Autore Topic: Seconda auto MX-5 NA ?  (Letto 35848 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #255 il: Lun 30 Giu, 2014, 15:17:04

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2699
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #256 il: Lun 30 Giu, 2014, 15:23:09
ho visto le gt86.. con 22-23 mila te la caveresti.. dai dentro il naftone..

tra 19 anni diventa d'epoca!



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #257 il: Lun 30 Giu, 2014, 15:36:43
Ci penserò quando costeranno sui 15k . 

Poi a lasciarla originale una 86...sai com' è ....

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #258 il: Lun 30 Giu, 2014, 15:46:47


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1307
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #259 il: Lun 30 Giu, 2014, 17:24:05
La 86 mi è sempre sembrata un po' da fichetto, da ragazzino che si fa regalare 30mila€ di auto dal paparino..sabato ne ho superata una in autostrada e boiafaus se fa la sua porca figura!
Esteticamente rende un sacco.
È solo il motore che mi lascia un po' così..non so sti 200cv aspirati, senza lift..mi danno l'idea di una progressione sì piena, ma anche un po' monotona.



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #260 il: Lun 30 Giu, 2014, 21:20:39

Quella rx7 tra sei mesi è storica e se tutta quella descrizione corrisponde alla realtà........14k se li avessi la prenderei domani


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #261 il: Lun 30 Giu, 2014, 22:03:51
La 86 mi è sempre sembrata un po' da fichetto, da ragazzino che si fa regalare 30mila€ di auto dal paparino..sabato ne ho superata una in autostrada e boiafaus se fa la sua porca figura!
Esteticamente rende un sacco.
È solo il motore che mi lascia un po' così..non so sti 200cv aspirati, senza lift..mi danno l'idea di una progressione sì piena, ma anche un po' monotona.

Da guidare non è per niente monotona. :wink:



Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1307
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #262 il: Mar 01 Lug, 2014, 09:34:39
La 86 mi è sempre sembrata un po' da fichetto, da ragazzino che si fa regalare 30mila€ di auto dal paparino..sabato ne ho superata una in autostrada e boiafaus se fa la sua porca figura!
Esteticamente rende un sacco.
È solo il motore che mi lascia un po' così..non so sti 200cv aspirati, senza lift..mi danno l'idea di una progressione sì piena, ma anche un po' monotona.

Da guidare non è per niente monotona. :wink:

Se ti metti a fare il somaro di traverso ok, sono d'accordo :wink:

Ma come erogazione? Ha un bel tiro fino a limitatore o è fiacca fino a - sparo - 4-4500rpm?



Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #263 il: Mar 01 Lug, 2014, 09:48:24
La 86 mi è sempre sembrata un po' da fichetto, da ragazzino che si fa regalare 30mila€ di auto dal paparino..sabato ne ho superata una in autostrada e boiafaus se fa la sua porca figura!
Esteticamente rende un sacco.
È solo il motore che mi lascia un po' così..non so sti 200cv aspirati, senza lift..mi danno l'idea di una progressione sì piena, ma anche un po' monotona.

Beh, la Celica nel 2000 partiva da 40 milioni di lirette. il discorso è lo stesso....

Il discorso LIFT  :risa: è stata una bella trovata della toyota per fare un po' di effetti speciali con quella senzazione di calcio nel sedere, ma sotto il profilo delle prestazioni pure sarebbe stato meglio non avere un gradino così marcato e abbassare l'entrata del cambio camme.

La 86 ha sicuramente più "schiena" della TS per la maggiore cilindrata e per l'architettura boxer



300.000 e continua....


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2699
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #264 il: Mar 01 Lug, 2014, 10:21:28
Non serve fare traversi per capire se una macchina è divertente...
il telaio èp una bomba, curve perfette, veloci con relativa facilità...
è questo il punto migliore della 86, e io sarei ben disposto a sottrarmi qualche cavallo per avere una guida e un telaio superbi per il prezzo a cui viene proposta!

E non è fiacca come si pensa..



Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #265 il: Mar 01 Lug, 2014, 13:58:34
Non serve fare traversi per capire se una macchina è divertente...
il telaio èp una bomba, curve perfette, veloci con relativa facilità...
è questo il punto migliore della 86, e io sarei ben disposto a sottrarmi qualche cavallo per avere una guida e un telaio superbi per il prezzo a cui viene proposta!

E non è fiacca come si pensa..
quoto...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1307
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #266 il: Mar 01 Lug, 2014, 14:03:57
Io non l'ho provata, ho questi sentori a pelle.
Il lift io lo trovo interessante, non parlo di bontà del sistema in pista perchè non vado in pista, e sono d'accordo sul fatto che un maggior range di spinta sarebbe stato molto ma molto meglio.

La 86 ha sicuramente più "schiena" della TS per la maggiore cilindrata e per l'architettura boxer
Immaginavo..

Spero di riuscire a provarne una un giorno per ricredermi :wink:



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #267 il: Mar 01 Lug, 2014, 14:24:47


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #268 il: Mar 01 Lug, 2014, 14:37:18
Bellissima!!



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #269 il: Mer 02 Lug, 2014, 01:32:25
Ma come erogazione? Ha un bel tiro fino a limitatore o è fiacca fino a - sparo - 4-4500rpm?
È talmente divertente da guidare che del motore te ne importerà relativamente. E comunque il motore c'è, ed è sicuramente più coppioso del VVTL-i e molto più fruibile. Però ripeto, il motore sarà l'ultima cosa a cui guarderai.
È come la si guida il suo punto di forza! La posizione di guida, la reattività, il baricentro basso, la tenuta in curva, la precisione del cambio, etc...



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal