Autore Topic: Seconda auto MX-5 NA ?  (Letto 35819 volte)

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Carbon R

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Risposta #465 il: Sab 20 Giu, 2015, 09:57:47
Per la 'I' vediamo.


I parafanghi posteriori -lunghi, in singolo pezzo nel mio caso- sono originali.
Ci sono anche quelli corti a filo paraurti e quelli in due pezzi.

Originale esteriormente era così :







Per mettere i distanziali -pensavo 5mm- dovrei alzarla.
In foto non si capisce bene per via della luce ma un dito tra gomma e passaruota è impossibile passarcelo anche di traverso.

Il retronebbia ha il vano in cui è fissato.  Esiste il paraurti liscio per le versioni che non lo montano,volendo .

Il baffo è il replica di quello Mazda.  Di solito viene lasciato nero per abbinarlo all' antirombo nero dei sottoporta.

Di fendinebbia ci sono i suoi -versione gialli JDM- da montarle. Quelli che ha ora sono  solo avvitati nei fori del portatarga senza alcun collegamento per farli funzionare.

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Shidan

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Risposta #466 il: Sab 20 Giu, 2015, 11:25:03
Fermi tutti.
Mi stai facendo capire che la I l'hai aggiunta di proposito? 

Ragazzi..  Io cambio paese! Mi trasferisco in Groenlamdia, é stato bello :risa:



Lucio

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Risposta #467 il: Sab 20 Giu, 2015, 12:17:31
Per la 'I' vediamo.

I parafanghi posteriori -lunghi, in singolo pezzo nel mio caso- sono originali.
Ci sono anche quelli corti a filo paraurti e quelli in due pezzi.


Per mettere i distanziali -pensavo 5mm- dovrei alzarla.
In foto non si capisce bene per via della luce ma un dito tra gomma e passaruota è impossibile passarcelo anche di traverso.

Il retronebbia ha il vano in cui è fissato.  Esiste il paraurti liscio per le versioni che non lo montano,volendo .

Il baffo è il replica di quello Mazda.  Di solito viene lasciato nero per abbinarlo all' antirombo nero dei sottoporta.

Di fendinebbia ci sono i suoi -versione gialli JDM- da montarle. Quelli che ha ora sono  solo avvitati nei fori del portatarga senza alcun collegamento per farli funzionare.

I parafanghi saranno anche originali, ma non si possono vedere (IMHO). Il lip nero forse sarebbe meglio, ma io lo toglierei del tutto. Sostituirei il paraurti posteriore, in modo da non avere il retronebbia e davanti non metterei alcun fendinebbia, né JDM né altro. Quindi dici che non ci stanno neppure 5mm (mezzo centimetro!) di distanziali?

Lucio



Carbon R

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Risposta #468 il: Sab 20 Giu, 2015, 13:17:14
La 'I' naturalmente l'ho messa io.  Sarebbe ormai gialla e sbriciolata se ci fosse già stata  :risa:

L' arco passaruota posteriore però rimane piuttosto aperto senza il paraspruzzi  [vedi com'è il paraurti US senza retronebbia]

 




Se cadeva dritto dietro la ruota avrei avuto meno problemi a toglierli.

I fendinebbia JDM sono queste ampolle :




Senza alzarla ho la gomma contro il bordino del passaruota se le metto i distanziali.  :risa:

Dalle foto non si capisca ma la gomma -in altezza- rimane sopra l'arco del passaruota.
 

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Risposta #469 il: Sab 20 Giu, 2015, 16:02:11
La 'I' naturalmente l'ho messa io.  Sarebbe ormai gialla e sbriciolata se ci fosse già stata  :risa:

L' arco passaruota posteriore però rimane piuttosto aperto senza il paraspruzzi  [vedi com'è il paraurti US senza retronebbia]

Se cadeva dritto dietro la ruota avrei avuto meno problemi a toglierli.
Senza alzarla ho la gomma contro il bordino del passaruota se le metto i distanziali.  :risa:

Dalle foto non si capisca ma la gomma -in altezza- rimane sopra l'arco del passaruota.
 

A me sembra che questa in foto abbia già i distanziali, o no? Comunque, preferisco i parafanghi anche così aperti, senza quell'orrore di protesi :) Sempre voto contro i fendinebbia. E' sempre e solo una questione di gusti personali. Molti avrebbero lasciato gli spoiler che aveva il mio TS, io ho prefeito levare tutto. Sono per le linee pulite, senza "Interruzioni". Deve piacere a te :)



Carbon R

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Risposta #470 il: Sab 20 Giu, 2015, 19:53:49
Nitch ! I cerchi attuali hanno un ET minore e sbordano un pelo di più XD

Prima sembravano più o meno la stessa cosa ma era molto alta quindi apparentemente poca differenza



Lo spoiler del TS era opzionale . Io avrei messo un lip M3 style per dire.  :bana:

per pulire maggiormente le linee sarebbero da eliminare anche i sidemarker .

Non capisco perché non hanno fatto dei paraurti lisci per il mercato europeo...

Intanto qualche sottrazione di oggi :








 :risa:

Messo anche i lampadini cromati per le frecce anteriori [non si nota nulla se non un arancio più vivido da accesi] e la torcia al posto dell'accendisigari.
« Ultima modifica: Sab 20 Giu, 2015, 19:56:51 da Carbon R »

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Risposta #471 il: Sab 20 Giu, 2015, 20:53:42
Nitch ! I cerchi attuali hanno un ET minore e sbordano un pelo di più XD
Prima sembravano più o meno la stessa cosa ma era molto alta quindi apparentemente poca differenza

per pulire maggiormente le linee sarebbero da eliminare anche i sidemarker .

Non capisco perché non hanno fatto dei paraurti lisci per il mercato europeo...
Messo anche i lampadini cromati per le frecce anteriori [non si nota nulla se non un arancio più vivido da accesi] e la torcia al posto dell'accendisigari.


No, mi riferivo all'altra macchina in foto, non alla tua (quella senza i paraspruzzi) Quella sembra abbia i distanziali...oppure l'ET diverso o le gomme più larghe.
I sidemarker sono orrendi, ma non osavo proporti di levarli :) Il portatarga anteriore non è migliorabile in nessun modo? Sembra stia per staccarsi da un momento all'altro. Appena possibile...metti gomme con bordino salvacerchio.
Io stasera ho eliminato il cicalino della retro e il dimmer dell'orologio. Ora devo sistemare i cablaggi audio, tutti sbagliati e montare dischi e pastiglie. Ordinerò anche uno short shifter, quello in foto. Infine, mi armerò di pazienza per sistemare gli attuatori delle portiere. Arrivato anche il tappo olio TRD, pomello TRD in arrivo. Arrivato anche il portachiavi.

Lucio



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Risposta #472 il: Sab 20 Giu, 2015, 21:29:09
Quelli sembrano i 6UL da 15x8 ET 36

http://jacksonracing.com/shop/wheels/15x8-949-racing-6ul/

Devo rivedere il canale dei miei canonica ma a memoria dovrebbero essere 14x6,5 ET35

Il portatarga è il Jass da fissare al secondo gancio di traino.

Le gomme sono delle 4 stagioni -stessa marcamsalvo il modello,  di quelle che montava prima-  prese nuove lo scorso anno

Poco sportive ma perdono tenuta per bene sulle rotonde 

Lo short shifter che hai preso cos'è ?

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Risposta #473 il: Sab 20 Giu, 2015, 21:56:35
Quelli sembrano i 6UL da 15x8 ET 36
http://jacksonracing.com/shop/wheels/15x8-949-racing-6ul/

Devo rivedere il canale dei miei canonica ma a memoria dovrebbero essere 14x6,5 ET35
Il portatarga è il Jass da fissare al secondo gancio di traino.
Le gomme sono delle 4 stagioni -stessa marcamsalvo il modello,  di quelle che montava prima-  prese nuove lo scorso anno
Poco sportive ma perdono tenuta per bene sulle rotonde 
Lo short shifter che hai preso cos'è ?

Uno Shortec. Dovrebbe essere tedesco, l'ho visto sui forum MX-3, Porsche e Celica. Mi risolverebbe il problema della leva originale che è troppo disassata sulla destra, per i miei gusti.

Se le gomme perdono aderenza vanno benissimo per driftare!

Lucio



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Risposta #474 il: Dom 21 Giu, 2015, 14:17:39
Anche perché devo contare su 90 cavalli quasi ventennali  XD

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Risposta #475 il: Gio 25 Giu, 2015, 12:29:23








Piccolo test


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Risposta #476 il: Gio 25 Giu, 2015, 16:15:20
Ma vaiiiii! Senza paraspruzzi è NETTAMENTE meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bel lavoro di detailing sui cerchi, complimenti! Metterei un finalino cromato di diametro non eccessivo sul tubo di scarico. 
Io ho appena ritirato e montato il pomello TRD, ma lo short shifter mi è arrivato sbagliato (è per una Saxo).

L



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Risposta #477 il: Gio 25 Giu, 2015, 18:20:01
Ancora lì quella i maledetta :risa:



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Risposta #478 il: Gio 25 Giu, 2015, 18:34:34
Lucio hai preso il mio stesso pomello....a me si è scolorito nel giro di 2 mesi  :rabbia:



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Risposta #479 il: Gio 25 Giu, 2015, 18:37:52
Lucio hai preso il mio stesso pomello....a me si è scolorito nel giro di 2 mesi  :rabbia:

Uh, speriamo di no! Questo sembra sia TRD originale, non clone e la pelle sembra vera pelle. Alla peggio andrò di lucido da scarpe o Nero D'Inferno :)

Lucio



 

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