Autore Topic: Isolamento termico aspirazione.  (Letto 3842 volte)

Acora

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2005
Risposta #15 il: Mer 12 Apr, 2006, 21:23:19
Citazione da: "Furius46"
quindi dite che mettendo una lastrina di carbonio tra CF e flangia e nagari allontanando un p? il cai dal CF nn si fa nulla?

anche secondo me ? inutile stare a spugnettare su questi dettagli da niente...
come diceva sceriff, quando sei fermo si scalda x forza il tubo. prova a fare una roba, fatti una tirata, appena ti fermi apri il cofano e vai subito a toccare il tubo del cai nei pressi del CF ("corpo farfallato" x i profani). dovrebbe essere circa a temperatura ambiente.

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #16 il: Mer 12 Apr, 2006, 23:49:03
ho letto poco del 3d ma credo sia una menata che fa solo male al cervello.....

benefici???mah...a mio modestissimo parere ? ZERO

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #17 il: Mer 12 Apr, 2006, 23:59:22
io e zenk ne abbiamo parlato x 2 giorni di sta roba... non ne vale assolutamente la pena come conclusione comune... sul 350 Z si, sul cai del ts nulla..
in movimento ad agosto a me c'era una differenza di circa 1? andando tranquillo e scannando come un dannato...

IMHO

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #18 il: Gio 13 Apr, 2006, 09:05:25
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Ergigio"

C'? un sensore appena dopo la farfalla ... con l'OBD2 si riesce a leggere quel valore  :roll: ....

Che ci sia un sensore ? vero. Per? non so se la temperatura viene letto da quello o da quello del debimetro.

Il debimetro legge SOLO la quantit? di aria che lo attraversa  :wink: ....

In realt? se non ricordo male legge anche la temperatura, c'? una sonda nascosta più in su rispetto a quella che legge la massa d'aria (nascosta all'interno della cavit? di plastica).
..........

Eppure, quando provavo con l'obd2 a casa, staccando il deb, la centralina continuava a leggere la temperatura, mentre la quantit? d'aria scendeva ovviamente a 0 :nonso: .....
In pi?, alla toyota, quando mi hanno sistemato il motore dell'aria x il collettore, hanno controllato anche quel sensore, e mi hanno spiegato che ? appena dietro la farfalla  :???:  :???: ....
appena rimonto l'obd2, rieffettuer? prove :milit:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #19 il: Gio 13 Apr, 2006, 09:20:23
Citazione da: "HPDxxx"

Ho smontato anches? il corpo farfallato e l'ho pulito di fine, ma a parte il "motorino" del minimo (con relativo connettore) non ho visto altro?  :roll:
E' situato per caso nei colli d'aspirazione?  :?:

Io resto in attesa di capire dov'? il secondo sensore...
giusto per imparare qualcosa di nuovo  :roll:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #20 il: Gio 13 Apr, 2006, 20:27:21

Eppure, quando provavo con l'obd2 a casa, staccando il deb,

Cos'? che hai fatto?!!?!?!?!? Hai staccato il debimetro a macchina accesa?!?!?! :o
Ma che roba vi danno da fumare a Dogana?!?! :muahaha:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #21 il: Ven 14 Apr, 2006, 09:28:13
Citazione da: "Sceriff"

Eppure, quando provavo con l'obd2 a casa, staccando il deb,

Cos'? che hai fatto?!!?!?!?!? Hai staccato il debimetro a macchina accesa?!?!?! :o
Ma che roba vi danno da fumare a Dogana?!?! :muahaha:

Vermanete ho acceso la macchina col deb staccato :Oo::perp::Oo::perp:

Acora

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2005
Risposta #22 il: Ven 14 Apr, 2006, 18:47:58

Vermanete ho acceso la macchina col deb staccato :Oo::perp::Oo::perp:

anche quella volta che dopo aver montato il CAI x dimenticanza ci hai fatto pure un giretto a debimetro staccato  :lol:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #23 il: Ven 14 Apr, 2006, 19:17:31
fin che non mi dite dove si trova il sensore di temperatura io non mi convinco  :lol:

revan

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2006
Risposta #24 il: Sab 15 Apr, 2006, 13:24:51
Pure io ci avevo pensato a sto discorso dell'isolamento termico, visto che lo scopo del CAI ? far arrivare aria più fredda e densa al motore, quindi conviene fare di tutto per proteggere il CAI dal calore, anche se in marcia il CAi si raffredda se dovessimo anche iolarlo dal calore del motore si avrebbe un'altro aumento di qualit? dell'aria. Per? da quello che ho capito non conviene ammazzarsi perché cambia pochissimo isolarlo.

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #25 il: Sab 15 Apr, 2006, 16:18:35
Citazione da: "revan"
Pure io ci avevo pensato a sto discorso dell'isolamento termico, visto che lo scopo del CAI ? far arrivare aria più fredda e densa al motore, quindi conviene fare di tutto per proteggere il CAI dal calore, anche se in marcia il CAi si raffredda se dovessimo anche iolarlo dal calore del motore si avrebbe un'altro aumento di qualit? dell'aria. Per? da quello che ho capito non conviene ammazzarsi perché cambia pochissimo isolarlo.

:clap: esatto  :wink:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #26 il: Lun 30 Mar, 2009, 09:56:26
riprendo questo vecchio topic..........perché mappando l'Apexi ho notato che se volglio girare con gli anticipi che ho devo assolutamente raffreddare il filtro aria............per il momento monto uno short ram che purtroppo nel traffico arriva anche a raggiungere i 60C?.........in movimento ha comunque 4/5 C? di differenza con la temp. ext.
ora a sto punto devo per forza montare un CAI.............
altri suggerimenti? :roll:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #27 il: Lun 30 Mar, 2009, 19:39:42
io ti consiglio il cai al 100 %, almeno 6 sicuro ke peschi aria fresca....se poi togli anche i fendinebbia, secondo me hai anche una portata di aria superiore....si trovano a prezzi bassissimi anche su e bay

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Racing-Cold-Air-Intake-Celica-GT-GTS-Filter-CAI-00-05_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2em63Q2el1177QQhashZitem200323970585QQitemZ200323970585QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

dove ha fatto mappare la centrallina?

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #28 il: Lun 30 Mar, 2009, 21:03:14
Citazione da: "Knight"
riprendo questo vecchio topic..........perché mappando l'Apexi ho notato che se volglio girare con gli anticipi che ho devo assolutamente raffreddare il filtro aria............per il momento monto uno short ram che purtroppo nel traffico arriva anche a raggiungere i 60C?.........in movimento ha comunque 4/5 C? di differenza con la temp. ext.
ora a sto punto devo per forza montare un CAI.............
altri suggerimenti? :roll:
anche io ho lo stesso identico problema, ma ho l'airbox....per forza CAI...

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #29 il: Mar 31 Mar, 2009, 21:27:11
ragazzi andate di CAI, lo short lo reputo una grande cavolata, pesca aria da dietro il radiatore quindi fate un p? voi...

Spacciatore Strutturali CTI

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal