Autore Topic: Pulegge alleggerite MWR - Quale cinghia prendere?  (Letto 3251 volte)

Solocelica

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Feb 2008
il: Gio 16 Gen, 2014, 00:07:20
Ciao ragazzi,qualcuno di voi ha acquistato le pulegge alleggerite per alternatore e pompa acqua della MWR?

Stò per fare un ordine e volevo prenderle,ho visto che c'è un discreto guadagno rispetto alle pesanti pulegge originali...leggendo la descrizione ho capito che ci vuole una cinghia servizi più lunga,ma tra le cinghie disponibili non riesco a capire quale sia la più giusta...

le cinghie disponibili da MWR sono queste

http://www.monkeywrenchracing.com/index.php?cPath=42_62

l'unica che sembra essere giusta è questa:

http://www.monkeywrenchracing.com/index.php?cPath=42_62

ma non capisco che vogliono dire con "NO PS,NO AC"...che significa secondo voi?se qualcuno di voi le ha già prese mi saprebbe dire quale è la cinghia corretta?

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #1 il: Gio 16 Gen, 2014, 01:19:56
E' tangibile il guadagno dato dalle pulegge alleggerite?

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #2 il: Gio 16 Gen, 2014, 09:48:52
Ti serve urgentemente?!?! Se aspetti, mi potrebbe servire qualcosa anche a me...

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #3 il: Gio 16 Gen, 2014, 10:33:49

cito:
Citazione
Gates Belt - 2ZZ all with 2 MWR Pulleys,No AC, No PS
[GAT-K060573]

Fits all 2ZZ engines with the MWR underdrive water pump and alternator pulleys installed, no air conditioner, no power steering. Not for supercharged applications.

Gates is a leader in both OEM and aftermarket accessory belt production. It is the only belt MWR relies on for all projects from stock to heavily modified engines, street to endurance racing.

Quindi forse non aziona aria condizionata e POWER STEERING sarebbe idroguida? qualcosa legato allo sterzo.. non lo so..

Zingaro

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2012
Risposta #4 il: Gio 16 Gen, 2014, 11:22:00
Power steering = servosterzo

Secondo me è scritto un po' male, letto così sarebbe "monta sui motori 2zz con puleggia MWR ridotta per pompa acqua e puleggia MWR per alternatore, senza AC e senza servosterzo (l'auto)" ma sicuramente è un'interpretazione troppo alla lettera  :P

Sta benedetta cinghia va bene per le pulegge pompa acqua e alternatore by MWR, ma non per il compressore AC e non per il servosterzo
« Ultima modifica: Gio 16 Gen, 2014, 12:01:56 da Lo Zingaro »

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #5 il: Gio 16 Gen, 2014, 11:57:46
esatto va bene sulle auto che non hanno l'aria condizionata e non hanno la pompa dell'idroguida.

Zingaro

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Gio 16 Gen, 2014, 12:15:29
esatto va bene sulle auto che non hanno l'aria condizionata e non hanno la pompa dell'idroguida.

:pollicesu:  ;)

Quindi è più corta della cinghia OEM? Sul sito potevano mettere 2 informazioni in più nè..
Se la installasse ugualmente non avrebbe AC e servo, giusto?

1zz e 2zz sono uguali dal punto di vista delle pulegge?
Se sì, secondo me, ti serve questa cinghia.

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #7 il: Gio 16 Gen, 2014, 13:52:01
Ti serve urgentemente?!?! Se aspetti, mi potrebbe servire qualcosa anche a me...

anche io, dovrei prendere la cinghia servizi stock...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #8 il: Gio 16 Gen, 2014, 14:41:08

no, sono diversi.

non complicatevi la vita.... andate all'autoricambi in italia e chiedetene una della misura necessaria, sono "universali", basta contare il nr. di gole e la lunghezza totale.

Zingaro

• Gentleman Driver
Risposta #9 il: Gio 16 Gen, 2014, 14:58:31

no, sono diversi.

Grazie ;D

Solocelica

• Gentleman Driver
Risposta #10 il: Gio 16 Gen, 2014, 20:22:55
Ragazzi ho un ordine aperto da MWR ma ancora non l'ho piazzato...se volete posso aspettare  ;)

grazie a tutti per le risposte...praticamente MWR vende le pulegge ma non la cinghia adatta per il montaggio senza rinunciare a AC e servo...

leggendo sul newcelica ho visto che ci vuole una cinghia di 2" più lunga...che intendono gli amerrrrrrricani con 2"?

Ayrton a giudicare dai grafici un minimo di guadagno sembra esserci...

ciano ts

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2011
    • http://
Risposta #11 il: Gio 16 Gen, 2014, 20:44:11
Ragazzi ho un ordine aperto da MWR ma ancora non l'ho piazzato...se volete posso aspettare  ;)

grazie a tutti per le risposte...praticamente MWR vende le pulegge ma non la cinghia adatta per il montaggio senza rinunciare a AC e servo...

leggendo sul newcelica ho visto che ci vuole una cinghia di 2" più lunga...che intendono gli amerrrrrrricani con 2"?

Ayrton a giudicare dai grafici un minimo di guadagno sembra esserci...

Ti serve una cinghia di due pollici più lunga, un pollice= 25,4 mm.

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #12 il: Ven 17 Gen, 2014, 09:56:37
Potrebbe servirmi qualcosa.... Ma dipende da cosa servirà: e mi ci vuole un po' di tempo, una mesata, forse meno, per capirlo... Se hai urgenza, procedi pure, poi farò un'ordine più avanti, altrimenti facciamo un ordine unico e risparmiamo qualcosa sulla spedizione :)

Solocelica

• Gentleman Driver
Risposta #13 il: Ven 17 Gen, 2014, 23:19:41

Ti serve una cinghia di due pollici più lunga, un pollice= 25,4 mm.

ok grazie Ciano ;)

Potrebbe servirmi qualcosa.... Ma dipende da cosa servirà: e mi ci vuole un po' di tempo, una mesata, forse meno, per capirlo... Se hai urgenza, procedi pure, poi farò un'ordine più avanti, altrimenti facciamo un ordine unico e risparmiamo qualcosa sulla spedizione :)

facciamo così,appena devo inserire l'ordine ti avviso :)

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #14 il: Dom 19 Gen, 2014, 19:35:08
Beppe tu le prendi queste 2 pulegge??

Piuttosto, sono sicure? Non è che poi ci potrebbero essere problemi con la pompa dell'acqua...

Ricordo di aver letto che MWR vendeva anche un'altra puleggia ma poi c'erano dei problemi con l'olio o con il circiuto dell'olio (ora ovviamente non la vendono più per questo motivo) ..correggetemi se sbaglio, ma voi vi ricordate una cosa del genere?

Comunque vorrei prenderle anchio quelle pulleggie, potrebbe essere un interessante modifica per il prezzo...

Beppe dovrebbe esserci sicuramente la cinghia nel loro sito guarda bene, dovrebbe essere questa "GAT-K060780"

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal