Autore Topic: Seconda auto MX-5 NA ?  (Letto 35785 volte)

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #90 il: Gio 13 Mar, 2014, 21:51:46
Mio dio che spettacolo!!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #91 il: Ven 14 Mar, 2014, 09:33:12
ma una GT86 come unica auto?
si iniziano a trovare usate a prezzi interessanti.
Affidabilissima, divertente, versatile.

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #92 il: Ven 14 Mar, 2014, 09:54:31
già ha ragione H...
e aggiungerei bellissima..
e con il tuo gusto per le modifiche puoi tirare fuori davvero un gran bel mezzo particolare... di ricambi tuning, belli, jdm e fighissimi ce ne sono a bizzeffe!

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #93 il: Ven 14 Mar, 2014, 12:04:13
ma una GT86 come unica auto?
si iniziano a trovare usate a prezzi interessanti.
Affidabilissima, divertente, versatile.

Ci guardavo giusto ieri, iniziano a trovarsi a meno di 20.000.

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #94 il: Ven 14 Mar, 2014, 13:11:19
di ricambi tuning, belli, jdm e fighissimi ce ne sono a bizzeffe!

si, a parte queste cagate che non servono a nulla direi pure un bel rotrex :D

io direi gt86 + muletto economico per il casa-lavoro, tipo panda a gpl....via la A3, è un 2.0 e sarebbe un muletto troppo costoso come assi e bollo.......non ce la farei mai a parcheggiarla in città una gt86, qui da noi dopo una settimana già avrebbe dei graffi sui para

biccio vvti

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #95 il: Ven 14 Mar, 2014, 13:47:35
ragazzi, la 86 è fantastica.. ma di divertente come gli sfilatini secondo me nn c'è nulla!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #96 il: Ven 14 Mar, 2014, 14:19:24
ragazzi, la 86 è fantastica.. ma di divertente come gli sfilatini secondo me nn c'è nulla!
si d'accordo... la gt86 è un automobile divertente.
gli sfilatini sono giocattoli "estremi" per divertirsi..

la prima puoi usarla come unica auto, la seconda no.

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #97 il: Ven 14 Mar, 2014, 14:28:23

Non so se hai visto le macchine di carbon... :roll:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #98 il: Ven 14 Mar, 2014, 15:05:31

Non so se hai visto le macchine di carbon... :roll:

eh lo so, per me sono sbagliate......punti di vista :D

biccio vvti

• Gentleman Driver
Risposta #99 il: Ven 14 Mar, 2014, 21:52:26
si d'accordo... la gt86 è un automobile divertente.
gli sfilatini sono giocattoli "estremi" per divertirsi..

la prima puoi usarla come unica auto, la seconda no.

esatto H! cioè, io se potessi avere un auto da tutti i giorni, pure una panda guarda, ed una seconda macchina cazzuta come uno sfilatino per andarmi a divertire una volta o 2 al mese, io  sceglierei questa strada! una macchina come la celica nel mio caso, o come una 86, che dovrebbe fare entrambi i compiti, secondo me sotto certi aspetti è piu impegnativo! perchè per la pista servono determinate cose per divertirti sul serio, cose che però su un uso stradale non sono sempre il massimo! se poi ci aggiungi il fatto che lui, avrebbe già la macchina da usare tutti i giorni, che può piacere o meno, ma è una signora macchina l'a3, gli basterebbe prendere qualcosa di divertente da utilizzare sporadicamente... altrimenti dovrebbe vendere l'a3, presa da pochissimo, su cui ha speso dei soldi, ad un prezzo svalutatissimo, quindi avendoci speso dei soldi sopra senza esserseli "goduti", per poi andare a prendere un'altra macchina che dovrebbe usare per quotidiano e pista... è una possibilità certo, ma io tra le 2, avendo la disponibilità economica e di spazio per fare una cosa simile, sceglierei la panda piu lo sfilatino!

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #100 il: Sab 15 Mar, 2014, 10:31:00
perchè per la pista servono determinate cose per divertirti sul serio, cose che però su un uso stradale non sono sempre il massimo!

perdonami, ma questa è una fesseria!.....io ho una macchina stock con 4 koni gialli e delle pasticche decenti, assolutamente niente di estremo, in pista ci vado e mi diverto pure....purtroppo la gente assoccia il concetto di "divertimento" con "attaccarmi con gli altri" e non accetta il fatto di essere sverniciata e divertirsi semplicemente girando, io le ho prese tante volte eh, però grazie al piffero, tutte auto con assetti della madonna, tanto motore, freni migliori, tutto migliore insomma.....poi quelle volte che ti capita qualcuno paragonabile a te le dai pure eh, però le macchine superiori sono sempre di più :D ......la cosa che dico sempre, inutile presentarsi in pista le prime volte con la macchina super stravolta se prima non hai imparato a farla andare forte già da stock o simil stock come la mia.....e sulla celica c'è da imparare perché ha una guida differente dalla TA media di oggi.....e considera che non si finisce mai di imparare (io sono il primo che ancora deve migliorare), specialmente se parliamo di piste impegnative come vallelunga e mugello, e questo anche perché ti capita di andarci poche volte l'anno e l'"allenamento" è poco ;)

provare non costa nulla (a parte il prezzo del turno)......ragionare con i se e con i ma è inutile "eh non vado in pista perché......." finché non entri dentro non puoi capire quanto sei capra già con la macchina stock (non dico a te, in generale), te lo dice uno che la prima volta si sentiva un paraplegico :D

biccio vvti

• Gentleman Driver
Risposta #101 il: Sab 15 Mar, 2014, 11:46:27
perchè per la pista servono determinate cose per divertirti sul serio, cose che però su un uso stradale non sono sempre il massimo!

perdonami, ma questa è una fesseria!.....io ho una macchina stock con 4 koni gialli e delle pasticche decenti, assolutamente niente di estremo, in pista ci vado e mi diverto pure....purtroppo la gente assoccia il concetto di "divertimento" con "attaccarmi con gli altri" e non accetta il fatto di essere sverniciata e divertirsi semplicemente girando, io le ho prese tante volte eh, però grazie al piffero, tutte auto con assetti della madonna, tanto motore, freni migliori, tutto migliore insomma.....poi quelle volte che ti capita qualcuno paragonabile a te le dai pure eh, però le macchine superiori sono sempre di più :D ......la cosa che dico sempre, inutile presentarsi in pista le prime volte con la macchina super stravolta se prima non hai imparato a farla andare forte già da stock o simil stock come la mia.....e sulla celica c'è da imparare perché ha una guida differente dalla TA media di oggi.....e considera che non si finisce mai di imparare (io sono il primo che ancora deve migliorare), specialmente se parliamo di piste impegnative come vallelunga e mugello, e questo anche perché ti capita di andarci poche volte l'anno e l'"allenamento" è poco ;)

provare non costa nulla (a parte il prezzo del turno)......ragionare con i se e con i ma è inutile "eh non vado in pista perché......." finché non entri dentro non puoi capire quanto sei capra già con la macchina stock (non dico a te, in generale), te lo dice uno che la prima volta si sentiva un paraplegico :D

flash.. uno in pista può andarci con quel che vuole, io stesso ci sono andato più di una volta con la mia. Ma ripeto, questo nn significa che la macchina sia da pista! Ci si diverte, quello si, ma alcune accortezze, vanno prese! Un auto stradale dopo in turno in pista ne esce malconcia, una caterham no! Io in pista ci sono andato e ci andrò ancora flash, non è che nn so cosa significa... però la macchina, ne soffre!

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #102 il: Sab 15 Mar, 2014, 12:38:52
cacchio ma allora dillo e una volta vieni con noi a girare! :D

certo, qualche cosa va fatta, altrimenti non ce la fa.....pure la mia qualcosa c'ha, ma proprio poco ed è molto vicina alla serie......io intendevo dire che è assurdo presentarsi con la macchina stravolta del tutto perché prima sarebbe il caso di imparare bene con un assetto civile, con i freni originali ottimizzati con paste, tubi e olio buoni e stop.....un po come la mia.....poi si cercano gli upgrade seri in un secondo momento, io la vedo così ;)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #103 il: Sab 15 Mar, 2014, 18:47:37
Olio motore buono, olio freni buono, pasticche migliori e pneumatici non scadenti. Questo è tutto ciò che serve per divertirsi in pista. Ah.... e una GT86!! :risa:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #104 il: Lun 17 Mar, 2014, 09:36:20
quoto flash.

auto stock + pastiglie decenti + olio freni.
tutto il resto non è indispensabile, anche le gommacce vanno bene, si girerà semplicemente più piano.
ve lo dico io che ho avuto sia una celica stravolta al 200% che originale, ed in pista mi diverto (a metà della velocità) come un matto anche adesso.
non pensiate che avere un auto "da pista" vi risolva la questione, troverete comunque chi vi strappa le portiere!
anche perchè un auto da corsa ha poi costi di gestione e rialzi enormemente più alti.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal