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- il limite più grosso del lavoro rimane la resistenza del cambio e questo purtroppo non ha soluzioni a meno di spendere dai 7000 euro in su (anche i quaife si rompono VELOCEMENTE).
il rotrex NON ? volumetrico. al 99% gli iniettori andranno maggiorati anche adottando un ritorno regolato.. i miseri 330cc bastano a mala pena su 2zz aspirati con qualche lavoretto.
Wolf mi ha parlato di 3 trattamenti separati uno in italia e due in inghilterra con una spesa inferiore ai 3000? tutto compreso (spedizioni, manodopera e lavorazioni) mantenendo il cambio originale.Parlandone gli ho spiegato che avevo una cambio TS a terra da riportare a nuovo e sul quale potevamo lavorarci ma mi ha detto che per la mia impostazione vede meglio il cambio della 143
Lo so, infatti su quella di Riccardo il c-one l'avrei visto comunque bene....... Saliva bene anche con i rapporti c64 normali, per carit?, ma visto che per arrivare a 8000 la strada ? lunga secondo me non ? assolutamente detto che il c-one non ci stia.... Dipende da quanto ? più corto
Citazione da: "HPDxxx"- il limite più grosso del lavoro rimane la resistenza del cambio e questo purtroppo non ha soluzioni a meno di spendere dai 7000 euro in su (anche i quaife si rompono VELOCEMENTE).Wolf mi ha parlato di 3 trattamenti separati uno in italia e due in inghilterra con una spesa inferiore ai 3000? tutto compreso (spedizioni, manodopera e lavorazioni) mantenendo il cambio originale.
Parlandone gli ho spiegato che avevo una cambio TS a terra da riportare a nuovo e sul quale potevamo lavorarci ma mi ha detto che per la mia impostazione vede meglio il cambio della 143
Sono un po' indeciso sul dafarsi, nel senso che non so bene che strada intraprendere, cosa sia meglio, cosa sia peggio... Intanto vorrei fare la "lista della spesa" per vedere cosa salta fuori e fare una sorta di preventivo... Man mano che parliamo sulle varie soluzioni, aggiorner? la prima pagina...ALIMENTAZIONECircuito di ritorno, già a casa, solo da montare;Pompa benzina nuova, già a casa, solo da montare;Iniettori: servono maggiorati o basta aumentare la pressione della benzina?!?MECCANICAQuale kit reputate migliore??!?! Oppure meglio prendere tutto separato?!?!ELETTRONICACentralina APEXI già a casa, ovviamente da mappare..Altre cose??Ovviamente chiedo un parere ai guru
Come mai sarebbe meglio il cambio della 143 per la tua configurazione?? Ma per problemi di trazione o per affidabilit? del cambio!?
Citazione da: "devil1984"Wolf mi ha parlato di 3 trattamenti separati uno in italia e due in inghilterra con una spesa inferiore ai 3000? tutto compreso (spedizioni, manodopera e lavorazioni) mantenendo il cambio originale.Parlandone gli ho spiegato che avevo una cambio TS a terra da riportare a nuovo e sul quale potevamo lavorarci ma mi ha detto che per la mia impostazione vede meglio il cambio della 143 non so cosa ti abbia proposto wolf, ma in ambito lotus OGNI tentativo di rinforzare questi cambi ? stato fallimentare.perché il problema non ? solo il trattamento degli ingranaggi, o il loro dimensionamento.... ma proprio la campana stessa e relativi cuscinetti che fanno flettere gli alberi primari e secondari.Le uniche due soluzioni attualmente in commercio che SEMBRANO risolvere il problema sono realizzate da Zanghellini (con campana nuova + ingranaggeria) o da Romani (ancora in fase di test).
il cambio E153 della MR2 turbo, piu' il kit di adattamento e semiassi di MWR...
Ah ecco, ok, allora niente trattamenti...a questo punto un altra soluzione e' il cambio E153 della MR2 turbo, che su ebay si puo' trovare anche per poche centinaia di euro, piu' il kit di adattamento e semiassi di MWR... sempre che lo vendano separato..