Autore Topic: Seconda auto MX-5 NA ?  (Letto 35866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1307
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #270 il: Mer 02 Lug, 2014, 09:38:37
Ma come erogazione? Ha un bel tiro fino a limitatore o è fiacca fino a - sparo - 4-4500rpm?
È talmente divertente da guidare che del motore te ne importerà relativamente. E comunque il motore c'è, ed è sicuramente più coppioso del VVTL-i e molto più fruibile. Però ripeto, il motore sarà l'ultima cosa a cui guarderai.
È come la si guida il suo punto di forza! La posizione di guida, la reattività, il baricentro basso, la tenuta in curva, la precisione del cambio, etc...
Ok, grazie!
Peccato solo per i "finti" posti posteriori e il bagagliaio da coupè..ma lì sta a chi la compra valutare se ne ha bisogno oppure no :wink:



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #271 il: Mer 02 Lug, 2014, 11:07:17
io rimango pro rx7 postata...già imballata di aftermarket, iscrivibile asi, certo, c'è la manutenzione, ma con quello che tieni a mano di bollo\assicurazione......

e tra l'altro il discorso ASI può essere interessante per una (ipotetica) poca perdita di valore


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2699
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #272 il: Mer 02 Lug, 2014, 11:08:18
già.. quella rx è fantastica



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #273 il: Mer 02 Lug, 2014, 13:44:35
già.. quella rx è fantastica

solo il sistema frenante me lo fa venire duro


Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1307
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #274 il: Mer 02 Lug, 2014, 14:42:44
OMG mi ero perso l'annuncio della RX  :porc:

ha pure i sedili post. super incassati e un bel bagagliaio generoso haha!



Mihawk

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 233
  • Iscritto: Apr 2014
Risposta #275 il: Mer 02 Lug, 2014, 15:36:30
Non per essere fastidioso ma...  Ok il bello del lift,  ma se non vai in pista dove li scarichi in strada 8300 giri per divertirtici davvero?  In autostrada o sui viali in seconda marcia?
Ripeto,  non voglio essere offensivo,  ma una coppia più progressiva ha sicuramente un esito migliore



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #276 il: Mer 02 Lug, 2014, 17:11:38
Non per essere fastidioso ma...  Ok il bello del lift,  ma se non vai in pista dove li scarichi in strada 8300 giri per divertirtici davvero?  In autostrada o sui viali in seconda marcia?
Ripeto,  non voglio essere offensivo,  ma una coppia più progressiva ha sicuramente un esito migliore

vero anche che con le strade oscene che abbiamo non so neanche quanto ti godresti la raffinatezza della 86...forse ti godi di più il lift facendo gli sparini...dipende dal soggetto...logicamente è da provare prima di ogni giudizio


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #277 il: Mer 02 Lug, 2014, 17:49:26
Non per essere fastidioso ma...  Ok il bello del lift,  ma se non vai in pista dove li scarichi in strada 8300 giri per divertirtici davvero?  In autostrada o sui viali in seconda marcia?
Ripeto,  non voglio essere offensivo,  ma una coppia più progressiva ha sicuramente un esito migliore

Oddio sembra che stiamo a parlare dei 400 Km/h di una Veyron...
Dai ragazzi 190/200 cv si sfruttano benissimo su strada...basta non girare in città di giorno e si fa.



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #278 il: Mer 02 Lug, 2014, 19:20:59
Non per essere fastidioso ma...  Ok il bello del lift,  ma se non vai in pista dove li scarichi in strada 8300 giri per divertirtici davvero?  In autostrada o sui viali in seconda marcia?
Ripeto,  non voglio essere offensivo,  ma una coppia più progressiva ha sicuramente un esito migliore

Fortunatamente non tutti abitano in città  XD

Ah ,il dipendente di un meccanico quì vicino ha una Cooper Sport Pack del 97 pressapoco come questa tranne per gli intenri radica /pelle bianca e 'tettuccio'  :



Se è carina ! Forse la vende dopo l' estate  :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


ciano ts

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mag 2011
  • Località: valli di lanzo (to)
    • http://
Risposta #279 il: Mer 02 Lug, 2014, 20:09:42
Ma come erogazione? Ha un bel tiro fino a limitatore o è fiacca fino a - sparo - 4-4500rpm?
È talmente divertente da guidare che del motore te ne importerà relativamente. E comunque il motore c'è, ed è sicuramente più coppioso del VVTL-i e molto più fruibile. Però ripeto, il motore sarà l'ultima cosa a cui guarderai.
È come la si guida il suo punto di forza! La posizione di guida, la reattività, il baricentro basso, la tenuta in curva, la precisione del cambio, etc...
Dopo  un anno di 86  e 14.000 km posso dire che è fantastica....per tutto quello che ha già detto sceriff e per tante altre cose. Purtroppo secondo tanta gente è un chiodo perché non è turbo...Come dico a tutti quelli che me lo chiedono è una macchina che va provata e guidata e dopo giudicata...
Intendiamoci, ha i suoi difetti , ma basta trovare due curve per dimenticare qualsiasi cosa...
E si il motore non ha il lift,  ma ha molta più schiena del ts e tira fino a 7500. Proprio il fatto che l'erogazione è molto lineare contribuisce molto al carattere della vettura, un turbo snaturerebbe molto il bilanciamento, e la renderebbe molto più difficile da guidare.
PS: la mia 86 non è proprio stock...(anche se l'unica cosa che serve cambiare sono le gomme di serie, che sono orrende)

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".





Zingaro

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1307
  • Iscritto: Lug 2012
  • Località: Moncalieri (TO)
Risposta #280 il: Gio 03 Lug, 2014, 17:26:32
Non per essere fastidioso ma...  Ok il bello del lift,  ma se non vai in pista dove li scarichi in strada 8300 giri per divertirtici davvero?  In autostrada o sui viali in seconda marcia?
Ripeto,  non voglio essere offensivo,  ma una coppia più progressiva ha sicuramente un esito migliore
Ma dai, l'alzata la fai entrare quando vuoi anche se non vai in pista..

Lavorando a 40km da casa faccio sempre autostrada: alzata --> YES
La morosa abita in "montagna", tornanti e rettilinei a volontà: alzata --> YES

Sono un sostenitore del VVTL-i proprio per la sua doppia personalità



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #281 il: Gio 03 Lug, 2014, 19:47:01
Pare proprio che per ora non venda la Mini ....ma magari passo quando l'ha lì in officina così mi fa fare un giro ...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Arale

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 720
  • Iscritto: Ago 2012
  • Località: Montegridolfo Rimini
Risposta #282 il: Gio 03 Lug, 2014, 22:51:17
Carbon quella mini è propio bella. Ma quanto costa una mini cosi? un botto immagino!



follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #283 il: Ven 04 Lug, 2014, 00:07:30
Non per essere fastidioso ma...  Ok il bello del lift,  ma se non vai in pista dove li scarichi in strada 8300 giri per divertirtici davvero?  In autostrada o sui viali in seconda marcia?
Ripeto,  non voglio essere offensivo,  ma una coppia più progressiva ha sicuramente un esito migliore
Ma dai, l'alzata la fai entrare quando vuoi anche se non vai in pista..

Lavorando a 40km da casa faccio sempre autostrada: alzata --> YES
La morosa abita in "montagna", tornanti e rettilinei a volontà: alzata --> YES

Sono un sostenitore del VVTL-i proprio per la sua doppia personalità

Come non quotare ...la mia quando la esco è costantemente in alzata anche di prima o in seconda...e comunque il piacere dell'alzata è e rimarrà sempre inimitabile. ..



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #284 il: Ven 04 Lug, 2014, 09:15:16
troppe cose sbagliate leggo......celica -> lift -> sparini.....non ci siamo :risa:

comunque è normale che ogni tanto spari l'alzata per strada, ci mancherebbe.....ma costantemente no, anche perché consumo un botto e quelle percorrenze preferisco dedicarle alla pista :D



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal