Autore Topic: Wideband INNOVATE LC-1  (Letto 2877 volte)

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Solocelica

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il: Gio 26 Set, 2013, 22:13:21
ragazzi mi accingo a montare questa wideband...

http://www.innovatemotorsports.com/products/db.php

sto cercando info sia sul funzionamento che sul montaggio,e sto cercando di capirci qualcosa dal manuale...

qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con le innovate?ne avete mai montata una?



Matteo

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Risposta #1 il: Ven 27 Set, 2013, 13:34:51
La Innovate non l'ho mai montata ma non credo sia diversa dalle altre, cosa ti serve?
Di solito hai bisogno di un positivo 12v sotto chiave, prendilo dall'accendisigari ad esempio.
Poi hai bisogno di un buon punto di messa a terra, trovi il bullone con tutte le masse di fianco ai piedi del guidatore, sulla sinistra.
Dopodiché avrai il cavo di uscita del segnale che può andare in centralina (se hai la PFC la colleghi nel Datalogit) oppure in un gauge che ti fa vedere i numerini o in entrambi!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


JOHNNY TS

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Risposta #2 il: Ven 27 Set, 2013, 13:59:39
La boccola che devi poi saldare...orientati su questa immagine!!!

http://wbo2.com/lsu/im/pos10to15.gif

Mi sembra la lc1 bisogna calibrarla all aria libera prima di montarla!!!



TheMatrix89

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Risposta #3 il: Ven 27 Set, 2013, 15:35:35
Citazione da: "JOHNNY TS"
Mi sembra la lc1 bisogna calibrarla all aria libera prima di montarla!!!
Confermo! (anche se non ce l'ho)


Realfabry

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Risposta #4 il: Ven 27 Set, 2013, 19:15:57
perdonate la mia misera ignoranza ma a cosa serve?



JOHNNY TS

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Risposta #5 il: Ven 27 Set, 2013, 20:13:20
Citazione da: "realfabry"
perdonate la mia misera ignoranza ma a cosa serve?

Praticamente serve a capire la proporzione tra aria aspirata e la quantità di carburante! :wink:



TheMatrix89

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Risposta #6 il: Ven 27 Set, 2013, 20:42:31
Ma perché vuoi proprio la innovate? Personalmente mi trovo molto bene con la AEM...
Poi se invece vuoi esagerare c'è Zeitronix :twisted:


Realfabry

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Risposta #7 il: Ven 27 Set, 2013, 21:30:05
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "realfabry"
perdonate la mia misera ignoranza ma a cosa serve?

Praticamente serve a capire la proporzione tra aria aspirata e la quantità di carburante! :wink:


Grazie per la spiegazione. Credo che sia un dato che serve di più in pista. Comunque è carino da installare...



JOHNNY TS

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Risposta #8 il: Ven 27 Set, 2013, 21:54:14
Citazione da: "realfabry"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "realfabry"
perdonate la mia misera ignoranza ma a cosa serve?

Praticamente serve a capire la proporzione tra aria aspirata e la quantità di carburante! :wink:


Grazie per la spiegazione. Credo che sia un dato che serve di più in pista. Comunque è carino da installare...

Bhè....anche non in pista...sai quando il maf o la sonda ti abbandona!!! :lol:  :lol:



Realfabry

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Risposta #9 il: Ven 27 Set, 2013, 23:38:46
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "realfabry"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "realfabry"
perdonate la mia misera ignoranza ma a cosa serve?

Praticamente serve a capire la proporzione tra aria aspirata e la quantità di carburante! :wink:


Grazie per la spiegazione. Credo che sia un dato che serve di più in pista. Comunque è carino da installare...

Bhè....anche non in pista...sai quando il maf o la sonda ti abbandona!!! :lol:  :lol:

Mmm... Si certo... Come no... Il maf...
Bhè a dire il vero meglio se vi lascio chiacchierare in maniera più tecnica io vi seguirò con un dizionare o magari enciclopedia di ingegneria meccanica.  :oops:



TheMatrix89

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Risposta #10 il: Sab 28 Set, 2013, 09:17:34
In realtà serve solo in caso di rimappatura centralina...altrimenti è solo uno scintillante (e costoso) numerino sul cruscotto :lol:


JOHNNY TS

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Risposta #11 il: Sab 28 Set, 2013, 09:37:34
Citazione da: "TheMatrix89"
In realtà serve solo in caso di rimappatura centralina...altrimenti è solo uno scintillante (e costoso) numerino sul cruscotto :lol:

 E sempre un parametro valido da tenere sotto osservazione anche se non montando una pfc!!!



TheMatrix89

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Risposta #12 il: Sab 28 Set, 2013, 10:35:23
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "TheMatrix89"
In realtà serve solo in caso di rimappatura centralina...altrimenti è solo uno scintillante (e costoso) numerino sul cruscotto :lol:

 E sempre un parametro valido da tenere sotto osservazione anche se non montando una pfc!!!
boh...giusto per capire se si è sporcato il filtro dell'aria (o se c'è un gatto nell'airbox :lol: )...o per rendersi conto di quanto il motore giri magro con mappa stock e qualche piccola modifica in aspirazione/scarico :roll:


JOHNNY TS

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Risposta #13 il: Sab 28 Set, 2013, 14:57:40
Citazione da: "TheMatrix89"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "TheMatrix89"
In realtà serve solo in caso di rimappatura centralina...altrimenti è solo uno scintillante (e costoso) numerino sul cruscotto :lol:

 E sempre un parametro valido da tenere sotto osservazione anche se non montando una pfc!!!
boh...giusto per capire se si è sporcato il filtro dell'aria (o se c'è un gatto nell'airbox :lol: )...o per rendersi conto di quanto il motore giri magro con mappa stock e qualche piccola modifica in aspirazione/scarico :roll:


 :vesc:  :lol:



Solocelica

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Risposta #14 il: Sab 28 Set, 2013, 16:56:39
Citazione da: "Matteo"
La Innovate non l'ho mai montata ma non credo sia diversa dalle altre, cosa ti serve?
Di solito hai bisogno di un positivo 12v sotto chiave, prendilo dall'accendisigari ad esempio.
Poi hai bisogno di un buon punto di messa a terra, trovi il bullone con tutte le masse di fianco ai piedi del guidatore, sulla sinistra.
Dopodiché avrai il cavo di uscita del segnale che può andare in centralina (se hai la PFC la colleghi nel Datalogit) oppure in un gauge che ti fa vedere i numerini o in entrambi!

:cia:


Grazie Matteo,chiarissimo  :wink:

Citazione da: "JOHNNY TS"
La boccola che devi poi saldare...orientati su questa immagine!!!

http://wbo2.com/lsu/im/pos10to15.gif

Mi sembra la lc1 bisogna calibrarla all aria libera prima di montarla!!!


Penso che la collegherò al posto della prima sonda e poi fare il ponte con l'ecu  :wink:



 

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