Autore Topic: Seconda auto MX-5 NA ?  (Letto 35818 volte)

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #120 il: Lun 14 Apr, 2014, 15:15:19
Nessuna delle due ?

Concordo con H, lascia perdere...

300.000 e continua....

biccio vvti

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #121 il: Lun 14 Apr, 2014, 15:32:06
non so perchè sconsigliate l'mr2... se lo fate per il prezzo ok, è DECISAMENTE esagerato per il livello della macchina. come macchina, presa quindi sui 5mila euro, si difende... sul misto è simpatica, pesa poco, anche se, io personalmente, quando presi la celica, ero indeciso tra la celica, e qualche altra macchina tra cui anche l'mr2... scelsi la celica e sono convinto di aver fatto benissimo, ma se posso darti un consiglio, se vuoi farti una macchina tipo l'mr2, allora fatti un mx5! sta anni luce avanti

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #122 il: Lun 14 Apr, 2014, 15:50:15
l'mr2 è un ripiego inutile..
se il budget è risicato prenditi un mx5 NA con differenziale... per lo meno ti diverti a fare il somaro, non paghi il bollo, se la rivendi non ci perdi soldi e nel frattempo risani le finanze per comprare un mezzo serio.
hai i 2 posti, è cabrio, ci porti la mamma a far la spesa e quando nevica fai le palline.

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #123 il: Lun 14 Apr, 2014, 16:09:03
l'MR2 è una bella macchina, non è assolutamente un ripiego.....solo che con quei led audi style fa cagare a spruzzo ;)

è inutile spingerlo verso la lotus se l'utilizzo non prevede la pista ;)

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #124 il: Lun 14 Apr, 2014, 16:56:59
Anche la mazdina è un bel giocattolo!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #125 il: Lun 14 Apr, 2014, 17:07:29
l'MR2 è una bella macchina, non è assolutamente un ripiego.....solo che con quei led audi style fa cagare a spruzzo ;)

è inutile spingerlo verso la lotus se l'utilizzo non prevede la pista ;)
cosa avrebbe in più l'mr2 per un uso prettamente stadale?

a livello di "confort" un elise s2 non ha nulla di meno di un mr2, sono entrambe "mezze-cabrio" a due posti risicati, con AC, stereo, sedili e autoradio.

quando dico che è un ripiego è perchè tecnicamente non c'è assolutamente paragone.
molti mr2isti sono convinti che basta avere un motore centrale per far la sportiva, ma si sbagliano..... a conferma di questo ce ne sono molti che dopo aver provato un elise hanno smesso immediatamente di spendere soldi sull'mr2.

a livello economico, spendere 5/6000 euro su un mr2 equivale a buttarli dalla finestra, perchè fra 3 anni (tempo medio delle auto di carbon) varrà 1000 euro dandola in rottamazione acquistando un nuovo.
con una lotus è vero che l'esborso iniziale è maggiore, ma è come tenerli in banca (acquistando bene un usato).

in ogni caso.. essendo il budget ridotto, il mio consiglio dell'mx5 NA è dato dal fatto che:
- costa meno, siamo ai minimi storici, con 2/3 mila euro porti a casa un bel mezzo
- ormai è ASI, no bollo, assi ridotta
- essendo ASI non perde più valore
- poco telaio e poco motore (come per l'mr2) con la differenza che avendo il motore davanti almeno 4 palline le puoi fare
- è divertnete da guidare anche con pochi cv
- puoi elaborarla/swapparla ecc.. con pochi soldi
- è molto usata nel motorsport con relativi vantaggi (le mr2 decisamente no).

poi è chiaro che se vogliamo un auto cabrio da parrucchiere gay va bene anche un CLK.

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #126 il: Lun 14 Apr, 2014, 17:22:09
cosa avrebbe in più l'mr2 per un uso prettamente stadale?

veramente l'avevo pensata in un altro modo.......la MR2 ha delle cose in meno per l'utilizzo pistaiolo e quindi è migliore della lotus se ci fai solo strada.....e costa di meno......la lotus invece è sprecata se non deve vedere i cordoli, proprio perché come hai detto te è tutto un altro mondo che si può apprezzare solo in pista........se non ci si vuole ammazzare per strada, poi ognuno fa come vuole ma certi rischi non me li prendo ;)

è chiaro che 6000 euro poi sono troppi, ne spenderei di meno....però è un mezzo valido, non è assolutamente da parrucchiere gay......come al solito le toyota non sono stimate, soprattutto perché non sono capite, anche da chi le ha o le ha avute......si pensa che è meglio farsi un mezzo micidiale che per strada sfrutti al 20%, purtroppo mediamente tutti la pensate così, io no

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #127 il: Lun 14 Apr, 2014, 17:30:19
certo è sempre questione di punti di vista... e le auto soddisfano le esigenze personali di ogni proprietario.

Per rispondere alla tua osservazione, personalmente posseggo ancora la celica, la uso sia in strada che in pista, ci faccio le vacanze, ci carrello lo sfilatino, la uso come furgone per trasportare materiale ecc.. ecc... la reputo un auto tutt'oggi molto bella esteticamente, con consumi ragionevoli, affidabile ecc...
ma sono anche consapevole che non è una supercar o una sportiva senza compromessi.
se un altra auto di pari categoria ha dei pregi li riconosco senza problemi, sia dal punto di vista sportivo, tecnico, di qualità, di confort ecc... ecc...

a me sembra che alla maggior parte delle persone manca un pò di obiettività.... e non parlo solo di noi celichisti ovviamente.
si dice che il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce..... verissimo..... ma questo non deve rendere ciechi.

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #128 il: Lun 14 Apr, 2014, 17:41:16
vedo che non hai capito il significato del post......mica volevo dire che la celica e la MR2 sono le auto migliori della storia, anzi io lo dico sempre che la mia celica in un TD è competitiva quanto un astemio in una gara a chi beve più birra......volevo dire che le toyota vanno bene per un utilizzo un po sportivo su strada senza pretese (che a quanto ho capito è il caso di carbon), ma quanto volete correre per strada?

cioè uno è cieco perché dice che la MR2 non è un auto da buttare? lo è in senso assoluto rispetto a una lotus ovvio, ma se poi la seconda non la usi come merita come la apprezzi la differenza? non è che non sono obiettivo, niente di più falso, anche io apprezzo molte altre auto come la gamma renault sport, bmw, ecc..... ma uno deve pur ragionare sull'utilizzo.....ovviamente approvo anche la mx-5 in questo contesto ;)

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #129 il: Lun 14 Apr, 2014, 21:39:45
spendili in preservativi (ed usali!)

non esiste miglior investimento xD

e dopo, ti riprendi la tua celica (e butti l'audi risanando alla grande in conto in banca :P )

Mihawk

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #130 il: Lun 14 Apr, 2014, 23:12:17
Non so da voi ma qui le mx5, soprattutto le asi NA messe decenti (non bene,  decenti)  hanno prezzi assurdamente alti

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #131 il: Mar 15 Apr, 2014, 09:10:10
vedo che non hai capito il significato del post......mica volevo dire che la celica e la MR2 sono le auto migliori della storia, anzi io lo dico sempre che la mia celica in un TD è competitiva quanto un astemio in una gara a chi beve più birra......volevo dire che le toyota vanno bene per un utilizzo un po sportivo su strada senza pretese (che a quanto ho capito è il caso di carbon), ma quanto volete correre per strada?

cioè uno è cieco perché dice che la MR2 non è un auto da buttare? lo è in senso assoluto rispetto a una lotus ovvio, ma se poi la seconda non la usi come merita come la apprezzi la differenza? non è che non sono obiettivo, niente di più falso, anche io apprezzo molte altre auto come la gamma renault sport, bmw, ecc..... ma uno deve pur ragionare sull'utilizzo.....ovviamente approvo anche la mx-5 in questo contesto ;)
Premesso che la lotus adesso non l'avevo tirata in ballo :D
Premesso che condivido al 100% il tuo modo di vivere la celica usandola in pista anche senza grosse modifiche (cosa che stò facendo anche io negli ultimi 2 anni con gran divertimento).

Quello che posso dire è che una bella macchina, se ben fatta, è un piacere guidarla anche a basse velocità su strada, perchè se le sensazioni che comunica sono più sincere (vedi lo spirito con cui è stata progettata la GT86).

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #132 il: Mar 15 Apr, 2014, 09:55:49

poi è chiaro che se vogliamo un auto cabrio da parrucchiere gay va bene anche un CLK.

A parte che il CLK è una coupè.... forse intendevi l'SLK
Ma poi cos'hai contro le auto cabrio da parrucchiere gay? :risa:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #133 il: Mar 15 Apr, 2014, 10:05:20
Premesso che condivido al 100% il tuo modo di vivere la celica usandola in pista anche senza grosse modifiche (cosa che stò facendo anche io negli ultimi 2 anni con gran divertimento).

ma quello è in realtà dovuto ad un discorso di disponibilità economica eh, non è che mi fanno schifo gli upgrade seri ahahahah........comunque si, la lotus l'ho tirata io perché penso che il discorso è "evita di sprecare soldi per una MR2 che c'è di meglio"....e io ho pensato subito alla lotus o comunque a auto di quel tipo, e ho imbastito il predicozzo sull'utilizzo.....purtroppo la vedo così, c'è uno qui in zona che ha una exige bianca, volumetrica, davanti al bar sempre, mai pista......a me sale il crimine a vedere una cosa del genere ahahahah :D

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #134 il: Mar 15 Apr, 2014, 10:15:23

...a me sale il crimine a vedere una cosa del genere ahahahah :D

ahahahah mi è venuto in mente questo..

Comunque io penso che per gli scopi di carbon, per l'uso che ne farà, e per il budget limitato che ha.. la mr2 vada benissimo..

altre alternative valide per i suoi intenti con quella cifra non ne trovo molte..
« Ultima modifica: Mar 15 Apr, 2014, 10:22:20 da Shidan »

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal