perché mappando l'Apexi ho notato che se volglio girare con gli anticipi che ho devo assolutamente raffreddare il filtro aria............per il momento monto uno short ram che purtroppo nel traffico arriva anche a raggiungere i 60C?.........in movimento ha comunque 4/5 C? di differenza con la temp. ext.ora a sto punto devo per forza montare un CAI.............altri suggerimenti?